Assistenza clienti SDA

Fondata nel 1984 con sede a Roma, SDA Express Courier in pochi anni ha sviluppato un business che l’ha portata ad essere tra i primi vettori a livello nazionale, tanto che – nel 1999 – venne acquisita da Poste Italiane, che nello stesso anno acquisì diverse altre aziende. Un anno dopo, Poste Italiane, attraverso la nuova controllata SDA, acquisì anche il 20% del capitale sociale di un altro grande corriere nazionale, Bartolini, avviando la realizzazione di un consorzio che si occupasse dello smistamento dei pacchi di piccole e grandi dimensioni da Nord a Sud Italia, isole comprese.

Col passare del tempo però, ecco arrivare la cessione delle quote di Bartolini, che permisero a SDA di divenire l’unico corriere in opera per Poste Italiane. Oggi, SDA svolge per Poste Italiane non solo lo smistamento e la consegna dei pacchi ma anche il servizio di consegna dei pacchi postali, originariamente organizzato direttamente da Poste Italiane. Oltre alla distribuzione e consegna dei pacchi in tutta Italia, SDA Express Courier è l’unico vettore nazionale a occuparsi della distribuzione degli invii su scala internazionale e per tale settore, si appoggia a corrieri internazionali, uno dei quali è UPS.

SDA-Express-CourierIl successo e la leadership di SDA si conferma attraverso alcuni dati: è tra le prime 15 aziende del settore su scala nazionale, dà lavoro a oltre 1.300 dipendenti e vanta un fatturato attivo di oltre 500 milioni di euro. SDA Express Courier è quotata in Borsa. Le filiali in Italia sono circa 100. Lo slogan aziendale è: “Ci muoviamo con voi”.

Indirizzo e numeri telefonici

Se per qualsiasi ragione avete necessità di recarvi presso la sede legale di SDA o dovete inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

SDA Express Courier S.p.A
Via Eugenio Gra, 19
00163 Roma

Il centralino telefonico risponde al numero 06 665921 ed esiste un numero telefonico dedicato all’invio di Fax: 06 66411595-96

La direzione generale invece, si trova in Viale Europa, 175 e il numero telefonico del centralino è: 06 665921

SDA numero unico assistenza clienti e numero di fax

SDA mette a disposizione della clientela, un numero unico e una numerazione fax.

Il numero per l’assistenza clienti è 199 11 33 66 ma attenzione, è un numero a pagamento, ecco di seguito i costi:

  • Nella fascia oraria dalle ore 08:30 alle ore 18:30 dal Lunedì al Venerdì: 14,49 centesimi di euro al minuto i.v.a. compresa
  • Nella fascia oraria fino alle ore 08:30 e dopo le 18:30 dal Lunedì al Venerdì: 5,67 centesimi di euro i.v.a compresa
  • Il sabato: nella fascia oraria dalle 08:30 alle 12:30, 14,49 centesimi di euro al minuto i.v.a compresa

Tutti i costi sopra elencati, e se effettuati da rete fissa Telecom Italia, non sono soggetti a scatto alla risposta. Nel caso in cui si telefoni dalla rete di un altro operatore, i costi sono differenti ed è necessario verificarli caso per caso.

Il numero di fax risponde al numero: 199 11 34 70

Piattaforma web

Ecco ora l’approfondimento della piattaforma web di SDA Express Courier. Per accedere, cliccate sul link. SDA online. La registrazione – gratuita – al sito, permette di gestire le spedizioni e di ottenere diversi altri servizi. Registratevi inserendo tutti i dati richiesti al modulo online registrati a MySDA.

Una volta registrati al portale web e confermata la registrazione, è possibile monitorare le proprie spedizioni, ma anche prenotare un ritiro, annullarlo o chiedere assistenza online.

Ecco il portale dedicato specificatamente a MySDA, per i clienti registrati: MySDA.

