Assistenza clienti Sky: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.

Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.

Numero assistenza Sky

Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV

  • 170

La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.

Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.

Numero telefono dell’assistenza Sky se non sei cliente

Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?

Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:

  • 800 918918

Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:

  • 02 82720170

Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.

Assistenza Sky chat online

All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.

Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.

Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.

Assistenza clienti Sky online

Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.

Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.

Assistenza sulla gestione del profilo Sky

Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?

Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:

  • Recuperare le credenziali
  • Cambiare e-mail
  • Creare lo Sky iD
  • Recuperare codici cliente

E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.

Risposte alle domande frequenti

La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?

Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.

Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.

Sky: tutte le soluzioni di assistenza tecnica

Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.

Sky Expert: assistenza tecnica a domicilio

Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?

Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.

Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.

Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.

Assistenza tecnica Sky Q

Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:

  • Sky Q Black
  • Sky Q Platinum e Sky Q Mini
  • Sky Q senza parabola
  • Sky Q via internet

Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.

Assistenza tecnica su Sky Glass o Sky Stream

Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?

Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.

Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:

  • Telecomando
  • Sky Glass (televisore)
  • Sky Stream (dispositivo)
  • Cover degli speaker
  • Attivazione e aggiornamento software
  • Problemi di visione
  • Connessione Internet assente
  • Problemi di audio

Supporto clienti sull’app MySky

MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.

Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.

Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.

Trova un negozio Sky

Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?

Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.

Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.

Come inviare un reclamo a Sky

Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?

Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:

  • telefonando al numero unico:
    • 170;
  • per posta ordinaria da spedire a:
    • Casella Postale 13057,
      20141 Milano;
  • via PEC all’indirizzo:
    • servizioclientisky@pec.skytv.it.

Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.

Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.

Assistenza clienti Sky Business

Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:

  • telefonando al seguente numero, dalle 9.30 alle 21.30:
    • 02 49 54 51 59;
  • scrivendo alla casella di posta elettronica:
    • hotel@skytv.it;
  • contattando il servizio clienti via WhatsApp al numero:
    • +39 348 5409395.

Assistenza Sky sui social network

Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?

Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.

Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.

Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.

Sky: guasti e disservizi in tempo reale

Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.

Opinioni degli utenti:

  • pessimi ho chiesto sostituzione di un telecomando l operato mi attivato il pacchetto calcio sul mio abbonamento senza la mia richiesta

  • Ho disdetto già 2 volte e in entrambe le occasioni mi sono state fatte offerte per rientrare che ho accettato, ebbene in entrambe le occasioni le offerte non sono state rispettate e sono stati cancellati servizi e aumentati i prezzi. Non comprendo come un'azienda seria possa comportarsi in questo modo. Il servizio reso agli abbonati è pessimo sia a causa dei prezzi troppo alti che del livello di pubblicità, assolutamente insopportabile per un servizio a pagamento. Provvederò a disdire il mio abbonamento.

  • Buongiorno, durante il colloquio per l'attivazione era prevista una somma di euro 15 + 5 per Netflix ho trovato una fattura di circa 33 euro, attività commerciale palesemente scorretta, la difficoltà è anche di trovare un operatore per chiarire, è IMPOSSIBILE colloquiare, mi dovrò rivolgere all'Unione Consumatori, ricordo anche che ho inviato una PEC ma non ho ricevuto risposte.

  • servizio inesistente per una persona anziana 80anni impossibile di parlare con qualcuno
    sonno pronto a lasciare Sky dopo otto anni tropo publicità ..... quasi più della Mediaset

  • terrificante! quasi impossibile contattare un operatore per avere delle risposte.
    e soprattutto, PREZZI TROPPI ALTI
    sono cliente sky da piu da 10 anni e non ho mai ricevuto un'offerta o sconti

  • Servizio terribile!
    a causa di un problema nella registrazione non ho ricevuto il contratto ne le fatture.
    Avevo domiciliato in banca il servizio ma nemmeno la banca ha ricevuto le fatture che ovviamente non sono state pagate. Insomma dovrei pagare senza uno straccio di documento e non riesco a risolvere il problema. Nel frattempo sono senza wi-fi .
    Per me un danno notevole ...
    Chiamo e vedendo il mio numero non rispondono, mentre prima rispondevano ma senza risolvere.
    Mi sembra una minaccia: o pago senza sapere cosa o mi fanno causa...
    Io mi rivolgerà a qualche associazione per la difesa dei consumatori per la presa in giro...

