Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email:

  • acquistionline@telecomitalia.it

Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante Scarica per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le App di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: App MyTIM.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: Verifica la tua copertura e attiva l’offerta migliore per te.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM Business Assistenza. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

TIM: disservizi in tempo reale

Stai avendo dei problemi con TIM? Visita la nostra pagina Down Radar e consulta le mappe per verificare i disservizi nella tua zona.

Opinioni degli utenti:

  • In data 02/07/16 ho effettuato la portabilità da h3g a tim richiedendo l'attivazione della tim special gold go (5 euro al mese i primi tre mesi e poi 7 euro quelli a venire).
    Per cause a me sconosciute,nel momento del passaggio tale promozione non è stata attivata,in conseguenza della mancata attivazione della tim special gold go per potere usare il telefono ho dovuto effettuare una ricarica(per mia scelta di euro 50).
    Infine la promo si è attivata il 13/07/16.
    La cosa strana è che in quella decina di giorni si è esaurita anche la ricarica di 50 euro che avevo effettuato il giorno 03/07/16.
    Ad oggi 01/10/16 al 119 dopo 3 fax infinite chiamate e sms e nonostante abbiano capito il problema non sono stati in grado di risolverlo.

  • Vorrei fare una segnalazione positiva a favore di una gentilissima operatrice sempre molto disponibile: il suo codice operatore è E441 e si chiama Cristina.
    Sempre gentilissima ed esaustiva!

  • Salve, vi racconto la mia es esperienza negativa con la telecom, il giorno 16/09 chiamo il 187 e procedo a fare un contratto di linea fissa + adsl+ linea mobile ( 3G e 500 min verso tutti) il tutto a 29,90 + 3.90 del modem per 12 mesi dal 13 mese 39.90 + 3.90, per fare il contratto mi chiede il numero di cellulare da fare aderire alla offerta inoltre mi fa scaricare un app dove ce un numero molto lungo che io li do dice l'operatore sia un numero UNIVOCO DELLA SIM. Il giorno dopo sabato 17/09 mi chiamano dell'ufficio tecnico per fissare l`appuntamento per installare la linea per lunedì 19/09 alle 10.00 ovviamente non è venuto nessuno, chiamo al 187 per chiedere spiegazioni l'operatore non trova il mio contratto nemmeno il mio nome......non capisce come mi hanno potuto chiamare, vuole che faccia il contratto da capo, a questo punto ero confusa, gli ho detto di chiamarmi più tardi, ero al lavoro, nel frattempo mi chiamano della tim per consegnarmi la sim del cellulare allora ho detto il mio contratto esiste.......ho chiamato più tardi il 187 mi risponde un operatore che penso non abbia ancora capito in cosa consiste il suo lavoro, decido di richiamare, mi risponde un operatore e mi spiega che il mio contratto non era finito per questo non appare, non si spiega com'è possibile sia stata contattata da quelli della consegna della sim e dei tecnici che finora nessuno mi ha spiegato perché non sono venuti......si finisce il contratto mi da un numero di telefono fisso dice che è quello che mi hanno assegnato inoltre gli do di nuovo il numero di cellulare che deve essere abbinato e li chiedo se li serve quel numero lungo che mi avevano fatto scaricare, dice di no è già presente, bene aspetto, il giorno dopo arriva la sim apri il pacco e vado a guardare i documenti allora mi trovo che la sim non è per il numero che io avevo ripetutamente dato ma pet quello di cui avevo chiamato, ho chiamato non mi ha risposto nessuno, ho chiamato ancora il 119 e il 187 mi hanno detto la faremo chiamare non lo ha fatto nessuno.....mai....ho chiamato io dopo quando mi è arrivato un sms dalla coop voce mio ex operatore che avevano ricevuto la mia richiesta di passaggio ad altro operatore, ero furibonda, stanca e veramente confusa, ho chiamato per l'enesima volta il 119 e l'operatore gentilmente mi ha detto di accontentarmi......ho chiamato il 187 e mi hanno sato un numero verde da chiamare per i reclami oggi ho chiamato ma non posso parlare perché vuole un numero di pratica che io non ce l`ho, allora mi chiedo io cosa devo fare io stavo bene dalla coop voce con l'offerta che avevo anche se ritorno da loro quella offerta non me la danno più grazie agli incompetenti che lavorano al 187......

