TIM problemi in tempo reale

TIM non ha certo bisogno di presentazioni. Si tratta dello storico operatore telefonico Italiano precedentemente noto a molti come Telecom Italia, poi Telecom Italia Mobile e infine con semplicemente l’acronimo TIM. Con il 30% del mercato, TIM è il secondo operatore telefonico in Italia per numero di utenti attivi, seconda solo a Wind-Tre.

TIM come tutti gli altri operatori non è immune da problemi e disservizi. Va da se che con una base utenti cosi ampia, anche il minimo disservizio puo avere ripercussioni su milioni di Italiani. Tra i casi passati alla storia che abbiamo documetato in queste pagine vi sono il 4 Gennaio 2021, quando un problema tecnico lasciò senza connessione internet centinaia di migliaia di utenti in tutta Italia, e l’11 Marzo 2020, quando un guasto rese impossibile utilizzare la rete fissa.

Stai avendo dei problemi con uno dei servizi TIM in questo momento e non sai se si tratta di un disservizio generalizzato oppure di un problema legato alla tua utenza? Sei nella pagina giusta. Prima di chiamare il servizio assistenza TIM, ti consigliamo di consultare i dati riportati in questa pagina per controllare in tempo reale lo stato della rete TIM.

In questa pagina aiutiamo gli utenti TIM a diagnosticare eventuali problemi di connettivita misurando e visualizzando i disservizi sulla rete TIM in tempo reale. Che si tratti di inviare o ricevere telefonate, messaggi o connettivita internet, i dati riportati di seguito fanno riferimento alle segnalazioni ricevute dai clienti TIM.

In particolare, il primo grafico riporta il numero di segnalazioni ricevute nelle ultime 24 ore (linea blu) e le raffronta al numero di segnalazioni inviate la settimana scorsa (linea grigia). Se la linea blu mostra dei picchi oppure è visibilmente superiore alla linea grigia, allora molto probabilmente vi sono dei problemi generalizzati sulla rete. Nel caso contrario, non si riscontrano problemi a livello nazionale. Per aiutarti a diagnosticare il problema, nelle due tabelle sottostanti mostriamo la provenienza delle segnalazioni oltre alle parole di rcerca più frequentemente associate a tali segnalazoni.

In questo modo puoi capire immediatamente se nella tua zona si stanno registrando problemi o disservizi. In questo caso, il consiglio è di contattare il servizio assistenza TIM e chiedere delucidazioni in merito. Se invece non si registrano particolari problemi oggi, allora il consiglio e di controllare le impostazioni del proprio account Telecom in quanto il problema che stai avendo potrebbe non essere di natura sistemica bensi specifico della tua utenza.

Infine, utilizzando il modulo a fondo pagina, puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema. In questo caso, ti ricordiamo che le segnalazioni sono visibili a tutte motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamene prima della pubblicazione. Per concludere, ti ricordiamo che il sito Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato a TIM.

Problemi TIM in tempo reale

Problemi principali segnalati dagli utenti

Problemi con TIM? Segnalali qui

3996 segnalazioni

  1. È da ieri alle 13 che a casa non c’è internet e linea telefonica
    Aperto la chiamata, mi dicono problemi nella mia zona, verranno ripristinati entro lunedì…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non va da questa mattina; ieri down in mattinata ma ripresa nel pomeriggio.