  • Sono 5 mesi che mio figlio non riesce più a pagare tramite banca..
    Continuo a chiamare parlare con operatore inviare fax spedire i dati chiesti andare in. Banca x mandati sepa attivi ma non succede nulla ultima chiamata da contabilità ridati dati...... Ora tutto bene.... Speravo..... Oggi il mio abbonamento risulta pagato.... Wuello di mio figlio NO....... Ancora una volta..... Ci fossd un ufficio dove recarmi di perdona x vedere gli operatori e capire cosa sanno fare ma non c'è......

  • Pessima esperienza, non è la prima volta che resto basita da quanto sia scaduto il servizio clienti
    Dopo avere ripetutamente spiegato che la schermata di Apple TV a cui dovrei accedere gratuitamente, mi avvertiva che avevo diritto ad una prova di soli 7 giorni, sono stata invitata a rivolgermi ad Apple
    Non ho tempo per rivolgermi ad Apple, vuol dire che questa è l'ennesima offerta Extra inutile, non capisco a che serva essere un cliente extra
    BTW non posso comperare film perché la mia card ha credito zero e nessun tecnico si è preso la briga di intervenire, mi hanno invitata a chiedere un'altra card
    Non importa, gli stessi film sono acquistabili su Prime ma non stupitevi se calano gli abbonamenti

  • il servizio clienti e iscritto al servizio CAS (complicazioni affari semplici )
    da quando diventa un problema segnalare una rottura di un prodotto ( giunto cosi dalla fabbrica) sto riscontrando problemi

  • Sono ancora in attesa della PEC del 03/04/2023. Diverse telefonate non hanno risolto il problema. Tanta pubblicità, assistenza scadente.

  • Pessimo!davvero pessimi…. Dopo essere passato dal contratto iniziale di 24,90 a 67,00 € disdico abbonamento e dopo vari tentativi da parte loro di propormi un piccolo sconto pure di restare ,mi ritrovo una offerta super per rientrar con uno sconto da 67€ a 20€ con alcuni restrizioni che accetto volentieri…. Il giorno dopo mi arriva il messaggio di conferma della revoca del mio recesso con i migliori auguri di essere ritornato un Sky,vado sull ‘app a verificare il mio piano di abbonamento e scopro che dalle 19,90 pattuite ho un abbonamento di 72€.
    Ahhahaahahahahshsghahahahs
    Fenomeni dopo tre chiamate ricevute e tutte e tre lasciare in stand by per verifica dell’operatore (l’ultima 17 minuti) chiudono la conversazione !
    La mia unica fortuna ,avere un avvocato in famiglia !!!! Voglio proprio vedere quello che succede e se mi faranno vedere i contratti da me firmati per un abbonamento da 62€ mensili….
    Ciao bellllllo

  • I dipendenti sono persone inadeguate.
    Poiché nessuno nemmeno capisce quello che dico, tantomeno mi risolve il problema, lunedì disdico l'abbonamento.

  • In data 9/8/2022 sono stato contattato da una persona che si è presentata a nome di SKY e mi ha proposto una promozione di SKY fibra a 19.90 con sconto abbonamento TV a invarianza di pacchetto(l'ho fatto confermare 2 volte) al costo di 19.90.Dopo a ver promesso di far arrivare il cavo fibra in casa tramite tecnico,(cosa che ho espressamente sottolineato 3 volte) mi vedo recapitare il modem a casa e scopro che la fibra non verrà posata fino in casa ma che rimane l'attuale collegamento al cabinet.
    Ho poi specificato più volte che il mio abbonamento a TIM unica prevedeva anche 2 cellulari a 10€ e mi è stato garantito che la tariffazione di questi, proseguiva normalmente, cosa che ho scoperto poi non essere vera, perchè mi sono trovato con gli abbonamenti TIM mobile disdetti.
    Venendomi il dubbio che le frottole riguardassero anche l'abbonamento TV, ho appurato che la cifra di 19.90 per l'attuale pacchetto TV non è veritiera ma rimane tutto uguale a prima(alla faccia della promozione fibra).
    Certamente sono incappato in una truffa perpretata da un incaricato SKY(potete risalire all'identità tramite il caricamento del mio abbonamento fibra) però devo rimarcare che SKY è responsabile dei propri venditori e per questo adirò le vie legali per evitare che altri possano essere truffati come me.
    Sicuramente sarà mia cura sconsigliare vivamente qualsiasi rapporto telefonico con persone identificate a nome di SKY.