Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
INAFFIDABILI
Sono molto delusa e arrabbiata ho spedito un pacco e al destinatario e arrivato manomesso ,e il contenuto era parziale e non integro personale poco affidabile
Capisco la situazione anomala dovuta all'emergenza Covid ma, cento chiamate,mail,ecc...e ancora nessuna risposta al mio problema!!!devo riscuotere un assegno postale vidimato (scaduto causa uffici postali chiusi) e non c'è verso di parlare con qualcuno.Ore ed ore in attesa e poi cade la linea...segui tutta la procedura guidata e alla fine "spiacenti ma il servizio bla bla bla...." insomma un vero disagio!!
la consegna del mio pacco è in ritardo di 5 giorni, provo a contattare il numero verde ma risponde solo una voce registrata. Eseguono 1 step al giorno, un giorno per farlo entrare nel magazzino, un giorno per stoccarlo, 1 giorno per ''lavorarlo'' (vorrei sapere nei 20 giorni precedenti allora cos'hanno lavorato), ieri dovevo avere la consegna, seppur in ritardo di 3 giorni, ma ad oggi ancora nulla
Dal Estero e' impossibile contattare la SDA per rintracciare un pacco, servizio pessimo con la SDA va tutto bene quando tutto va bene altrimenti buona fortuna.
Alla consegna non ero a casa ed il pacco e' ritorna immeditamente al mittente senza fare nemmeno un secondo tentativo e contattarli e' praticamente inutile. le Poste Italiane non posso interagire con le spedizioni Chronos e l SDA non risponde e non c e' un numero per le chiamate provenienti da fuori l italia.
E come girare la ruota della fortuna
servizio da stare alla larga non capisco come faccia a stare ancora in piedi.Pessimo in tutto,non parliamo poi dell assistenza clienti.Zero assoluto
Esperienza molto negativa, non riesco a mettermi in contatto con la filiale di Villabate (Palermo), credo di avere provato nella giornata di ieri, facendo più di 30 tentativi di telefonate, nessuno risponde, addirittura la sensazione che la linea sia disturbata, come se avessero il telefono fuori postazione. Ricevo giornalmente una mail dove sullo stato della mia spedizione riportano, che hanno tentato la consegna, ma non è stata possibile effettuarla x mancanza del destinatario..... ASSURDO E VERGOGNOSO, non è mai venuto nessuno sul posto e soprattutto avrebbero dovuto lasciare uno scontrino di mancata consegna... Nulla di tutto cio'..... Sono trascorsi 3 gg e sempre la stessa storia, SARO'COSTRETTO AD ANDARE IO NELLA LORO FILIALE SPERANDO DI POTER RITIRARE IL PACCO TANTO ATTESO.....
Il mio pacco prima e in consegna poi consegnato senza averlo ricevuto e poi ritorna in transito.Cerco di contattarli ed impossibile.Zero tagliato.Il pacco e fermo a catania da otto giorni.Forse faccio prima a prendermelo io.Nessun dirigente non cerca di mettere ordine?
Assolutamente da evitare, servizio a dir poco pessimo. Valigia partita da Bergamo giorno 4/6/20 e ad oggi (dopo 12 giorni) ancora bloccata a Piacenza. In seguito a tre segnalazioni e reclami ancora oggi nessuna risposta.
Servizio clienti inesistente e nessun numero utile per parlare con un operatore. L'unico numero disponibile funziona con voce registrata e non riconosce neanche i numeri e le lettere per poter tracciare il pacco.
Mai più.
Servizio pessimo, posso capire qualche giorno di ritardo visto il periodo, ma un pacco, garantito per la consegna il giorno dopo l'invio, fermo da oltre una settimana in transito a roma e' vergognoso. Contattati, non so ancora come, quindi dal mittente hanno assicurato la partenza in giornata e la consegna il giorno successivo.Anche questo ovviamente non avvenuto in quanto il pacco ancora e' in transito a roma, quindi non dico non consegnato ma proprio ancora fermo nonostante l'assicurazione del serizio clienti. Provo a contattarli io tramite telefono ed e' impossibile far riconoscere il numero di spedizione, ripetuto piu' e piu' volte al centralino automatico che risponde, mi viene detto quindi di usare internet. Il sito ha continui crash e spesso e volentieri carica una pagina e poi si blocca.Con fatica riesco a compilare il form scritto, ma ancora aspetto di essere contattata. ho fatto la spedizione molto prima per la necessita' vera di avere il pacco i giorni scorsi o al massimo domani e ovviamente non ce ne sara' traccia. Mai piu' una spedizione con sda. Sempre problemi, e cosa piu' grave completa incapacita' nel gestirli e dare un'assistenza minima al cliente, in quanto non e' possibile contattare nessuno o essere ricontattati. Una stella e' troppa anche solo per l'impossibilita' completa di parlare con un operatore.
Nemmeno una lettera firmata dal mio capo personale che attesta che ero al lavoro gli ha fatto capire che non potevo essere a casa a ritirare il pacco. Il sito ti rimbalza sulle poste ed è impossibile avere da SDA la prova di avvenuta consegna nonostante Con un paccocelere3 avrei dovuto firmare alla consegna .Potrei aggiungere altre cose negative che ho visto alla loro sede e come sono stato trattato. Personalmente non compro più nulla online se vedo SDA.
unica spedizione di 3 pacchi mi ne sono arrivati solo l'altra chi sa dove e andata a finire per reclamare non esiste non risponde nessuno 0 stelle faccio da mè.
Corriere che lascia molto a desiderare in quanto non risponde mai al telefono.
Se dovessi spedire qualcosa certamente non usufruirò della SDA e lo sconsiglierò a tutti i miei amici.
Una società seria non permette ai dipendenti di alzare la cornetta e poi chiudere senza rispondere come si verifica a Reggio Calabria.
servizio clienti inesistente, pacco in consegna da 4 giorni ma come al solito clienti lasciati in balia delle onde
No comment che è meglio