Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.
Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.
Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.
Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.
Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).
Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:
Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.
Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?
Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:
La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.
Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.
Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.
Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.
Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:
Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.
Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.
Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:
Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.
Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.
In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.
Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.
All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.
Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.
Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.
Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.
Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.
Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.
Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.
Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.
Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.
Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.
Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.
Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.
Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.
Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.
Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.
Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.
Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?
Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:
Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.
Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.
Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.
Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.
Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.
In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:
Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?
Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.
Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?
Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.
In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.
Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.
Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.
Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.
Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.
Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:
Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.
I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.
Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.
Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.
Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.
Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.
Opinioni degli utenti:
Ho portato il mio talblet 12.2 marchio Tim il 20 agosto per riparazione in garanzia. Ho dovuto attendere sino al 13 settembre solo perché venisse spedito in assistenza e a fine Ottobre ho cominciato a chiamare per chiedere informazioni. Il negozio Tim dell'ipotesi di crema mi ha reso il tale non riparato ma con un semplice ripristino di fabbrica mi ha perso tutti i dato. Un disservizio vergognoso sia di Tim che del centro Samsung. Il prossimo acquisto APPLE
Per la quarta volta il mio gear s2 è tornato in assistenza, in teoria stiamo giocando a ping pong con il gear tra torino e milano, infatti per 4 volte non è uscito dal centro assistenza, tornando già rotto da Milano.... devo dire altro .... Speriamo la quinta ma ormai farò denuncia all'associazione consumatori..... Mi sono stufato.... BASTAAAAAA
Pessimo servizio assistenza
Io ho preso il mio samsung galaxy S3 neo il 31 ottobre 2015 al inizio tutto bene dopo il calvario! Allora l'ho portato in assistenza 2 volte per quadratini viola mi si spegne e si riavvia il telefono da solo mi si impalla e si surriscalda molto in più quando è in carica anziché aumentare e arrivare a 100% diminuisce. Ora loro in queste due volte che l ho portato in assistenza me lo hanno riparato con Aggiornamento software e hanno avuto anche il coraggio di scrivermi collaudo funzionale, nonostante io vedo con i miei oggi i difetti! Più volte ho chiesto di sostituirlo ma loro continuano a dire che non sono loro a deciderlo ma è il tecnico. Quindi se per il tecnico il dispositivo funziona e per noi no, siamo noi i deficienti per il tecnico! A me hanno scritto anche via email che tutto questo è causato dalle app che ho! Si certo, whats app e pesantissimo! Come no! Comunque anche io con Samsung ho chiuso! Consiglio a chiunque voglia acquistare un dispositivo samsung TV, SMARTPHONE, di prezzo basso o alto di non farlo, perché se poi è difettoso o ha problemi, non solo te lo riparano da schifo ma ti si aggiungono altri problemi, e poi la sostituzione del prodotto difettoso non avverrà mai perché loro sono abituati a prendere in giro I clienti! Quindi prendete altre marche come LG APPLE WINDOWS ASUS O ALTRO MA SAMSUNG NO FATELA CHIUDERE!
Ciao Marta! Io avuto problemi simili con il mio galaxy s3 neo (comprato 6 mesi fa)!!
Dopo averlo portato in assistenza ho aspettato 2Mesi e visto che e' fuori produzione lo sostituiranno con l'A5. Portalo in garanzia finche sei in tempo!
vorrei poter commentare il servizio ricevuto, SE l'avessi ricevuto!!!... la mia lavatrice, acquistata nel gennaio 2015, si è guastata per la seconda volta nel corso del 2016, sfortunatamente di sabato pomeriggio, giorno che, ovviamente, è lavorativo solo per le donne che dal lunedì al venerdì lavorano fuori casa e, non potendosi permettere collaborazioni a pagamento, nel fine settimana si dilettano a lavare e stirare....
la chiamata al numero verde l'ho fatta il lunedì successivo, 3 ottobre, e l'operatrice mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare, poichè al momento non c'erano tecnici disponibili.
Non avendo avuto nessunissima chiamata nell'arco della giornata ho ri-chiamato il giorno seguente, 4 ottobre; il tencnico di zona (Ferrara) mi ha comunicato il 5 di aver avuto la segnalazione, ha fatto l'ordine dei probabili ricambi il giorno 6..... poi c'era di nuovo il fine settimana, quindi, a oggi 11ottobre, LA MIA LAVATRICE PERMANE ROTTA , i cassetti tristemente sempre più vuoti.... se voi questa la chiamate assistenza.....
