Assistenza clienti Sky

Ormai da diversi anni, anche in Italia, si è consolidata l’abitudine di utilizzare la cosiddetta “Pay TV”, un tipo di fruizione delle trasmissioni televisive satellitari, che consente – pagando un canone di abbonamento – di fruire della visione di film, programmi di intrattenimento, serie televisive e partite di Calcio e altri sport, che non passano attraverso i tradizionali canali televisivi.

In questo settore, SKY rappresenta senz’altro il fulcro nazionale di questo genere di trasmissione televisiva. La piattaforma SKY Italia, è stata lanciata nel 2003, in sostituzione di Tele+ e Stream TV.

In pochi anni, ha abbracciato un vasto bacino di utenza e oggi, è scelta da circa 5 milioni di famiglie, che – a seconda del tipo di abbonamento acquistato – possono scegliere tra ben 180 canali tematici, 76 dei quali in HD.

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Scandaglieremo ora tutte le metodiche per ottenere assistenza, contattare l’azienda per ottenere informazioni di vario tipo e anche, avere sempre informazioni aggiornate sulle offerte proposte.

SKY: sede e indirizzi

SKY Italia, ha tre sedi, una a Milano, una a Roma e la terza a Cagliari. Ecco gli indirizzi:

  • Milano, si trova in Via Monte Penice 7, e il numero telefonico del centralino è: 02 30801.
  • La sede romana, si trova invece in Via Salaria 1021 con centralino telefonico che risponde al numero: 06 886631.
  • A Cagliari, la sede SKY Italia si trova in Strada Statale 131, Km 12.600 Sestu. Il numero telefonico del centralino è: 070 5592447.

Esistono anche un ufficio a Bologna, in Via dell’Arcoveggio, 74/2M e uno a Napoli, presso il Centro Direzionale Isola B3 5° Piano Int. 32/33/34.

La piattaforma Internet di SKY Italia

Grande attenzione è data alla comunicazione via Web, che consente ai clienti e ai potenziali acquirenti degli abbonamenti, di avere tutte le informazioni relative ai pacchetti proposti. Per accedervi, vi basta cliccare sul link: SKY Italia.

Come ogni piattaforma Web aziendale di questa rilevanza, è possibile registrarsi gratuitamente, compilando il form online che trovate a questo link: registrati. La registrazione è utile, anche a chi non è ancora cliente, per inviare online eventuali domande e richieste di informazioni più dettagliate.

Esiste anche una sezione molto utile, dedicata ai clienti acquisiti, intitolata “Risolvi” che propone una serie di soluzioni a seconda del prodotto di interesse. La trovate a questo link: risolvi. Basta cliccare sull’argomento di interesse e seguire le istruzioni.

Una nutrita pagina di FAQ – Frequently Asked Question – che trovate cliccando a questo link, vi permetterà di verificare se esistono risposte adeguate ai vostri interrogativi.

Assistenza telefonica SKY Italia: tutti i dettagli

telefono-skyGià clienti o nuovi clienti? In ambo i casi, SKY Italia fornisce a tutti, la possibilità di entrare in contatto telefonico con uno degli operatori del Servizio Clienti.

Nel caso in cui desiderate avere tutte le informazioni utili per decidere quale abbonamento acquistare e come attivarlo, o se siete già clienti, volete delle informazioni oppure avete necessità di risolvere un problema – di varia natura – esistono vari metodi, come già detto, che elenchiamo di seguito.

ATTENZIONE: il numero verde 800 980 980 non è più attivo!
Se si desidera contattare telefonicamente il Call Center di SKY Italia, esistono due numeri. Il primo è lo 02 917171, ed è una normale numerazione di telefonia fissa, a pagamento, secondo le tariffe del proprio gestore telefonico.

Questa numerazione, è attiva 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. La peculiarità di questa linea telefonica, è quella di permettere alla persona che chiama, di scegliere autonomamente il tipo di assistenza richiesta, seguendo la voce registrata, che compone l’alberatura.

Ecco poi l’altro numero telefonico, 199 100 400, sempre a pagamento e con un costo massimo dichiarato, pari a 15 centesimi di euro al minuto, senza scatto alla risposta. Questo numero è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:30 alle 22:30.

Contattare SKY Italia tramite SMS, Chat o posta tradizionale

SKY Italia è un’azienda molto attenta al cliente, e per tale ragione, mette a disposizione diversi canali di contatto, per permettere a tutti di scegliere il metodo preferito.

