Assistenza clienti Poste Italiane: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il servizio postale nazionale, fu istituito nel 1862, con la fondazione di Poste Italiane. Prima della fondazione, il recapito della posta, era affidato a realtà private che erano presenti sul territorio nazionale, oltre all’importante servizio di Poste di Sardegna del Regno di Sardegna.

Poste Italiane, inglobò tutte le piccole realtà, compresa quella del Regno di Sardegna, cui si ispirò come modello.

Nel corso degli anni e dei fatti di Storia, Poste Italiane crebbe di importanza, a livello nazionale. L’entrata in Borsa è del 1998, quando Poste Italiane diviene Poste Italiane s.p.a. Dal 2001, sono entrati in vigore anche i servizi finanziari, che hanno trasformato di fatto l’azienda in un ibrido tra servizio postale e servizi bancari.

Purtroppo, forse proprio a causa della scelta di dedicare molte risorse al settore finanziario, a volte il servizio principale, che dovrebbe essere quello del recapito della corrispondenza, viene lasciato in secondo piano. Anche per quest’ultima ragione, è bene avere tutte le informazioni utili per poter contattare Poste Italiane, usufruire dei servizi e anche, poter presentare un reclamo.

Poste Italiane: indirizzo della sede nazionale

La sede centrale di Poste Italiane si trova a Roma, in zona Eur. L’indirizzo esatto è:

Viale Europa, 190
00144 Roma. 

Questo indirizzo, può essere utile qualora si abbia necessità di inviare una documentazione ufficiale, meglio se tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per inviare reclami o altre richieste tramite posta tradizionale, l’indirizzo da usare è:

Casella Postale 160
00144 Roma (Rm)

Customer service telefonico di Poste Italiane

Iniziamo col fornire le informazioni di contatto telefonico per i privati

Il numero verde di Poste Italiane è:

  • 803 160

La chiamata è gratuita per chi chiama da telefono fisso.

Se si telefona da cellulare invece, è necessario usare questo numero:

  • 199 100 160

Il costo della chiamata dipende dal proprio gestore di servizi telefonici ma, come scritto sul sito di Poste Italiane “è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta”.

Questi due numeri, possono essere utilizzati sia per avere informazioni di varia natura, sia per ottenere assistenza sui vari servizi.

Numeri telefonici utili

Poste Italiane, ha attivato diverse numerazioni telefoniche al servizio dei cittadini, ognuna con una specifica utilità.

Di seguito, troverete elencati i numeri maggiormente utili e divisi per servizi offerti.

BancoPosta

I numeri per l’assistenza ai servizi bancari sono diversi.

Per ottenere informazioni e assistenza sui prodotti BancoPosta e si telefona dall’Italia, il numero verde gratuito da comporre è:

  • 800 00 33 22

Per chi telefona dall’estero, il numero da usare è invece:

  • +39 02 82 44 3333

Carte di credito Poste Italiane

Se siete titolari di una delle carte di credito di Poste Italiane e dovete segnalare una contestazione relativa a un addebito, ecco i numeri utili:

  • Carta BancoPosta Classica e CREDit-easy: 0432.744255
  • Carta BancoPosta Oro: 0432.744264
  • Carta BancoPosta Ricaricabile: 800.397206 ( per chi chiama da telefono fisso) oppure 02.30352001 (per chi chiama da cellulare)
  • Carta Oro American Express: 06.72.280.735
  • Carta BancoPosta Più: 800.00.33.22

Avete smarrito la vostra carta di credito Banco Posta o vi è stata rubata? Ecco i numeri da contattare immediatamente, per chiedere il blocco: (servizi attivi 24 ore su 24)

  • Postepay: 800.90.21.22 (dall’Italia), +39.049.2100.149 (dall’estero)
  • Postamat Maestro e Postamat Click: 800.652.653 (dall’Italia), + 39.04.92100148 (dall’estero)
  • BancoPosta Classica, BancoPosta Oro o CREDit-easy: 800.207.167 (dall’Italia), +39.0432.744106 (dall’estero)
  • BancoPosta Ricaricabile: 800.822.056 (dall’Italia), +39.02.6084.3768 (dall’estero)
  • Carta Oro American Express: 06.72.900.347 (dall’Italia), 011.800.263.92.279 (da USA, Canada e Australia), 018.001.231.690 (dal Messico), +800.263.92.279 (dagli altri Paesi)
  • Carta BancoPosta Più: 800.822.056

Telefonia mobile Poste Italiane

Se avete una SIM di Poste Italiane, il numero unico di assistenza telefonica è:

  • 160.

