Assistenza clienti SheIn: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Shein è il famoso negozio che tratta di moda femminile, diretta ad un target che va dai 16 ai 35 anni, presente online dal 2008.

Se sei tra le centinaia di migliaia di utenti Shein italiane e hai necessita di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.

Scheda riassuntiva

Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:

Per scoprire in tutti i dettagli come ottenere supporto dal team assistenza Shein, continua a leggere.

Contatto Shein via telefono

Iniziamo mettendo in chiaro una cosa: Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto, non c’è al momento alcun numero di telefono del servizio clienti.

Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot

Assistenza tramite chatbot

Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.

Per accedervi, visita questa pagina da loggato (se non hai un account, potete crearne uno qui). Il chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.

Assistenza tramite ticket o email

Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, che altro non è che una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola “ticket“.

Il bot visualizzerà il messaggio “Contattare agente“. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione “Invia una domanda“. Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.

Inviare email shein

Farsi richiamare dal supporto Shein

Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein. Non ti basta che tornare alla chat, digitare “Come contattare il servizio manuale?” e cliccare su Contattare agente. Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione “Prenotazione telefonica“. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal support Shein.

Chattare con un operatore

Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Come descritto nel passaggio precedente, digita nella chat “Come contattare il servizio manuale?” e seleziona l’opzione chat con operatore.

In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo sopra.

Effettuare un reso

Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare “Rendere Articolo“.

Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.

In alcuni casi Shein puo decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.

Risposte alle domande comuni

Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande reequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.

Fare un reclamo a Shein

Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Non ti basta che fare login e collegarti a questa pagina.

Inviare un reclamo o disputa a shein

Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.

Contattare Shein via email

Shein non dispone di un indirizzo email per il supporto. Tutte le richieste devono passare per il sistema ticket o la chat. Tuttavia sul sito è presente l’indirizzo email della sede Europea di Dublino:

  • itcsteam@shein.com

Prodotti richiamati

Con centinaia di migliaia di prodotti a catalogo puo succedere che alcuni vengano richiamati. I motivi possono essere molteplici ma solitamente hanno a che fare con ragioni di sicurezza. Per sapere se uno dei prodotto che hai acquistato su Shein sono oggetto di richiamo, visita questa pagina.

Se sfortunatamente hai acquistato un prodotto richiamato, Shein ti chiederà di smettere di utlizzarlo e ti accrediterà un buono sconto equivalente al valore del capo sul tuo account.

Contatti per programma influencers

Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare questa pagina per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.

Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:

  • blogservice@shein.com

Indirizzo postale Shein

Essendo una multinazionale, Shein non ha una sede in Italia ma opera dall’Irlanda dove può usufruire di una tassazione agevolata. Ecco quindi di seguito l’indirizzo della sede Europea di Dublino nel caso dovessi invare corrispondenza:

Shein,
Floor 2, Glendenning House.
6-8 Wicklow Street, Dublin 2,
D02 AX90
Ireland

Assistenza Shein via social

SheIn è molto presente sui social network, in particolare su Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community.

SheIn è presente anche su Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.

SheIn ha anche il proprio account Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti; la propria pagina su Pinterest, che permette di creare bacheche di fotografie da condividere; il canale ufficiale tramite Snapchat, che semplifica i modi di entrare in contatto con SheIn e, infine, anche  Tumblr, in cui SheIn organizza il proprio blog di contenuti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45.3%
 2.3/5 (372)
 2.3/5 (372)
 2.2/5 (372)

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379 opinioni

  1. Sembravo fortunata, ordine rimborsato per mancata consegna. Dopo 10gg dal rimborso ricevo l’ordine, chiedo come fare reso, mi dicono che per effetture il reso devo pagare nuovamente l’ordine e che poi mi avrebbero rimborsato. Ricevuto sms ed email di conferma ricezione reso, con codici e quantità degli articoli. Dopo 10 gg chiedo informazioni e l’operatrice nega rimborso per mancata ricezione reso. Ad essere corretti ed onesti si passa per fessi.
    PS. Ho provato a mandare il Reclamo tramite il sito ma nè con il telefono, tablet e pc sono riuscita a selezionare o scrivere nella tendina “Selezionare l’ID del record di servizio”, di conseguenza non puoi inviare il Reclamo.

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  2. Come hanno purtroppo scritto altri utenti ,sono degli imbroglioni che cercano di fare soldi facili ;ho eseguito un ordine di 100€,hanno suddiviso la spedizione in tanti pacchi , è fin qui nessun problema, ma se intendi fare un reso non ti danno la possibilità ,non rispondono ,risparmiano anche sul supporto ai clienti ,pessima esperienza,non acquisterò mai più,spero possa essere utile a qualche altra persona

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  3. Sempre ordinato da Shein e mi sono sempre trovata bene ora mi hanno mandato una mail che dice che c’è una anomalia o l’indirizzo sbagliato (sono anni che compro) o il corriere non ha trovato nessuno in casa impossibile contattare GLS questi non hanno tempo e dicono che non trovano nessuno ma non passano nemmeno ora vorrei capire cosa fare visto che i capi sono stati già pagati

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  4. Ordine effettuato di 159euro pacco mai arrivato loro dicono consegnato ,io non ho ricevuto nulla per ciò nessun numero da chiamare mandi email non rispondono ladri mai più ordini su sheine sconsiglio veramente 😡😡😡😡

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  5. Shein mi ha molto deluso. Ho ordinato una maglia… E ne è arrivata un’altra totalmente diversa.. Fra l’altro orrenda e indubbiamente che vale molto ma molto di meno rispetto a quella ordinata. Ho chiesto di fare il reso.. E mi rispondono che il reso non si può fare.. In quanto l’articolo non è rimborsabile. Provo a contattare il servizio clienti. Ma l’app mi blocca e non riesco a proseguire o a fare alcuna domanda… Ripeto molto delusa!

