Assistenza clienti SDA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.

L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.

Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.

SDA: numero verde

La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.

Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.

Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:

  • 06 45263160: questo numero è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico;
  • 803 160: questa numerazione è gratuita ma solo rete fissa.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza SDA Extranetwork

Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.

Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:

  • via telefono contattando il numero verde gratuito:
    • 800 474101;
  • via mail inoltrando alla casella di posta elettronica:
    • extranetwork@sda.it.

Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.

SDA Poste Italiane: servizi online

Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?

Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?

Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Spedizione SDA pacchi online

Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?

Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.

Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.

Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.

Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.

SDA spedizione: il servizio online

Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.

Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.

Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.

La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.

SDA tracking: ricerca spedizioni

Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?

Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.

Trova filiale SDA

Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.

Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?

Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.

Assistenza spedizioni business

Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?

Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.

Opinioni degli utenti:

  • Pessimo servizio di consegna il tracciamento della consegna è una presa in giro dopo tre giorni che promettevano la consegna senza esito ho deciso di annullarla e rifiutare il pacco , sorpresa il giorno dopo arriva il corriere che voleva consegnare , mi rifiuto di ritirare il pacco e lo mando indietro , dopo 10 minuti mi ritrovo sul mio cellulare che la consegna era stata effettuata e firmata da me , naturalmente tutto falso , ma è possibile che gli è permesso tutto questo ….

  • Da un giorno e mezzo sto cercando di contattare il centro SDA di Gazzada, Il numero risulta sempre occupato. Ho telefonato più volte anche a Roma al servizio di dogana Revisioni pacchi e mi è stato consigliato di contattarvi. Impossibile!!! E' tutto "ferraginoso". I contatti on line non sono ottimali e il più delle volte mi rimandano sempre al sito "business". Ho cercato la PEC per inviare il reclamo per la consegna e per dimostrare l'errore effettuato durante la consegna anche con foto/video.
    Sto valutando di effettuare una denuncia.
    In fede

  • Servizio completatemente assente. FALSI TENTATIVI DI CONSEGNA. Portale quasi sempre in tilt. Il peggior vettore del mondo!

  • Contattare l'operatore è impossibile. Non rispondono, la linea cade in continuazione.
    inefficenti, non professionali.
    Come l'azienda abbiamo disdetto contratto con SDA/Poste Italiane anni fa, dopo continui disservizi.
    In questo caso si tratta di un pacco privato ma la problematica è la stessa.
    Sconsiglio a chiunque

  • vergogna ! non solo dicono che l'indirizzo non è corretto (ma non è vero)ma quando provi a tracciare il pacco con il loro codice di invio risulta inesistente.grazie 1000

  • Impossibile contattare un operatore, numeri a pagamento che cadono in continuazione solo per
    Fare pagare di più. SDA e’ per grande distanza il peggiore corriere Italiano! Ogni volta che c’è una spedizione con loro non si sa mai cosa succede, ma c’è sempre costantemente un problema. Vergogna

  • non rispondono e quando rispondono sono arroganti ed incapaci
    ad oggi il mio pacco assicurato è da qualche parte per l'italia...ma nessuno sa dove

  • Ricevuto pacco sbagliato.Il mio risulta consegnato e non é cosi.Risulta anche la mia firma alla consegna e non é cosi.Numeri telefonici irraggiungibili o perennemente occupati....é cosí. Poste Italiane scarica le responsabilità.Come é possibile?
    Ah...la valutazione é una stella perché la mezza non c'era !

  • Vergognoso.. Assistenza pari a zero non rispondono mai e quando rispondono non sanno cosa dirti.. le filiali non hanno mai un recapito telefonico da poter chiamare.. ho una spedizione da 20 gg (CATANIA) che non me la consegnano e non sanno dirmi il motivo ma condividono il mio pensiero che sia vergognoso. ASSURDO MAI + con SDA

  • decine di tentativi e:
    sito non disponibile, numero verde che rimanda a un numero a pagamento, numero a pagamento con comandi registrati che non funzionano.
    pessimi
    e io non ho idea di dove sia il mio pacco urgente!!!!!

  • Non si riesce a compilare il form per il reclamo, cambia pagina ogni volta che stai per chiudere il form ed inviarlo. Mi hanno danneggiato una spedizione spaccando delle lattine con la perdita di olio per un valore di 150 euro. Chi mi ripaga del danno?

  • BUONGIORNO
    STO ASPETTANDO UN PACCO DA UN MESE HANNO IL CELLULARE, MI HANNO MANDATO INDIETRO IL PACCO, SENZA AVVISARE
    I CORRIERI NON SONO TENUTI A CHIAMARE , POSTE ITALIANE PESSIMO SERVIZIO. .NON HANNO UN SERVIZIO CLIENTI DOVE PUOI CHIAMARE.
    MIA FIGLIA ASPETTA QUESTI GIOCHI DA UN MESE!
    VERGOGNOSO

  • sono bugiardi dicono che sono passati ma non e vero già è la seconda volta che devo prendere la mia macchina per andare a ritirare il pacco alle poste dopo avere pagato la spedizione e pure molto salata non va bene mi dispiace ma servizio pessimo

  • PESSIMI COME TUTTI I SERVIZI DI POSTE ITALIANE.
    I NUMERI TELEFONICI SONO FASULLI E QUELLI CHE FUNZIONANO NON RISPONDONO.