Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
Non ho parole per esprimere correttamente il disservizio.
Un pacco spedito il 22 luglio ad oggi 1agosto il pacco risulta ancora giacente presso il centro sia di Torino, luogo di partenza.
È un servizio da terzo mondo, ma forse èun offesa per quei paesi.
purtroppo non si può dare zero, ma lo meriterebbe eccome.
Corrieri scortesi, inadempienti, non consegnano, oppure suonano e scappano via scrivendo che non eri in casa.
servizio clienti inesistente, impossibilità di parlare con un essere umano, risponde solo la voce guida che ti da le stesse informazioni che vedi da solo sul sito.
impossibile inoltrare un reclamo.
non rispondono alle email.
insomma, servizio da cancellare, il tempo di recuperare il mio pacco smarrito ed " a mai più rivederci sda"
mi domando come fa ad essere ancora sul mercato un'azienda come questa è una bella associazione con POSTE visto che anche loro per recapitare una lettera a volte ci mettono trent'anni sono otto giorni che aspetto il ritiro di un pacco e tutti i giorni mi dicono che in programma ma questo puntualmente non avviene
Pessimi in tutto, sarebbero da zero stelle..ma mi fa mettere almeno una stella (SCANDALOSI).Maleducazione allo stato puro. Numero a pagamento che non ti fa parlare con un operatore. In teoria il numero di telefono che viene lasciato servirebbe per allertare l'interessato del loro passaggio o per lo meno della fascia oraria in cui potrebbero passare. Perenne ritardo nelle consegne.
SICURAMENTE DA EVITARE...SCGLIERE ALTRO CORRIERE PIU' SERIO.
Presa in carico di un pacco tramite opzione poste delivery express (consegna 1/ 3 giorni), il quarto giorno cerco traccia del pacco tramite codice identificativo e viene localizzato presso Sda di Marcellinara Cz, località di partenza... chiamo più volte il centro sda di Marcellinara, dopo vari tentativi una risposta... senza alcun buon modo sin dal principio, senza nemmeno ascoltare, chiedono il codice (evidentemente sono abituati a ricevere contestazioni, operano per l'automatismi..), mi viene riferito che il pacco è partito e che non si ha alcuna informazione su dove sia.. sbalordito e sempre con buone maniere enuncio la mia perplessità di fronte a tale risposta... mi viene detto con tono arrogante e scortese che a domanda è stata data risposta, se non basta, l'addetta, non sa cosa fare... di avere fiducia...
Non inserisco nulla di personale... del mio pacco non si sa nulla eppure l'addetta mi ha detto di aver dato una risposta precisa... (...) e poste italiane che si affida a persone del genere!?!?!
Il corriere più scadente in Italia è impossibile mettersi in contatto
Mi dispiace che una ditta come Amazon si avvalga di questo Coriere per i ritiri. Non rispettano gli orari e poi sono introvabili. Non dovrebbero più lavorare!!!!
Il corriere SDA si devono solo vergognare i numeri di telefono non funziona poi SDA di Cosenza non rispondono mai e in più non c’è un numero dv parlare con un operatore per un reclamo che skifo di azienda in più il mio pacco sono dovuto andare a prenderlo io mahh
Servizio scadente. Nessuna possibilta' di parlare con un operatore. Il fattorino passa quando sono a casa ma continua a lasciarmi avvisi di mancata consegna perche' c'e un citofono numerico ma io non ho come comunicarne il numero o anche solo il mio numero di telefono per semplicemente aprire il portone e scendere a prendere il pacco.Inoltre il sito web non e' funzionante: non si riesce a tracciare il pacco, a sporgere reclamo, a registrarsi al sito, nulla di nulla. Vergognoso.
PESSIMO, impossibile parlare con un operatore dopo che di una presunta mancata consegna non è stato lasciato alcun avviso! MAI SDA
PESSIMIIIIIII DA EVITARE PEGGIO DELLE MALATTIE!!! numero cliente inattivo. impossibile parlare con la sede responsabile SDA JESI perchè anche loro hanno il numero disattivato. Non hanno nemmeno tentato la consegna dicendo che l'indirizzo era errato, dopo 5 richiami di amazon che spiegava che l'indirizzo era corretto e poi cambiando indirizzo ancora nulla... mettono in giacenza e nemmeno provano la consegna e mettono in giacenza. Servizio da evitare peggio delle malattie!!!! Rivolgetevi altrove!!! Già avvisato servizio consumatori e servizio legale amazon.
Servizio PESSIMO...ieri pacco in consegna, dopo 3 ore spedizione in attesa di completamento. Al telefono impossibile contattarvi telefoni sempre staccati!!! Numero verde truffa perche e' a pagamente dove tra l'altro una voce registrata da informazioni errate!!! SCANDALOSI!!!
Nemmeno il tempo di uscire che il corriere è già andato via! Ho un nervoso incredibile! Ci fosse almeno la possibiltà di parlare con qualcuno! Servizio pessimo!
Si puo' dare zero per tutto? E' ridicolo che per parlare con in operatore si debba per forza chiamare un numero a pagamento! Le poste dicono di aver affidato I miei pacchi ad SDA, SDA via mail dice di non averli, sta di fatto che io non posso sapere dove siano I miei pacchi. Sono davvero pessimi, sia le poste che SDA. Mi auguro che cosi come me che non mi affidero' mai piu' ne' all'uno ne' all'altro, lo facciano anche altri consumatori, cosi falliscono e magari imparano una volta per tutte come trattare I propri consumatori
Servizio clienti al limite dell'imbarazzo!
Ho chiamato il numero verde per tracciare una spedizione 3 volte: la prima volta, dopo aver dettato il numero di spedizione e aver confermato, mi è stata buttata giù la conversazione. Richiamo una seconda volta, dopo aver dettato il numero di spedizione e aver confermato, mi viene detto "senza numero di spedizione non si può procedere" e giù ancora la chiamata. Richiamo una terza volta e sempre dopo aver dettato il numero di spedizione e aver confermato, la voce registrata mi dice "rivolgersi al servizio online". 3 telefonate completamente inutili.
Il servizio online, tramite mail, mi risponde che per risolvere il mio problema devo contattare il mittente che ha facoltà di rivolgersi direttamente alla sede locale di SDA. Il servizio clienti generale di SDA non può quindi rivolgersi alle sedi locali?