Il primo strumento per ottenere risposta ai propri quesiti, è sicuramente la pagina delle FAQ – Frequantly Asked Question – le domande poste con più frequenza dagli utenti, a cui gli esperti di SDA danno risposta. Due le sezioni di FAQ disponibili: una per gli utenti che spediscono e l’altra per coloro che devono ricevere.

Per coloro che sono interessati a spedire con SDA, è utile accedere alla sezione come spedire, ricca di informazioni relative alle regole per spedire in Italia e all’estero. Inoltre, collegandosi alla pagina strumenti online, vi sarà possibile gestire molte operazioni relative alle vostre spedizioni.

Assistenza clienti online

Se avete necessità di assistenza e preferite il canale online a quello telefonico, esistono diverse possibilità attraverso la piattaforma web. Per chiedere informazioni su una spedizione, per aprire un reclamo o per fare richiesta della prova di consegna, cliccate sul link assistenza online SDA.

Cliccate sulla casella “Oggetto” per selezionare il motivo della vostra richiesta, poi inserite i dati richiesti – comprensivi di codice cliente – e nella casella “descrizione anomalia” o in quella “descrizione merce” scrivete la ragione della vostra richiesta di assistenza.

Richiesta contatto commerciale

Siete interessati a conoscere le proposte di abbonamento ai servizi di spedizione tramite SDA? Compilate il modulo online che troverete cliccando sul link richiesta contatto commerciale. Inserite tutti i dati richiesti, non dimenticando di spuntare la casella dove appare la scritta autorizzo al trattamento dei dati personali e cliccate su “Conferma”: sarete ricontattati da un commerciale di SDA che vi esporrà tutte le proposte personalizzate a seconda delle vostre esigenze.

Aprire una pratica di conciliazione dopo un reclamo

Grazie alle nuove normative in atto, che permettono – in caso di reclami – di accedere alla conciliazione, oggi è possibile risolvere molte problematiche in tempi brevi e con costi decisamente irrisori.

Se dovete inoltrare un reclamo a SDA e volete avvalervi della conciliazione, accedete al link conciliazione, per conoscere l’iter da seguire.

Presenza sui social

Altro metodo efficace e immediato per contattare SDA ed esporre domande o dubbi, è quello di collegarsi alla pagina ufficiale su Facebook oppure al profilo su Twitter. Scrivendo tramite i metodi di messaggistica interna, sarà possibile avere un primo contatto e magari, per alcune questioni, anche la soluzione al problema che avete esposto.

Giudizio dei clienti

24.29%

1.29/5 (35)
1.29/5 (35)
1.14/5 (35)
1.14/5 (35)

Commenta il servizio ricevuto da SDA

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti SDA. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

15 Opinioni
  1. Luigina 2 giorni ago

    Pessimo servizio aspetto un pacco acquistato su Amazon che non si riesce a monitorare ,mi viene visualizzato che potrebbe essere stato consegnato ma così non è stato, impossibile contattarli c’è solo un numero a pagamento a cui non risponde nessun operatore ma solo una voce che chiede codici non in mio possesso, spero che non sia finito in mani di qualcun’altro visto il costo non indifferente del pacco ma che sia solo un ritardo altrimenti prenderò i miei provvedimenti

  2. Pasquale Brancatisano 1 settimana ago

    Il servizio ricevimento pacchi fa Schifo!!!! L’incaricato passa quando vuole e quando gli fa più comodo scrivendo poi sullo stato della spedizione: Destinatario assente !! Senza lasciare alcun foglio di avviso nella cassetta postale ! mettendolo alle strette e facendogli vedere i video delle telecamere di sicurezza l’onesto lavoratore ammetteva il fatto di nn essere passato affatto!! Gioca sul fatto che contattare sda e’ impossibile a meno che a pagamento cioè 199….. Unico servizio al quale risponde qualcuno (forse)!!! E’ la terza volta che succede!!!! Mai più con sda!!!! La prossima volta vado dalle autorità giudiziarie competenti con le registrazioni video !!!!!!