Gratuito per i clienti e a pagamento per chi chiama con un gestore diverso.

Assistenza per i clienti non udenti Poste Mobile

La clientela non udente di Poste Italiane che utilizza i servizi di telefonia mobile ha una corsia preferenziale per ottenere assistenza.

Ecco tutte le info utili:

  • La mail
    • servizioclienti_nonudenti@postemobile.it
  • Il fax
    • dall’Italia: 800 185 111 (gratuito)
    • dall’estero: +39 06.98.68.26.21
  • Via SMS
    • 40.71.164 (gratuito dall’Italia e dall’estero)

Poste Italiane sul Web

La piattaforma online di Poste Italiane, è molto ricca e articolata, e presenta sezioni per ogni prodotto e servizio proposto. La raggiungete cliccando sul link: Poste Italiane.

La registrazione al portale è gratuita, e – una volta effettuata e inseriti i dati utente e la password – è possibile effettuare molte operazioni online, come spedire una raccomandata, un telegramma o un pacco, oppure – se si è titolari di un conto corrente Poste Italiane – gestire il proprio conto, inviare pagamenti, gestire il risparmio e molto altro.

Gli utenti registrati, possono anche effettuare acquisti di servizi, sia postali che finanziari. Per registrarsi: accedete alla pagina Registrazione. Cliccate su uno dei tre pulsanti che appaiono: uno è dedicato alla registrazione dei privati che vivono in Italia, uno per le persone residenti all’estero e il terzo dedicato alle imprese e alla Pubblica Amministrazione.

Inserite i dati richiesti, compreso il numero di cellulare, e inviate la domanda di iscrizione. Riceverete un sms con un codice di attivazione del profilo. Ottenuto il codice, accedete all’area Codice di attivazione e inseritelo, unitamente al nome utente che avete scelto al momento della registrazione.

Da questo momento, siete entrati a tutti gli effetti nel mondo dei servizi online di Poste Italiane.

Assistenza online di Poste Italiane

Un’intera sezione del sito è dedicata all’assistenza clienti. Accedendo alla pagina Assistenza scoprirete una rosa di possibilità.

Per ottenere informazioni di vario tipo, è possibile utilizzare il form online che si trova a questa pagina: Chiedi informazioniInserendo il numero telefonico, è possibile richiedere di essere ricontattati dal Customer Service.

Poste Italiane: come inviare un reclamo

E’ importante sapere come e a chi inoltrare un reclamo. Ecco in dettaglio le informazioni utili per Poste Italiane:

  • tramite PEC a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
  • tramite Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
  • tramite lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm)
  • Consegnando direttamente il reclamo presso un ufficio postale

Poste Italiane: assistenza su Twitter

Potete anche inoltrare la vostra richiesta di assistenza, attraverso il profilo Twitter ufficiale di Poste Italiane. Lo staff è attivo dal Lunedi al Sabato dalle 08:00 alle 20:00, tranne che nei giorni festivi.

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti Poste Italiane. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.


Come rintracciare un pacco?

È possibile monitorare lo stato della spedizione di un pacco spedito con Poste Italiane e l’iter è piuttosto semplice. Si può scegliere tra:

  1. Tracking online
  2. Telefonare al customer service di Poste Italiane
  3. L’applicazione Poste Mobile

In ogni caso, è necessario essere in possesso del numero di tracciabilità – o tracking number – che si trova nella ricevuta ottenuta al momento della spedizione. Il dato si trova sotto al codice a barre.

Rintracciare un pacco online

Accedere al sito di Poste Italiane e cliccare sucerca spedizioniInserire quindi il codice di tracciabilità nello spazio dove appare la scritta “Cerca spedizioni”. Cliccare sulla lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.

Alla fine della ricerca, si otterrà la lista dei vari movimenti relativi alla spedizione, con l’elenco cronologico e il posto in cui si trova il pacco al momento della verifica con l’indicazione della data, dell’ora e del luogo preciso.

