Assistenza clienti Telecom Italia

Quella che oggi conosciamo come Telecom Italia s.p.a. fu fondata, nel 1925, con la denominazione STIPEL – Società Telefonica Interregionale Piemontese e Lombarda – ed erano gli albori della diffusione delle telecomunicazioni in Italia.

Dopo il Piemonte e la Lombardia, Benito Mussolini ampliò la rete telefonica, suddividendola in cinque zone, così da raggiungere tutto il territorio nazionale. A ogni zona, corrispondeva una differente azienda. Solo nel 1964 le cinque imprese telefoniche furono accorpate in una, col nome SIP: Società Italiana Per l’esercizio Telefonico.

Dopo un periodo di alti e bassi, e di crisi economica – quella degli anni ’70 – brillantemente superata, l’azienda riesce nell’intento di diffondere nuove tecnologie, come il “Numero verde” o la più recente fibra ottica. E’ nel 1994 che la denominazione cambia in Telecom, grazie alla fusione tra SIP, Iritel, Telespazio, SIRM e ITALCABLE.

La TIM – Telecom Italia Mobile – viene creata nel 1995, e nel 1996, diviene il primo operatore telefonico mobile a creare le carte telefoniche prepagate. Nel 2005, Telecom Italia e Tim si fondono. Oggi, Telecom Italia è tra le aziende italiane più importanti, opera anche all’estero e fornisce servizi di telefonia fissa e mobile per privati, aziende e amministrazione pubblica, oltre alle connessioni internet, la tv via cavo e la telefonia Over IP.

Sia che siate clienti TIM Telecom Italia, sia che non lo siate ancora, e state cercando di comprendere se questo gestore di telefonia fissa e mobile, propone le soluzioni più adatte alle vostre necessità, vi sarà utile questo articolo di approfondimento, che presenta tutte le dinamiche attualmente proposte dall’azienda per entrare in contatto con il servizio di assistenza. In dettaglio in questo articolo troverai:

Negli ultimi tempi, diverse persone lamentano una scarsa affidabilità dei servizi di Customer Care, o meglio, una carenza di contatto umano, quando si digita il numero di riferimento per l’assistenza clienti telefonica.

Eppure, l’azienda mette a disposizione della clientela, un’alberatura telefonica articolata, atta a soddisfare tutte le richieste, dalle semplici informazioni alla risoluzione delle problematiche tecniche e di vario genere.

tim-telecom-italiaDi seguito, troverete molte notizie utili sull’azienda, e tutte le metodiche e le numerazioni utili per entrare velocemente in contatto con l’assistenza clienti TIM Telecom Italia

TIM Telecom Italia: telefonia fissa, mobile e navigazione Internet

Innanzitutto, è bene sapere che, dal 2015, il referente unico per la telefonia fissa, mobile e per i servizi di navigazione sul Web, è TIM che con il brand TIM Telecom Italia, si presenta come punto di riferimento per tutti i clienti e i potenziali clienti.

TIM  Telecom Italia, è il primo operatore del settore della comunicazione nel nostro paese. Pensate che – dati riferiti al 2015 – le linee mobili attive erano oltre 27 milioni e quelle di telefonia fissa oltre 11 milioni. Per ciò che riguarda invece la navigazione sul Web, l’azienda rappresenta una quota di mercato pari al 46,9%.

A fronte di questi dati, ecco i numeri relativi ai bilanci: i ricavi provenienti dai servizi di telefonia domestica, nel 2015, sono stati pari a 14 miliardi di euro. C’è poi ilsettore business, che rappresenta un’altra fetta di mercato molto importante

TIM Telecom Italia: un mondo di contatti

Se state cercando gli indirizzi della sede centrale e di quella legale di Telecom Italia, prendete nota:

Telecom Italia S.p.a. Sede Legale
Via Gaetano Negri, 1
20123 Milano

Telecom Italia S.p.a. Direzione Generale e Sede Secondaria
Corso d’Italia 41
00198 Roma

Il numero telefonico del centralino della Direzione Generale risponde allo: 06 36881 e se dovete inviare un Fax, digitate il numero: 06 36882965

Nel caso in cui vi trovaste nella necessità di dover inoltrare una documentazione ufficiale alla sede legale, potete farlo – se siete in possesso di una PECPosta Elettronica Certificata – indirizzando a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Telefonia mobile: come entrare in contatto con un operatore TIM

Avete necessità di informazioni su una tariffa, una promo o avete urgenza di risolvere un problema sulla vostra linea telefonica mobile? Il numero da comporre, da cellulare, è il 119 ed è totalmente gratuito solo per i clienti TIM.

Una volta composto il numero, scatterà subito un messaggio – registrato – di benvenuto. Dopodiché, per evitare di dover ascoltare tutta l’alberatura, per entrare in contatto col servizio di assistenza digitate il tasto 2 e, non appena la voce registrata inizierà ad elencare le varie scelte, digitate il tasto 4. Ciò vi permetterà di risparmiare un po’ di tempo ed entrare subito nel canale dedicato all’assistenza telefonica.

