Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email:

  • acquistionline@telecomitalia.it

Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante Scarica per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le App di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: App MyTIM.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: Verifica la tua copertura e attiva l’offerta migliore per te.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM Business Assistenza. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

TIM: disservizi in tempo reale

Stai avendo dei problemi con TIM? Visita la nostra pagina Down Radar e consulta le mappe per verificare i disservizi nella tua zona.

Opinioni degli utenti:

  • Vorrei acquistare il telefono in promozione a euro 2,99 mensili ma sono dieci giorni che per motivi tecnici di tim non e ancora possbile terminare la pratica a computer da parte del venditore Tim.sono ancora in attesa di un messaggio tim che chiarisca i motivi e faccia portare a termine la pratica

  • Buongiorno....sono estremamente deluso oltre che contrariato dal servizio scadente che Tim-Telecom mi sta riservando.
    Il 16/12/2016 il mio vicino ha collegato la sua linea Adsl. La scatola di derivazione Tim è su muro esterno della mia casa.
    Ebbene evidentemente il "Tecnico" inviato da Tim ha collegato si il mio vicino ma ha scollegato la mia linea telefonica e Adsl.
    Dopo ripetute chiamate al numero 187 per segnalare il problema...a 5 gg di distanza dalla prima segnalazione sono ancora a sbattermi per farmi mettere a posto un danno che non è dipeso da me.
    Faccio presente che pago le bollette alla suddetta compagnia telefonica con estrema precisione rispettando le date di scadenza.
    Sono davvero deluso da Tim-Telecom per un servizio che ritengo scadente.

  • Dopo 1 mese e 1/2 il server continua a cancellare le E-mail
    1a telefonata : 1 operatore da remoto ha risolto il problema
    Dopo 2 giorni stesso problema
    2a telefonata operatore comunica di bug x modem ( smtp ??? Dovrebbero risolversi x aggiornamento entro 13/12 - S.Lucia ???? )
    3a telefonata operatore : colpa del mio PC ???
    4 Assistenza negozio tim : dal suo pc risulta disabilitate-mail x password troppo semplice ( nuove leggi antiterrorismo !!!!!! )????
    Dopo esborso x assistenza tim + 2 verifiche ( da 2 diverse società ) il telefono mi dice che i messaggi sono stati eliminati dal server !!!!
    A questo punto cambio operatore ma la pubblicità sarà grande

  • Salve e' dal 24 /11/2016 che mi e' stata attivata la linea telefonica...ma ancora sono in attesa dell'attivazione del Adsl dopo diverse telefonate al 187 il 02/12/16 mi fissano un appuntamento col tecnico che doveva venire con il modem per ultimare il lavoro..rimango a casa ma non arriva nessuno......sempre al 187 mi rifissano un altro appuntamento per oggi 15/12/16 tra le 08,30 e 10,30 ..rimango a casa un altra giornata di lavoro persa..ma non arriva nessuno ritelefono al 187 mi dicono che mi fanno richiamare dall'amministrazione..non mi ha richiamato nessuno .Se questa e' serieta'.........!

  • Rettifico, il mio messaggio precedente, finalmente dopo ripetuti tentativi al 187, mi ha risposto un operatore molto gentile e professionale (Sig. Mattia) che ha risolto il mio problema.
    ringrazio e saluto

  • Buon giorno.
    Sul numero di telefonia mobile utilizzato da mia figlia minorenne era attiva fino al 23 novembre l'offerta Tim Young Junior, pagata in anticipo per 12 mesi.
    Come descritto nell'offerta, questa allo scadere si doveva rinnovare automaticamente al costo di 6 euro ogni 4 settimane.
    In funzione di questo mi ero preoccupato di caricare un importo di 20 euro a copertura dei primi 3 mesi.
    Purtroppo il rinnovo automatico dell'offerta non si è verificato e sulla base del piano tariffario base l'importo disponibile si è esaurito in pochi giorni.
    Appena mi sono accorto della cosa mi sono recato in un centro TIM dove mi hanno comunicato che non potevano fare nulla e consigliato di chiamare il 119 dal numero interessato.
    Ho chiamato il 119 ma mi hanno risposto che non potevano fare nulla e di scrivere un e-mail di segnalazione a 119@telecomitalia.it, ho fatto anche questo, inoltrando giornalmente la stessa comunicazione senza nessun riscontro.
    In sostanza sono 20 giorni che non ricevo il servizio dovuto e nessun riscontro in merito alle mie richieste, in compenso ricevo giornalmente chiamate per proporre nuovi servizi o convincermi a riportare in TIM la linea fissa che ho passato ad un altro operatore due anni fa per problemi di servizio.
    Sto valutando seriamente di passare ad un altro operatore anche con i cellulari a causa del pessimo servizio che ho ricevuto.

