TIM problemi in tempo reale

TIM non ha certo bisogno di presentazioni. Si tratta dello storico operatore telefonico Italiano precedentemente noto a molti come Telecom Italia, poi Telecom Italia Mobile e infine con semplicemente l’acronimo TIM. Con il 30% del mercato, TIM è il secondo operatore telefonico in Italia per numero di utenti attivi, seconda solo a Wind-Tre.

TIM come tutti gli altri operatori non è immune da problemi e disservizi. Va da se che con una base utenti cosi ampia, anche il minimo disservizio puo avere ripercussioni su milioni di Italiani. Tra i casi passati alla storia che abbiamo documetato in queste pagine vi sono il 4 Gennaio 2021, quando un problema tecnico lasciò senza connessione internet centinaia di migliaia di utenti in tutta Italia, e l’11 Marzo 2020, quando un guasto rese impossibile utilizzare la rete fissa.

Stai avendo dei problemi con uno dei servizi TIM in questo momento e non sai se si tratta di un disservizio generalizzato oppure di un problema legato alla tua utenza? Sei nella pagina giusta. Prima di chiamare il servizio assistenza TIM, ti consigliamo di consultare i dati riportati in questa pagina per controllare in tempo reale lo stato della rete TIM.

In questa pagina aiutiamo gli utenti TIM a diagnosticare eventuali problemi di connettivita misurando e visualizzando i disservizi sulla rete TIM in tempo reale. Che si tratti di inviare o ricevere telefonate, messaggi o connettivita internet, i dati riportati di seguito fanno riferimento alle segnalazioni ricevute dai clienti TIM.

In particolare, il primo grafico riporta il numero di segnalazioni ricevute nelle ultime 24 ore (linea blu) e le raffronta al numero di segnalazioni inviate la settimana scorsa (linea grigia). Se la linea blu mostra dei picchi oppure è visibilmente superiore alla linea grigia, allora molto probabilmente vi sono dei problemi generalizzati sulla rete. Nel caso contrario, non si riscontrano problemi a livello nazionale. Per aiutarti a diagnosticare il problema, nelle due tabelle sottostanti mostriamo la provenienza delle segnalazioni oltre alle parole di rcerca più frequentemente associate a tali segnalazoni.

In questo modo puoi capire immediatamente se nella tua zona si stanno registrando problemi o disservizi. In questo caso, il consiglio è di contattare il servizio assistenza TIM e chiedere delucidazioni in merito. Se invece non si registrano particolari problemi oggi, allora il consiglio e di controllare le impostazioni del proprio account Telecom in quanto il problema che stai avendo potrebbe non essere di natura sistemica bensi specifico della tua utenza.

Infine, utilizzando il modulo a fondo pagina, puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema. In questo caso, ti ricordiamo che le segnalazioni sono visibili a tutte motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamene prima della pubblicazione. Per concludere, ti ricordiamo che il sito Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato a TIM.

Problemi TIM in tempo reale

Problemi principali segnalati dagli utenti

Problemi con TIM? Segnalali qui

5584 segnalazioni

  1. Non funziona né la connessione dati né la rete telefonia mobile, da metà pomeriggio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Stamani assenza di internet e telefono voip, nel pomeriggio un tecnico in casa ha risolto il guasto . Tim costa di più di altri, ma ha i suoi vantaggi !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Problemi con la linea fissa da almeno 4 ore, che non interessa solo me ma credo molti comuni per adesso ho verificato lo stesso disagio BUCCINO – PALOMONTE- SAN GREGORIO MAGNO. Bollette pagate con anticipo tutti i mesi e una scarsa assistenza tecnica. E pure il personale lo hanno, ma che fa sto personale???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno,
    È dal sabato 14 maggio 2022 che la linea internet e telefonate non funziona.
    Cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da più di una settimana la rete internet va e viene, sul modem appare la spia rossa, mi collego a MyTim per l’assistenza virtuale, per un po’ torna verde e dopo un’ora torna rossa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non ho internet, bollette pagate ma assenza di segnale da 1 settimana. Vergognoso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Da stamattina, 14 maggio 2022, non abbiamo wifi, zona Campo Ascolano (Pomezia)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da stamattina internet non va, e sul modem non so accendono tutte le luci ma soltanto la prima e rimane arancione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. buongiorno mi trovo a vezzano ligure in provincia di la spezia volevo segnalare la mancanza completa della linea internet da rete fissa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. La rete mobile 3G e 4G è completamente down. Nella migliore delle ipotesi si rileva uno scarsissimo (tanto scarso da risultare inutile sia per traffico dati che per chiamate ) segnale “E”dge ( 2G)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Assenza totale di linea,
    Domiciliazione bancaria
    Addebiti regolari
    Anche Portale my tim in disservizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Problemi di linea da circa un mese ” connesso senza internet ” la maggior parte dei casi si verifica di sera

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema
grande distribuzione
prodotti per la casa