Siete già clienti, avete bisogno di comunicare una modifica all’offerta che avete acquistato oppure volete un’informazione relativa al pagamento del vostro abbonamento e preferite inviare la vostra richiesta tramite sms? Il numero da utilizzare è il: 320 20 41 042. Nel testo del messaggio, potete scrivere la vostra richiesta, senza dimenticare di scrivere anche il vostro codice cliente.

Il servizio clienti vi ricontatterà entro un paio di ore. L’unico costo che vi sarà eventualmente addebitato, è quello del vostro operatore telefonico per l’invio di sms. Se avete una promozione in corso, che vi permette di inviare gli sms gratuitamente, non pagherete nulla.

Oltre al contatto via sms, è anche possibile collegarsi in chat con un operatore. Sempre più spesso è la soluzione migliore, più comoda e immediata.

Per scegliere questa opzione, dovete collegarvi al sito di SKY Italia, loggarvi inserendo ID Cliente SKY e password, e accedere alla sezione contatta. Selezionate quindi, dal primo menu a tendina, il tipo di richiesta e seguite le istruzioni.

Nel caso in cui, per le ragioni più svariate, avete necessità di inviare una comunicazione o dei documenti, tramite posta tradizionale, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta affrancata:

Sky
Casella Postale 13057
20141 Milano

Gli SKY Service

C’è anche chi, ancora, preferisce entrare in contatto personalmente con un operatore SKY Italia. A questo scopo, esistono – su tutto il territorio nazionale – gli SKY Service. Potete verificare l’indirizzo del punto SKY più vicino, accedendo alla pagina web cerca sky service.

E’ possibile selezionare, in alto sulla cartina geografica, uno dei servizi specifici. Ciò vi permetterà di trovare esattamente lo SKY Service che sicuramente sarà in grado di rispondere alle vostre esigenze.

SKY Italia sui social

Su Facebook, esistono pagine differenziate, dedicate ai vari canali televisivi, ma non una pagin ufficiale di rilievo. Su Twitter stessa cosa. D’altronde, non mancano certo i canali di comunicazione…

Sky: guasti e disservizi in tempo reale

In questo grafico sono riportate il numero di sengalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzalo per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti. Se non visualizzi il grafico dal tuo dispositivo mobile, clicca qui.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

46.7%

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432 Opinioni
  1. fabio armari 4 settimane ago

    Sono 2 mesi che sto cercando di parlare con un operatore o connettermi via chat. Sono al’estero, ho inviato disdetta abbonamento il 22 dicembre 2018. se provi a connetterti in chat non si connette, ser provi a telefonare non risponde nessuno se non un disco. Ho parlato con un operatore (mi hanno chiamato solo perché, disperato, ho tolto il pagamento con carta di credito) per dirmi che avevano rilevato un problema e quando gli ho detto che lo avevo disattivato volutamente per farmi chiamare….mi ha detto però che avrei dovuto parlare con un altro ufficio.
    E non c’è modo di parlare con loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  2. ARMANDO Cuomo 1 mese ago

    Scarsa e inefficiente

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  3. lino 3 mesi ago

    Opinione pessima,ho fatto una richiesta di sostituzione tessera,tessera arrivata,dopo diverse e continue telefonate”A PAGAMENTO”ancora risulta tessera non attiva,ora mi dicono che il problema della smart cam,di andare in un centro assistenza sky per aggiornarla,in centri assistenza di comunicano che non si occupano di queste problematiche.

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  4. abel cagnazzo 4 mesi ago

    Operatori spocchiosi. Gran contaballe soprattutto sulle combinazioni dei pacchetti e costi che variano da operatore a operatore…Da mandare in miniera.

  5. Rosaria 6 mesi ago

    Il vero problema è SKY…da un anno mi devono rimborsare ben 149€ per un errato addebito, decine e decine di chiamate..A PAGAMENTO, e sempre la stessa risposta “ apriamo la pratica” ed alla mia esasperazione “ vado per via legali” mi sono sentito dire “faccia come vuole”…questa è una vera truffa!!!ma non finirà qui…scriverò sia a Striscia la notizia sia alle iene…MAI PIÙ SKY!!!!

  6. Francesco 6 mesi ago

    Quasi impossibile parlare con un operatore mentre il n. 199100400 sembra non attivo ed alla voce verrai richiamato non arriva nessuna comunicazione. Come fare?