  • Servizio pessimo operatori 187 molto sgarbati con risposte che non meritano commenti non si sa se vengano da Marte o da Giove per essere gentili e per avere risposte devo chiamare sempre e le risposte che ottengo sono io non posso fare niente devo fare la segnalazione è così passa il tempo per un trasloco di linea sono in ballo da 40 giorni non ho parole

  • nel mio post precedente, ho dimenticato di aggiungere che , in“My Tim Fisso – Le mie comunicazioni a TIM” , il mio primo fax di reclamo non figura più da alcuni giorni, nonostante a tale FAX non sia stata data risposta alcuna. Inutile dire che il secondo non viene riportato. E allora la TIM dovrebbe spiegarmi a che serve la pagina in questione.
    Io apparterrò ad un altro mondo, visto che - leggendo tanti commenti - non riesco a capire come un'importante istituzione, qual è la TIM, non sia in grado di dare risposte tanto tempestive quanto chiare. E' una questione di rispetto. Ma forse questa parola, nella realtà in cui viviamo, non ha più senso.

  • Anche a me - come ad Arpaia (con le stesse modalità) - vogliono fare pagare l'attivazione del pacchetto "TIM SMART CASA". Attivazione non prevista dalla promozione. In più hanno inserito in tale 'pacchetto' una voce già compresa nell'offerta. Così finisco col pagare 10 euro in più al mese. Ho telefonato diverse volte al 187 ed ho inviato 2 fax di reclamo. Dopo più di due settimane la questione permane irrisolta. E' fin pleonastico affermare che ciò è molto scorretto e non depone a favore dell'azienda.

  • Dal 14/11/2016 niente Vdsl e relativo telefono fisso. Zona Perugia località Villa Pitignano. Contattato svariate volte operatori 187 risposte sempre diverse per la tipologia del problema . Ma la risposta finale di tutti è la stessa la segnalazione è stata presa in carico, ma ancora non abbiamo risposte dai tecnici per la soluzione del problema. La cosa che mi fa più rabbia avendo genitori molto anziani è per loro il telefono suona libero, io non rispodo,creando loro preoccupazione.

  • Buonasera, il servizio clienti lascia molto a desiderare......
    L'ultima subita è che dopo varie telefonate e vari messaggi oggi doveva venirmi il tecnico ad attaccare la linea e invece.......?!?
    Non ho visto assolutamente nessuno.....
    È una vergogna!!!!

  • Dopo più di 20 anni di Tim devo cambiare gestore. ho avuto una pessima assistenza dal servizio clienti e sono senza linea telefonica da 3 giorni. Avrò chiamato almeno 10 volte l"assistenza e nessuno è stato in grado di risolvere, tutti bravissimi a scaricare il barile e a far rimbalzare il problema. BRAVISSIMI anche a staccare la linea mentre si chiede aiuto. sono veramente schifata e delusa di Tim. Cambierò anche il gestore per il numero di casa e dei cellulari dei miei tre figli. non ho parole per descrivere l'amarezza per il trattamento ricevuto

  • Pessimo servizio. Mi sono avvalsa oggi del diritto di recesso. Mi è stato detto che avrei avuto linea telefonica ed adsl per almeno 30 gg. Risultato? Dopo due ore mi hanno tolto internet. Ho chiamato infostrada la quale mi ha detto che è illegale questo comportamento...

  • Un mio commento ??? Forse una pagina non basta.
    Da circa tre settimane mi è stata proposta l'offerta TIM SMART ho aderito e mi è stato detto che dovevo cambiare numero, ok nessun problema (per dire).Ho esposto alcune necessità con l'operatore il quale non mi ha negato il chiesto. Dopo circa 7 giorni si presenta il tecnico per il cambio numero e alla domanda: "e per la linea dati ??" risposta: "nessun problema due/tre giorni di attesa e verrà attivata.". Siamo a tre settimane e la linea ADSL è fantascienza, la consegna del modem sempre fantascienza il decoder sembra che sia in costruzione. Il 187 neanche a parlarne chiamato più volte ma il finale è "le inseriremo un sollecito", anzi un operatore addirittura "se non le stanno bene queste condizioni può cambiare gestore". Inoltre sulla vecchia linea avevo l'opzione "Internet 4G" per mobile, disabilitato anche quello e non si può (come dice il 187) riattivare se non c'è la fatturazione della linea. Andiamo bene, avanti sempre così, che prima o poi il traguardo è vicino! Sperando che qualcuno riesca a trovare una soluzione !!!!