Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
Pessimo servizio mi riferisco alla sede di marcellinara cz se hai bisogno di parlare con loro te lo puoi scordare dopo dieci minuti in attesa ti chiudono la chiamata lo fatto per una giornata intera non hanno mai risposto non aggiungo più nulla
Il servizio di assistenza clienti è nullo! Impossibile entrare in contatto con qualcuno. Solo per mail ( a cui non rispondete) e parlando con un sistema elettronico che oltre a non capire i numeri risponde sempre la stessa cosa. Impossibile sapere che fine ha fatto un pacco... È un servizio Indecente.
Spedizione introvabile assistenza zero .
Fa schifo dicono che sono passati ma non è vero non lasciano i biglietti dove dicono che sono passati con nessun numero oltre tutto non rifanno nessun tentativo di ripassare come UPS non lasciano niente per dirti se il pacco è presso un poit e oltre tutto prendono e rimandano il pacco indietro UPS 10 volte meglio farò reclamo a zalando
Se potessi mettere 0 stelle all'efficacia, lo farei volentieri. Ieri il corriere al quale era stata affidata la mia spedizione, ha ben pensato di consegnare il mio pacco NON all'indirizzo da me impostato, bensì all'indirizzo di un parente poichè più comodo da raggiungere. Spero sia sta un errore che non ricapiti più.
La recensione 8 gennaio non aveva salvato correttamente la valutazione /stelle
Non so se serva a qualcosa, probabilmente come tutto cio che riguarda questo paese, NO, ma voglio dire comunque la mia, brevemente:
pacco spedito un mese esatto fa. 15 dicembre 2020. Ad oggi risulta solo PRESO IN CARICO A DOMICILIO.
E pensare che ho fatto questo servizio, sperando che arrivasse in 48 ore.
Nessuna possibilita' di parlare con chicchessia.
Il guaio e' che il compratore ha acquistato con paypal, per cui, finche' non arriva il pacco, io non incasso il denaro.
Complimento SDA, un servizio davvero degno. Non stupiamoci se poi Amazon domina.
In un era in cui, per noi tutti, è molto facile criticare e lamentarsi vorrei invece elogiare i servizi resi dal personale della sede SDA kipoint di Forio (Ischia) NA 80075.
Il corriere addetto alla consegna dei pacchi sul territorio di Forio, FRANCESCO, è sempre estremamente gentile e disponibile. Francesco, a volte, va anche ben oltre quelle che sono le sue mansioni. In caso di resi, ad esempio, è sempre ben pronto ad assistere chi non è magari riuscito a stampare la bolla di reso o a confezionare in modo corretto l'articolo da restituire. Il/i gestore di suddetta seda, Gerardo e suo figlio Simone, sono altrettanto cordiali e disponibili. Entrando nel loro negozio, ed una volta arrivato il proprio turno, ti assistono con pazienza e dedizione nonostante eventuali file. Mettono il cliente a proprio agio e fanno della cortesia il loro punto forte.
Le consegne, una volta giunte nella sede locale, sono sempre celeri / puntuali.
Persone come loro son quelle che portano in alto il nome di un'azienda, sono un bene di valore inestimabile per tale azienda. La loro dedizione, professionalità e cortesia andrebbero valorizzate e premiate.
GRAZIE
Vergognosi e mi limito per non essere censurato!!!! Spedizione multicollo ( 2 colli totale per un peso totale di Kg. 27) ritirata giorno 21dicembre . Giorno 28 dicembre consegnano ( sarebbe meglio dire lanciano) il un collo a casa del destinatario e per l'altro collo lo stesso giorno scrivono sul tracking scrivono "mancata consegna per destinatario assente. Rimettono in consegna per il giorno dopo, il destinatario non si muove da casa e sul tracking riportano mancata consegna per destinatario assente. Proviamo con il destinatario a contattare la filiale di riferimento che ha in gestione il collo e non rispondono MAI. Idem il loro numero verde, una voce registrata ti dice di pronunciare il numero di LDV e dopo averti dato l'informazione, sempre il risponditore automatico, ti chiude la telefonata senza la possibilità di parlare con un operatore, mentre invece il numero verde di poste Italiane se ne lava le amni in quanto non di loro competenza. Da allora più nessuna notizia del collo, e nessuna risposta alle PEC inviate sia a Poste Italiane che a SDA. l'intermediario a cui mi sono affidato per acquistare la spedizione ( spedizione acquistata tramite sito internet) , l'unico a poter parlare con SDA non riceve risposta se non dopo numerosi solleciti. L'ultima risposta ricevuta oggi 08 gennaio 2021 è "smarrimento corriere". Stranamente sempre oggi controllando sia sul sito SDA che tramite applicazione SDA che sul sito dell'intermediario da la spedizione in consegna anche adesso che sono le ore 19:16 . Pessimi in tutto e per tutto. Mai più con SDA
Terribile pacco inviato il 4 dicembre non ancora arrivato!!!!
Buongiorno,
oggi, in piena pandemia, il corriere è passato a ritirare il pacco con la mascherina abbassata, è inaccettabile.
Ritengo che si debbano dare indicazioni precise ai vostri collaboratori e punire questi atteggiamenti.
Vi chiedo come poter segnalare in modo ufficiale questa problematica, indicando anche il numero di spedizione.
Grazie
Saluti
Andrea
Pacco tornato al mittente senza motivo, impossibile reclamare il risarcimento. Bisognerebbe fare una azione legale collettiva, io credo di avere il diritto al risarcimento.
Spedito regalo a mia nipote di 6 anni quest'anno non possiamo vederci volevo farla contenta! Pacco aperto ,regali scartati poi tutto richiuso e consegnato ! Fortuna che i regali non interessavano altrimenti quest'anno oltre a non vederci neanche la gioia di aprire un pensiero fatto con tanti sacrifici! Grazie staff di sta!
UNA VERA VERGOGNA
1 pacco perso e un pacco che torna al MITTENTE senza motivo e senza avermi interpellato
Il call center che sa solo aprire pratiche di reclamo che non servono a nulla
VERGOGNOSI
Ultima volta con Poste Italiane e SDA. MAI PIU'
Assistenza inesistene.
Sconsiglio fortemente a tutti.