Assistenza clienti SheIn: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.

Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.

Scheda riassuntiva

Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:

Numero di telefono dell’assistenza Shein

Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.

Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot

Assistenza Shein tramite chatbot

Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.

Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).

La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.

Chattare con un operatore Shein

Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.

In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.

Assistenza Shein tramite ticket o email

Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.

Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.

Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.

Come farsi richiamare dal supporto Shein

Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.

Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.

Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.

Shein: come effettuare un reso

Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.

Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.

In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.

Risposte alle domande comuni

Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.

Come fare un reclamo a Shein

Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.

Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.

Contatti per programma influencers

Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.

Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:

  • blogservice@shein.com

Assistenza Shein via social

SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.

SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.

Disservizi Shein

Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.

Opinioni degli utenti:

  • Sono davvero molto amareggiata. Il mio pacco è in ritardo di una settimana, e mi dicono di aspettare sono stanca sinceramente. Il pacco è bloccato dal 6 luglio in Belgio. Aspetterò massimo un'altra settimana dopodiché chiederò il rimborso assolutamente.

  • Pacco ordinato i primi di giugno ancora oggi nessuna notizia ?.... Fermo in Belgio... Poco professionale senza assistenza clienti ??????????

  • Una vergogna.....mi sono trovato bene in passato,ma ora un pacco fermo dal 3 in Belgio ho chiesto il rimborso xche avevamo acquistato abiti x un evento e dovuto comprare altro all'ultimo minuto spendendo altri soldi, danno su danno il pacco cmq non arriva ad oggi
    .....il servizio clienti mi sta rimborsando,cmq non acquisterò più al momento nulla

  • Ho effettuato un ordine il 30 giugno e il pacco è bloccato in Belgio dal 5 luglio, doveva arrivare oggi ma è ancora bloccato li e il mio pacco non risulta da nessuna parte. Ho fatto questo ordine per un eventoben preciso, quindi Attenderò fino al 28 luglio, dopo di che chiederò il rimborso e non ordinerò più su questo sito, e neanche lo consiglierò.

  • Ho ordinato un pacco il 18 giugno e tuttora 22 luglio ancora nessuna traccia. La consegna era prevista per il 10 luglio ma ormai è più di una settimana che non mi arriva nulla. Il pacco risulta fermo in Belgio dal 26 giugno il che ritengo oltraggioso. Capisco il fatto che sia un sito low cost ma se il tempo di consegna è uno va rispettato, inoltre non ho ricevuto nessuna notizia del mio pacco da parte di shein quindi sono davvero delusa. Avevo già acquistato ma penso non lo farò mai più. VERGOGNOSO

  • Servizio pessimo.
    Sconsigliatissimo.
    Vergognoso.
    Il mio ordine è bloccato dal 29 giugno in Belgio. Prima e ultima volta che comprerò su questo sito.

  • Anch'io come molti non ho mai avuto problemi con shein, mi è sempre tutto arrivato nel giro di 2 settimane, anche ultimamente in tempo di covid. Ma questa volta ho ordinato il 26/06 ed è dal 6/07 che è fermo in Belgio.. spero arrivi al più presto.

  • Ho effettuato un ordine il 24/06/2020 con consegna prevista entro il 16/07. Ad oggi non è arrivato ancora nulla, il mio pacco è bloccato in belgio dal 2/07, ma non sono l’unica a quanto pare perché ho letto molte recensioni simili alla mia. Sono alquanto infastidita in quanto ho ordinato molte cose di cui necessitavo (e necessito tutt’oggi) per andare in vacanza. Sarò tutto agosto fuori casa e non vorrei che il pacco mi arrivi proprio mentre non ci sono. Pessimo servizio.

  • Ho fatto l’ordine il 21 giugno e il mio pacco è fermo in Belgio dal 27 giugno, è passato un mese e ancora nulla.
    Rivoglio i miei soldi e non ordinerò mai più su questo sito.

  • Capisco che la situazione covid abbia creato dei problemi però qui c'è solamente tanta incompetenza perché io avevo già fatto un ordine a fine maggio(pieno covid) e mi era arrivato dopo soli 8 giorni.
    L'ultimo ordine che ho fatto è stato il 5 luglio, ma risulta fermo in Belgio da 2 settimane ormai e tutto ciò mi sembra davvero una mancanza di rispetto.
    Shein è sempre stato molto efficiente nelle consegne, però ho visto che in questo periodo praticamente tutti i clienti hanno avuto questo problema.
    Inoltre il servizio clienti fa altamente pena: io mi sono scritta via mail, ma le risposte sono sempre le stesse.
    Anche perché nel mio pacco c'erano indumenti corti e costumi che avrei voluto usare prossimamente: parto per le vacanze questa domenica e se il pacco non mi arriverà chiederò il rimborso e non farò mai più acquisti su questo sito.
    Inoltre anche il sito è molto scadente, dato che non dà aggiornamenti sul pacco.

  • Ordine effettuato i primi di giugno ed attualmente il pacco bloccato in Belgio dal 26/6. Servizio clienti inesistente, voglio il rimborso dei miei soldi e non comprerò mai più su questo sito.
    SCONSIGLIATISSIMO

  • Sono furiosa, ho fatto l’ordine il 22 giugno ad oggi ancora non mi è arrivato niente il pacco risulta in Belgio dal 29 giugno ormai. Ho provato a contattare il servizio clienti ma risponde solamente un robot, ho inviato un email, ho provato anche a scrivere su Twitter ma nessuno si è degnato di rispondermi, sono arrabbiata e delusa perché mi hanno parlato bene di questa app...
    Se non mi arriva il pacco dovrò chiedere il rimborso sperando che almeno i miei soldi tornino indietro

  • Un ordine effettuato il 25 giugno deve ancora arrivare. Non c'è un servizio clienti da chiamare se non una chat. Tempi di consegna eccessivamente lunghi. Mi servivano i vestiti per un'occasione ma non so se, dopo aver già pagato, potrò usarli. Devi comprare un anno prima per usarli l'anno dopo. Deludente, non lo consiglio.

  • Ho ordinato tante volte da Shein e solitamente non ho avuto problemi.
    Questa volta il mio ordine fatto il 25 giugno è ancora fermo in Belgio dal 2 luglio.
    Capisco l'emergenza Covid ma questa attesa mi sembra eccessiva, è abbigliamento estivo quello ordinato e non potrò indossarlo come avrei voluto.

  • Ladri e truffatori, ho ricevuto il pacco dopo un mese: gli articoli sono made in China, di pessima qualità, sul sito c'era scritto 100%cotone invece è uno scadente sintetico sottile come un velo di cipolla, al mercato gli stessi indumenti li trovi a 2 euro! Vorrei rendere il pacco, ma non esiste un servizio clienti, né un numero telefonico e tramite l'account non riesco ad entrare. Pessimo sito!