Se preferite ottenere informazioni con l’ausilio di un operatore, dovrete adesso digitare il tasto 5 oppure il tasto 0. Dopo una breve attesa, sarete collegati al primo operatore disponibile

Come bloccare una SIM

Se avete subito il furto o la perdita del cellulare, contenente la vostra preziosa SIM, la prima cosa da fare, è bloccarla.

Potete farlo contattando l’assistenza telefonica, come spiegato prima, ma – dopo aver premuto il tasto 4, che vi fa accedere al servizio di assistenza – dovrete selezionare il tasto 6.

ATTENZIONE: ogni tanto, l’alberatura telefonica viene modificata. Non accade frequentemente, ma potreste trovare piccole differenze.

Il 119 risponde 24 ore al giorno, anche se durante le ore notturne o nei cambi di turno, può accadere di dover attendere a lungo, prima di ottenere risposta. Se nessuno dovesse rispondere, è possibile prenotare una richiamata dell’operatore: basterà seguire le linee guida della voce registrata

Telefonia fissa Telecom: il 187 risponde

Ogni azienda del settore di telecomunicazioni, mette a disposizione degli utenti, un numero unico, al quale rivolgersi per qualsiasi tipo di informazione. Quello di Telecom-TIM risponde al 187. E’ il numero da contattare per informazioni relative alle novità commerciali e per qualsiasi problema di ordine amministrativo.

Il numero è gratuito ed il servizio è attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30. Per richieste di assistenza tecnica il servizio è attivo 24 ore su 24.

Gli orari per l’assistenza commerciale, sono: dalle 07:30 alle 22:30. Il numero è attivo 24 ore su 24 per l’assistenza tecnica, sia per le linee fisse che per le linee ADSL.

Potete contattare il 187 per risolvere diverse richieste:

  • Per segnalare guasti sulla linea telefonica
  • Per richiedere l’attivazione/disattivazione di servizi
  • Per richiedere informazioni commerciali o amministrative
  • Per ottenere supporto tecnico per configurare il modem e/o la connessione Internet
  • Per avere informazioni quali: agevolazioni, conoscere il proprio Codice Migrazione, delucidazioni sulla bolletta e molto altro ancora

Oltre al 187, esistono poi alcuni numeri verdi, che devono essere conosciuti per stabilire un contatto telefonico mirato ad alcune aree.

Ecco i più utili:

  • 800447788: Numero Verde dedicato ai clienti ADSL – PRONTO PC – ASSISTENZA su PC 7 GIORNI SU 7 dalle 8 alle 22. Il servizio prevede la possibilità di ottenere supporto telefonico da un tecnico specializzato per risolvere problemi sul PC (desktop, notebook, netbook e principali tablet presenti sul mercato) acquistato da Telecom Italia o da terzi per cui è stata richiesta l’assistenza. In abbonamento a soli 3 € al mese (IVA inclusa);
  • 800187800: Numero Verde dedicato ai Clienti IPTV sia per Assistenza Tecnica che per informazioni su installazione (es. richiesta conferma appuntamento, richiesta modifica appuntamento);
  • 800020955: Numero Verde SMS dedicato ai Clienti NON udenti a seguito della Del.79/09/CSP a cui inviare un SMS per richiedere informazioni/richieste varie a Telecom Italia;
  • 800000195: Numero Verde FAX dedicato ai Clienti NON udenti a seguito della Del.79/09/CSP a cui inviare un fax per richiedere informazioni/richieste varia a Telecom Italia;
  • 800000314: Numero Verde FAX per la richiesta/rinnovo della riduzione superiore del 50% o dell’esenzione totale dell’abbonamento mensile, come previsto dall’Agevolazione Legge 314/514;
  • 800134134: Numero Verde per informazioni inerenti la Telefonia Pubblica;
  • 800254232: Numero Verde da utilizzare direttamente dalla propria linea telefonica per verificare il nominativo del Gestore con cui si effettuano le chiamate;
  • 800578722: Numero Verde per verificare direttamente il nominativo del proprio Gestore ADSL;
  • 800315429: Numero Verde per richieste di Spostamento pali – cavi ed altre infrastrutture di Telecom Italia;
  • 800.41.50.42: Numero Verde per segnalazioni di Pericoli pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia;
  • 800.13.31.31: Numero Verde per richieste Cartografie/sopralluogo per segnalazione impianti Telecom Italia;
  • 800414472: Numero Verde per richieste di Allaccio di nuovi fabbricati.
  • 803380: Numero Verde di Assistenza esclusivamente per clienti ex Tin.it

TIM Telecom Italia sul Web

Come sempre, e in special modo quando si tratta di aziende del settore telecomunicazioni, visitare la piattaforma web aziendale può essere molto utile, non solo per essere aggiornati sulle novità commerciali, ma anche per ricevere assistenza online.

Per navigare all’interno del sito internet di Telecom-Tim, collegatevi al link: Telecom Italia Online.

Nella parte in alto a destra del sito, notate dove appare la scritta: MY TIM. Cliccandoci sopra, accederete a un pannello attraverso il quale vi sarà possibile creare il vostro profilo personale. Per procedere con la registrazione però, dovete già essere clienti, dal momento che, vi verrà chiesto di inserire il vostro numero di telefono.

