Assistenza clienti SDA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.

L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.

Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.

SDA: numero verde

La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.

Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.

Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:

  • 06 45263160: questo numero è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico;
  • 803 160: questa numerazione è gratuita ma solo rete fissa.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza SDA Extranetwork

Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.

Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:

  • via telefono contattando il numero verde gratuito:
    • 800 474101;
  • via mail inoltrando alla casella di posta elettronica:
    • extranetwork@sda.it.

Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.

SDA Poste Italiane: servizi online

Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?

Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?

Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Spedizione SDA pacchi online

Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?

Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.

Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.

Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.

Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.

SDA spedizione: il servizio online

Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.

Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.

Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.

La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.

SDA tracking: ricerca spedizioni

Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?

Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.

Trova filiale SDA

Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.

Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?

Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.

Assistenza spedizioni business

Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?

Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.

Opinioni degli utenti:

  • Che schifooooo! I peggiori in tutto! In un mese dovevo fare due resi, prenotato 5 volte il ritiro! 2 volte sono passati un’ora prima dell’orario da me richiesto x il ritiro, le altre 3 non sono passati! Sprecare tre ore in casa e non si presentano, nemmeno una chiamata! Gls, ups e tutti gli altri stra precisi.... SDA DAVVERO PENOSIIIIII

  • Mi chiamo Invernizzi Giovanni abito fuori città ,Il mio giudizio è pessimo il corriere SDA con due numeri di cellulare a disposizione non ha avvisato ,il corriere sostiene che è passato e non c'era nessuno a casa,(cosa molto dubbia ) non solo non ha chiamato, ma neppure ha lasciato un avviso e ha consegnato a nostra insaputa il pacco alle poste . Non ricevendo il pacco ho telefonato x notizie a chi lo aveva inviato le quali hanno confermato la spedizione con SDA.
    Ho atteso altri due giorni e oggi mio marito ha ricevuto un messaggio incomprensibile da poste italiane con solamente il codice pacco ne il nominativo di chi spediva ne menzionato il corriere .
    Telefonato ufficio postale risposte da maleducati dicendomi di recarmi all'ufficio postale per verificare senza darmi conferma che il pacco fosse in deposito nonostante le avessi dato il numero di spedizione .
    Tirato fuori l'auto dal garage per andare in centro all'ufficio postale a verificare se il pacco era li. Il mio giudizio non può che essere negativo, non si lavora in questo modo, l'utente merita più rispetto visto che paga il servizio.

  • Ho avuto un contrasto con un corriere per la consegna di un pacco. Sapeva benissimo che io non ero in casa quel giorno, ma lui è passato lo stesso, scrivendo poi il motivo (nel traking) che io non avevo pagato. Il giorno dopo è venuto un altro corriere ho ritirato il pacco e regolarmente pagato. Sarà mia premura d'ora in avanti di non acquistare più prodotti in quei siti commerciali che usano S D A come corriere.
    Davvero personale poco formato.

  • Un servizio vergognoso , inaccettabile, il cliente aspettava la consegna che era bloccata a causa di un grave danneggiamento da parte di sda che non ha nemmeno chiamato per avvisare.
    Non esiste un numero che risponda , mi sento truffato.
    Incompetenza totale. Non è gente del mestiere...

  • Vergognoso... impossibile contattarli, pago per consegna a domicilio ed ogni volta mi tocca andare a ritirare io il pacco da loro. Servizio assistenza direi quasi truffaldino visto i costi del 199 e che al numero fisso nessuno risponde....

  • Un corriere maleducatissimo venuto per un ritiro mi ha strappato di mano il pacco e quando gli ho chiesto la ricevuta mi ha urlato correndo via (con un pc da 500€) che dovevo stare tranquilla...mai visto uno schifo del genere.

  • Il form contatti é una presa in giro gigantesca. In nessun modo il sistema accetta il codice di controllo. Quindi impossibile inviare una richiesta di contatto. Numero telefonico a pagamento, notevole!

  • Io sono giorni che aspetto a casa perchè dice in consegna. Poi la traccia dice che sono venuti due volte e che io ero assente. Peccato che non sanno che io sono infermo su una carrozzina e che li aspettavo fuori. Direi che ci sono gli estremi per una denuncia alla polizia postale. cosa dite voi? Se non consegnano oggi domattina faccio denuncia.

  • Una vergogna: Hanno consegnato il mio pacco a qualcun altro e non riesco a contattarli.
    Il sito on line è per i reclami che risponderanno…...tra qualche giorno
    Al telefono non rispondono, ho il cell in attesa da due ore
    Ma come si fa a lavorare in questo modo?
    Dilettanti allo sbaraglio!

  • non posso fare zero stelle !!! Il servizio è meglio in Afghanistan. SDA manda una data della consegna, un giorno dopo mandano una nuova data. Perfetto sto due giorni a casa, perché questa scatola è urgente e importante per me. Da Vicenza a Milano solo una settimana (4 giorni lavorativi). I numeri delle filiale Milano 2 (Vimodrone) è sempre, ma veramente sempre occupata. Ho pagato abbastanza la spedizione, per questo motivo, non chiamato un numero 199 a pagamento. Per me può chiudere SDA., con gli altri spedizioni non ho mai questi problemi, solo con SDA. Grazie per vostro servizio. buona giornata. saluti Christian

  • Se ci fosse un numero meno di zero lo utilizzerei, ma ho visto che il mio giudizio è quasi unanime con chi ha avuto a che fare con SDA, direi che l'unica cosa da fare è pubblicizzare il più possibile che siete i peggiori sul mercato e non usare più le poste e di conseguenza SDA per spedire pacchi.