Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
Il giorno 24/04/2020 verso le 11 è arrivato il pacco e il corriere invece che aspettare che scendessimo a prenderlo lo ha lanciato dall’esterno del cancello nel sottoportico del nostro palazzo.
Ma che modo di lavorare è questo?
Sicuramente questo corriere è abituato a lavorare in questo modo. Il personale va controllato ed eventualmente sostituito visto che le spedizioni si pagano.
servizio pessimo. non si può parlare con nessuno
Non esistente alcun tipo di assistenza valida, efficace per ovviare a un disservizio relativo ad una mancata consegna. Ho richiesto una spedizione dove risulta essersi verificato un errore nella dichiarazione dell'articolo al momento della consegna.Di fatti il corriere ha ritirato due pacchi con lo stesso codice ma solo uno è giunto a destinazione. Il pacco risulta non essere rintracciabile in alcun modo dal momento della presa in consegna.
Continua a segnalare il problema senza ricevere risposte valide.
pacco consegnato,a detta del corriere,ad un ragazzo che si è spacciato per me sotto casa(scusa mai sentita da nessun corriere ed io sono femmina).
il corriere non ha dubitato nemmeno un secondo della buonafede del ragazzo e gli ha consegnato il mio pacco.
Per giorni ho aspettato in vano una risposta da sda poichè, a quanto pare, è impossibile contattarli in alcun modo.
Sono perfino stato minacciato dal corriere di denuncia per truffa!!
Per lui la consegna è stata fatta in manera regolare(firmato nella lettera di vettura come ALDO ma io sono femmina).
Magari con l'aiuto di un legale ed una denuncia dai carabinieri si degneranno di rispondermi.
da denunciare, pacchi in stato consegnato a NAPOLI e mai arrivati
da denuncia
Una stella e' inserita' solo perche' non si puo' andare SOTTO quel giudizio!!
Esprimo giudizio PESSIMO, INQUALIFICABILE,se potete non affidatevi MAI a questo spedizioniere .
Pacco spedito da Bari a Milano ....6 giorni! Ho voluto riprovare....era gia' la seconda volta !
E' un'indecenza! Non vado oltre perche' dovrei utilizzare termini non appropriati e non e' nel mio stile.
Pertanto, come consiglio,evitate di spedire pacchi con sda! Utiilizzate altri.. .
Peggio di cosi si muore, ritirano una spedizione, la tengono in giacenza una settimana per presunti dati errati, poi me la riportano indietro. Controllo i dati e sono corretti. Cerco di contattarli e non risponde nessuno, ne via mail ne per telefono. Mi ritrovo con una spedizione non effettuata per problemi logistici loro. I soldi però li hanno presi e tenuti, e non c'è modo di contattarli per chiedere rimborso o mediazione. L'unica cosa positiva è che quanto meno il corriere che ritira e consegna è gentile.
Servizio peggio del pessimo
Numero verde inesistente
Poi parlano male delle poste
Per forza un mese che aspetto e non riesco a contattare nessuno per avere notizie sulla consegna
Metto 1 stella perchè impossibile metterne 0. Ho acquistato un oggetto dalla Francia ad inizio Marzo, tutto benissimo finchè non è arrivato in Italia ed è stato consegnato alla peggior compagnia di corrieri: SDA. Ad oggi 31 Mazo non ho ancora ricevuto il mio pacco, dicono di aver provato 7 volte a consegnarmelo (ad orari improponibili tipo 4 di mattina o 21 di sera), ed io ho il portiere tutto il giorno, ovviamente se fosse come dicono loro avrebbero dovuto lasciarmi un avviso di giacenza, ed invece nulla. Non esiste un numero verde con il quale sia possibile parlare con un umano e non con un disco, non rispondono a nessuna emai, non rispondono sui comuni costumer service tipo Twitter o Facebook (hanno disattivato i messaggi sulle loro pagine social), per non parlare di Poste Italiane, che si affida a questa società e non ha un contatto diretto con loro. Mi sono recata 3 volte alle Poste e nessuno sa nulla. Ma come pensiamo di andare avanti in questo paese e che ci lamentiamo a fare se società come SDA nonostante le decine di migliaia di pessime recensioni (basta googlare SDA per rendersene conto) riesce ancora a rimanere aperta e un'importante società come Poste Italiane non sa darti mai un auto o un'indicazione? Bisognerebbe mettersi per una volta tutti insieme e lottare contro questi comportamenti indegni, che se provassimo a fare noi così il nostro lavoro ci ritroveremmo in mezzo alla strada in un batter di ciglia!
Non ci siamo proprio !!!
Io ho fatto ordine giorno 23 marzo ,possibile che ancora non è arrivato pacco? Ieri controllando il track risulta che il pacco è in transito in un centro operativo dalle7e34 ,controllando nuovamente oggi,nessun movimento . Non ho parole davvero
sono solo scortesi e fannulloni,bisogna denunciarli
Servizio pessimo si sono permessi di scrivere che il pacco è stato consegnato quando la consegna non è mai avvenuta, nessun operatore a cui spiegare il problema niente di niente, riceveranno una bella lettera dell'avvocato!
Il servizio é scadentissimo, i numeri di telefono no esisitono o non rispondono!!!