TIM problemi in tempo reale

TIM non ha certo bisogno di presentazioni. Si tratta dello storico operatore telefonico Italiano precedentemente noto a molti come Telecom Italia, poi Telecom Italia Mobile e infine con semplicemente l’acronimo TIM. Con il 30% del mercato, TIM è il secondo operatore telefonico in Italia per numero di utenti attivi, seconda solo a Wind-Tre.

TIM come tutti gli altri operatori non è immune da problemi e disservizi. Va da se che con una base utenti cosi ampia, anche il minimo disservizio puo avere ripercussioni su milioni di Italiani. Tra i casi passati alla storia che abbiamo documetato in queste pagine vi sono il 4 Gennaio 2021, quando un problema tecnico lasciò senza connessione internet centinaia di migliaia di utenti in tutta Italia, e l’11 Marzo 2020, quando un guasto rese impossibile utilizzare la rete fissa.

Stai avendo dei problemi con uno dei servizi TIM in questo momento e non sai se si tratta di un disservizio generalizzato oppure di un problema legato alla tua utenza? Sei nella pagina giusta. Prima di chiamare il servizio assistenza TIM, ti consigliamo di consultare i dati riportati in questa pagina per controllare in tempo reale lo stato della rete TIM.

In questa pagina aiutiamo gli utenti TIM a diagnosticare eventuali problemi di connettivita misurando e visualizzando i disservizi sulla rete TIM in tempo reale. Che si tratti di inviare o ricevere telefonate, messaggi o connettivita internet, i dati riportati di seguito fanno riferimento alle segnalazioni ricevute dai clienti TIM.

In particolare, il primo grafico riporta il numero di segnalazioni ricevute nelle ultime 24 ore (linea blu) e le raffronta al numero di segnalazioni inviate la settimana scorsa (linea grigia). Se la linea blu mostra dei picchi oppure è visibilmente superiore alla linea grigia, allora molto probabilmente vi sono dei problemi generalizzati sulla rete. Nel caso contrario, non si riscontrano problemi a livello nazionale. Per aiutarti a diagnosticare il problema, nelle due tabelle sottostanti mostriamo la provenienza delle segnalazioni oltre alle parole di rcerca più frequentemente associate a tali segnalazoni.

In questo modo puoi capire immediatamente se nella tua zona si stanno registrando problemi o disservizi. In questo caso, il consiglio è di contattare il servizio assistenza TIM e chiedere delucidazioni in merito. Se invece non si registrano particolari problemi oggi, allora il consiglio e di controllare le impostazioni del proprio account Telecom in quanto il problema che stai avendo potrebbe non essere di natura sistemica bensi specifico della tua utenza.

Infine, utilizzando il modulo a fondo pagina, puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema. In questo caso, ti ricordiamo che le segnalazioni sono visibili a tutte motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamene prima della pubblicazione. Per concludere, ti ricordiamo che il sito Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato a TIM.

Problemi TIM in tempo reale

Problemi principali segnalati dagli utenti

Problemi con TIM? Segnalali qui

6742 segnalazioni

  1. non riesco da ore ormai ad accedere al servizio webmail che quotidianamente uso da molti anni, la procedura di accesso non riconosce le credenziali che però sono quelle corrette che uso tutti i giorni da anni. Questo è un problema grave, perchè questo indirizzo mi serve per lavoro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Internet non mi va dal 29 novembre in modo corretto. Dicno che il “computer ha stabilizzao il segnale”. Sono evidentemente delle balle perchè mentre prima in upload andavo a 14715
    ore vado a 2.8 mb. Non avendo installato nuove cabine e aprendo continuamente nuovi contratti stanno facendo esplodere le suddette cabine. Io lo uso per lavoro e devo fare delle conferenze e a 2.8/2.4 mb di uèpload non è garantito lo streaming.
    Ho chiamato 4 volte compreso due volte i tecnici e mi hanno detto che “la coperta non è corta, è cortissima perchè ci sono troppe linee in una cabina”. E’ colpa mia? Cioè pago da fibra 300 mg e mi irtrovo 15 mb in meno in dowload e 10 in meno inn upload come fosse un adsl? La cabina è alla stessa distanza di prima e non è possibile un cambiamento così’ radicale. Ahim+ qui in zona ci sono solo loro altrimenti avrei già disdetto da anni!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono giorni che non c’ è sufficiente campo per chiamare e ricevere telefonate sul mobile, a trastevere, via della scala, 00153

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Problema voce sono in territorio francese …internet funziona non risco a fare chiamate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Internet e telefono fuori servizio da oltre 4 ore! Nessuna previsione di ripristino!
    Roma Nomentano 00162

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Linea di casa con fibra molto lenta ee fatica a prendere il segnale da una stanza all altra
    Michela

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Linea Tim ad intermittenza continua, studio commercialista impossibilitato a lavorare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Il contratto è sotto il nome del mio marito Giacomo Bernini. Posso vedere il modem ma non c’è la porta fuori. Ho staccato il modem per un mezz’oretta ma ancora niente. Ho riavviato il telefonino, usato il password del modem ma lo vedo il modem ma non posso connettere all’internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Internet funziona a singhiozzo da diversi giorni. Scandaloso! Scusate ma pago a TIM più di 80 euro al mese e sono un cliente da sempre, linea fissa e mobile più accessori vari.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho problemi con il Wi-Fi, siamo tornati oggi da un weekend fuori casa, e arrivati a casa abbiamo notato che esso non va assolutamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Led tutti verdi…non c’è nessun collegamento…la rete non viene rilevata né da smartphone né da PC

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Vergognoso servizio!
    Sempre peggio!
    Spendete meno soldi in pubblicità e potenziate le linee!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Il modem mantiene fissa la spia rossa, risulta verde solo il wifi ho spento e riacceso il modem ma non cambia niente. Non ho connessione internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema
grande distribuzione
prodotti per la casa