Assistenza clienti SDA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.

L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.

Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.

SDA: numero verde

La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.

Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.

Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:

  • 06 45263160: questo numero è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico;
  • 803 160: questa numerazione è gratuita ma solo rete fissa.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza SDA Extranetwork

Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.

Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:

  • via telefono contattando il numero verde gratuito:
    • 800 474101;
  • via mail inoltrando alla casella di posta elettronica:
    • extranetwork@sda.it.

Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.

SDA Poste Italiane: servizi online

Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?

Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?

Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Spedizione SDA pacchi online

Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?

Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.

Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.

Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.

Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.

SDA spedizione: il servizio online

Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.

Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.

Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.

La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.

SDA tracking: ricerca spedizioni

Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?

Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.

Trova filiale SDA

Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.

Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?

Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.

Assistenza spedizioni business

Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?

Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.

Opinioni degli utenti:

  • Ho aspettato il corriere tutto il giorno, e alla fine vedo scritto...tentata consegna. rimango basito aspetto come un'idiota e questo mi scrive tentata consegna? Non ha lasciato neanche l'avviso, non è passato, questo è il punto. Come si può scrivere una cosda che non si è fatta.- Ho le telecamere che DICONO TUTTO.- ALL''ORA INDICATA, (E FINO A 30 MINUTI PRIMA),COME TENTATA CONSEGNA NESSUNO SI E' AVVICINATO A CASA MIA PER CONSEGNARE UN PACCO.-CI VORREBBE UNA BELLA STRIZZATA!

  • Da giorni, secondo SDA, il tentativo di consegna viene effettuato SEMPRE alle ore 07.02 (improbabile o meglio IMPOSSIBILE) ma non mi è stata lasciata nessuna comunicazione del passaggio del corriere
    Servizio assistenza inesistente sia per telefono (numero verde COSTOSO) che per mail
    Inesistente anche l'assistenza del deposito di zona

  • SERVIZIO INESISTENTE.....UN PACCO ANDATO PERSO.....L'ALTRO DA COME DICONO LORO HANNO FATTO 3 TENTATIVI E NULLA...HO DOVUTO ANDARLO A PRENDERE IO IN FILIALE...I TRE TENTATIVI INESISTENTI IN QUANTO HO UN ATTIVITA COMMERCIALE ED ERO APERTA...PER L'ULTIMA VOLTA OGGI, MI DICE CHE HANNO FATTO MANCATA CONSEGNA IN QUANTO SONO CHIUSA PER TURNO DI RIPOSO SETTIMANALE....IO IL TURNO DI RIPOSO SETTIMANALE CE L'HO IL SABATO...MA VA BEH...OGGI ERO QUA E NESSUNO SI è FATTO VIVO...VEDIAMO SE COME HANNO DETTO TRAMITE AMAZON SI FANNO VEDERE DOMANI...PERCHE NESSUNO SI DEGNA DI RISPONDERE...AL SERVIZIO CLIENTI DI AMAZON HANNO RISPOSTO...

  • Servizio scadente, fuori orario, senza possibilità di modifiche, scortesi, prezzi alti, maleducazione senza confini.
    Avviso arrivato e nessuno sa recuperare il pacco dal codice, senza parole.

  • Pessimo servizio. Prima non consegnano un pacco e non lasciano nemmeno una ricevuta perchè secondo loro io non abiterei più al mio attuale indirizzo. Impossibile parlare con un operatore per reclami. Ho compilato il modulo per reclami online ma non è chiaro se è stato inviato oppure no. In circostanze normali avrebbero già chiuso l'attività da un pezzo

  • Pessimo servizio. Prima non consegnano un pacco e non lasciano nemmeno una ricevuta perchè secondo loro io non abiterei più al mio attuale indirizzo. Impossibile parlare con un operatore per reclami. Ho compilato il modulo per reclami online ma non è chiaro se è stato inviato oppure no. In circostanze normali avrebbero già chiuso l'attività da un pezzo

  • SEVRIZIO ASSISTENZA PRATICAMENTE INESISTENTE SIA TELEFONICAMENTE CHE TRAMITE E-MAIL... HO PRENOTATO IL RITIRO DI UN PACCO E DOPO UNA SEETIMANA E SVARIATE CHIAMATE NON SI è VISTO NESSUNO, NESSUNO MI HA CONTATTATO E NEMMENO UN ALETTERA CHE QUALCUNO è PASSATO... A DIR POCO VERGOGNOSI ( SERVIZIO TRA L'ALTRO GIA PAGATO)

  • non funziona niente,la parte del sito che si occupa di tracking da errore 404,il numero non risponde e il contatto skype non risponde.
    assistenza scadente da terzo mondo

  • servizio assistenza non funziona .il numero 199113366 provate a farlo e vediamo se qualcuno vi risponde . uguale il servizio telefonico della filiale di buccinasco sono tre giorni e non riesco a parlarci.adesso andro direttamente il filiale di buccinasco a vadere di sloccare un pacco. sono tre giorni che sono chiuso in casa per un pacco mai piu sda.

  • pessimo servizio... impossibile parlare con un operatore - possibilità di pianificare la consegna impossibile

  • La peggiore ditta di spedizione, non si riesce a parlare con nessuno degli operatori telefonici e la chiamata interattiva ti fa pagare 10 euro senza alcun risultato, non rispondono alle mail, il mio pacco non arrivava e nel frattempo dalla tracciabilita’ si evinceva che io non ero in casa ( bugia), io avevo rifiutato il pacco( bugia), io non avevo pagato la spedizione( bugia)...alla fine il pacco è arrivato ma solo dopo le mie minacce alla ditta che aveva L accordo di spedizione con sda, mi ricorderò di sda e d ora in poi prima di ordinare online mi assicurerò che la ditta di spedizione non sia sda!

  • Vergognosa impossibilità di accedere ad un effettivo servizio clienti.

    In realtà è un servizio che non esiste, ed il fatto che SDA comunichi il contrario è al limite della truffa.

    Vergogna!

  • Vergognoso, servizio pessimo. E possibile che per non fare una rampa di scale al primo piano il corriere porta indietro il pacco?? E veramente vergognoso. Mai più da oggi in poi niente spedizioni casa mia con SDA.

  • Non sono riuscita a parlare con nessun operatore, il servizio spedizioni è pessimo, un pacco express spedito da Milano il 26/07 è in transito a Carpiano ....