  7. Eric 7 mesi ago

    Assistenza penosa! Dopo aver fatto l’aggiornamento a sky Q black ondemand sparito, telefono al 199100400 e dopo venti minuti di telefono e più di 10 euro di telefonata mi risponde un operatore e per giunta dall’Albania cavolo!
    Incavolato nero gli descrivo il mio problema e dopo altri 10 minuti mi dice che tra mezz’ora ondemand sarebbe ripartito, saluto mi fa le scuse e gli rispondo che per avere le mie scuse sky mi deve rimborsare i 10 euro di telefonate buttati via a causa sua.Comunque per la cronaca mezz’ora è già passata e ancora ondemand niente.In conclusione servizio assistenza clienti pessimo, a pagamento e inefficiente,una volta c’era il numero verde gratuito per tutto questo, probabilmente faranno a mezzo con telecom, che dire, dopo la manfrina dazn viene voglia di disdire tutto, già fatto per lo sport.

  8. Daniele 7 mesi ago

    Salve io ho sono passato dal digitale terrestre a sky digitale terrestre da agosto… Tutto tramite telefono… A oggi nn ho ancora ricevuto nessuna mail d contratto CN i miei dati nessun codice niente di niente… Nessuna fattura nessun scalo d abbonamento è sto vedendo quello da me richiesto e nn posso contattare sky perché nn ho nessun codice cliente codice abbonamento…

  9. giorgio 7 mesi ago

    credo sia inaccettabile, dal 26 agosto, giorno del mio abbonamento sto cercando di avere l’estensione al pacchetto calcio senza riuscirci. ho provato col fai da te del sito sky, inutilmente. ho contattato il call center 3 volte, e sono in attesa che mi richiamino (AHAHAH), ho mandato mail al servizio assistenza, ottenendo solo la solita risposta automatica di rito…

  10. pina 8 mesi ago

    Buongiorno, assistenza sky pessima. HO CONSEGNATO TUTTI I PRODOTTI IL 9.4.18 , ENTRO 90 GIORNI MI DOVEVANO RESTITUIRE LA CAUZIONE DA ME VERSATA, 90 EURO , AD OGGI DOPO NUMEROSE CHIAMATE AL NUMERO A PAGAMENTO 199100400 RIPETO A PAGAMENTO NON HO ANCORA RICEVUTO NIENTE. TUTTI GLI OPERATORE MI DICONO CHE LA PRATICA E’ IN LAVORAZIONE , BISOGNA ATTENDERE….

  11. ornella 8 mesi ago

    servizio pessimo considerando inoltre che è a pagamento.
    attese infinite e rimando al sito ………..
    decisamente piu’ solerti per attivazione nuovi pacchetti o contratti.
    Revocare il servizio è l’unica soluzione.

  12. Alessandro 8 mesi ago

    Il servizio clienti sky fa schifo, trattano i clienti come sterco… skyitalia@pec.skytv.it
    Ho trovato questa mail per poter scrivere un reclamo, fatevi sentire anche Voi!!

  13. MICHELE PAPA 8 mesi ago

    ASSISTENZA PESSIMA, NON E’ POSSIBILE CONTATTARE ALCUNO. NUMERO 199100400 E’ UN FURTO. IL SERVIZIO SMS UNA PRESA IN GIRO.

  14. Roberto 8 mesi ago

    Nessuna assistenza abbandonato a me stesso dopo aver sottoscritto dazn i cui codici non mi sono mai arrivati

  15. GUERRIERO FRANCO 8 mesi ago

    quindici giorni di tentativi per lo piu` a pagamento. decine di mail su svariati indirizzi anche pec: NESSUNA RISPOSTA x due utenze commerciali e una privata a mio nome. Se questo e` un servizio! VOTO: ZERO

  16. David 8 mesi ago

    Da due giorni sto tentando di aderire a una promozione Sky, aggiungendo un pacchetto al mio abbonamento.
    Sul Fai da te dice che il pacchetto è stato inserito.
    Invece, sul televisore mi dice che non sono abilitato.
    Ho tentato di contattare Sky ma è impossibile.
    Il numero a pagamento (oltretutto) 199 dice sempre che i tempi di attesa sono superiori ai 10 minuti.
    Non esiste un indirizzo email a cui scrivere.
    Dal sito Fai da te mi da errore quando tento di inviare un’email dopo aver compilato il modulo e allegato le imagini delle schermate.
    ottimo servizio, non c’è che dire.

  17. renata girelli 8 mesi ago

    impossibile comunicare il problema non se dopo aver atteso svariati minuti pagando pure alla risposta registrata. delusa!!