Una volta registrati, potrete effettuare autonomamente molte operazioni, come ad esempio ricaricare il cellulare, controllare la vostra linea in abbonamento, conoscere le offerte dedicate ai clienti, configurare il cellulare e molto altro.

Assistenza tramite Social Network

Ottima la presenza di Telecom-TIM sui maggiori social network, che spesso possono essere un altro modo per entrare in contatto col Customer Service.

Ecco la pagina Facebook ufficiale, attraverso la quale potrete chattare con lo staff oppure scrivere la vostra richiesta nella sezione dedicata. Su Twitter, vi sarà sufficiente contattare il team tramite il sistema di messaggeria interna. Su Twitter, TIM dispone di 2 team di supporto, uno per il mobile ed uno per il fisso. Il team Tim Fisso si compone di Alessio, Stefano e Giulia. Mentre nel team mobile troviamo Fabio, Luca e Sara.

Infine, potrete seguire le novità commerciali dell’azienda sia attraverso il canale YouTube che sul profilo Google+.

 

Infine, la telefonia fissa, invece, ecco il profilo dedicato su Twitter e quello su Facebook.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

31.41%

1.62/5 (287)
1.87/5 (287)
1.4/5 (287)
1.39/5 (287)

Commenta il servizio ricevuto da Telecom Italia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Telecom Italia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

672 Opinioni
  1. Teresa 4 giorni ago

    PESSIMI: il 05/05/2017 vengo contattata da un operatore di un call center pugliese (non l’ho chiesto, me l’ha detto lui) che mi fa una proposta, ritenendola interessante procedo sentendomi dire che riceverò telefonata per confermare; nessuna chiamata fino a lunedì 08/05/2017, quando tal “Rosanna” mi chiede se ho ricevuto proposta per passaggio a TIM, dico di si e mi sento rispondere che in realtà non esiste sul mio numero alcuna pratica, devo chiamare il 187 per maggiori informazioni poiché (l’ha detto “Rosanna) era un truffa! Che ne sapeva “Rosanna”? Chiamo 187, mi risponde una gent.ma operatrice che conferma l’inesistenza di qualunque pratica a mio nome e sul mio numero, chiedo chiarimenti e mi sento dire che potrebbe aver tentato la “Rosanna” di sottrarre la pratica del collega che mi chiamò il 05/05/2017. Chiedo che devo fare, risposta: nulla, sul suo numero non esistono pratiche attive. Ringrazio e chiudo. Dal giorno successivo ricevo una miriade di chiamate tutte sul fisso da numeri sconosciuti, alle quali non rispondo, nessuna sul portatile (dal quale sono scomparse le telefonate in entrata dei call center “pugliesi”, non so perché, ci sono tutte le altre in entrata e in uscita) . Il 18/05/2017 con sms TIM mi informa che la mia richiesta è stata accolta. Chiamo il 187, mi dicono che la richiesta è dell’otto maggio (?), replico raccontando quanto sopra e chiedo l’immediata disdetta della pratica, che mi viene garantita; mi accingo comunque a trasmettere fax per recesso entro il 14° giorno, nel frattempo (sms alle ore 00.00 di oggi 19/05/2017) Telecom mi annuncia che nei prossimi giorni mi verrà attivato il “servizio richiesto”! Sono stata cliente TIM in passato (fino a due anni fa, fisso e mobile), non lo sarò mai più.

  2. Taraschi alessandra 4 giorni ago

    15minuti di attesa per parlare con un operatore al numero 187.
    … buongiorno sono carlo, come posso esserle utile?..
    Perfetta cordialità iniziale che tentenna dopo la prima domanda sul come mai dopo piu di dieci giorni dalla procedura online non ho ancora ricevuto nessuna chiamata dall’operatore per l’attivazione della linea. Il nostro cordiale Carlo mi informa che il mio ordine non è ancora in lavorazione in quanto l’ attivazione dal sito viene gestita con tempi più lunghi, cosa mai scritta da nessuna parte, e la battuta che una linea telefonica non è come Zalando che manda il corriere il giorno dopo. Chiedo spiegazioni sul come mai l’ ordine non sia in lavorazione e comunico che è una cosa da segnalare, soprattutto perché uno possa avere tutte le info per scegliere tra i vari operatori. Risposta:vada ad un altro operatore allora e il cordiale carlo ha riagganciato.

  3. CLAUDIO TONTI 1 settimana ago

    Buonasera ,
    mi preme segnalare di aver ricevuto un servizio esemplare da Assistenza 187.
    I tempi di risposta all’apertura del problema molto rapidi.
    La persona che ha effettuato l’assistenza molto gentile, molto efficiente, molto premuroso ( mi ha richiamato 3 volte per sapere se tutto era tornato a posto).
    Per un po’ ho creduto di essere in un altro Paese e non in Italia.
    Complimenti e mi piacerebbe sapere il nome di chi ha effettuato l’Assistenza: un Grande.
    claudio Tonti