  • Drammatico !! Ho concordato un appuntamento attraverso il 187 con i tecnici per l’attivazione di una nuova linea, il giorno previsto per l’attivazione all'orario convenuto non si è presentato nessuno, e nessuno ha avvisato. Contattato il 187 scopro che la richiesta di attivazione ( nuova linea ADSL richiesta via web ) è stata annullata, ciò senza che venisse effettuata nessuna comunicazione ne mettendomi a disposizione un documento che comprovasse tale annullamento unilaterale. Dal 187 l'unica proposta è stata la creazione di un nuovo contratto, cosa che visti i presupposti non ho certo intenzione di fare. Visto che sono già cliente di altri operatori provvederò a stipulare contratto per linea fissa con questi, altro che "torna in TIM" !!

  • Ho concordato un appuntamento con i tecnici per l'attivazione di una nuova linea, il giorno previsto per l'attivazione all'orario convenuto non si è presentato nessuno, e nessuno ha avvisato.
    Orauna persona si prende ferie per essere presente all'appuntamento e nessuno si fa vivo....non posso che dire ..vergogna.

  • Non so veramente da dove cominciare. Se avete tempo di leggere…..
    Il 9 luglio un tecnico TELECOM è intervenuto per un disservizio su Internet e mi ha proposto l'offerta TIM SMART CASA a 29€/mese dicendo di telefonare al 187 per la richiesta di attivazione.
    L'operatrice segue l'iter di attivazione, dicendo che entro 5 giorni lavorativi avrei ricevuto un avviso di attivazione. Quando il 19 agosto chiedo di verifIcare se l'offerta è stata attivata, IN QUANTO NON HO RICEVUTO NESSUN AVVISO, scopro che non è così. L'operatore ora propone l'attivazione a 29.90€/mese con modem obbligatorio a parte: rifiuto il modem perché ne ho già uno e quando avevo chiesto la prima attivazione, che a TELECOM NON RISULTA, il modem non era compreso. Alle mie proteste l'operatore inserisce nella nuova pratica questa richiesta e mi dice che apre anche un reclamo
    Nessuna attivazione, nessuna telefonata da parte di Telecom tanto che il 5 settembre la pratica è ancora bloccata. Con un altro operatore apriamo un ulteriore reclamo ( il primo reclamo anche in questo non risulta esserci !!!!!!)...NIENTE
    Il 15 settembre sollecito e mi dicono di dover aspettare senza ulteriori solleciti che la pratica segua il suo iter. Ogni sollecito ritarda il tempo di elaborazione della pratica!!!!!
    Ricevo anche un numero di telefono dell'Amministrazione ed un numero di pratica che non esiste!!!!
    CON CHI ME LA DEVO PRENDERE????

  • Ho chiesto 4 volte al 187 una spiegazione sul perché da una quota fissa al mese che avevo con alice mi è iniziato ad aumentare la fattura quando mi è stato detto che era lo scatto alla risposta, io mai avuto.
    Una volta che era l'altro numero. Io so di avere un numero solo.
    Ho chiesto il perche di alcune chiamate locali a pagamento e alcune no.non hanno saputo rispondermi
    Un solo operatore mi ha detto che avevo ragione .e che avrebbe attivato il rimborso. Oggi è arrivata una lettera dove dicevano che era tutto regolare. Sono passata ad altro operatore parlerò con altro consumo e andrò a finire in televisione ma non pago l'ultima fattura mi sono sentita presa in giro.

  • Pessimo servizio non si riesce a parlare con un operatore (il cavo della linea aerea di mio padre è stato riparato in modo provvisorio per 3 volte e si è rotto di nuovo) sono passati i 2 giorni previsti e nessuno si è fatto vivo - neppure con un sms - dopo molti anni valutero le offerte di altri gestori per la sua linea e la mia. MG

  • Non so veramente da dove cominciare. Se avete tempo di leggere.....
    Premetto che cinque mesi fa sono passata da TELECOM a FASTWEB.
    Scelta sbagliata. Internet lentissimo e su due telefonate su tre se non di più erano disturbate(non c'era linea, non sentivo, sentivo a scatti, ecc.).
    Tre mesi fa mi chiama un sedicente operatore TELECOM (straniero) E MI FA UN'OFFERTA PER 29,90 EURO AL MESE PER SEMPRE ma mi dice che nella registrazione deve registrare 29,90 per dodici mesi e poi 39,90 ma di non preoccuparmi che la documentazione che avrei ricevuto era corretta come la sua offerta. Non ricevendo alcuna comunicazione dopo un pò chiamo il 187 che mi dice che non esiste questa offerta (Chi era????).
    Mi fanno un'altra offerta 29,90 al mese per dodici mesi poi 39,90:internet illimitato, chiamate ecc.ecc. modem ed attivazione gratis e sim con 500 minuti ecc 10euro al mnese.
    Ricevo a casa la documentazione il 1°luglio e qualche giorno dopo faccio la registrazione dopodichè non sento più nessuno. Faccio diverse telefonate al 187 ma mi dicono che hanno 60 gg. di tempo per attivare la linea. Io aspetto. Giovedì scorso 1° settembre mi chiamano però mi dicono che il modem non è più gratis perchè l'offerta è scaduta il 31 luglio???? (mi costa3,39 euro al mese per 48 mesi.) alle mie proteste bloccano la pratica e mi dicono che faranno un reclamo.
    Ieri sera mi chiama un'altra operatrice e mi dice che c'era il codice di migrazione sbagliato????(dopo due mesi?) perchè FASTEWEB probabilmente l'ha cambiato. Devo controllare le fatture che invece hanno tutte lo stesso codice di migrazione e l'operatrice mi dice che richiamerà dopo mezz'ora. La sto ancora aspettando.
    Questa sera ore 20 richiamo il 187 per capire cosa devo fare. Spiego tutto per l'ennesima volta e l' operatore mi dice che mi richiamerà dopo un quarto d'ora perchè deve riavviare il sistema. Sono le 21,01 e sto ancora aspettando.... CON CHI ME LA DEVO PRENDERE????

