Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
Come al solito servizio pessimo purtroppo con certi siti non si può scegliere il corriere ma questo è il peggiore. Ogni volta un disastro. Ho preso una giornata di ferie perché mi era stato comunicata la spedizione con giorno esatto. Peccato non sia passato. Inutile chiamare perché tanto il problema non lo risolvono e trovano sempre una scusa. A volte mi è anche capitato che dicevano di essere passati e di non aver trovato nessuno. Assurdo. Gente così non si merita di lavorare e pensare che c’è tanta gente che se lo sognerebbe un lavoro. Serietà zero meno meno meno. Pessimi
Un disastro!!!! Sono tre giorni che sto aspettando un pacco comprato su Zalando! Il Corriere dice di essere venuto ma non è vero perché in casa mio figlio non ha mai sentito il citofono suonare! Non è proprio passato! Una vergogna! In più non avvisano, come invece dovrebbero, il destinatario dando la fascia oraria di consegna. Quindi secondo loro uno dovrebbe stare tutto il giorno a casa ad aspettare loro? Senza contare che al numero verde della SDA nessuno mai risponde! Non farò mai più acquisti su Zalando finché si servirà di questi incompetenti!!!
assolutamente bocciati! Ogni spedizione Amazon con loro arriva sempre in ritardo
Il caro corriere che consegna nella mia zona fa' sempre il cavolo che gli pare.. quando consegna e in casa non c'è nessuno, non si prende la briga di tornare il giorno dopo come in teoria dovrebbero fare, no! Nemmeno si prende la briga di lasciare il pacco alla posta privata con relativo avviso (come fece una volta) in modo tale che lo vada io a ritirare. Inizia a suonare ai condomini del mio palazzo e lo lascia a loro!!!!! Considerando che il pacco è già pagato, chi diamine lo autorizza a lasciare le mie cose ad altri? Se fossi stata circondata da persone disoneste e fosse sparito come dovevamo risolvere la cosa?! Senza contare che dove lavoro io, purtroppo, effettuiamo le spedizioni con SDA confermando quanto sono inaffidabili e non professionali! Sono vergognosi!!!!
CORRIERE PESSIMO PER LE CONSEGNE INTERNAZIONALI
ASSISTENZA INESISTENTE
MANCANZA DI CONTATTI
DA EVITARE ACCURATAMENTE
PER UN PACCO A BARCELLONA NON LASCIANO AVVISO DI PASSAGGIO NE' CHIAMANO AI NUMERI SULLA LETTERA DI VETTURA
RITENGO DI DENUNCIARE TUTTO PER APPROPRIAZIONE INDEBITA DI BENE
NON MERITANO NEANCHE UNA STELLA
Scandaloso , pacco non consegnato per dati inesatti .....qualche giorno prima allo stesso indirizzo è stata recapitata una raccomandata..... al numero 02/488751 mi hanno lasciato in attesa per due giorni .. ...ritengo che non sono mai passati...non si riesce a comunicare con nessuno ...
Servizio pessimo, informativa approssimativa e inesatta, scarsa professionalità
Ho cercato di contattare il servizio clienti dal mio cellulare sapendo che era a pagamento ma dopo avere effettuato 4 chiamate inferiori al minuto senza ricevere risposta mi ho scoperto che mi sino stati addebitati 15,95 euro.
È UN FURTO VERGOGNOSO!!
Garantisco che a partire da oggi farò tutto quello che è in mio possesso per boicottare SDA.
Un corriere scorretto e assolutamente poco serio.
servizio pessimo
SERVIZIO PESSIMO COLLABORATORI CORTESIA EFFICACIA E VELOCITA' SOTTO I PIEDI
.
Se potessi togliere tutte le stelle lo farei! Servizio schifoso,mi hanno causato un disagio unico,il corriere per lasciarmi in consegna il suo pacco,me ne ha portato via un altro di competenza non sua,creandomi disagio! Sono rammaricata!
Purtroppo, pessimo servizio
Scommetto che le certificazioni ISO sono state rilasciate da Topo Gigio .
Ennesimo esempio di inefficenza dolosa, Pacco consegnato come da tracking web e secondo pacco in consegna. Peccato che entrambi erano in magazzino. Ho dovuto fare 2 ore di macchina per andare nella sede di riferimento ed accertarmi della sorte degli stessi. 2 anni fa mia maoglie è stata truffata con il supporto attivo di SDA, il pacco 4 giorni prima di natale è scomparso per indirizzo incompleto e tornato al mittente , peccato che poi il corriere incaricato della restituzione abbia usato il medesimo numero di telefono impresso nel pacco per contattarci, (369 € PERSI ) roba che nemmeno Gomorra potrebbe organizzare... Non ho parole da evitare come la peste. Fate come me deunciate alla procura della Repubblica episodi simili,
Fanno pietà ...ecco perché non hanno indirizzo mail!
Pacco spedito il 17 settembre ad oggi 27 non si sa, dopo Bologna, dove sia finito!
Mai più!
Assistenza nulla!!!