Comprato galaxy j7 2016 a metá agosto, fine settembre touch non funzionante, si preme da solo e quando deve andare non da segnale. Impossibile usare un telefono cosi. Lo mando in assistenza mi levano la pellicola in vetro originale pagata 15euro e mi dicono che il problema era la pellicola non originale forse difettosa, accendo il telefono ancora in negozio appena rientrato dall assistenza il touch ha lo stesso identico problema! Adesso in assistenza per la seconda volta e senza pellicola con touch non funzionante vedimo quando rientrerà..
Per conoscenza: il centro assistenza è quello di Varese. Evitarlo!!!
ComPrato s7 Edge ad aprile. A luglio si guasta il ricevitore di voce ed il microfono. Lo porto in assistenza quindi telefono consegnato dopo 15 giorni. Oggi 10 settembre stesso guasto è mai possibile questo con un telefono di 900 €? Credo mi rivolgo ad una associazione consumatori e denuncero' la Samsung.
4 giorni per annullare un ordine e ancora non ci sono riuscito. Che delusione, ero un affezionato cliente.
acc... ho acquistato un galaxy A5 2016
Perche' lo ho fatto! 3 volte in assistenza e soluzione del problema del cellulare ....zero. Chi me lo ha venduto...assistenza ... presa in giro
Assistenza telefonica Samsung.... mah... da multinazionale. Ora mi ritrovo con il Galaxy morto. Lunedì ci rechiamo di nuovo ( quarta volta) alla Comet, i soliti bla bla... e invieranno il Tel in assistenza ...pensavo che averlo pagato il Galaxy mi desse il diritto di usarlo! no...
Piccolo consumatore... grandi numeri
Mah...
Sono disperata e quasi rassegnata. Il cellulare che mi ha regalato mio marito per natale 2015 (samsung galasy s6) e da quando è stato acquistato che aveva problemi al viva voce e alla telecamera. Lo portato in assistenza, presso il centro samsung magenta, per ben 4 volte senza che venisse riparato. Dopo di che hanno deciso di sostituirlo. Da li l'odissea: e da giugno 2015 che aspetto il mio cellulare. Il centro assistenza samsung Magenta mi dice che non possono farci nulla ( loro sono solo un tramite) , il Call centre mi dice che la mia pratica è chiusa e che il cellulare me lo ridanno indietro così com'era, mentre il centro assistenza samsung milano mi dice che stanno aspettando il cellulare nuovo e che non mi sanno dare una tempistica. Sono senza cellulare ormai da 8 mesi. Spero che qualcuno mi possa aiutare a recuperare il mio cellulare.
Servizio terrificante. Il rivenditore mi ha appiccicato una garanzia che samsung me anche conosce. Il telefono che ha 4 mesi ha più problemi del precedente che mi era caduto in acqua. Dopo s4 s5 note 4 mio marito tablet Galaxy questo s7 è una fregatura completa . Mesi di lotte con numeri verdi, ore di attesa nella chat di assistenza on line dove la responsabilità rimbalza dal venditore al servizio di assistenza alla samsung. Per avere un bellissimo telefono che si connette con il wi fi . Peccato che la connessione per media essenziale e necessaria.
Pessimo prodotto e pessima assistenza. Non ne avevo mai avuto bisogno. Non sapevo. Davo all'azienda una fiducia malriposta
Grossissimi problemi con un galaxsy s5 in 5 mesi portato 6 volte in assistenza ,ora forse si sono decisi a sostituirlo ,come quando non si sa ogni volta che telefono per avere informazioni. Mi rispondono di avere pazienza .Un telefono di un anno che ha passato più tempo in assistenza che in mano mia .Mai più un Samsung da parte della casa costruttrice e per chi ne fa le veci poca serietà .
Sono possessore si ben due S7 Edge ed hanno entrambi evidenti problemi di ricezione e di audio durante le chiamate...devo metterlo in 2g per parlate senza avere rumore di ferraglia... delusione... uno smartphone di 800euro non é accettabile una cosa simile...Samsung perde punti
Per 3 volte ho contattato il servizio Samsung italia , parlando ogni volta con operatori diversi e ogni volta le informazioni datemi sono state poco esaustive e differenti. Addirittura questa mattina (cito le parole che mi sono state riferite) l'operatrice mi ha riferito che i telefoni non destinati al mercato italiano sono fuori garanzia...... com'è possibile dire una cosa del genere??? Ci sono delle leggi che obbligano a dare garanzia di 2 anni.... e se mai questo fosse vero .... come può permettere la Samsung di vendere i propri prodotti in Italia senza poi dare una tutela hai propri clienti??? E poi, non sarebbe il caso di fare un corso hai propri operatori prima di farli rispondere al telefono?? Quando ho chiesto di inviarmi mail di ciò che dichiaravano, mi è stato risposto che non era possibile, com'è mai????