Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
Se come destinatario il tracking indica non consegnato per l'indirizzo incompleto ma non c'è modo di parlare con qualcuno se non con un risponditore automatico che ti fa perdere 15 minuti di tempo, uno cosa fa?
consegne inventate, impossibile contattarli, un incubo, darei voto 0 se potessi
Azienda al limite della legalità. Clienti da anni abbiamo attivato il servizio Ricaricabile, caricato il ns wallet di 366 euro e fatta la ns prima spedizione ci venivano addebitate 14 lettere di vettura SENZA CHE CE NE ARRIVASSE UNA EFFETTIVAMENTE. Ma la cosa più assurda è che questi PIRATI non rispondono ne all email, ne ai call center e ne alle PEC !!! IMPOSSIBILE PARLARCI E COMUNICARE CON LORO DA PIU DI 1 MESE. CON NESSUN CANALE.
Non rimane che passare la pratica al legale per recuperare i circa 200 euro che a tutt'oggi ci risultano pagati indebitamente.
pacco mai arrivato a destinazione
risulta consegnato ma il mittente mi riferisce che non è mai arrivato.
ho chiesto più volte la copia del documento di consegna firmato ma non ho ricevuto alcuna risposta.
VERGOGNOSI!
Pessimo servizio !!! Mai piu con SDA !!!
Pessimo servizio. Pacco non arrivato a destinazione. Brutta esperienza. Mai più il loro servizio. Impossibile parlare con qualcuno. Nessuna risposta alle richieste d'assistenza aperte nella pagina web.
Pessimi in tutto, servizio, consegne immaginarie e richieste di svincolo confermate ma non eseguite.
Pessimo servizio. Tracciatura del pacco: RISULTA CONSEGNATO. Ma niente altro che consegnato.
Cerco di contattare SDA, solo numero a pagamento tramite 199113366. 14,49 centesimi al minuto.
Ma non ci penso neanche..... Il giorno dopo la fantomatica consegna vengo contattato dal portinaio di una ditta vicino al mio indirizzo( perche sull'indirizzo di destinazione sono solito ad aggiungere il mio numero del telefonino per essere contattato oltre a mettere il nome della società percui lavoro( DISTRIBUTORE DI CARBURANTE ENI.) che si vede da lontano. Comunque dicevo, mi chiama il portinaio di questa ditta e mi fà; guardi che ho un pacco in portineria da ieri intestato a lei.ringraziandolo sono salito in macchina e l'ho ritirarlo ringraziandolo ancora. Il portinaio mi ha detto che non è la prima volta che corrieri SDA lasciano erroniamente pacchi con intestazioni e indirizzi diversi. Arrivano all'ingresso della portineria, scaricano senza far firmare niente risalgono sul furgone e vanno via. Chiacchierando ancora con il custode mi dice e se io voglio fare il disonesto che piglio e mi porto via la roba che puo essere di valore, tanto non ho firmato niente. La cosa che mi da più fastidio è che per parlare con qualcuno per chiedere ma il mio pacco dove si trova??? perche risulta consegnato??? Ma a chi NON SI Sà. Il cliente che a pagato un servizio debba pagare 14,49 centesimi di euro al minuto.
Pacco mai ricevuto. Mi trovo su di una Nave ed l'arrivo di esso era di estrema importanza dovuto al fatto che conteneva farmaci salva vita. Contattato il Kipoint di partenza Giarre (CT) se ne' fregato altamente dimostrando una scarsa sensibilita' per una problematica cosi' seria , non usero' mai piu questo vettore.
Per due volte su due il corriere non viene a prendere io pacco nel gironi stabilito costringendoci a casa tutto il giorno ad aspettare. Questa seconda volta ha addirittura mandato una mail a fine giornata dicendo che è passato ma non ha potuto fare il ritiro: bugiardo! Non è passato nessuno. Per niente seri
In assoluto Il peggior corriere italiano,soprattutto da quando al soldo di poste italiane.