Contattare il call center di Poste Italiane per rintracciare un pacco

Telefonando da rete fissa al numero 803.160 si entra  in contatto col customer service di Poste Italiane. Tenere a portata di mano il codice di tracciabilità, o codice di invio, e fornirlo all’operatore che effettuerà la verifica tramite terminale.

Per chi telefona da telefono mobile, il numero da digitare è 199 100160.

ATTENZIONE: per chi telefona da rete mobile la telefonata è a pagamento, e il costo massimo è pari a 0,60 centesimi di euro a cui vanno aggiunti 0,15 centesimi di scatto alla risposta.

Tracciamento pacchi da Poste Mobile

Scaricando sul proprio cellulare la APP di Poste Mobile è possibile eseguire la ricerca anche dal proprio device mobile, accedendo dalle opzioni alla sezione “Cerca Spedizioni”.

È possibile scaricare l’applicazione direttamente dallo store del proprio cellulare, secondo i diversi sistemi operativi, oppure dai link pubblicati di seguito:


Come rintracciare una raccomandata?

Come nel caso precedente, anche per rintracciare una raccomandata, e quindi seguire la spedizione fino alla destinazione finale, si può utilizzare uno dei tre metodi spiegati nel paragrafo relativo alla tracciatura dei pacchi.

È sempre necessario munirsi del codice di spedizione, che si trova sulla ricevuta rilasciata dalle Poste.


Come preparare un pacco?

Per spedire un pacco con Poste Italiane è necessario imballarlo a dovere.

Si deve prestare la massima attenzione ai materiali scelti per impacchettare il collo da spedire, e nel caso in cui lo stesso contenga materiali fragili, avere cura di proteggere gli oggetti con strati di plastica, fogli pluriball, polistirolo oppure di carta, in maniera che durante il trasporto gli urti non rischino di frantumarli.

Non è permesso l’imballaggio con semplice carta da  pacchi, e nemmeno l’uso di nastro adesivo in carta, perché il trasporto e gli impianti di smistamento automatizzati possono strappare l’involucro esterno.

Meglio utilizzare buste predisposte per la spedizione, scatole e scatoloni di cartone e nastro adesivo da pacchi, del tipo largo e marrone usato in maniera diffusa, costa pochi euro ed è molto resistente.

Si può anche utilizzare una scatola già usata, ma la cosa importante da verificare è che sia integra, e che le precedenti etichette di spedizioni siano rimosse anche per non confondere l’indirizzo di destinazione e per non creare discordanze con il corriere. Se il contenuto è particolarmente pesante il contenitore dovrà essere adeguato a sopportarne il peso.

Un lato del pacco deve contenere l’etichetta con i dati di invio. Solitamente si attacca l’etichetta generata dal sistema al momento del pagamento della spedizione, che se avviene attraverso una piattaforma online si riceve sulla casella di posta elettronica indicata al momento dell’acquisto, e si deve poi scaricare sul proprio PC e stampare.

È consigliabile riportare l’indirizzo del mittente e quello del destinatario anche sul pacco, in maniera tale che se l’etichetta stampata dovesse staccarsi durante il trasporto, il corriere sarà in grado comunque di portare a compimento la consegna. Scrivere gli indirizzi con un grosso pennarello, evidenziando chi sia il mittente e chi il destinatario nel seguente modo: “Mittente” (scrivere nominativo e indirizzo del mittente) e “Destinatario” (scrivere il nominativo e l’indirizzo esatto del destinatario).

Se il pacco contiene materiali fragili, apporre la scritta FRAGILE oppure MANEGGIARE CON CURA in bella mostra e su tutti i lati del pacco, ricordando però che questo tipo d’indicazione non deve essere considerata sostitutiva di un perfetto imballaggio da parte del mittente.


Come parlare con un operatore?

Per entrare in contatto con un operatore telefonico di Poste Italiane, esiste un servizio di Call Center, contattabile sia da telefono fisso sia da mobile.

I numeri sono i seguenti:

  • Per i servizi di posta, Postecert e i servizi online: da telefono fisso digitare il numero 803.160. Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 festivi esclusi
  • Per assistenza sui servizi finanziari: 800.003.322 Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 festivi esclusi
  • Per i servizi di telefonia Poste Mobile: digitare dalla SIM di Poste Italiane il numero 160. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e la telefonata è gratuita

Come ottenere il servizio Spid?

