Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
pessimo servizio , mai un operatore disponibile
da ora in poi non faro piu acquisti se il corriere è sda dopo 7 giorni che mi dovevano consegnare un pacco il primo giorno di consegna hanno detto che non ero in casa !!!! mi hanno lasciato un avviso incompleto cosi non riuscivo a sbloccare la giacenza( chissa perchè i altri corrieri fanno sempre 3 tentativi di consegna invece sda 1) al telefono la filiale di bergamo che doveva consegnarmi il pacco non risponde mai dopo un email di reclamo a sda mi hanno sloccato la giacenza ma sorpresa il giorno della consegna controllo sul sito sda il tracking della spedizione e cè scritto che non è stato consegnato perchè l'indirizzo è incompleto ,ma mi chiedo come mai la prima volta era giusto e adesso no ,cercato invano di contattare la filiale di bergamo come al solito non risponde mai al telefono,ho rispedito una email di reclamo ancora a sda per poter ricevere sto benedetto pacco è inaccettabile un servizio molto scadente
impossibile parlare con un operatore.
non riesci a raggiungere alcun operatore telefonico.
ho fatto richiesta di restituzione di un prodotto su Amazon. Ho ricevuto e mail da Amazon che SDA sarebbe venuto il giorno 28 gennaio a ritirare il prodotto. SDA non si é presentato (sono stata a casa tutto il giorno) e non mi hanno neanche telefonato.
pessimo servizio.
SDA rifiutare di consegnare il mio pacco Amazon dopo settimane di e-mail scambiate. Hanno detto Amazon il mio indirizzo non è corretto! Ho inviato la prova è corretto e che ho ricevuto molte lettere e pacchi da altri vettori senza un problema, ma lo ignorano. Non userò di nuovo Amazon o SDA.
Pessimo servizio aspetto un pacco acquistato su Amazon che non si riesce a monitorare ,mi viene visualizzato che potrebbe essere stato consegnato ma così non è stato, impossibile contattarli c'è solo un numero a pagamento a cui non risponde nessun operatore ma solo una voce che chiede codici non in mio possesso, spero che non sia finito in mani di qualcun'altro visto il costo non indifferente del pacco ma che sia solo un ritardo altrimenti prenderò i miei provvedimenti
Il servizio ricevimento pacchi fa Schifo!!!! L’incaricato passa quando vuole e quando gli fa più comodo scrivendo poi sullo stato della spedizione: Destinatario assente !! Senza lasciare alcun foglio di avviso nella cassetta postale ! mettendolo alle strette e facendogli vedere i video delle telecamere di sicurezza l’onesto lavoratore ammetteva il fatto di nn essere passato affatto!! Gioca sul fatto che contattare sda e’ impossibile a meno che a pagamento cioè 199….. Unico servizio al quale risponde qualcuno (forse)!!! E’ la terza volta che succede!!!! Mai più con sda!!!! La prossima volta vado dalle autorità giudiziarie competenti con le registrazioni video !!!!!!
Il servizio ricevimento pacchi fa Schifo!!!! L'incaricato passa quando vuole e quando gli fa più comodo scrivendo poi sullo stato della spedizione: Destinatario assente !! Senza lasciare alcun foglio di avviso nella cassetta postale ! mettendolo alle strette e facendogli vedere i video delle telecamere di sicurezza l'onesto lavoratore ammetteva il fatto di nn essere passato affatto!! Gioca sul fatto che contattare sda e' impossibile a meno che a pagamento cioè 199..... Unico servizio al quale risponde qualcuno (forse)!!! E' la terza volta che succede!!!! Mai più con sda!!!! La prossima volta vado dalle autorità giudiziarie competenti con le registrazioni video !!!!!!
ATTENziONE a me il corriere ha chiesto di firmare prima dello scarico merce,la merce pesava.al mio rifiuto di firmare prima dello scarico l'addetto ha chiuso il furgone ed e' andato via senza scaricare .ho poi contattato l'azienda che mi ha venduto i prodotti,mente i numeri frniti da SDA impossibili da contttare,pessimo servizio
Impossibile parlare con un operatore ,sul sito non esiste nessuna voce dove indichi la possibilità di mandare una mail o un numero dove poterli contattare!!!
Esiste un numero VERDE GRATUITO che non divulgano ed e' 800 22 33 99
Da migliorare, in quanto risulta impossibile parlare con un operatore chiamando i numeri indicati nel sito web.
Contattarli e' impossibile, telefoni (uno solo) che parla un disco ovviamente non risolvi nulla, indirizzi email neanche a pensare di trovarne uno.0
Incredibile, "non consegnato per indirizzo errato"....allora Enel, A2A, Tim ect sono dei fenomeni visto che rivevo le fatture.
Per me non passano neppure, andranno al lago a fare una gita.
Fino a qualche mese fa SDA per me era un vanto, puntualità, disponibilità, cortesia e tutto il meglio possibile, credo però fosse dovuto al corriere che mi serviva da diversi anni, spostato poi (purtroppo) in un'altra zona, hanno cominciato ad alternarsi diversi corrieri che l'unica cosa che non manca è la cortesia, non si sa quando passano, non rispettano le date di ritiro e obbligano le persone a stare a casa tutta la giornata, magari inutilmente.
E' un vero peccato, comincero' a prendere in considerazione la possibilita' di cambiare Ditta.