  • Vado subito al sodo , il 09/08/2016 ho contattao il servizio clienti TIm 187 per attivare l'offerta TIM SMART fisso e mobile con opzione TIM VISION .
    Ho ricevuto sms con dove mi comunicavano data ed orario dell'intervento del tecnico per attivarmi la linea * 17/08/2016 dalle ore 08.30 alle ore 10.30 .
    Il tecnico non viene ;
    Chiamo il 187 chiedendo info ;
    Mi risponde operatore dicendomi che l'appuntamento è stato spostato il 18/08/2016 sempre nella fascia di orario scritta sopra ;
    Il tecnico si presenta pero' il giorno 17/08/2016 alle ore 15.00 circa , mentre stavo riposando . Vabbe' !!
    Verificano la linea scollegano il modem del precedente gestore ed in breve ricevo avviso che la linea con nuovo numero è stata attivata ;
    Non mi è stato consegnato pero' modem e decoder ;
    Richiamo il 187 chiedendo all'operatore quando mi verra' consegnato il materiale ;
    L'operatore risponde , entro 48 ore ;
    Dopo due giorni non arriva nulla ;
    Richiamo 187 chiedendo ulteriori info . L'operatore mi risponde che fara' sollecito . Intanto siamo al 22/08 senza internet ,anzi mi suggerisce di andare in un centro TIM per farmelo consegnare ;
    Vado al centro TIM il cui gestore mi dice che lui non puo' consegnarmi nulla a meno di acquistarlo e che l'operatore mi ha detto una c...... !!!
    Richiamo il 24/08/2016 , se non ricordo male , ( purtroppo ho perso il conto per quante chiamate ho fatto )
    Parlo con una operatrice gentilissima che per inziare parte con un segnalare reclamo piu' richiesta di consegna urgente del modem ( ho dato voto 10 ) ;
    Passano due giorni e richiamo il 187 e l'operatore si inventa una nuova circostanza e cioè che il modem risulta consegnato settimane fa e che a questo punto farà segnalazione di smarrimento ed ulteriore richiesta di modem ;
    Dimenticavo , intanto mi arriva il decoder del quale non so che fare senza modem ;
    Per finirla siamo al 05/09/2016 non ho il modem e non so di certo se arrivera' entro la fine della settimana .
    Non ho parole .

  • Sono tornata in telecom quanto mai!!!!! 3 giorni senza linea e nessuno mi sa dire qualcosa , sono in attesa di un tecnico!!!! CHE VERGOGNA A FARE PROMESSE SONO TUTTI BRAVISSIMI!!!

  • servizio assistenza pessimo.....funzionava tutto bene...poi hanno attivato internet fibra del vicino.....e io ho smesso di avere il servizio...bello vero???

    • Ho bisogno di contattare un operatore perchè da parecchi giorni ho un problema con la posta Alice.
      Ho effettuato diverse segnalazioni On line ed ogni volta il problema viene dato per risolto ma non è così. Chiamando il 187 mi viene proposta l'assistenza di un operatore e mi viene detto di attendere in linea ma dopo pochi secondi la linea cade. Ho effettuato ripetuti tentativi il 03/09/2016 dalle h 8 alle 9 ma senza risultato. Dopo oltre 50 anni di fedeltà contrattuale da parte del sottoscritto e quindi da mia moglie, mi vedo costretto a considerare le offerte di altro gestore.

  • Servizio pessimo, non si riesce neanche a raggiungere un operatore.
    Le istruzioni non corrispondono a quanto pubblicato sul portale MyTIM.