Pacco in arrivo dalla cina, passa da ChinaPost a poste italiane, il track compare identico e funzionante sia su sda che poste italiane.
Arrivato a Bologna il 24\07 poi a Catania il 28\07 ed è lì fermo da due settimane, contatto poste italiane e rispondono che non hanno loro il pacco, chiedo, se non hanno loro il pacco come fanno a tracciarlo?
dopo almeno un paio d'ore con ogni customer care esistente che mi si rimpallano prima ancora di avere spiegazioni o anche solo spiegare la vicenda.
Intanto al passare dei giorni sui due siti, sda e poste italiane,i dati del track vengono modificati, in transito, in consegna, in transito e due volte in consegna...
fino all'ultima modifica definitiva che indica il pacco arrivato a Catania il 28 alle 4,50 del mattino, in consegna alle 11,21 e di nuovo in transito alle 17,11 del pomeriggio...
Da questo momento l'arroganza degli operatori poste italiane diventa inesorabile, loro non sanno niente , non vogliono sapere niente e non hanno niente da dire, la dicitura in consegna , dicono, si riferisce alla consegna al corriere locale loro partner...(tenere a mente questa "spiegazione")
Almeno due volte compare la dicitura "in consegna" ma l'indomani magicamente scompare e gli operatori di poste italiane dicono me lo sia inventato perché da una settimana a questa parte sui siti compare solo l'aggiornamento del 28 luglio.
invece da oggi il codice di tracking risulta solo sul sito di SDA e vi dico solo questo...
da stamane alle 10,00 fino alle 13,30 e poi dalle 15 fino ad ancora adesso sono collegato col numero della filiale di Catania (con una app di redialing automatico, quindi non so nemmeno quante centinaia di chiamate abbia fatto) e avranno aperto e chiuso la chiamata almeno un 50 volte (si sente proprio che alzano il telefono, si sente gente in sottofondo e richiudono).
Fanno proprio schifo.
Il servizio è pessimo! Sia al nord che al sud. Non vi è modo di contattare i centri nè di avere risposte nel giro di qualche ora; è da più di una settimana che aspetto invano che vengano a ritirare un pacco, cerco di contattare il centro e neanche a parlarne, meno male che avendo utilizzato un sito ho modo di confrontarmi con loro perchè altrimenti potrei stare ore ed ore ad aspettare. Anche la cortesia dei corrieri è un optional, non spiegano, hanno fretta di concludere neanche fossero inseguiti. Mai più! Sconsigliatissimo.
Servizio pessimo, corriere di zona arrogante, maleducato e inefficiente. Lascia i pacchi fuori dal cancello senza avvisare, esposti ad eventuali furti o a episodi di maltempo, firmando la ricevuta al posto nostro. Non rilascia la ricevuta in caso di ritiro di resi, e solo dietro nostra specifica ennesima richiesta, dopo essere stati insultati, siamo riusciti ad ottenerla. Per la cortesia darei - 5 anzichè 1 stella, ma non è possibile.
Impossibile contattare qualcuno in filiale o tramite numero verde, che risulta inesistente.
Smetterò di fare acquisti online quando vedrò che consegna SDA.
Servizio pessimo è da ore che cerco di contattare un operatore del servizio clienti.Al numero verde risponde una voce automatica che ti fa ripetere 200 volte il codice della spedizione per poi non capire niente e annullare la chiamata. Ho provato a mandare una mail dal sito online dall"apposita sezione e il sistema si bloccava continuamente. Dalla tracciatura della mia spedizione controllata tramite link da loro stessi inviatomi, risulta che io abbia ricevuto il pacco con tanto di data e ora di ricezione e addirittura risulta che io abbia firmato la ricevuta di avvenuta consegna.Non ho mai ricevuto il pacco però e non riesco a sapere che fine abbia fatto.Pessimi all'ennesima potenza sono i peggiori in assoluto.
pessimo servizio elevato al quadrato!!!