Il servizio Spid di Poste Italiane corrisponde all’dentità digitale necessaria per poter accedere a tutti i servizi online di Poste Italiane e alle piattaforme online della pubblica amministrazione.

L’identità digitale di Poste Italiane è gratuita nella versione base, ma è possibile richiedere le opzioni aggiuntive a pagamento.

Ecco le istruzioni per attivare il servizio:


Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
32.8%
 1.9/5 (61)
 1.5/5 (61)
 1.6/5 (61)

Commenta il servizio ricevuto da Poste Italiane

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Poste Italiane. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

191 opinioni

  1. 2021 alla chiusura della successione per la morte di mia madre consegno brevi manu dal notaio l’attestazione di avvenuta presentazione della dichiarazione di successione telematica all’ufficio postale del posto nei tempi previsti per la chiusura del libretto sul quale essa depositava la pensione.

    Chiamo telefonicamente nei tempi successivi per ricordare della pratica in corso.

    Abbastanza tranquillo e per impegni vado in posta qualche mese più tardi e mi si risponde che è impossibile chiudere la pratica e il libretto in quanto il QR code della attestazione è scaduto i primi di Gennaio!

    Basito, faccio presente che in Banca (anche loro in ritardo) mi avevano chiuso il c/c appena 20 giorni prima con lo stesso documento!

    Niente, mi si dice che la colpa è mia perche dovevo chiedere un appuntamento (😱va bene ma non potevate chiamarmi?) e mi si propone di chiedere una proroga di scadenza all’agenzia delle entrate (16 euro per andare alle calende greche) oppure di lasciare il libretto aperto!

    Credo che in futuro per me sarà molto faticoso consigliare a chiunque di avere rapporti con Poste italiane avvisando per così dire, della “burocrazia” a cui andranno incontro!

    Ma che “miseria” ragazzi questo paese!!…se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere!🙏

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. sono cliente delle Poste Italiane da più di20 anni .Ho cambiato telefono da un mese e non riesco ad avere il servizio .Tel al n.800003322 il robotino mi chiede il n di codice dell’iscrizione .dopo tanto tempo va te la pesca. Provato e riprovato ad entrare ma niente .Ho talmente password che non capisco più niente.Grazie Poste italiane

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Impossibile parlare con un operatore umano. Scarso servizio

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Pacco Vinted con Poste Delivery Business prepagato presso Puntoposte (edicola). Non arriva la mail con OTP per ritirarlo. Dopo numerose ricerche trovo il call center. Chiamo 5!! Volte le prime 4 mi dicono che non si può rinviare la mail con l’ otp e che posso ritirarlo con solo il documenti di identitá ma con 4 modalitá leggermente diverse. Ogni volta l’ edicolante cade dalle nuvole. Gli chiedo se lui ha un contatto per risolvere questi problemi ma mi dice di no. Alla quinta chiamata all’ assistenza mi risolvono il problema in due secondi rinviandomi l’ Otp. Ma chi fa la formazione agli operatori dell call center? N.B. Mi era giá successo in passato e il pacco é tornato al venditore che mi ha rimborsato ma le poste glielo hanno perso, poveretto! SCANDALOSO.

     5/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Il 22 Gennaio ho spedito due plichi a Bologna (distanza 25 km). Uno è stato recapitato dopo 20 giorni. L’altro mi è stato restituito il 25 Marzo con la dicitura “destinatario sconosciuto”. Il destinatario abita a quell’indirizzo da 50 anni! Noto che i francobolli non sono timbrati. Il mio sospetto è che questo plico sia stato in un primo tempo smarrito. L’hanno ritrovato dopo due mesi e per non fare la brutta figura di consegnarlo con tanto ritardo hanno ideato la sceneggiata del “destinatario sconosciuto”. Servizio Poste Italiane semplicemente vergognoso!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. disservizi a ripetizione sul sito poste italiane. pur inserendo le credenziali corrette mi nega l’accesso, lo stesso per le APP. entro tramite l’app poste ID, ho scritto all’assistenza perchè non mi fa accedere al form di richiesta per la PEC, ma dopo una giornata intera nessuna risposta.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. numeri relativi…valutazione negativa.
    nessun interessamento per soluzione problematiche