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  6. Shein sono dei ladri ho pagato 109 euro per un ordine fatto il 19 settembre e mai ricevuto è nessuno risolve il problema da far chiudere veramente dalla polizia postale.

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  7. Ho fatto un ordine su shein e il corriere lo ha dato alla persona sbagliata,ma come si fa a non chiedere un documento oppure a chiamare alla persona per sapere se è lei o no.. è la seconda volta che succede questa cosa non ho idea..

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  8. Ordine di mia figlia mai arrivato. Probabilmente la colpa è di GLS che fa finta di consegnare e scrive destinatario non trovato.Difficile contattare shein, ti rimanda da una pagina all’atra. In effetti è troppo difficile inserire un link contatti…Se fosse per me potrebbe chiudere. Di certo questo è l’ultimo ordine che farò fare a mia figlia.

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  9. Pacco arrivato in ritardo, oltre i limiti da loro prestabiliti. Cosa già successa precedentemente. Ho fatto quest’ordine acquistando più cose e un oggetto è mancante. Non è neppure la prima volta che succede, però precedentemente, sono riuscita dopo vari tentativi ad aprire una chat live con l’operatore. Ora mi è stato impossibile in quanto tutto manuale. Tempo fa ho preso un abito e mi è arrivato completamente sbagliato, totalmente un altro modello e colore. Ho fatto il reso. La cosa più grave è, come nell’ultimo caso dell’oggetto mancante, non poter avere assistenza e nessun tipo di supporto. Pessimo!

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  10. Mi è arrivato il pacco con 5 articoli mancanti , mancano articoli che ho pagato di più, tante persone mi avevano detto che SHEIN fa arrivare i primi pacchi poi inizia con articoli mancanti a nn far arrivare nulla… ecco così è successo a me..soldi buttati..mai più comprerò qlcs su SHEIN delusione totale

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  11. Ho annullato un ordine immediatamente dopo averlo fatto il 22 di ottobre mi mandano un email con scritto il rimborso è stato emesso ad oggi 11 ottobre non ho mai ricevuto il rimborso

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  12. Pessimi!! Ho fatto un ordine da 150 euro dal 12 settembre e ancora al 10 di ottobre assolutamente nulla! Impossibile parlare con l’assistenza clienti.. il mio ordine risulta in transito fermo dal 20 settembre. Nessuna risposta..

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  13. Servizio pessimo,pacco mai arrivato e Bartolini insiste che è stato consegnato e firmato da chissà chi,due mesi di inutile attesa e 100 euro buttati,da cancellare assolutamente e attenzione ai corrieri B R T che se consegnano lo

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  14. A dal 21 agosto che mi spunta ” il pacco è in viaggio verso la tua città, ti verrà consegnato al più presto ” a poco sono 2 mesi che dicono che mi verrà consegnato al più presto

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  15. Fatto ordine il 9 settembre e ancora non arrivato. Non riesco a contattare nessuno. Pagato 98€

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  16. Ordine effettuato il 30 agosto il 9 è arrivato a destinazione, ora chiamo l’assistenza e mi dicono che il mio pacco non è ancora arrivato in Italia, quando pochi giorni fa mi hanno detto che sarebbe arrivato oggi giovedì 5 Ottobre

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  17. Ordine effettuato il 9 settembre… non c’è traccia … pagate 82 euro

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  18. Pacco arrivato in un mese e tutto bagnato e sudici gli adesivi murali nn sn più buoni nn acquisterò più

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  19. A me hanno rubato soldi ho reso 2 camicette un vestito e non mi hanno rimborsata anzi hanno rimosso l ordine sulla mia pagina personale. Mai più sono ladri

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  20. Ho fatto un ordine il 21 9 di euro 149 mi mandano un imail che l’ordine è stato diviso in 2 no capisco il perché ogni modo dopo 3 giorni mi arriva il primo pacco del secondo nessuna traccia e la secondo volta che misuccede è assurdo non riuscire a contatare nessuno consiglio a tutti di non conprare più e di denunciare questi truffatori grazie

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  21. Sono delusa in quanto i miei due ordini effettuati non possono essere consegnato perché shein non ha messo il mio indirizzo

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  22. Meno di zero non ho ricevuto il pacco e nn riesco a fare il rimborso

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  23. servizio da schifo non so se è peggio shein o gls che non riesce a darti info dettagliate e a risolvere uno stupidissimo problema i giacenza, dovrebbero cambiare lavoro.

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  24. Non esiste servizio clienti, non ho le autorizzazioni per accedere alla pagina.
    Sono mesi che aspetto due rimborsi, pacco restituito tutto in regola. €50 buttati al vento perché non ho ne il capo d’abbigliamento (rimandato indietro per taglia sbagliata) ne il rimborso, e nessuno con cui parlare e capire almeno cosa possa esser successo.

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  25. Fino adesso non ho ricivuto il mio rimborso e neanche Un servizio clienti per spiegare la problema penso che questa l’ultima volta che faccio un ordine da shein.

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  26. Mai più Shein, scrivono che il pacco è arrivato, ma non è vero, avrei dovuto leggere prima le recensioni negative

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  27. Ancora il pacco non pervenuto. Servizio pessimo.GSL incommentabile!

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