  4. Salvatore 2 settimane ago

    Da fine marzo sono ancora in attesa di linea telef e adsl(vecchio cliente tim passato a fastweb e ripassato a tim) ma evidentemente non sono cliente per voi.dal 20 aprile2017 sono senza internet e telef di casa dato che fastwebha staccato la linea. Telefonato più volte al 187 -inefficienti,incapaci e nessuno sa nulla non mi resta che ricambiare gestore

  5. roberto 2 settimane ago

    il giorno 12 maggio ore 10,48circa chiamo un operatore x avere chiarimenti su una fatturazione e non ho mai avuto a che fare con una persona cosí arrogante.una maleducazione incredibile,la frase di chiusura di questo operatore ė stata”ora riattacchi il telefono” il tutto senza risolvere il problema.fortunatamente la chiamata dopo ,intorno alle 11,l’operatore ha semplicemente aperto la segnalazone dicendomi che mi avrebbe fatto richiamare,direi molto semplice.

  6. Simone 2 settimane ago

    Esperienza linea tim disastrosa sono stato cliente Vodafone per dieci anni visto che la linea adsl era diventata lenta chiedo la fibra al mio gestore fanno i controlli e mi dicono che la fibra attualmente non passava per tanto non potevano accontentarmi il giorno 6/marzo/2017 mi metto in contatto con tim per fare la stessa richiesta mi rispondono che potevo ricevere la fibra fino a 300mega nello stesso giorno invio lettera di rescissione contratto alla Vodafone e faccio richiesta a Tim di un’altra linea telefonica visto che il mio numero Vodafone non poteva essere trasferito perché iniziava con 1( uno) cosi pagando un ulteriore spesa per una nuova linea anziché trasferire il mio attuale numero di telefono il 22/03/2017 mi.attivano la nuova linea tim e per mia sfortuna molto più lenta di quella che avevo con Vodafone circa 20 mega anziché 300, ad aprile mi arriva la prima fattura , controllando la fattura mi salta all’occhio un anomalia che anche i ciechi sarebbero balzati in piedi , mi addebitano un costo per rescissione di contratto anticipato linea fibra di 80,00 €. compreso iva fatta ipoteticamente da me il 27/02/2017 quando io ancora non ero cliente tim ma.bensi cliente vodafone, dopo effettuato svariati reclami ancora a tutt’oggi non sono riusciti a risolvere il problema creato dagli stessi impiegati, operatori TIM per tanto io oltre al danno sto ricevendo anche la beffa, oggi rimpiango il mio precedente gestore e ritornerei volentieri in Vodafone.

  7. Mario 2 settimane ago

    La mia esperienza da fine marzo 2017 è negativa, ritenuto che dopo aver ricevuto la comunicazione di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, ho comunicato a mia volta il diritto di recesso. Mi è pervenuta la fattura comprensiva dei costi di disattivazione ed ho dovuto chiamare 5 volte per chiarire che i costi di disattivazione non erano dovuti oltre due reclami. Inoltre ho attivato una nuova utenza in data 8 aprile 2017 comprensiva di adsl ma internet non funziona. Ho chiamato otto volte in questi 7 giorni e ogni volta mi hanno detto una cosa diversa. Oggi un operatore ha riferito più volte che si trattava del filtro adsl e che avrei dovuto cambiarlo nonostante avessi ribadito più volte che era funzionante.Un Sono andato in un negozio tim ed ho acquistato il nuovo filtro (costo euro 8,90) e dopo averlo sostituito ho verificato che l’adsl non funziona ancora. Ho richiamato per la nona volta e dopo aver rappresentato per l’ennesima volta la questione, mi ha riferito che domani provvederanno a sistemare la linea. La stessa cosa di mercoledi scorso di giovesi e venerdi e anche si questa mattina. Ma sopo rutte queste assicurazioni non è successo nulla. Internet è assente. Aspettiamo domani per un altro reclamo. Intento anche oggi ho passato molto tempo per questo problema senza risoluzione. Un altro giorno di attesa con la speranza che domani sistemino il tutto, ritenuto che ho consumato i 2 gb a pagamento che avevo sul cellullare e devo acquistarne altri. Sono un organismo disorganizzato e abusano continuamente della pazienza dei cittadini utenti. Mi riserco la denuncia anche nei confronti dell’operatore che mi ha fatto acquistarr un nuovo filtro con zero risultati.

  8. Gessica 2 settimane ago

    Sono cliente Tim da un anno, mi pento tantissimo di essere passata a questo gestore. Mi è capitato uno spiacevole episodio: un mese non ricevetti la fattura, io non mi ero neppure accorta . Ma una cosa la notai subito … mi avevano SUBITO STACCATO LA LINEA !!! Pagato sempre correttamente. Mi arrabbiai molto , perche tutte gli altri gestori mandano il preavviso, loro no. Staccano e basta. Non vi dico la tarantella per il riallaccio . Ed ora : eccomi accreditate 11 euro per il riallaccio ! Sarebbero lunghe da spiegare altre cose! In ogni caso : SERIETÀ ZERO!!!!

