Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
Non esiste numero telefonico per parlare con un operatore, online non capisci cosa devi fare,servizio inutile,imbarazzante
Ho detto all operatore di ripassare per un pacchetto che avrei fatto lo svincolo ma lui me lo ha mandato indietro e non si può fare più lo svincolo incompetente
Imbarazzanti, a me dispiace tanto ma 2 giorni che chiamo e tra SDA e Poste sembra una presa in giro... un sevizio clientela che non esiste e nessun modo per entrare in contatto con un operatore.
1 stella perché meno non se ne possono dare.
Darei 0 stelle se potessi! Servizio inesistente, non danno nessuna possibilità di avere assistenza o almeno capire dove sta il pacco a loro assegnato! Una vera vergogna! Schifo più totale! La prossima volta mi assicureró che nessun mio ordine sia affidato a loro!!!
Do una stella perché meno non si può dare.
Un servizio inefficiente ed inefficace. Un numero telefonico che non risponde mai.
Mai mai mai più.
Se in Italia si consente a un azienda di non garantire nessuna modalità ne possibilità di ottenere assistenza, di avere un recapito telefonico che non sia fake, e di poter parlare con un operatore, come risulta impossibile con SDA, allora auguri a chi si rivolge a SDA. A mio avviso sono scandalosi e vergognosi, e meriterebbero che nessuno si rivolgesse a loro così magari cambierebbero Modo di lavorare
Non sono riuscito a contattare nessuno. Dicono che son passati a recapitare il pacco 4 volte ma che non ero in casa (ero in casa!) Non lasciano neanche nella buca delle lettere l’avviso di passaggio. Poi pretendono che io vada a 60Km a ritirare il pacco! Numeri a pagamento che ti lasciano in attesa 30 minuti per poi far cadere la linea. Ogni volta che so che il mio fornitore utilizza SDA ho un attacco di panico. E per di più a questi scappati di casa non gliene frega niente!
Condivido come le altre recensioni,
non è la prima volta che faccio richiesta al corriere di portarmi la spedizione dato che il pacco era pesante.E ha preferito trovare la scusa del furgone e della fretta che non poteva lasciarlo quando invece era questione di secondi.
Gli ho chiesto subito di farmi il favore.
Servizio pessimo dove non si viene incontro al cliente e poi trovano una scusa ogni volta in diverse situazioni e non guardano le esigenze...
Lo schifo più totale , collaborazione e tutela del cliente meno di 0 , pacco perso nel nulla e mai più rivisto , pessimi.
Pessimo servizio! incompetenza totale! non è possibile che non riescano a consegnare. La gestione dovrebbe prendere in considerazione che nel settore del Monferrato il servizio non funziona proprio per niente…
Je déconseille fortement cette agence d’expédition! comme vous voyez dans les commentaires fortement déconseillé pas seulement par moi mais par des autres personnes! je suis en train de vivre un cauchemar avec cette agence.
Una incompetencia total des consejo fuertemente esta agencia he intentado llamar varias veces para que me respondan donde se encuentra mi envío y pasar tres días a esperar que alguien me responda al día de hoy no he tenido respuesta de consejo sinceramente fuertemente esa agencia.
SCHIFO.
Attendo un pacco da una settimana, non si presenta nessuno ed oggi risulta non consegnato da giorni per assenza di destinatario. Premetto che eravamo sempre in casa e non è mai venuto nessuno, oltretutto nelle note avevo espressamente riferito di telefonarmi.
come se non bastasse non si riesce a contattare nessuno per far presente il disservizio.
PESSIMO SERVIZIO
Pacco non consegnato per assenza di destinario quando in realtà eravamo in casa.
Impossibile sbloccare la riconsegna sia col modulo online che tramite numero verde.
Nessuno risponde a telefono.
Servizio clienti inesistente.
Assolutamente inaffidabili e decisamente non professionali.
Bugiardissimi. Il pacco risulta consegnato alla mia persona (con tanto di nome), ma non è assolutamente vero!!!! Spero che prima o poi questa gentaccia venga rimossa dall’incarico!!!!
A gennaio altra brutta esperienza per un reso, nonostante fossimo tutti in casa per TRE volte hanno dichiarato che non ero in casa!!!! Sono assolutamente inaffidabili!
Pessimo servizio , il corriere ha lasciato il pacco pesantissimo al mio compagno senza nemmeno chiedergli se avesse avuto necessità di una mano , inoltre il pacco era danneggiato è aperto …. Pessima compagnia … I corrieri di Amazon dieci Mila volte meglioooo