Assistenza clienti SheIn: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

SheIn è il famoso negozio che tratta di moda femminile, diretta ad un target che va dai 16 ai 35 anni, presente online dal 2008.

I prodotti si differenziano per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo e l’azienda tiene molto all’innovazione, come si può dedurre dagli ingenti investimenti in ricerca e sviluppo.

I magazzini di SheIn sono situati negli Stati Uniti, in Europa e in Cina, per garantire ai clienti una consegna più rapida, che viene stimata da un minimo di 6 ad un massimo di 17 giorni lavorativi.

Il sito offre non solo articoli e moda per donne, ma è presente anche una sezione che tratta moda uomo, moda bambino e articoli per la casa anche se, nel complesso, queste ne costituiscono una piccola parte del totale.

La conferma dell’ordine si riceve solo dopo la verifica del pagamento anticipato e la presenza degli articoli negli stock disponibili.

Dopo la conferma dell’ordine, inizia la preparazione che richiede da 3 a 7 giorni lavorativi. Per l’Italia i tempi di consegna sono garantiti tra 10 e 15 giorni lavorativi al costo di euro 4,49, che diventa spedizione gratuita se si raggiunge il valore minimo d’ordine, attualmente stabilito in euro 39.

shein assistenza italiano

Se non si è soddisfatti degli acquisti, è possibile esercitare il diritto di reso entro 30 giorni, decorrenti dalla data di consegna e sulla base delle condizioni specificate sul sito. Se è tutto in ordine, il rimborso dell’articolo avviene, di norma, entro 5 giorni dal ricevimento della merce.

I metodi di pagamento accettati sono tutti quelli elettronici e anticipati come PayPal soprattutto e le carte di credito. Una ulteriore possibilità di pagamento molto interessante è mediante l’utilizzo della carta regalo SheIn.

La carta regalo è disponibile in tagli diversi e si può risparmiare fino a cento euro, infatti, quella da 50 euro ne costa 45, fino a quella da 500 euro che ne costa solo 400. Non è accettato il pagamento in contrassegno.

Su SheIn è attiva una frequentata community basata sui rapporti di prova, cioè gli utenti possono scrivere una recensione e caricare le foto della propria prova del capo, al fine di aiutare altri utenti a scegliere i propri acquisti.

Questa partecipazione permette di condividere con milioni di persone la propria esperienza e, ovviamente, i partecipanti avranno anche la possibilità di vincere dei premi sulla base di un’estrazione a sorte.

Infine, SheIn offre specialmente ai nuovi clienti che si accingono ad effettuare il primo acquisto, molte promozioni che vanno ad aggiungersi alle già conveniente condizioni del sito, come coupon e codici sconto e spedizioni gratuite.

Contatto SheIn via telefono

SheIn non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto, non c’è al momento alcun numero di telefono del servizio clienti.

Come contattare il servizio assistenza online

L’assistenza clienti è disponibile alla pagina dedicata, attraverso cui è possibile aprire un ticket. Il servizio clienti promette la risposta entro 24 ore. L’altra risorsa online è costituita dalle pagine FAQorganizzate come segue:

  • Ordine. Riepiloga le indicazioni utili per: cambiare l’indirizzo di consegna; effettuare, controllare, modificare e cancellare un ordine; conoscere i tempi di preparazione, spedizione e consegna degli ordini; capire cosa fare se non si è ricevuta la mail di conferma dell’ordine e se uno o più prodotti acquistati risulta esaurito.
  • ConsegnaQuesta è la sezione dedicata alle informazioni su: i tempi di consegna; le modalità di tracciamento dell’ordine; cosa fare se l’ordine risulta consegnato ma non si è ricevuto; conoscere gli eventuali costi aggiuntivi; cosa fare se i tentativi di consegna non hanno avuto successo e il pacco è tornato indietro al mittente.
  • Reso. Spiega: come restituire un articolo; il funzionamento di scambi e rimborsi; cosa fare se si è ricevuto un articolo errato o difettoso; quali oggetti possono essere restituiti o rimborsati; quanto tempo ci vuole per ottenere il rimborso e il funzionamento delle spese di spedizione e delle tasse di assicurazione.
  • Pagamento. Affronta tutte le problematiche relative a: il funzionamento dei codici promozionali; i metodi di pagamento accettati; come utilizzare il portafoglio SheIn; quali valute sono accettate; il funzionamento della raccolta punti SheIn; come risolvere i problemi relativi a pagamenti con carta di credito rifiutati.
  • Prodotti. Offre: una panoramica delle tipologie di prodotti offerte; il modo di orientarsi sul sito per trovare gli ultimi prodotti messi in vendita; i suggerimenti necessari per scegliere la propria taglia senza sbagliare; tutte le informazioni sui materiali utilizzati per l’abbigliamento e in che tempi i prodotti esauriti possono essere nuovamente disponibili.
  • AccountLe FAQ di questa sezione spiegano dettagliatamente: come ci si iscrive al portale; come si può accedere con il proprio account Facebook; come reimpostare la password; come cancellare l’account SheIn; come si gestisce l’account e come fare per inviare una domanda al servizio clienti.
  • Sicurezza & Privacy. Fornisce i chiarimenti in materia di privacy e di utilizzo dei dati personali da parte di SheIn, cioè quali dati personali vengono memorizzati e come vengono utilizzati. Inoltre, spiega la sicurezza delle transazioni elettroniche e come fare a gestire e, eventualmente, cancellare l’iscrizione alle newsletter.
  • Su di SheInFornisce le risposte circa l’identità, i recapiti e il funzionamento di SheIn, incluse le motivazioni di convenienza ad acquistare sul sito.

