Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
Da denuncia. Un'esperienza pessima e pessima professionalità!
il pacco è arrivato danneggiato, aperto e mancante di merce ordinata e tra l'altro di dubbia qualità nell'imballaggio (sembrano pacchi spediti nei paesi dell'EX - blocco sovietico oltre 30 anni fa !) .
Ma il comportamento oltremodo inqualificabile dello spedizioniere.
Arrivato a casa mia , ha a malapena suonato, mia sorella è scesa per ricevere il pacco, lo spedizioniere velocemente ha lasciato il pacco buttato lì davanti il portoncino ed è subito andato via. Mia madre si è accorta subito che il pacco era in realtà di un'altra persona, ed ha dovuto correre dietro il camioncino per attirare l'attenzione del tizio che guidava , e purtroppo è pure caduta .. e ci sono testimoni di tutto questo!
Lo spedizioniere è tornato indietro ed ha cambiato il pacco. Schizzando nuovamente via come un fulmine!
Ma è professionalità questa!!
Pessima , pessima esperienza
Estremamente scontento del servizio reso da SDA dal 13 novembre sono in attesa di ricevere un pacchetto spedito da Ikea oggi 23 novembre mi comunicate così come i giorni scorsi che verrà consegnato il primo giorno lavorativo....ne sono passati 20!!!!!! Chiederò i danni e il rimborso del costo sostenuto.
mancata consegna (falsa dichiarazione tentata consegna
Dal 13 Novembre fino ad ieri sera alle 21:07 ho ricevuto diverse notifiche per due consegne diverse citando "Poste Italiane: La sped. Xxxxxx non e' stata consegnata il 19.11.2020 per sua assenza. Svincoli con il rif. Xxxxx da http://www.sda.it o chiami il servizio clienti."
La cosa ASSURDA e che ogni avviso di "tentativo di consegna" è stato letto mentre ero in casa. La situazione della mia assenza da casa è IMPOSSIBILE visto che non sono mai uscita da casa dal 1 NOVEMBRE! E tra l'altro attendo dispositivi medici necessari per il mio figlio!
In più dal 13 Novembre ho ricevuto quasi TUTTI GIORNI altre spedizioni dalla Bartolini, GLS e TNT...l'unico MAI PASSATO è il corriere della SDA, neanche per lasciare l'avviso.
Nessuno dei tentativi è stato fatto sda, nessuno ha mai suonato al campanello. Sono sempre stata in casa e nessun tentativo è stato fatto. Ovviamente non essendo passato nessuno, nessun biglietto è stato lasciato. Non ho la possibilità di ritirare in giacenza per il fatto che io e mio marito siamo in quarantena ancora per tanti giorni!! e vorrei essere contattata da qualcuno per il reclamo.
Ho segnalato un reclamo ufficiale sul sito della SDA per entrambe le spedizioni e non ho ricevuto nessuna risposta, in più sono stata in attesa oltre TRE ORE al telefono con il call centre della SDA aspettando di parlare con un operatore con NESSUNA RISPOSTA.
Adesso segnalo anche alla ditta medicale che mi spedito i dispositivi per il mio figlio quasi DUE SETTIMANE FA, di rispedire con un'altro corriere e non utilizzare MAI PIÙ SDA per una totale mancanza di servizio, mi sento truffata e amareggiata!
Angela N. da Modena
Dovrebbero farli chiudere, totalmente inaffidabili su tutta la linea. pacchi che si perdono, pacchi rotti consegnati in sacchi occasionali, spedizioni che non si sa che fine fanno, tracking non aggiornato, servizio clienti inutile. Insomma evitateli! DILETTANTI ALLO SBARAGLIO, ARRAFFAZZONATI! Questo giudizio non si basa su un singolo evento ma ormai è prassi, quando aspetto qualcosa con loro viene sempre fuori un cinema. Di gran lunga il peggior corriere operante sul mercato italiano.
La consegna era per oggi e oggi e'stata consegnata. Ed e' la sesta volta.......... La prima volta poteva essere un caso, la seconda una coincidenza, la terza fortuna, la quarta botta di .... ma alla quinta e alla sesta........... volta.......vuol forse dire che sanno fare il loro lavoro? Magari invece di critiche servirebbe un poco di pazienza, senza lanciarsi sul web con commenti semplicemente fantastici ( almeno dal punto di vista grammaticale.......). Un esempio: qualche talento scriveva: non anno un minimo di coscienza....... Non hanno si scrive con la H ( maiuscola o minuscola non fa differenza ma ci vuole...... ). Chiunque sia stato, magari manca la coscienza , ma mancava pure sempre una h....... Della coscienza si può fare a meno, delle h no............ Grazie SDA. Marc.
DA GIORNI CERCHIAMO UN CONTATTO, PESSIMO SERVIZIO, POSTE ITALIANE DOVREBBE INTERVENIRE, PERSO IN PACCO DOPO CHE HA FATTO IL GIRO DEL CENTRO ITALIA , CON CONSEGNA A MENO DI 90 KM, INCREDIBILE,
servizio pessimo ,sono buffoni, sostengono che sono passati, e non hanno trovato nessuno, io invece ero dietro i vetri ,loro sono entrati nel complesso si sono fatti un giro e sono usciti senza citofonare.....quel giorno il cancello era aperto perche guasto....!!!! adesso il pacco si trova all'ufficio postale, cosi mi dice il sito SDA, ma non mi e' stato rilasciato nessun avviso di giacenza.....! bugiardi e imbroglioni.....
Consegna effettuata in modo parziale, sito e contatti telefonici irraggiungibili, continuano a indicare una mancata consegna anche se sono a casa e il palazzo è presidiato da servizio di portineria, non rilasciano ricevute o avvisi.
Da denunciare immediatamente
Pessimo non riesco a tracciare la spedizione
Buongiorno qlc sa a che numero di telefono devo chiamare, vorrei denunciare sda... Sono già andata dai carabinieri.. Grazie a chi mi aiuta
Irraggiungibili pessimo servizio
Sono giorni che il mio pacco risulta consegnato, ma non si capisce a chi... Preso in carico dalla filiale e consegnato alle 21.06,stesso identico orario. Provo da giorni a contattare qualcuno ma esiste solo il risponditore automatico, servizio veramente pessimo
Un incubo, per contattarli non ce la fa manco chi l'ha visto, mi arrivano sempre pacchi distrutti, l'ultimo era talmente danneggiato che si vedeva il contenuto al suo interno,con tanto di escrementi di uccello per tutto il pacco, ma che schifo è?!?!?
Non saprei come definire la cortesia di un risponditore automatico. Assistenza clienti pessima.
Servizio pessimo non aggiungo altro.