  9. antonio 2 settimane ago

    NEGATIVO!!!
    ho passato una giornata per riavere i miei soldi,
    ho fatto una ricarica che non ho ricevuto
    sara’ una truffa??!!!
    certo che come azienda non è seria

  10. FRANCESCO 3 settimane ago

    scrivo con estrema stanchezza ciò che mi è successo e che da un anno non sono ancora riuscito a risolvere pur inviando fax email e raccomandate !!!
    causa un operatore non qualificato/ poco informato oggi mi trovo con due linee di fisso e due pagamenti e nessuno mi ha ancora dato supporto per risolvere il problema.
    ah giustamente ora non anche moroso perché io secondo tim dovrei pagare il vecchio e il nuovo.
    sono esausto!!!!!

  11. luca 1 mese ago

    dal giorno 7 aprile ho richiesto di passare i miei 2 numeri wind in tim..per la nuova offerta 6 giga etcc…..4 giorni dopo ho ricevuto le schede tim in contrassegno di euro 40… ma ad oggi dopo ben 11GIORNI ancora nn sono stati traferitie i numeri sulle suddette schede….da giorni i vari operatori mi dicono “stanotte si attivano,nn capisco, a breve….etcc etccc…:ovviamente stanno passando le 4 settimane senza poterle sfruttare…

  12. Samax 1 mese ago

    Ho un contratto business con 4 SIM e tre twin che sono delle schede per solo internet non mi funzionano ,ma chi chiamo …. il 191 è attrezzato per dare informazioni di pubblicità ,sono riuscito a mandare un messaggio all assistenza ma ……….. chissà per ora nulla
    Prima di prendere tim provate a immaginarvi di avere un problema e di cercare un contatto telefonico o una email ,se siete business siete soli ,il mio gestore mi ha dato un numero di fax ,ahahah nel 2017 un fax , devo ricomprarlo ….
    Se qualcuno ha dei suggerimenti sono in ascolto grazie

  13. Lucia 1 mese ago

    Premessa NON sono cliente Telecom – sono stata contattata da operatore Telecom – rispondo subito “mi spiace non sono interessata” l’operatrice allora si urta “non è interessata neanche ad un guasto?” a questo punto mi urto io “quale guasto? io sono con altro operatore – se c’è un guasto come mai stiamo parlando?” mi dice che staccheranno la linea per 5 giorni dal 19 aprile …. e spero di aver capito male ma ha chiuso augurandomi una lunga vita….
    ho chimato il mio operatore NON c’è nessun guasto – Ho chiamato il 187 NON c’è nessun guasto.
    Ora io capisco che è un lavoro difficile ma poichè non ho trattato male nessuno mi sembra troppo.
    sul sito non si capisce neanche dove lamentarsi…. e quindi scrivo qui per il momento.
    Che TELECOM sappia che siamo stanchi delle continue chiamate pubblicitarie per di più se come questa
    se uno vuole cambiare lo fa per scelta ci sono i negozi il sito il 187 ….

  14. renza 2 mesi ago

    spezziamo però una lancia su chi lavora in questi call center, molti sono veramente di una grande cortesia e disponibilità e le colpe del malfunzionamento sono dell’azienda, non loro che a volte ti aiutano e ti indirizzano nella risoluzione dei tuoi dubbi o problemi e con un misero stipendio spesso

  15. renza 2 mesi ago

    certo imbroglioni e alcuni centri tim te li raccomando se vuoi farti insultare
    alcuni operatori dei numeri di assistenza sono una porcheria
    alcuni però deliziosi
    in quanto velocità di risposta al 187….stendiamo un velo pietoso così pure l’ 119
    poi non siamo salvaguardati dai truffatori che non si capisce come fanno ad avere i nostri numeri sia fisso che cellulare.
    io sono perseguitata dal 0418686370 da giorni ed anche 20 chiamate al giorno.
    si erano spacciati per telecom tim ed avevo risposto inizialmente ma poi basta solo che chiamano al fisso e al cellulare letteralmente 20 volte al giorno tanto che ho fatto denuncia.

  16. Luca 2 mesi ago

    Sono dei ladri legalizzati!! Per una telefonata di 2 minuti mi hanno accreditato sulla bolletta 30€ !!
    Ripeto per un problema banalissimo.

  17. Maurizio Battistini 2 mesi ago

    Mi sembra incredibile che non ci sia un indirizzo mail come hanno gli altri operatori di telefonia o pay tv per chiedere spiegazioni o segnalare dei problemi scriverò quindi qui tutto il mio DISAPPUNTO per non avere ancora sebbene già richiesto l’addebito bancario quindi spese in più grazie al bollettino postale e cosa ancora più incredibile non avere potuto completare l’account in quanto l’ultima operazione doveva essere fatta con il telefono di casa CHE IO NON HO NON VOGLIO AVERE E NON LO FARO’ MAI!!!!!! Ho già fatto questo mia protesta tramite l’operatore del 187 e confermo che se la prossima bolletta mi arriverà ancora su carta senza addebitamento bancario non mi frega niente delle penali ma DARO’ LA DISDETTA IMMEDIATAMENTE, se qualcun responsabile leggerà questo commento bene altrimenti…..uomo avvisato……

  18. Tatiana 2 mesi ago

    Sono solo dei bugiardi! Ho fatto il contratto con loro per mettere l’internet a casa un mese fa…dopo che ho fatto il contratto sono passati 3 giorni mi hanno chiamato per venire a installare il modem sono venuti hanno trovato un problema hanno detto che ritornano il secondo giorno sono passati altri 3 giorni è arrivato un altro ragazzo che ci ha detto che c’è un altro problema che dobbiamo chiedere ai nostri vicini fatto anche questo….finalmente dopo altri 2 giorni sono venuti a installare il modem…e adesso sono 2 settimane che aspetto che mi si attivi l’internet ho già chiamato due volte 187 mi fanno solo promesse…come si fa??? Io pago per questo servizio è loro ti chiudono pure il telefono in faccia quando li chiedi come mai non è attivo l’internet..aspetto ancora non giorno e vado a chiudere il contratto!