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Il servizio CERTIFICAZIONE ISEE non funziona, la rotellina di ricarica gira all’infinito e non da possibilità di fare nulla, al telefono è impossibile parlare con un operatore, le app che solo per poste sono ben 3, non aiutano a risolvere alcun problema. Giudizio negativissimo!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. La richiesta della certificazione ISEE 2022 NON FUNZIONA da giorni o non ha mai funzionato. Lanci la richiesta e la rotellina gira all’infinito. Servizio Online PESSIMIO.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Molto, molto, molto scortesi, da quando ha risposto a quando non l ho più sentita, non ha saputo darmi alcuna risposta riguardo al mio pacco se non quello che già potevo immaginarmi(aspettare).
    Proprio un gran bel “servizio” clienti, complimenti.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Nell’app non risulta aggiornato lo stato della spedizione da ben 8 giorni (collo fermo presso il centro scambi internazionali di Milano) e alla successiva telefonata al numero 803160 per avere notizie, ricevo assicurazione che il pacco verrà sicuramente spedito nei prossimi giorni. Scopro invece, direttamente dal destinatario, che il pacco è già arrivato e messo in consegna il giorno precedente.”
    Dopo la pubblicazione della mia recensione negativa lo sviluppatore mi risponde che per AIUTARMI necessita di ulteriori info … VERAMENTE DIVERTENTE !

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. spid non funziona ed è impossibile contattare chiunque per sapere cosa succede

     3/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. il numero verde internazionale funziona, purtroppo il personale incompetente non risolve i problemi e chiude le telefonate, la solita italia

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno reputo i servizi di poste italiane pessimi!!!
    Devo ritirare un raccomandata: ho tentato la riconsegna ma naturalmente senza esito… mi reco all’ufficio postale dove è in giacenza aperto solo nelle ore antimeridiane e devo fare la normale fila con tempi di attesa di ben oltre un ora (preciso che la mia pausa pranzo è di un ora! – per sentirmi dire se le conviene è così!) vista l’affollamento di persone in fila… non ci sono corsie dedicate assurdo!!!!! devo rispettare i tempi di versamento di bollettini… spedizioni pacchi e altro – ritengo non corretto visto che devo solo ritirare una raccomandata!! inoltre non viene neanche data la possibilità di poterla ritirare dalla sede centrale aperta nel pomeriggio con orari coerenti con la fine del mio orario di lavoro e disposta anche a fare la fila

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ho un problema da risolvere e al numero verde c’è solo l’assistente digitale.
    Si sono bevuti il cervello se pensano che sia questo il futuro, appena mi è
    possibile, chiudo il conto corrente e lo apro altrove.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. impossibile parlare con un operatore “umano” ma solo con un robottino.
    pessimo servizio.
    Fuggite da poste

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Pessima esperienza.
    Ho posto delle domande circa il servizio di Portale Ristorazione in quanto non si riescono ad inviare PEC all’indirizzo indicato in quanto ritorna il messaggio “PEC NON ABILITATA ALLA RICEZIONE”.
    Telefonare ai numeri indicati è impossibile in quanto risponde solo un’intelligenza artificiale preimpostata con messaggi pre registrati e quindi non è in grado di scendere in questioni specifiche.
    Alle mail indicate non risponde nessuno se non per dire che occorre leggere le FAQ, che non dicono nulla in merito al quesito specifico
    Sono riuscito a parlare solo una volta con un operatrice telefonica, molto gentile e disponibile, ma che non aveva nessuna indicazione sul problema, aveva solo un manuale in cui non era indicato nulla che poteva fare al caso mio.
    Per il resto silenzio assoluto
    Semplicemente vergognoso che una azienda come Poste Italiane si disinteressi completamente dei propri clienti

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non c’è un numero di assistenza per problemi sulla filatelia.
    Il n. 803160 che dovrebbe risolvere i tuoi problemi ti indirizza solo su pochi argomenti ben prcisi

     4/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno, ogni volta ogni volta che ho problemi con la mia Carta di Credito Banco Posta Più non riesco mai a risolverlo chiamando il numero 800003322 è inammissibile tale disservizio. Quest’oggi avventurandomi nel menù la voce “con intelligenza artificiale” mi chiedeva di inserire il mio codice fiscale attraverso la TASTIERA NUMERICA del mio smartphone. Ho provato in tutti i modi ad inserire le lettere dell’ alfabeto ma non è stato possibile. Ho chiesto di parlare con un operatore invano. Questo servizio mi istiga a disdire il rapporto con Poste Italiane, vi chiedo cortesemente di correggere il servizio rendendolo più semplice meno complesso. GRAZIE