  18. Giovannina Pazzola 8 mesi ago

    Sono molto delusa sono cliente Sky da più di 10anni sono una settimana che cerco di chiamare con attesa di oltre 20minuti è nessuna risposta dagli operatori volevo Delle informazioni ma non riesco a mettermi in contatto come si deve fare x parlare con gli operatori Sky?????? grazie

  19. ZANNI SAVERIO 8 mesi ago

    ho acquistato un pacchetto DZAZN e ricevuto il codice di accesso ma non funziona perchè diceva errato o chiamato il numero e mi anno sempre passato operatori/ce dall’Albania però non ho risolto il problema come posso fare

  20. Barbara 8 mesi ago

    Sono 6 giorni che provo a contattare il servizio clienti!!Ho passato ore in attesa ma é sempre caduta la linea e nessuno mi ha mai risposto!!Non ho segnale al decoder e ho già resettato…come faccio a contattare Sky????io fra poco disdico tutto…É una vergogna!!!Barbara

  21. carmen sansoni 8 mesi ago

    Una vergogna, servizio clienti pressoché inesistente,

  22. Anna 8 mesi ago

    Esperienza disastrosa. Sky gestisce i clienti con arroganza e totale impreparazione. Ho mandato due email e non ho mai ricevuto risposta, ho chiamato il servizio clienti decine di volte. Tempi d’attesa infiniti. Personale incompetente. Da una settimana attendo l’attivazione di una tessera sostitutiva e ricevo risposte di fantasia. Intanto sto pagando. La soluzione? Disdire l’abbonamento. Dovrebbero fallire!!

  23. Sara 9 mesi ago

    Buonasera, io sono a fare un commento negativo riguardante il servizio clienti, da circa 15 giorni sto aspettando il mio decoder per poter procedere al attivazione
    La prima volta risultava indirizzo errato perché il primo operatore non aveva specificato il nome del negozio dove effettuare la consegna è così via fino a quando non mi sento dire che ho rifiutato la consegna del pacco, che il corriere è passato a orario di chiusura negozio. Il giorno 6/08 ho richiamato il servizio logistica dove per L ennesima volta mi sento dire che il pacco verrà consegnato il giorno dopo, ovviamente non è stato così!
    Ho provato a contattare il sevizio clienti e dopo aver speso ben 20 euro di credito sul cellulare ho smesso di provare a contattarli domani proverò di nuovo per l’ennesima volta!

  24. Est 9 mesi ago

    Sono giorni che provo e riprovo a contattare tramite telefono per parlare con un operatore rimango in attesa anche 20 minuti e poi non risponde nessuno vergognoso

  25. Savio La Bella 9 mesi ago

    Il servizio clienti sky Italia è quanto di peggio abbia visto in vita mia. Sono 2 settimane che cerco di contattarli al telefono e non rispondo. Chieste info via sms ma nessuna risposta. Veramente pessimo servizio

  26. Marilena Romeo 9 mesi ago

    Una vergogna. Il decoder non funziona, il telecomando non funziona. Il servizio clienti? Inesistente per giunta a pagamento. Mi tengono a tel un’ora poi mi dicono di mandare un msg e dal msg mi dicono di richiamare quel numero di tel.

  27. Pierluigi 9 mesi ago

    Sono cliente SKY da + di 15 anni e provo a riassumere la mia situazione
    1) aumento del canone successivo al passaggio da fatturazione 4 sett – mensile
    2) fino all’anno scorso vedevo, i fine settimana, alcune partite in 4K
    3) da quest’anno, con il canone aumentato, non solo non vedo + alcun canale in 4K ma non potrò vedere nemmeno alcune partite di serie A a meno di non pagarle a DAZN !!!!
    trovo che SKY sia estremamente scorretta nella gestione dei propri clienti, abusano della loro posizione di quasi monopolio ma nessuno (tipo garante per le telecomunicazioni) interviene a tutela dei consumatori … sono a dir poco nauseato da questa gentaglia

  28. sara giani 9 mesi ago

    Sono tre giorni che provo a contattare il servizio clienti a pagamento,ma è una cosa impossibile,non si riesce a comunicare né con la chat né con le mail,è un servizio schifoso per questo non paghero’ la fattura di agosto ,visto che non ho la possibilita’ di vedere nulla e non ricevo assistenza da nessuno,ribadisco è veramente un servizio assistenza schifoso.

  29. Gianluigi Mattedi 9 mesi ago

    Una settimana che provo a chiamare il servizio clienti, e nessuno mi ha risposto, mi servono chiarimenti sul mio abbonamento,

  30. Gerri 10 mesi ago

    Non riesco a registrarmi su sky id….quindi non posso accedere al mio fai da te sull’app.

  31. Silvia Spa 11 mesi ago

    Una vergogna, servizio clienti pressoché inesistente, è una settimana che cerco di contattarlo e non ci sono ancora riuscita.
    Per un servizio che non costa poco è uno schifo avere un’assistenza così vergognosa, penso di disdire l’abbonamento.

  32. sergio pierini 11 mesi ago

    maleducati incompetenti tracotanti

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