  19. benedetto 2 mesi ago

    il peggior call center della storia:
    non sono cliente tim, chiedo di essere contattato per verificare se diventarlo, mi risponde un tale operatore AH113 a dir poco supponente, che sembra amare oltre ogni cosa la provocazione e mi sbatte giù il telefono.
    non c’è che dire, un approccio commerciale dei migliori!

  20. Morched Ghenimo 2 mesi ago

    richiesta fibra dal 20 di febbraio primo appuntamento il 03.03.2017 non si e presentato nessuno senza avviso del perche.
    secondo appuntamento, il giorno 07.03.2017 non si presenta nessuno ne una telefonata per un spiegazione chiamo il 187 mi dice che mi chiameranno per fissare un altro appuntamento ma loro pensano che uno sta a casa tre ore dal lavoro ma loro non avvisano che non vengano devono vergognarsi del loro comportamento .pessimo servizio non ce altro da aggungere.

  21. Francesco 3 mesi ago

    Dopo 7 chiamate al 187 non vedo Tim vision se non pagando mentre è compreso nel mio abbonamento e con la fibra navigazione max 20 mb in WiFi, risposte da Tim zero assoluto è uno schifo

  22. Simonetta 3 mesi ago

    Servizio pessimo ho segnalato ieri l’ impossibilità di ricevere sono senza linea il telefono è muto e l’unica certezza che ho è il numero della segnalazione forse è il caso di passare ad altro gestore tanto pago senza avere il servizio!!!!!

  23. giovanna 3 mesi ago

    probabilmente visto tutti i soldi che spendono in pubblicità non ne avranno più per inviare i tecnici a fare nuovi impianti,
    certamente non consiglierei Tim a nessuno,
    dal 28/12/16 che si attende la linea telefonica??? assurdo , e assurdo che fino ad oggi nessuno chiami per dare spiegazioni.
    MA COME LAVORANO?????????

  24. paola 3 mesi ago

    sono molto delusa dal trattamento ricevuto da telecom. Io non voglio emigrare ad un altro operatore, ma volevo solo sapere come fare per modificare una parte del mio abbonamento quindi ho chiamato il servizio 187 e un operatore in maniera molto maleducata ha chiuso la conversazione ho successivamente richiamato e questa volta una operatrice fortunatamente educata mi ha messo in lista per essere chiamata dal servizio commerciale (ENTRO 48 ORE). Non ricevendo nessuna chiamata, essendo trascorse più di 48 ore, ho richiamato e un altro operatore mi ha rimesso in lista per essere richiamata sempre entro 48 ore, passate ancora più di 48 ore ho richiamato e ancora non sono stata richiamata. Io mi chiedo cosa bisogna fare per essere presi in considerazione? Se la prima volta che ho chiamato per il mio problema avessi ricevuto assistenza e risposte probabilmente avrei risolto il mio problema senza essere amareggiata per l’assistenza non ricevuta. A distanza di una decina di giorni non ho ricevuto ancora assistenza.

  25. luigi di benedetto 3 mesi ago

    Ho sottoscritto on-line il contratto internet a 7 mega + linea telefonica il tecnico l’ha attivata il 17/02 e ora il 28/02 ancora non funziona sia l’adsl che la linea telefonica , dopo diverse segnalazioni. Mah!! non saprei cosa dire …..

  26. Vasco Tescari 3 mesi ago

    Dopo 28 giorni che ho sottoscritto on-line un contratto con TIM (di cui mi sono già pentito), e non avendo ricevuto nessuna comunicazione, volevo sapere a che punto è la mia pratica. Per oltre 30 minuti ho cercato di contattare qualcuno al n. 187 ma, dopo lunghe attese, mi è stato sempre risposto che le linee sono “intasate” e di richiamare più tardi. Mi chiedo: a cosa serve un servizio così con la tecnologia di cui disponiamo? Sono profondamente deluso e non consiglierò sicuramente questo servizio a nessuno, anzi…

    • Cirillo Paola 3 mesi ago

      Se vuoi avere risposte forse devi aspettare 3/4 mesi. saranno vaghe e poi ti sbagliano la fattura. Purtroppo abbiamo fatto richiesta via web e allora……. capisci a me !!!

