Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.
Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.
Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV
La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.
Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.
Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?
Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:
Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:
Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.
All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.
Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.
Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.
Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.
Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.
Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?
Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:
E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.
La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?
Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.
Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.
Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.
Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?
Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.
Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.
Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.
Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:
Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.
Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?
Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.
Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:
MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.
Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.
Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.
Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?
Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.
Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.
Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?
Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:
Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.
Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.
Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:
Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?
Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.
Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.
Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.
Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.
Opinioni degli utenti:
Non ho risolto il mio problema e non ho avuto la possibilità di parlare con un operatore. Vorrei recedere l'abbonamento.
Servizio pessimo....numeri inesistenti....operatori inesistenti.....sono precisi solo per riscuotere ....giornate intere spese al telefono, con costi relativi, senza poter parlare con alcuna persona....
sicuramente toglierò di mezzo questa pessima azienda!
atteggiamento che rasenta la truffa.il numero cliente continuamente mi ha detto cose non vere inviandomi al centro assistenza (tra l'altro si tratta di telefonate a pagamento che durano anche più di mezzora).in conclusione ho dovuto pagare di tasca mia un decoder hd a 129 euro.Anche chi mi ha proposto il contratto ha detto cose non vere tra incompetenza o più probabilmente malafede.Non hanno neanche un indirizzo cui inviare una protesta
da tre giorni chiedo di risolvere il problema del digitale terrestre che facendo il 5004 mi diice problemi sul canale riprovi piu' tardi.ho telefonato ma mi hanno rimandato sempre ad altro interlocutore per poi dirmi che erano intasati e di richiamare dopo qualche ora. debbo purtroppo constatare che il servizio e' scaduto ed anzi e' pessimo.e badate bene che sono cliente fisso da quando c'era lele piu'.
per non parlare dell'ufficio consegne che contattato per correggere l'indirizzo errato mi dice chiami domani e quando ho chiamato mi e' stato detto che la consegna era gia' stata fatta all'indirizzo errato.COMPLIMENTI credo che daro' disdetta e passero' a premium.
cordiali saluti
SCANDALOSO!!!!
Sono 2 mesi che cerco di attivare sky on line con il pacchetto fibra di Vodafone....ma niente da fare.
Sono stato 2 sere intere con il servizio assistenza chat di sky per cercare di attivare la promozione ma nulla di fatto!
Non so più come fare!
L'unica cosa è abbandonare definitivamente sky!
Celeri nel chiedere i pagamenti ma inisistenti nell'assistenza e nel servizio.
un servizio clienti veramente scadente, è impossibile riuscire a parlare con qualcuno di sky , in quanto tutto è affidato a call center fuori del territorio nazionale e con operatori scortesi e impreparati, una cosa veramente inammissibile è che con un modem rotto e ticket aperto per la verifica/sostituzione il centro sky della zona è chiuso per ferie (vero che si tratta della settimana di ferragosto) ma una societa come sky che pretende il canone 12 mesi all'anno è giusto che fornisca assistenza per un uguale periodo, contattato dall'operatore telefonicamente sono stato anche ripreso verbalmente, perchè secondo loro tutti hanno diritto alle ferie......................!!!!!
l'unica arma che rimane per noi abbonati è la disdetta, cosa che faro immediatamente.
E' dalla fine di maggio 2015 che sto tentando invano di aderire al pacchetto di TELECOM/TIM/SKY.
Ebbene oggi, 13 luglio, a distanza di circa due mesi ho deciso: basta ci rinuncio. Ho speso più tempo/energie/soldi in telefonate che sono stata costretta a rinunciare. Il numero di SKY è a pagamento e in una sola telefonata l'altra settimana ho speso oltre 4 euro, il 187 rende un servizio che parlare di terzo mondo è fare un complimento. Adesso mi sento molto meglio.
Sono esasperato dalle continue insistenti chiamate del Call Center Sky, anche più colte al giorno, per propormi servizi già ripetutamente rifiutati.. Ho anche scritto un messaggio di protesta online, senza che sia cambiato nulla. Ora sto scrivendo ovunque, anche in questo sito, chissà che qualcuno in Sky se ne accorga.
Da lunedì, e oggi siamo a venerdì, sto attendendo intervento di un tecnico che dovrebbe avvenire entro 48 ore dalla chiamata, ho sollecitato e mi è stato risposto che inserivano sollecito urgente ed entro 24 ore avrei ricevuto contatto da tecnico. Nulla di tutto questo! Devo dire che alla cortesia del call center segue una assoluta inerzia di chi deve risolvere il problema, non so se dipenda dal call center stesso oppure dalla elefantiaca organizzazione se non dal menefreghismo di chi deve effettuare l'intervento, magari in una zona dove non è' agevolmente presente. Di fatto quel che dovrebbe essere risolto in 48 ore non lo e' stato in quasi una settimana. Ovviamente tralasciando il fatto che si debba spendere tempo e soldi per i contatti telefonici sui quali con buona probabilità' la compagnia telefonica non è' l'unica a guadagnare!
2 mesi x capire il problema ...a causa di una loro mancanza di comunicazione interna ..invece di risolvere il problema ogni santo giorno chiamavano per chiedere " allora signore...se paga riattiveremo il servizio" ...quando in realtà avevo già pagato doppio...spieghi il tutto e puntualmente " va bene controlleremo e la chiamiamo domani" ...e invece 0 ... Però chiamava un altro operatore, scortese tra l altro, che chiedeva ancora " allora signore ...se paga riattiviamo il servizio" ... Una agonia ...dopo 2 mesi ne ho trovato uno di intelligente e abbiamo risolto!!
Morale della favola ... 2 mesi con i canali oscurati sky ...30€ x chiamate fatte da me al numero a pagamento!! Che incompetenza!!! Che schifo!!! Nessuno mi ripaga x questo però...
Per non parlare della nuova sorpresa ...dal 1 luglio tolto anche diva universal...oltre a fox retro!! Ormai son stufa di sky nn fanno più niente di interessante !!
Dopo quasi quattro mesi continuano a passarsi la palla fra operatori che mi chiedono ogni volta di riscrivere un email.
Sono indecenti.
E' quasi impossibile chiamare... Oggi ho speso 25 euro di telefono e non sono riuscito ad avere una risposta. Voglio solo delle informazioni amministrative e poi vorrei fare l'abbonamento. Ma ho trovato solo incompetenza e poca cortesia. Mi aspettavo di meglio e sono veramente dispiaciuto.. Grazie
Anche io ho problemi una settimana fa mi hanno installato sky e la sera disattivato perche i dati sono sbagliati e aspetto ancora la riattivazione e c e anche un numero non a pagamento 800922301
tempi di attesa lentissimi, personale scortese,non mi hanno risolto il prolema.....e la telefonata è pure a pagamento!!!con quello che si paga di abbonamenti il servio clienti dovrebbe eessere gratuito... vista poi la qualita'..... sto seriamente pensando di dare la disdetta!!!
non esiste nulla di più disorganizzato, lento se non privo di funzionalità incapace di risolvere qualunque problema; servizi affidati a terzi e anche all'estero. !!!