  3. nicola 2 mesi ago

    Il servizio ricevimento pacchi fa Schifo!!!! L’incaricato passa quando vuole e quando gli fa più comodo scrivendo poi sullo stato della spedizione: Destinatario assente !! Senza lasciare alcun foglio di avviso nella cassetta postale ! mettendolo alle strette e facendogli vedere i video delle telecamere di sicurezza l’onesto lavoratore ammetteva il fatto di nn essere passato affatto!! Gioca sul fatto che contattare sda e’ impossibile a meno che a pagamento cioè 199….. Unico servizio al quale risponde qualcuno (forse)!!! E’ la terza volta che succede!!!! Mai più con sda!!!! La prossima volta vado dalle autorità giudiziarie competenti con le registrazioni video !!!!!!

  4. Patrizio 2 mesi ago

    ATTENziONE a me il corriere ha chiesto di firmare prima dello scarico merce,la merce pesava.al mio rifiuto di firmare prima dello scarico l’addetto ha chiuso il furgone ed e’ andato via senza scaricare .ho poi contattato l’azienda che mi ha venduto i prodotti,mente i numeri frniti da SDA impossibili da contttare,pessimo servizio

  5. Michela 3 mesi ago

    Impossibile parlare con un operatore ,sul sito non esiste nessuna voce dove indichi la possibilità di mandare una mail o un numero dove poterli contattare!!!

  6. PaolaLara Zambon 3 mesi ago

    Esiste un numero VERDE GRATUITO che non divulgano ed e’ 800 22 33 99

  7. Maria 4 mesi ago

    Da migliorare, in quanto risulta impossibile parlare con un operatore chiamando i numeri indicati nel sito web.

  8. Patrizia Asnaghi 5 mesi ago

    Contattarli e’ impossibile, telefoni (uno solo) che parla un disco ovviamente non risolvi nulla, indirizzi email neanche a pensare di trovarne uno.0

  9. cesare longo 5 mesi ago

    Incredibile, “non consegnato per indirizzo errato”….allora Enel, A2A, Tim ect sono dei fenomeni visto che rivevo le fatture.
    Per me non passano neppure, andranno al lago a fare una gita.

  10. Renato 6 mesi ago

    Fino a qualche mese fa SDA per me era un vanto, puntualità, disponibilità, cortesia e tutto il meglio possibile, credo però fosse dovuto al corriere che mi serviva da diversi anni, spostato poi (purtroppo) in un’altra zona, hanno cominciato ad alternarsi diversi corrieri che l’unica cosa che non manca è la cortesia, non si sa quando passano, non rispettano le date di ritiro e obbligano le persone a stare a casa tutta la giornata, magari inutilmente.
    E’ un vero peccato, comincero’ a prendere in considerazione la possibilita’ di cambiare Ditta.

  11. Vincenzo 7 mesi ago

    Uno schifo totale, praticamente impossibili da rintracciare, non consegnano mai in tempo, quando si traccia una spedizione esce scritto tentata consegna anche se uno è rimasto a casa tutta la giornata se ci sarebbe un numero inferiore
    a 0 sarebbe ancora troppo poco per rappresentare quanto faccia schifo quest’ azienda…mai più

  12. michelangelo 7 mesi ago

    Servizio inefficiente in tutti i settori , non spedirò mai più ,e non comprerò mai più dove dicono di spedire con SDA

  13. nicola 11 mesi ago

    PESSIMO…. servizio di assistenza con numeri a pagamento,nessuna email dove poter reclamare ,,,,,PESSIMO

  14. Alessio 1 anno ago

    PESSIMO!!

  15. Barbara 1 anno ago

    Pessimo servizio, consegna non puntuale, nonostante abbiano chiesto un orario e non lo abbiano rispettato, servizio clienti scadente operatori poco gentili.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti SDA

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti SDA. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente SDA e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza SDA? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account