SheIn problemi in tempo reale

Nel panorama degli ecommerce di moda cinesi, Shein occupa una posizione di assoluto rilievo. Fondata nel 2008 a Guangzhou, la compagnia ha visto una crescita esponenziale anno dopo anno. Ad oggi Shein opera in 220 paesi al mondo, vanta 7 milioni di utenti attivi al mese e ha fatturato 10 miliardi di dollari nel 2020.

Il segreto del successo di Shein è l’assortimento e i prezzi a dir poco competitivi. Questo hanno reso Shein tra gli ecommerce più popolari anche in Italia, paese che in fatto di moda ha poco da imparare. Sta di fatto che Shein è stata nel 2020 la seconda l’app di ecommerce più scaricata superando addirittura sua maestà Amazon.

Nonostante sia diventata in pochi anni un gigante del web, Shein non è immune da problemi. Riceviamo infatti quotidianamente segnalazioni di problemi con i pagamenti, con le consegne, le spedizioni, i costi doganali, e di login. Per questo motivo, un questa pagina raccogliamo e analizziamo in tempo reale le segnalazioni degli utenti in modo da aiutarti a capire se il problema che stai avendo con Shein è specifico del tuo account oppure se si tratta di un problema diffuso che interessa l’intera base utenti Shein in Italia.

Prima di passare ai dati, ci teniamo a ricordare che non siamo in alcun modo collegati a Shein e che le segnalazioni contenti dati personali verranno cancellate ancor prima della pubblicazione.

Problemi Shein oggi? Le statistiche

Il tris di grafici sottostanti è pensato per aiutarti a capire se ci sono problemi diffusi con Shein in questo momento. La mappa riporta la distribuzione geografica delle segnalazioni ricevute nelle ultime 24 ore. Consultandola puoi capire se vi sono problemi nella tua specifica regione o città. Il secondo grafico invece mostra il trend giornaliero dei problemi segnalati dalla mezzanotte di oggi. Se la linea blu, che rappresenta i problemi segnalati oggi, è significativamente superiore alla linea grigia, che rappresenta il numero di segnalazioni ricevute la settimana scorsa, allora potrebbero esservi dei problemi con Shein oggi. Infine, il terzo grafico mostra il trend temporale dei problemi segnalati da inizio anno.

Shein: problemi segnalati dagli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le parole chiave utilizzate dagli utenti nel momento in cui segnalano un problema con Shein.

Problemi con SheIn? Segnalali qui

69 segnalazioni

  1. Ho fatto due ordini dal quale il primo era diviso in due pacchi.. Il. Primo pacco mi è arrivato senza problemi il secondo nonostante l indirizzo sia esatto crono plus non me lo consegna e per di più non mi fa nenache andarlo a ritirare.. Non so come muovermi

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  2. Buongiorno, ho constatato personalmente con l’ultimo ordine effettuato che la consegna del pacco è stata molto problematica.
    Con gli ordini precedenti non ho avuto problemi, ho sempre ricevuto la merce e sono sempre stata soddisfatta per tutto, dall’ordine al ricevimento.
    Temo che i problemi siano generati dal pessimo servizio spedizioni di Poste Italiane (nel mio caso).
    I corrieri del servizio Crono Plus non effettuano le consegne anche se poi dichiarano il contrario e non lasciano nemmeno gli avvisi dove è indicato che sono passati.
    Ho inviato almeno quattro reclami a Poste Italiane per questo motivo (sono in attesa di risposta).
    Consultando sul sito di Poste Italiane la voce spedizioni ho infine scoperto in quale ufficio postale il mio pacco era stato portato.
    Per poterlo ritirare, mi sono dovuta assentare dal lavoro.
    Non ci sono parole …

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  3. Il pacco non mi è arrivato. Indirizzo e telefono sono corretti.

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  4. Pacco che a superato il tempo previsto di arrivo(11/07), non c’è traccia dal 03/07, l’ultimo aggiornamento. E sta scritto sempre” in transito”. Puoi difficile avere una risposta . Il supporto debole.

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  5. Non riesco ad effettuare il pagamento. Ho provato con carta di credito Postepay e mi segnalano che il codice di sicurezza è errato; ho provato con Paypal mi detraggono l’importo corrispondente ma subito dopo mi arriva la notifica del pagamento da completare e dopo qualche minuto la somma mi viene riaccreditata sulla carta.

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  6. Non mi fa pagare mi dice che non c’è saldo nella mia carta quando invece c’è ne eccome. E ogni volta mi rifiuta il pagamento.

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  7. Impossibile effettuare lordine non mi fa pagare con nessuna carta mi dice ogni volta prova con un altra carta

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  8. Ho ordinato le cos’è qualche settimane fa ma non è ancora arrivato il mio pacco, e dicono che il numero di tracciare e errore

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  9. Non mi fa effettuare l’ordine pur essendoci i soldi nella carta e pur avendo messo tutti i dati giusti, non so che fare

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  10. Non mi fa effettuare l’ordine dice di riprovare con un’altra carta niente

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