Shein supporto clientiCome contattare SheIn sui social

SheIn è molto presente sui social network, in particolare su Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community.

SheIn è presente anche su Instagram, che offre una interessante galleria di immagini sulle nuove tendenze da seguire.

SheIn ha anche il proprio account Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti; la propria pagina su Pinterest, che permette di creare bacheche di fotografie da condividere; il canale ufficiale tramite Snapchat, che semplifica i modi di entrare in contatto con SheIn e, infine, anche  Tumblr, in cui SheIn organizza il proprio blog di contenuti.

SheIn: aggiornamento Covid-19

In questo periodo storico la pandemia mondiale coinvolge ogni attività produttiva, comprese le aziende che operano nel settore delle vendite online, come SheIn.

Per far fronte alle criticità connesse alla diffusione del Coronavirus, ecco di seguito alcune linee guida che il marketplace ha deciso di adottare per cautelare gli interessi della clientela.

Sicurezza sanitaria dei pacchi provenienti dalla Cina

Tra i timori che assillano molti consumatori che vivono in Occidente, vi è quello di una possibile contaminazione dei pacchi provenienti dalla Cina.

SheIn assicura i consumatori rammentando le dichiarazioni che la stessa OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità – ha reso pubbliche fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

I pacchi non sono elemento di diffusione del virus e Shein effettua costanti sanificazioni sia ai magazzini sia ai colli in partenza dagli Hub logistici, anche per garantire la massima sicurezza al personale che lavora in questi centri.

Inoltre, chiunque lavori per Shein è sottoposto a severi controlli sanitari periodici. Quando il pacco arriva a destinazione, i corrieri sono tenuti a mantenere il distanziamento sociale e a proteggersi con mascherine sanitarie, secondo i protocolli disposte dalle varie nazioni, Italia in primis.

Consegne in ritardo

Le spedizioni effettuate dalla Cina possono subire ritardi, anche a causa dei tanti controlli igienico-sanitari che sono effettuati con maggior frequenza nei porti e negli aeroporti.

Se il pacco è in notevole ritardo, è comunque possibile verificare con il venditore lo stato della spedizione, accedendo al proprio account, oppure comunicare il problema direttamente al centro assistenza clienti di Shein scrivendo una mail alla casella di posta elettronica:

  • safety@shein.com

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.3/5 (257)
 2.2/5 (257)

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264 opinioni

  1. Ho ricevuto un articolo non corrispondente alla taglia e per lo più difettoso e fabbricato male… e avendo contattato il servizio clienti tramite l’app, chiedendo il cambio merce o reso..spigando i vari motivi con dettagli e foto per evidenziare il problema del difetto.. ma loro mi hanno risposto dopo un giorno…comunicandomi che posso risarcirmi solo il 50% di ciò che ho pagato.. Io veramente son rimasta senza parole! È deludente!! E menomale che nelle loro pubblicità parlano così tanto di resi e rimborsi…! Che pena! Scarso servizio e pessimo acquisto. Sconsiglierei a chiunque questo sito!!!

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  2. non è un servizio, è un muro di gomma, non si riesce a parlare con nessuno, già in Italia è complicato, figuriamoci con i cinesi

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  3. Ho ricevuto un ordine danneggiato

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  4. Uno schifo perché il pacco non è arrivato anche se mi esce consegniato voglio il rimborso

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  5. Vorrei effettuare uno svincolo del mio pacco dato che ci sono stati dei problemi per l’indirizzo ma non riesco a ricevere risposte

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  6. Da ottobre non mi arriva il mio pacco, l’ho rispedito tre volte ma questa incompetenza non ha fine

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  7. Sto aspettando ancora il mio pacco e non ho ricevuto nessuna risposta

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  8. Il mio ordine è fermo dal 25 dicembre a Milano, io sono di Bologna (un paio di ore), mi risulta sul sito che il corriere non fornisce tracciabilità ma ormai sono passate quasi 2 settimane, tempo di consegna previsto 5 gennaio, di solito arrivano qualche giorno prima ma boh, capisco le feste ma a questo punto anch’io vorrei fare questo lavoro.

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  9. Mi dispiace dire ma non ho ricevuto i miei pacchi è da settembre che aspetto ancora nnte mi dice sempre ritardo

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  10. Buongiorno,
    commento oltremodo negativo.
    Ordinato materiale con Spedizione Economica. Data di Consegna Stimata: 19 ottobre 2021 ~ 22 ottobre 2021. Materiale mai arrivato.
    Contattata assistenza che propone un nuovo ordine (mi sarei aspettato con consegna prioritaria vista la problematica, invece consegna ordinaria).
    Arrivo stimato del cambio articolo: Circa 27 novembre 2021 ~ 30 novembre 2021.
    Prodotto mai arrivato e assistenza sparita nel senso che non risponde più alle mail.
    Tutti pagliacci!……ovviamente il prodotto non è arrivato!

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  11. Buongiorno, ho fatto un ordine un mese fa e il tempo stimato d’arrivo era tra il 19/11 e il 22/11… ancora aspetto e non ho nessuna notizia. Se non dovesse arrivare, mai più Shein… delusione…

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