  27. ALESSANDRO 3 mesi ago

    HO CONTATTATO POCHI MINUTI FA IL SERVIZIO 187 E L’OPERATORE SI E’ MOSTRATO SUBITO SCORTESE, CHE NON RIUSCIVA A CAPIRE LA MIA RICHIESTA ( FORSE CI VORREBBE UNA SECONDA LAUREA PER FARMI CAPIRE ED ESPRIMERMI IN TALIANO) , PER POI COMINCIARE AD OFFENDERE I CLIENTI TIM CHE NON SI FANNO CAPIRE, CHE DOVEVO ESSERE PIU’ CHIARO, ECC. E QUANDO GLI HO DETTO DI MODERARE I MODI E DI DARMI IL SUO CODICE OPERATORE HA RIAGGANCIATO.
    AVEVO CHIESTO:
    1) IL COSTO DEL RECESSO DA TIM VISTO CHE HO UN ABBONAMENTO
    2) COME CONTATTARE TIM A MEZZO MAIL

    trovate qualcosa di non chiaro?

  28. Paola 3 mesi ago

    Delusa parecchio dall’azienda che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della telefonia Italiana….
    Dico solo che sono in attesa da SETTEMBRE per la Fibra. Ho contratto in mano datato appunto settembre richiesto in un negozio TIM, e dopo decine e decine di chiamate e visite al centro TIM in questione, a tutt’oggi non ho neanche una mera risposta….. Sono DISPERATA!!!!

  29. anna 3 mesi ago

    che dire…. pensavo di essere la sola ma a quanto pare…
    Sto avendo grandissime difficoltà di “comunicazione” con il gruppo che della comunicazione dovrebbe essere *l’eccellenza*. Solo rarissimi operatori del 187 hanno la preparazione e la disponibilità al ‘problem solving’; la maggioranza rimanda, fa cadere la linea o non ascolta il problema e se la sbriga con un: mandi un fax, mandi una raccomandata. Sono molto delusa. Tanti ‘spot’ accattivanti ma poi … gran delusione

    • Cirillo Paola 3 mesi ago

      Se gli poni dei problemi da risolvere ti cade la linea. strano !!! Io ho tutte le telefonate registrate con gli operatori ma loro non sanno cosa fare sono con le mani legate. Il problema è la gestione della Telecom commerciale non l’assistenza. Attenzione alle fatture che ti arrivano, saranno con cose non richieste, sopratutto se hai fatto richiesta via web.

  30. Alessandro 3 mesi ago

    Assistenza pessima…chiamo da otto mesi per vari problemi di navigazione internet errata portabilità del numero mobile e altri problemi e anche oggi dopo mezz’ora di attesa nel quale l’operatore a detta sua doveva vedere il mio problema magicamente è caduta la linea e non è la prima volta che accade…altre volte invece sentendo il problema mi attaccano direttamente il telefono in faccia fatto sta che sono otto mesi che non ho il servizio che ho attivato e continuò ad attendere risposte che non arrivano…pessimi in tutto

  31. Foto del profilo di Palumbo Potito
    Palumbo Potito 3 mesi ago

    Vedo tanta negatività dell’assistenza Tim che io non la vedo, forse non hanno provato altri gestori. La mia esperienza l’ho avuto con Fastweb e Telecom, ora Tim. Con Fastweb andavo bene quando abitavo in città, Milano, quando sono andato ad abitare in un paesino della provincia di Como, tutto è cambiato, cominciando dalla connessione, mi dicevano che avevo 3 Mb/s e invece non andavo più 0,800 Kb/s, questo di giorno, ma la sera era un disastro, per aprire una pagina di internet ci volevano minimo dai 10 ai 15 minuti, andavo meglio con il modem 56k. Tutto questo perchè sulla mia linea non so quanti altri utenti avevano collegati. Non ne potevo più, sono stato costretto a disdire e passare alla telecom e qui si è visto il vero volto di Fastweb. I furbetti mi avevano staccato solo la linea telefonica e non la adsl, me ne sono accorto involontariamente, ho chiamato per avere la motivazione e sapete cosa mi hanno detto: ma lei ha fatto disdetta solo il telefono, ma come, internet non viaggia sulla linea telefonica, sul contratto che avevo fatto con Telecom vi era scritto sia la linea telefoniica che la adsl, in poche parole hanno preteso il pagamento di un mese in più per la adsl che non ho utilizzato. Questo è il trattamento che Fastweb usa per i clienti che fanno disdetta. Con Telecom viaggio alla bellezza di 10 Mb/s nominale, ed effettiva si aggira sui 8 Mb/s, a breve mi attiveranno la 20 Mb/s senza costi aggiuntivi, e non ho mai avuto problemi. Ci sono stati dei problemi ma sono intervenuti abbastanza in fretta, nessuno è perfetto, ci vuole solo pazienza e cortesia.

  32. Vittorio 3 mesi ago

    E chi non è iscritto a Facebook, Twitter o quant’ altro, come fa a comunicare via web con TIM/Telecom su questioni amministrative? Era attiva una parvenza di contatto tramite il My Tim, ma è scomparsa la possibilità….Gli operatori (operatrici) rispondono dagli antipodi del globo (Est Europa, quando va bene…) e forniscono risposte compiacenti che poi si rilevano non veritiere. Pessimo servizio di assistenza clienti. Contrariamente, il servizio assistenza tecnico , per quel che mi riguarda, è funzionante. Buona giornata.

