Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
Si sono mai visti corrieri che chiamano e ti dicono dove devi raggiungerli per ritirare il pacco?!?!?!?! Io sono a casa e devo uscire e prendere la macchina perché il corriere che viene pagato per portarmelo non lo fa!!!!!!!!!!! Mi ha anche attaccato il telefono in faccia e non c’è modo di parlare con un operatore per fare un reclamo!!!!!!
Pessimi,pessimi,pessimi......nessuno risponde,centralino che non funziona ma come si fa a lavorare cosi
Pessimo sevizio!!!! Pacco mai arrivato, mail che giornalmente afferma di essere in giornata, ma poi puntualmente non arriva!! Anzi affermano che un giorno non è presente nessuno a casa, poi che l’indirizzo è sbagliato, inventando tutte bugie per non consegnare!!! Una settimana che gira il pacco!!! Inaffidabile servizio, incapaci e incivili!!!
Pessima esperienza
Una cosa a dir poco vergognosa sto aspettando una consegna da 11 giorni servizio clienti non esiste, operatori non esistono pessimo servizio sconsigliatissimo SDA Fate schifo
Pacco spedito l’8/6 da Trapani a Roma, mittente un commerciante tramite punto locale
SDA, destinatario mio figlio. Pacco non ancora consegnato. Tutti i servizi offerti dalla SDA e regolarmente pagati sono stati disattesi (mancata consegna, mancato avviso, mancata telefonata di preavviso al destinatario, impossibilità di contattare un incaricato della SDA, numeri telefonici pubblicizzati su internet risultati inesistenti, numero verde non funzionante, ecc.).
Quindi un servizio ( si fa per dire) pedestre, pessimo, inqualificabile, cialtronesco, da denuncia penale oltre che civile.
Mi chiedo come può continuare ad essere aperta e funzionare (sempre si fa per dire) una società come la SDA. Non ho altre parole. Non possono dare neanche lo zero come voto.
Servizio clienti inesistente, pacco fermo a Catania da diversi giorni, destinazione Torino. Impossibile parlare con un operatore!!
Potessi dare meno di una stella lo farei!! Il corriere di una maleducazione inaudita, con un linguaggio scurrile e decisamente inappropriato! Pessimo! Non essendo stata avvertita di dover pagare delle tasse doganali al ritiro del pacco ero impreparata senza contanti, NON dopo esser stata insultata il corriere se ne è andato lanciando il pacco nel camion (n.b. contenente del materiale fotografico FRAGILE) e sbattendo il cancello.
Un schifo. Non c'è l'ombra di un numero per poter segnalare il corriere ne' il servizio scadente, evidentemente anche SDA si rende conto di essere incompetente. Mai più.
Pessimo servizio. incapacita' totale di amministrare qualsiasi richiesta. Altamente sconsigliato.
un servizio cialtronesco. ho ordinato del materiale ad un artigiano di Napoli, pregandolo di fare effettuare la consegna presso l'azienda di un mio amico (ovviamente indicando nome cognome, ragione sociale ed indirizzo) sono stati fatti due tentativi di consegna; uno alle 4.42 del mattino! (ovviamente non c'era nessuno) e la seconda alle 13.46 (evitando ovviamente gli orari d'ufficio che sono i più ovvi per riuscire a fare una consegna)e senza lasciare nessun avviso di qualsiasi genere. domani mattina (sabato 8/5/2021) mi recherò a Verona (un viaggio di oltre 40 km di andata e altrettanti di ritorno) per tentare di ritirare il mio pacco nella speranza non sia stato già rispedito al mittente. siete degli imbecilli, i vostri autisti vi rubano lo stipendio sotto il naso (perchè il loro lavoro non lo sanno fare o meglio hanno capito che anche se non lo fanno non vengono nemmeno rimproverati), immagino che i responsabili delle spedizioni siano cialtroni della stessa risma visto che non controllano l'operato dei loro sottoposti. e non mi si venga a raccontare che i disguidi sono possibili visti il volume dei trasporti ecc. ecc. su google avete la media di recensione di 1,9 (solo perchè meno di una stella non vi si può dare) e anche qui sul vostro portale non ho visto una recensione positiva. i vostri concorrenti, pur facendosi pagare un poco in più riescono a consegnare senza il minimo disguido. inoltre non si riesce a contattare un operatore (su tutti i vostri numeri verdi c'è un risponditore automatico che non permette di fare alcuna operazione). concludo questo mia lamentela con una nota dolente (in Più) in un paio di occasioni, dopo aver preso delle ferie per attendere la consegna di un pacco mi sono visto sfilare davanti casa il vostro furgone che non si è nemmeno fermato e se ne è andato per i fatti suoi. domani mattina vedrò se riuscite a smentirmi. ps per quanto mi è possibile farò in modo che chi conosco eviti di servirsi di voi facendovi una pessima pubblicità su tutti icanali social che conosco. buona serata e a domani
a dir poco inesistente come servizio
Reso Amazon affidato a SDA che con email mi comunica giorno e orario ritiro. Citofono funzionante, cellulare a portata di mano, non mi sono mossa di casa. L'800336622 perennemente occupato. Sul sito sda al codice di ritiro presente nell'emal risultano associate più spedizioni. Incavolata oltre misura, mi tocca annullare il reso, rifarlo, stampare etichette, aprire il pacco per inserirci l'etichetta che va all'interno, rifare il pacco, andare all'ufficio postale in questo periodo del cavolo, cosa che per una volta volevo evitare. La cosa peggiore è non poter illustrare a nessuno il problema in modo che possa agire almeno per evitarlo in futuro ed è questo che mi fa incazzare più d'ogni altra cosa.
Operatrice call center insolente e maleducata! Non ho alcun riferimento su chi fosse in quanto non si è qualificata, Mi ha chiuso la chiamata ed ho dovuto completare la procedura di reso dal sito ed è stato più semplice! Prima di assumere fate i colloqui seriamente!
zero assoluto come corriere, sono 3 giorni ch ecerco di parlare con loro in quanto devo partire e il pacco ancora non mi e stato consegnato..nulla nessun numero risponde,ne numero verde ne quello centrale ne quello locale che ha il pacco,, sconsigliero ovunque questo corriere
Sale ho spedito un pacco per la Germania giorno 6 di aprile. E' arrivato il 9 in Germania ed è ancora fermo e non è stato ancora consegnato. In questi giorno ho fatto sia i reclami e tramite l'attività da dove è partito un sollecito e nessuna risp nè via email e nè tantomeno al telefono. Sono delusi e disgustato, quindi se dovrei prossimamente decidere di spedire qualcosa di sicuro ci penserò su. Comunque il servizio è scadente