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. In data odierna -26 ottobre 2020 alle ore 14.59 -contatto call center al numero 800007777 per chiedere assistenza nella modifica di un documento di identità nell’ID e mi imbatto con una operatrice maleducatissima che continuando ad alzare la VOCE MI DICE DI SEGUIRE E CAPIRE CIÒ CHE STA DICENDO, trattandomi letteralmente a pesci in faccia . Risultato: chiedo più volte di passarmi un altro operatore e lei insiste dicendomi di capire…. in conclusione stacco la telefonata e ora mi rivolgerò all’ufficio postale della cittadina in cui vivo. Pessimo impatto… consiglio vivamente di assicurarsi a chi viene affidato tale incarico. Cordialmente Stefania Mazza

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Abbonato filatelico , segnalo ritardi biblici nella consegna dei francobolli in abbonamento nel 2020 non ho ancora ricevuto un solo francobollo. Cercando di contattare l’ufficio filatelico di competenza , risulta perennemente scollegato in qualsiasi ora della giornata lavorativa.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buongiorno
    da giorni non riuscivo a registrarmi sul conto on line per aprire un conto.
    Dopo vari tentativi e operatrici stizzose, poco cortesi e frettolose sono capitata con l’operatrice n.645009 di nome Angela.
    Angela di nome di fatto. Cortese, paziente, disponibile e soprattutto, mi ha risolto il problema rimanendo con me al telefono passo dopo passo.
    Ce l’abbiamo fatta… grazie solo esclusivamente ad Angela

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. il n.803160 è come se fosse inesistente , ogni qualvolta lo chiamo mi rispondono che c’è troppa gente in lista di attesa, quindi di telefonare più tardi . Riprovo più tardi e ricevo la stessa risposta . Raramente quando risponde un operatore non è in grado di di risolvere un bel niente. Chi dirige i servizi di Poste italiane o è un somaro o fanno tutto in malafede . VERGOGNA !

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. E dal 29 giugno che ho chiesto assistenza per i servizi SMS che non si attivano mi anno telefonato ,in que momento non potevo
    rispondere,dopo di che non anno piu chiamato
    deludente o contattato il numero verde mi dicono che la pratica e in lavorazione non ho parole

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. servizio in esistente, a causa di un pacco scomparso cerco da ore di telefonare al call center ma ogni volta che digito il numero la linea cade istantaneamente

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Servizio pessimo, anzi… SERVIZIO INESISTENTE!!!
    I soldi per la spedizione vengono immediatamente prelevati dalla carta di credito, dopodichè è impossibile parlare con un operatore per fissare un appuntamento per il ritiro del materiale.
    SEMPLICEMENTE VERGOGNOSI…

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non ce un servizio. Metterei valutazione anche sotto 0 , ma purtroppo non ce possibilità . Non viene nessun avvisò che hai ricevuto qualcosa, e poi viene fori che destinatario assente. Una vergogna!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. il numero verde 803160, è improponibile, non da nessuna assistenza.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. mi hanno chiesto il nome per rintracciare il mio pacco.
    Poi si è messa a parlare con una collega per 10 minuti ed infine mi ha staccato il telefono in faccia. Vergogna!!
    da licenziare in tronco!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. sono settimane che cerco di parlare con qualcuno ma al call center rispondono persone che non sanno aiutare e danno informazioni sbagliate. Al reclamo scritto mi viene risposto con un rigetto dello stesso senza addurre motivazioni. In ufficio postale mi dicono che ho ragione ma non sanno dirmi a chi rivolgermi. Insomma un servizio pessimo !!’

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ho telefonato oggi all’ 803.160 verso le 17:30 e anche se non ho aspettato molto,
    l’operatrice è stata molto maleducata solo nel rispondere alla telefonata senza neanche presentarsi, era scocciata solo perché ha ricevuta la chiamata non mi ha fissato la seconda riconsegna della raccomandata e mi ha buttato giù il telefono.

    BRAVI OTTIMO SERVIZIO
    PESSIMI

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa