Assistenza clienti SDA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.

L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.

Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.

SDA: numero verde

La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.

Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.

Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:

  • 06 45263160: questo numero è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico;
  • 803 160: questa numerazione è gratuita ma solo rete fissa.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza SDA Extranetwork

Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.

Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:

  • via telefono contattando il numero verde gratuito:
    • 800 474101;
  • via mail inoltrando alla casella di posta elettronica:
    • extranetwork@sda.it.

Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.

SDA Poste Italiane: servizi online

Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?

Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?

Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Spedizione SDA pacchi online

Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?

Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.

Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.

Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.

Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.

SDA spedizione: il servizio online

Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.

Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.

Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.

La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.

SDA tracking: ricerca spedizioni

Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?

Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.

Trova filiale SDA

Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.

Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?

Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.

Assistenza spedizioni business

Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?

Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.

Opinioni degli utenti:

  • Indecenti!! nessuno che risponde al telefono. quando ripeti la ldv al 800336622 la voce automatica non riconosce mai il numero dettato, e secondo me e' fatto apposta.

  • Finora è andata così così poi oggi hanno consegnato a mio figlio il pacco che ho mandato tutto rotto, e un pacco precedente viaggia dall Abruzzo alle Marche senza sapere perché ancora non ho è stato consegnato, adducendo ce scusa che il destinatario non era presente. Se continua così devo dire che devono cambiare qualcosa nel loro modo di gestire le spedizioni a mio avviso.

  • Sto aspettando un pacco da Zalando. Ho fornito l'indirizzo del mio negozio. Nella tracciabilità risulta che hanno trovato chiuso per ordinanza covid. Affermazione falsa poiché siamo aperti. Ho provato a contattare più volte il servizio clienti. Non c'è un operatore al quale si possa parlare, ma solo una voce elettronica che non fa altro che rileggere quello che già leggo dal sito e poi attacca la chiamata. Insomma non so come fare a recuperare quello che ho già pagato. Una vergogna! Non mi servirò MAI di SDA

  • Pessimo servizio, davvero indecente. Hanno il coraggio di dire che avrei rifiutato la consegna (di un oggetto che ho acquistato e che aspetto di ricevere con ansia!) e che avrebbero lasciato un avviso di mancata consegna: entrambe affermazioni false, oltre che in evidente contraddizione tra loro. Ma la farsa è che senza il codice contenuto nell'avviso è impossibile accedere al servizio (?) fornito dal call center... e la mail che ho inviato due giorni fa è ancora in attesa di risposta. Intanto il pacco sta tornando al mittente, senza che io possa fare alcunché.
    Non mi servirò MAI di Sda.

  • Peccato non si possa dare 0. Ogni volta, OGNI VOLTA che Amazon consegna con SDA il mio pacco non arriva il giorno di consegna, non solo...nel giorno di consegna se vado sul sito di SDA il tracking code non è neanche stato inserito nel sistema. Ma perchè non vi togliete dalle scatole se nonsapete fare il vostro lavoro? Non ci sono giustificazioni perchè capita SOLO con SDA. Ma cosa ci si può aspettare da Poste Italiane? che schifo!!!

  • Stamani arriva il corriere senza il testo per ritirare il mio pacco.. Corriere maleducato mi ha risposto che non poteva aspettare il mio comodo e' preso andato via senza avere il resto per ritirare il pacco e se ne e' andato via senza consegnarmi il pacco ..PESSIME PERSONE MALEDUCATE

  • Aspettavo un pacco con alimenti che vanno tenuti in frigorifero.... hanno provato a fare un solo passaggio di consegna senza provare a contattarmi al telefono (ero sotto casa con il mio cane, avrei potuto ritirare la merce) chiamo l'assistenza ma il numero verde non permette di parlare con operatore e mi rimanda al sito che è fuori uso! PESSIMI chi mi rimborsa i danni della merce andata a male???

  • corriere che non consegna la spedizione per mia assenza al domicilio(cosa non vera,inoltre avrebbe dovuto lasciarmi la prova di avvenuta consegna nella cassetta delle lettere cosa ovviamente non fatta,a riprova di ciò che scrivo),chiamato numero verde più e più volte il risponditore automatico non capisce il codice ,alla fine costretto ad andare a 20km da casa per ritirare il pacco in giacenza .Scandalosi!

  • Sono Cliente sda per le spedizioni ho un e-commerce di calzature, purtroppo mi trovo per l'ennesima volta in ritardo con la consegna al cliente, spedito con CRONO EXPRESS (quindi consegna 24h) il 25 gennaio, fatta segnalazione il 28 aprendo pratica, ad oggi 5 febbraio non sanno ancora dirmi il pacco dove è finito, sul portale lo vedo ancora il giorno del ritiro il 25/01.
    E' VERAMENTE VERGOGNOSO SIA PER IL SERVIZIO CHE PER L'ASSISTENZA, non sono ancora stato contattato, telefono quasi tutti i giorni, e i poveri che rispondono continuano dirmi ABBIAMO FATTO IL SOLLECITO, VERRA' CONTATTATO QUANTO PRIMA,,,mai sentito nessuno.

  • Da denuncia, hanno invertito le etichette del pacco destinato a me con quella di un altro cliente, a me è arrivato lo scaldasonno dell'altra persona e il mio pacco è fermo a Bentivoglio e non c'è modo di contattare nessuno in alcun modo per farlo arrivare a destinazione.
    Sono degli incivili