Assistenza clienti Linkem: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Linkem è un’azienda italiana di telecomunicazioni che nasce nel 2001 con l’intenzione di fornire una connessione wireless a banda larga su tutto il territorio italiano, soprattutto in quelle zone remote che non vengono raggiunte dalla connessione classica, concentrandosi inizialmente sulle tecnologie LTE e 5G.

Con il passare degli anni e grazie ad una serie di fusioni con altre importanti aziende, come ad esempio Tiscali, Linkem è diventata uno dei principali operatori di banda larga in Italia. Nel 2022 cambia nome in OpNet.

Se sei alla ricerca di informazioni su come contattare Linkem/OpNet sei sulla pagina giusta: continua con la lettura per una panoramica su tutti i metodi per entrare in contatto con il supporto Linkem.

Come parlare con un operatore Linkem

Linkem mette a disposizione diversi numeri telefonici per permetterti di parlare con un operatore del servizio clienti: prendi nota di quello che fa al caso tuo.

Assistenza telefonica clienti privati

Se sei già cliente e hai bisogno di assistenza telefonica ecco il numero verde gratuito raggiungibile da linea fissa:

  • 800 546 536

Se invece telefoni da cellulare, il numero da digitare è questo:

  • 06 94 444

Se hai bisogno di assistenza per ciò che riguarda l’area commerciale, prima di acquistare uno dei servizi aziendali, il numero telefonico per ricevere le informazioni commerciali è:

  • 06 94 444

Una voce guida ti spiegherà quale numero selezionare per accedere all’area di interesse.

Numero di telefono Linkem per i clienti business

Se sei un cliente business e quindi ti servono informazioni per la tua azienda, ecco il numero gratuito dedicato:

  • 800 487 078

Indirizzi email dell’assistenza Linkem

Se sei invece più per il contatto scritto, eccoti i numeri fax e gli indirizzi email del servizio clienti Linkem, utili per inviare documentazioni o porre quesiti sul proprio abbonamento ai servizi Linkem:

  • Per chiedere informazioni generiche ecco l’indirizzo email:
    • info@linkem.com
  • per segnalazione di disservizi e/o reclami:
    • 080 5622086
    • gestioneclienti@linkem.com
  • per ottenere il modulo SSD per l’addebito sul conto corrente:
    • 080 5622087
    • gestionesdd@linkem.com
  • per inviare la segnalazione di un avvenuto pagamento:
    • 080 5622089
    • sollecitopagamenti@linkem.com
  • per contattare il settore contratti e variazioni:
    • 080 5622085
    • servizioclienti@linkem.com
  • per inviare la richiesta di disdetta dal servizio:
    • 080 5622090
    • cessazioneservizio@linkem.com
  • ufficio stampa:
    • ufficiostampa@linkem.com

Area clienti Linkem

Se sei interessato ad acquistare un abbonamento ai servizi Linkem, è disponibile una sezione molto utile che permette di verificare la copertura nella tua zona di residenza o di lavoro: connettendosi alla pagina verifica copertura e inserendo nell’apposita casella il proprio indirizzo si può verificare se la zona è servita dalla rete Linkem.

Dopodichè puoi scegliere l’abbonamento che fa al caso tuo, che sia per la tua casa o la tua azienda, e anche se sei partita Iva.

Nella sezione Supporto potrai visionare tutte le sezione dedicate che ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

  • Informazioni commerciali
  • Informazioni amministrative
  • Assistenza tecnica
  • Contratti e moduli

Clicca sul bottone Entra che trovi di fianco ad ogni sezione e ti si aprirà una serie di domande con le relative risposte.

Chat di Linkem

Dalla homepage di Linkem puoi anche accedere alla chat di Linkem: non si tratta di una chat dal vivo con un operatore ma di un bot che di risposta in risposta ti indirizza verso le soluzioni che ti servono.

Ti basta cliccare sull’icona della chat in basso a destra per aprirla e farla partire.

Linkem sui social network

Puoi anche provare a contattare il team che si occupa della comunicazione accedendo ai profili social di Linkem. L’azienda è presente con una pagina su Facebook, l’unica aggiornata, con un profilo su X e un canale su YouTube.

Disservizi Linkem in tempo reale

Se invece stai avendo problemi di linea e ti stai chiedendo se è un problema tuo o che coinvolge tutta la tua zona, visita la nostra pagina Down Radar, verifica i dati e lascia il tuo commento.