    Rozzano e Pieve Emanuele

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho bisogno di aiuto, non posso effettuare le chiamate, mi compare errore di sever

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da stamattina (9/10 circa) ho problemi con la rete mobile. Nessun servizio internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da oggi pomeriggio la fibra tim non va e du conseguenza la wifi in casa.
    La zona è Roma casal monastero

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Pur avendo un credito residuo di € 20,00 non riesco ad effettuare ne a ricevere alcuna chiamata. Al primo squillo la linea cade, stesso problema mia figlia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. La linea telefonica mobile non funziona. La rete dati funziona.
    E’ come se non prendesse la linea.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non va internet come al solito,senza preavviso ne segnalazioni,non arriva la posta,non mandano email per eventuali disservizi o ritardi di pagamento,devo andare in posta ogni volta a cercare la posta che non mi arriva a casa e se mi dimentico staccano internet senza avviso,servizio clienti talmente pessimo che non lo batte nemmeno linkem,costretto a rimandare il lavoro a quando decidono di rendersi reperibili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da due giorni nella zona di Cologne (BS) riscontriamo che la rete mobile TIM è lentissima e spesso la navigazione va in errore. Anche le telefonate non sono stabili. Il problema è presente su tutti gli smartphone aziendali.
    Saluti,
    rr

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. salve,sono giorni che non riesco ad entrare nel mio account email alice.it? non riesco a leggere la posta.grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Questa mattina la connessione wifi non ha più funzionato ed infatti sul modem si è accesa una luce rossa. Ho provato a spegnere e riaccendere il modem ma la connessione non è ripartita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. sono circa 40 giorni che non riesco a fare e ricevere una telefonata decente. Recatomi presso centro Tim mi comunicano che ci sono problemi di rete ma presumo che si possano anche sistemare nell’arco di qualche giorno, invece la situazione perdura ormai da oltre un mese. Mi chiedo se non sia il caso di promuovere una class action nei confronti dell’azienda telefonica. La zona in ombra o assenza di segnale è tutta quella compresa nei Castelli Romani.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho la fibra in casa e durante il lokdow ha sempre funzionato, ora funziona fino all ora di cena. X i telefoni nessun problema ma la playstation nn si collega al WiFi. Ho segnalato ieri alla Tim e il tecnico che ha aperto la segnalazione m ha detto che x lavorarci ci vogliono 29,00 euro!!!!! È possibile?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da più du un mese cade linea durante conversazione ed è impossibile richiamare stesso numero immediatamente dopo. Spesso si aggiunge un sottofondo bla bla bla simile prima della caduta della linea..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Pistoia 20 Ottobre 2021
    Da stamattina è impossibile collegarsi a internet. Il 187 mi ha confermato l’esistenza di un disservizio, ma non è stato ancora risolto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da ieri niente 5g. Controllate le impostazioni del dispositivo e l’offerta è attiva

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da due giorni in zona Cologne (BS) la ricezione è scarsa (rete non rilevata) e anche quando si riesce ad agganciare la rete la connessione dati è molto lenta, se non quasi inesistente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. È tutto il giorno che non trovo la rete.
    Ho ricaricato il telefono e mytim conferma il credito di 26 euro e 3,7giga ma se telefono arriva il messaggio credito esaurito e non parte la telefonata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Per tutto il giorno Internet non ha funzionato ( e nemmeno il telefono voip…) Il router non da la DSL e il led di accensione è sempre rosso. Ho provato a cambiare router con altri compatibili in mio possesso, i fili per i vari collegamenti, ma niente di niente. Naturalmente ora chiedo che questo giorno di mancato funzionamento e gli altri a venire non vengano conteggiati nel computo del mese bollettato e che il nuovo mese di fatturazione ricominci da quando il servizio sarà tornato regolare… E’ il minimo…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Tutto il pomeriggio senza connessione… non posso lavorare… speriamo si risolva presto…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Problemi connessione dati da mobile
    il telefono non apre applicazioni, non si connette su internet indicando connessione internet limitata o assente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Mi è stata sospesa l’offerta, non capisco il motivo la ricarica è stata effettuata correttamente il giorno 16

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Zona Albissola Marina. Non c’è segnale internet. Il Wi-Fi interno della mia linea TIM funziona ma non c’è collegamento internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. problemi connessione dati da mobile
    questo problema è presente saltuariamente da diverse settimane
    il telefono non apre applicazioni indicando connessione internet limitata o assente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala problema
grande distribuzione
prodotti per la casa