Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.
Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.
Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:
Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.
Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot
Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.
Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).
La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.
Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.
In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.
Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.
Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.
Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.
Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.
Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.
Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.
Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.
Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.
In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.
Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.
Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.
Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.
Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.
Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:
SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.
SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.
Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Consegna veloce e articoli di buona qualità e molto belli
Ho già effettuato un ordine e arrivo in fretta cosi ho deciso di fare il secondo. Ordine effettuato il 29 APRILE e dall' 8 MAGGIO fermo nei paesi bassi, sto provando a contattarli via email ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Sono 4 giorni che cerco di mettermi in contatto con loro. Il mio pacco non è MAI ARRIVATO e risulta CONSEGNATO ma io non ho ricevuto assolutamente nulla!!!
Il mio pacco risulta cosegnato ma non è mai arrivato, ho provato a segnalare la cosa spero mi risponda qualcuno.
Ho speso 150€ e non so se mai riceverò la merce.
Tra le altre cose risulta cosegnato in un'altra città e non al mio idirizzo, quindi non so proprio che fine abbia fatto il mio ordine.
Pessima esperienza comunque.
Ho ordinato il pacco il 28 di aprile da sempre fermo nei paesi bassi io se lunedi non arriva chiedo il rimborso tanto email non risponde nessuno e non c e nemmeno un numero di telefono..... E sicuramente per me possono anche chiudere io non ci ordino piu niente sicuro e avendo tante amiche gli farò anche una brutta pubblicità
Il mio pacco è fermo nei Paesi Bassi dal 14 maggio!! Le informazioni a riguardo sono scarse! Mi pare che ci sia tanta clientela insodisfatta... provvederò a chiedere il rimborso se non riceverò il mio pacco . È da un mese che sto aspettando!
Pacco fermo nei Paesi Bassi dal 12 maggio, informazioni scarse e non aggiornate e nessuno che risponde al telefono
Sono 4 giorni che cerco di mettermi in contatto con loro. Il mio pacco ordinato il 24 aprile MAI ARRIVATO e risulta CONSEGNATO ma io non ho ricevuto assolutamente nulla
un mese di attesa e ninete non ancora arrivato nulla!!!!!!
pessimo non comprate nulla
A me nessuno risponde. Servizio pessimo e il pacco non arriva!!!!
Pessimo, uno schifo.
Sito pessimo, aspetto il pacco da oramai due mesi e a quanto pare è andato perso, sul sito è impossibile parlare con qualche adetto. Nessuno che risponda, si può parlare con l’assistente virtuale che risponde con frasi che non hanno niente a che fare con la domanda posta. Penso che oramai ho perso tempo e soldi. Non comprerò mai più su shein.
rapporto qualità prezzo più che buono, tempistiche oneste
Molto scontenta , ho ricevuto due ordini in uno manca una maglia e taglie tutte sbagliate, non si può contattare nessuno, fai domande on Line e nessuno risponde ... Mai più utilizzerò questo sito ..
Molto scontenta... pacco ordinato il 16 mattina non ho alcuna notizia- spedizione partita il 17- segnalato prima in Cina poi in Olanda e adesso di di nuovo in Cina . Come fare ?