  33. Mila 4 mesi ago

    Assistenza clienti:pessima! Metteremo una croce su qualunque contratto con la Tim e questa volta per sempre!
    Avevamo già da anni scisso il contratto con il telefono fisso . Dopo aver mal riposto la fiducia per quello mobile, ogni ricarica è una vera e propria odissea per farsi riconoscere il credito e riattivare la promozione. Operatori al limite della scortesia, quando non ti lasciano in linea per non risponderti più, inventano le scuse più varie e pretestuose tipo “la disattivazione di tutti i loro computer” per non assisterti in piena domenica, per la riattivazione ,che leggitimamente hai pagato, del servizio. Insomma….meglio perderli che trovarli!

  34. graziano 4 mesi ago

    Io nn so più a chi mi devo rivolgere sono 10 giorni che ul telefono nn funziona chiamo il 187 segnalo il guasto ma nn si vede nessuno il cellulare a volte prende ma la maggior parte no se devo chiamare per una emergenza come faccio

  35. Cleno 4 mesi ago

    E’ una vergogna!! Ho cambiato operatore da più di un anno, motivo: segnalai un guasto sulla linea, ( che si ripeteva di continuo ) e dopo vari tentativi, da parte di diversi tecnici del gestore, il problema continuava a persistere. Non riuscivano proprio a sistemare. Solo dopo molto tempo, finalmente, riuscirono a capire che avrebbero dovuto cambiare circa 60/80 metri di cavo della linea, per strada, poiché intemperie e forse piccoli roditori, ( in un tratto il cavo passa sottoterra ) avevano probabilmente rovinato la linea poiché qui siamo in campagna. Morale: mi arriva una bolletta con a mio carico le spese di riparazione ( incredibile, circa 190,00 EURO ) dopo che mi era stato assicurato che il guasto non sarebbe stato addebitato a me poiché lo stesso DIPENDEVA DA CAVI INTERROTTI PER STRADA ( ho fatto persino le foto al tecnico che ha cambiato anche un palo di legno che si era spezzato )!!!! Ho fatto le mie rimostranze, e l’operatore continuava a dirmi che c’era stato un errore della loro amministrazione. La cosa pazzesca è che ho dovuto pagare per evitare che mi staccassero la linea, cosa che era puntualmente avvenuta visto che non avevo pagato un addebito errato!! Una vera follia e un abuso di potere. Oggi mi stanno ricontattando per farmi rientrare in Tim-Telecom………e non ci penso proprio!!! E per finire: ho fatto una segnalazione ad agosto 2016 di alcuni pali ( circa 4 ) che sulla strada principale stanno praticamente per terra e i cavi sono in tiro sorretti unicamente dai pali laterali che fanno da sostegno………ancora stanno in quelle condizioni, penso che mi rivolgerò ai Carabinieri. Un vero sfacelo!!

  36. Laura Mari 4 mesi ago

    Ho avuto diversi contatti con il 187 servizio assistenza clienti per due problemi, ho fatto doversi reclami e solo oggi dopo due mesi di rassicurazioni ho scoperto che nessun reclamo era stato registrato e che mi erano state addebitate 29.9o euro senza nessun intervento sulla mia linea Internet. Trovo il servizio pessimo

  37. Mario Polichetti 4 mesi ago

    Uno schifo non o parole di come sono stato trattato dal tecnico tim

  38. Gaetano 4 mesi ago

    Ho fatto richiesta di una nuova linea telefonica e adsl con fibra ma sto aspettando da venerdì 20 gennaio il tecnico che sarebbe dovuto venire a casa per l allaccio,capisco che avrebbe potuto avere un contrattempo ma ad oggi nessuna chiamata per un nuovo appuntamento.
    Dopo le mie innumerevoli chiamate al call center ad oggi solo rassicurazioni per nob perdere un cliente che ancora non lo è.
    Aspetterò fino a stasera dopodiché mi rivolgero a chi fa assistenza seria ai suoi futuri clienti

  39. daniel 4 mesi ago

    Vergognosi dopo aver reclamato per mal funzionamento della linea adsl ancora oggi dopo un anno il problema non è stato risolto !! vergognosi……… e noi uternti paghiamo per dei servizi che non vengono garantiti. vergogna

  40. raffaello DE SIENA 4 mesi ago

    Salve. Sono più di due mesi che ho fatto il passaggio con Tim Smart ,sollecito tutti i giorni per avere il modem , mi dicono che è in spedizione ma non arriva mai , sono stanco di fare sempre solleciti passerò ad un altro operatore

  41. Agnese 4 mesi ago

    Dal mese di agosto 2016 che il telefono di casa non funziona correttamente e intanto si paga la bolletta. Da un mese a questa parte che il telefono ha funzionato una sola settimana. sono già due giorni che non posso chiamare e non posso ricevere e quando si chiama il servizio 187 puntualmente si parla con una voce registrata. é una vergogna se si va avanti così la bolletta non la pago più e vediamo chi si stanca prima.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Telecom Italia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Telecom Italia. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Telecom Italia e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Telecom Italia? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account