Opinioni degli utenti:

  • Non ci posso credere ????dopo 4 anni ancora continuo a pagare linkem per un servizio che Non usufruisco. ..mah non funziona mai poi per chiamare deve pure paga non ho parore guarda ??????

  • Dopo aver segnalato il guasto che nn sono riusciti a capire di che natura fosse hanno pensato bene di inviarmi un tecnico A MIE SPESE(assurdo)quando è bastato staccare e riattaccare la presa del modem..

  • Pessimo servizio assistenza non riesco ad usare internet da oltre 5 giorni ma non c' è verso di parlare con un operatore per avere informazioni. Ammettono il disservizio tramite messaggio ore registrato e niente più . il contratto dice che dopo più di 5 giorni di disservizio rimborsano ma devo mandare richiesta, cosa impossibile dato che non ho accesso ad internet , quest'anno ho passato più tempo senza linea che con prima sembrava per necessità di aggiornamento modem ora è stato fatto ma dopo un breve periodo buono si ritorna al punto di partenza . è una vergogna.

  • mi hanno prelevato una rata dopo aver disdetto nei termini il contratto dal 01/08/2017 a tutto oggi avro' fatto una decina di chiamate ancora niente di ridarmi i miei soldi non ne' vogliono sapere pessimi in tutto dal segnale alla gestione dei clienti, meditate gente

  • Qualcuno riesce per caso a parlare con un operatore? Ho provato ogni possibile menù per sapere a che punto sia l'installazione e quando sarò contattata dal tecnico, ma vengo solo "rimpallata" da una risposta automatica all'altra... non certo un buon inizio... assolutamente INSODDISFACENTE

  • Buongiorno, sto cercando di contattare il servizio di assistenza per conoscere a che punto sia l'installazione e quando sarò contattata dal tecnico, ma vengo solo "rimpallata" da una risposta automatica all'altra... non certo un buon inizio... assolutamente INSODDISFACENTE

  • e una vergogna e da tre mesi che mi devono fare un rimborso e non si sa quando lo faranno. non me lo aspettavo un servizio cosi,

  • Ma scherziamo ??? Che vergogna ! Mi abbono aderendo all'offerta 6 mesi di NOW TV gratis... non la ricevo e quando chiamo il call center mi dicono che PER LINKEM NON E' OBBLIGATORIO DARLA a tutti perchè sul contratto non c'è scritto !!!
    PS. per ora ho inviato il modulo reclami... ma non mi fermerò quà, dobbiamo finirla con tutte queste TRUFFE fatte alla luce del giorno senza che nessuno dica nulla !!! E basta !

  • Invio questo messaggio perché mi ritengo deluso dal servizio linkem. È più di un mese che ho problemi con il voip (telefonate in entrata impossibili) e nessuno riesce a risolvere il problema. È stato assodato che il problema è causato da linkem. Nonostante io abbia chiesto di certificare questo limite, ancora oggi mi sento dire che sarò ricontattato. E tutte le volte il tecnico di turno fa delle prove e poi mi dice di non preoccuparmi perché la segnalazione rrsta aperta. Io mi chiedo perché non mi fate tarnare al vecchio Wi-Max col quale non avevo problemi di sorta. Linkem è ancira un azienda affidabile?

  • Ho dovuto cambiare gestore per disperazione.Non riuscivo piu' a navigare.I festivi poi, allucinante,zero assoluto.Alla fine non funzionava piu' l'antenna.Il servizio assistenza clienti(molto preparati e competenti)mi dicevano che avrebbero inviato il tecnico,con una spesa di 48 euro!rifiutato! Sto gia' navigando con altro gestore con 3 euro in piu'. Peccato,soprattutto per i dipendenti,che ripeto preparatissimi, molto snelli e pratici a livello tecnico-amministrativo.

  • Il servizio fa schifo si interrompe in continuazione, non riesco nemmeno ad effettuare la registrazione da mobile nell'area clienti

  • Non ho parole e da giugno che mi si dice c'è un disservizio ho chiamato molte volte spiegando il mio problema ossia non sono collegato che per poche ore al giorno. .ho scritto vatie mail al servizio clienti e tutte ignorate..ora passiamo ai fatti..blocco il rid cosi vediamo se qualcuno si fa sentire...poi ci saranno altri passi da fare..mi hanno esasperato. ..