Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.
Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.
Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV
La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.
Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.
Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?
Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:
Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:
Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.
All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.
Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.
Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.
Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.
Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.
Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?
Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:
E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.
La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?
Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.
Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.
Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.
Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?
Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.
Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.
Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.
Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:
Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.
Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?
Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.
Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:
MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.
Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.
Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.
Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?
Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.
Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.
Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?
Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:
Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.
Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.
Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:
Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?
Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.
Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.
Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.
Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.
Opinioni degli utenti:
sono scandalosi. non hanno piu' nessun numero attivo lo 02828282 per i clienti da + di 10 anni ti rimanda al 199100400 che anche qui non risponde. non riesco a parlare con nessuno ora provvedo a disdire abbonamento e sdd poi mi rincorrano loro. un servizio assolutamente schifoso
Ho in corso un abbonamento col digitale terrestre. Spesso la visione dei canali Sky è distorta "a mosaico". Più volte, poi, non c'è collegamento e il segnale risulta criptato. In genere, collegandomi sul sito, riesco a riattivare la visione. Non ieri; dopo 4 tentativi che risultavano perfettamente riusciti, ho contattato vie email l'assistenza Sky, segnalando l'accaduto. La risposta mi è arrivata dopo 20 ore: mi è stato comunicato che hanno provato a contattarmi senza successo al numero di telefono in loro possesso. Ho controllato sul telefono e, naturalmente, non risultavano pervenute telefonate da numeri a cui non ho risposto.
Buongiorno sono un ex cliente Sky da più di 15 anni, possessore di un My Sky HD Dual Vision, dopo un colloquio telefonico con un operatore il quale mi garantiva la possibilità di recesso in caso di malfunzionamento ho sottoscritto l'offerta per servizio Sky q, offerta che comprendeva il pagamento di una tantum se non sbaglio di un centinaio di euro per il passaggio al nuovosky q. Dopo averlo montato è accertato il cattivo funzionamento a causa della mia linea Internet mi è stato detto da servizioclienti che non era possibile tornare indietro allo Sky Multivision E qui la prima fregatura, dopo 2 mesi mi hanno addebitato €250 di spesa per il decoder Sky q, spesa che non era prevista dall'offerta che avevo sottoscritto. Nonostante tutto questo ho continuato a pagare il servizio Sky , tant'è che ho anche acquistato un secondo decoder Sky Mini per un'altra TV Al costo di €70. Dopo ulteriori problematiche con il servizio ho deciso di recedere dal contratto, e qui l'ulteriore sorpresa. Dopo aver pagato €250 per il decoder Sky Q più €70 per il decoder Sky Mini Adesso me li Chiedono anche indietro!
Molto deluso ,sono cliente Sky da oltre 20 anni ,qualsiasi numero compongo non ho risposta. Da questa mattina che cerco di parlare con un operatore, impossibile, oltre che spendere più di 100 euro al mese
Se casomai servisse a qualcuno, Sky non effettua rimborsi su eventuali loro errori nella fatturazzione dei pagamenti . In poche parole se fate un abbonamento in promozione di solito della durata di due anni, se aggiungete un pacchetto per esempio lo sport, dalla cifra che voi dovreste pagare di solito se e in promozione intorno alle 65 euro il loro sistema non si aggiorna e vi fatturano l intera somma dei pacchetti che avete senza la promozione e cioe 75 euro di cui non avrete mai indietro nessun rimborso.La loro proposta a scadenza contratto consiste nell'allungare il medesimo con uno sconto di circa 20 euro al mese x un anno quindi intorno alle 45 euro per il pacchetto tutto compreso.
Non ho più parole per commentare questo ignobile disservizio. Sono costosissimi.
È dal 12 dicembre, data di attivazione di intrattenimento plus, che il mio Sky Q Platini ha perso tutte le funzioni sia on demand che sui mini, ogni volta che ho parlato con gli operatori mi è stato detto che era un problema di codici che il problema sarebbe stato risolto in 48 ore, sono passati 21 giorni e ancora non si vede soluzione.
Buongiorno , sono circa 3 mesi che cerco di riconsegnare il decoder , il quale non risulta allo sky service " ZONA" di Marzano Appio (CE) . mi hanno mandato la fattura di addebito di circa €. 75 e €. 0,91 oreri vari . Ho mandato mie comunicazioni tramite PEC ma nessuna risposta . quando devono accollarti l'abbonamento ci vogliono 2 secondi ad attivarlo , quando si deve chiudere inizia il calvario . pessimo servizio e pessima organizzazione . trattamento del cliente da animali . roberto fusco .
Dopo più di 10 anni x errori di banca mi hanno bloccato sky chiamandomi da chissà quale operatore straniero come se fossi una mendicante.hanno chiamato x 1000 volte al giorno mio padre che niente non centra con me fino alla disperazione..toglieremo entrambi sky dopo aver lasciato loro 12 anni di abbonamenti da quasi 100 e al mese..dovrebbero valutare gli operatori che mandano con il nome di sky
Sono cliente Sky da 48 mesi, quindi di soldini ne ho tirati fuori. Mi chiamano per propormi il cambio con Sky Qblack a 49 una tantum. Quando poi mi mandano il documento di riepilogo scopro che sono diventate 99 Euro perchè ci vuole l'intervento del tecnico. Chiamo e la risposta che mi viene data è: Se vuole annulliamo la richiesta. Non solo chiedo anche delucidazioni su una fattura e dopo avermi fatto stare al telefono per ben 25 minuti di cui quasi 10 min in attesa, si è interrotta la comunicazione e non hanno nemmeno avuto la professionalità di richiamare. E' semplicemente VERGOGNOSO!!!!!!!!!
Fine del contratto.
Siete pregati di pubblicarlo
Il peggior servizio cliente in assoluto non si riesce mai a parlare con nessuno comunicare tramite social e' praticamente inutile qualunque altro tipo di comunicazione e' inutile perche' tanto non ti rispondono la cosa migliore sara' mandargli la disdetta
Pessimo servizio. Sky è in abbonamento e si paga, se non funziona la visione -come per noi oggi- ti inviano il tecnico in 72 ore. Incredibile
Ho inviato 2 raccomandate per la disdetta del contratto e sono state entrambe ignorate!!Parlare con un operatore? Impossibile!! Se mai dovessi riuscire a disdire eviterò sicuramente di fare qualunque contratto con loro!!
non si riesce a parlare mai con un operatore. si spendono solo soldi di telefonate
Allora, ho chiamato più volte il nr a pagamento speso più di 6 euro nessuna risposta. Poi ho contattato il centro sky più vicino e sono andato, risolto il problema all'hard disc.... ho sbirciato 0001ok con l'1 schiacciano ok in contemporanea,gentilissimo LUI non LORO, mi ha contattato una operatrice e mi ha caziato perchè non ho chiamato il call center! COME CA.... FACCIO SE NON RISPONDONO??????????? Gli ho chiesto come risolvere il problema della pass per entrare in fai da te... Risposta? Chiami il call!!!!!!!!! Aprile STACCO TUTTO E CHE SIA FINITA!!!!!!!!!!