Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email:

  • acquistionline@telecomitalia.it

Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante Scarica per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le App di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: App MyTIM.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: Verifica la tua copertura e attiva l’offerta migliore per te.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM Business Assistenza. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

TIM: disservizi in tempo reale

Stai avendo dei problemi con TIM? Visita la nostra pagina Down Radar e consulta le mappe per verificare i disservizi nella tua zona.

Opinioni degli utenti:

  • a metà aprile ho accettato una prop.tel.telecom conveniente,ho chiesto la migrazione da wind,che 10g.dopo mi aveva staccato la linea,il tecnico telecom non ha effettuato il collegamento perchè avrebbe dovuto rompere il muro,per fare una canaletta di seconda linea temporanea,nessuno mi aveva detto che c era da rompere....il tecnico quindi da la disdetta,io invio modulo di ripensamento-recesso,ancora oggi ad agosto mi mandano bollette x un serv.mai avuto,il 187 mi dice che risulto cliente attiva,non ho parole.........

  • E' dal 21 luglio 2015 che il telefono e l'ADSL non funzionano piu' regolarmente. Ho avuto telefono isolato e ASDSL a meno della meta' del valore nominale dal 21 al 25 luglio. Poi sembrava che l'avessero aggiustato.. ma dal 5 agosto sto nella stessa identica situazione: telefono isolato a ADSL a meno di 5 Mbps quando ne dovrei avere, e pago, per 10 Mbps. Dubito che domani, sabato, le cose si mettano a posto. Ho chiesto anche un rimborso per i giorni che sto in queste condizioni, ma non me lo vogliono accordare. Vedremo. Sto per inviare il III reclamo via FAX. Probabilmente, dopo ferragosto, quando riprenderanno le varie attivita' a pieno ritmo, cambiero' (dopo 30 anni) gestore di telefonia fissa.. Sul 187 non posso che confermare i giudizi negativi espressi dagli altri utenti.

  • Mi hanno attivato forzatamente telecom Tutto, ufficialmente doveva essere 40€ iva compresa, confermato anche dagli operatori telefonici, poi è arrivata la prima bolletta e mi ritrovo con 44,9€ + spese di fatturazione.
    Bolletta da 47,9€ mensili contro meno di 70€ bimestre che pagavo prima, quindi un aumento calcolato superiore alle 150€ l'anno, così di punto in bianco.
    Chiamo gli operatori per avere una tariffa che non superi le 35€ al mese per pagare quanto pagavo prima e mi dicono che verrò ricontattato.
    Nessun contatto.
    A forza di chiamare trovo un operatore sincero che mi dice che con meno di 40€ al mese non posso avere la mia misera 7 Mega che funziona a 3 Mega.
    Mi informo su eventuali costi di disdetta, perché sono intenzionato seriamente a passare a Wind Infostrada che mi offre una 20 Mega contrattuale che non può andare di sicuro peggio della mia 7 Mega + telefonate illimitate pagando il solo scatto, tutto a 22,9€ iva compresa, per sempre, mi dicono che devo pagare 35€ di pizzo a Telecom, dopo 10 anni di fedeltà mal riposta.
    Non possono offrirmi il contratto da 24,9€ con ADSL+telefonate pagando il solo scatto, stesso contratto che fanno ai nuovi clienti, quindi da utente ventennale su linea telefonica e decennale su ADSL l'unica carta che mi rimane è passare a infostrada.
    Ma è proprio brutto dovergli dare 35€.
    Non ho nessun apparecchio di proprietà di telecom, anche il modem l'ho pagato di tasca mia, il telefono l'ho pagato di tasca mia, quindi non capisco perché dopo 20 anni debba pagare queste 35€.
    Ho fatto anche scadere la SIM della TIM, non voglio più avere niente a che fare con questa azienda spagnola che non presta nessuna attenzione ai clienti.
    Per parlare con gli operatori i tempi di attesa sono assurdi rispetto a fastweb e infostrada, in più quando tocca a te cade la linea e devi fare tutto da capo.
    Prima era molto meglio, ora telecom è cara senza nessuna ragione, la qualità del servizio è diventata pessima e i prezzi altissimi, ha superato pure fastweb che almeno offre un servizio di assistenza da 10 contro quello da 2 di telecom e un IP statico senza costi aggiuntivi.

  • Da più di un mese ho effettuato la segnalazione di un guasto sulla linea fissa in quanto non posso ricevere telefonate da altri operatori del servizio mobile oltre TIM. Pago regolarmente e profumatamente le bollette e se per caso ritardo di qualche giorno m applicano la mora. Mi rivolgerò agli organi competenti per denunciare tutto questo. E' uno schifo.

  • segnalata lentezza adsl,aspettavo risposta entro 3 giorni....e' passato 1 mese ma non ho piu' saputo niente

  • Ho il telefono fisso senza linea dal giorno 27 l
    glio 2015 fatti i vari reclami, uno al giorno...non ho ottenuto nulla ,oltre la gentilezza dei Call sente. .ho fatto tutte le prove richieste.ho cambiato il mio telefono.il guasto mi è stato detto é alla centrale.i tecnici esterni nn sono venuti o non hanno risolto dopo 9 dico 9 giorni!!!!!Vorrei che si provvedesse al più presto. Oggi 5 agosto 2015.mi dicono che potrò avere un rimborso, ...vorrei soltanto la linea funzionante!!!!!!!!!

  • Sono cliente di telefonia fissa Telecom che oramai cambia gestione in TIM. Volendo aderire all'offerta inviatami via e-mail per acquisto di prodotti in promo e collegandomi sul Sito TIM non riesco a portare avanti la mia richiesta perché le opzioni proposte nella videata non rispondono completamente a quelle elencate nell'offerta. Ma trovo anche difficoltà a farmi identificare da TIM come cliente regolarmente iscritto (naturalmente a suo tempo in Telecom). La domanda è la seguente: devo, per caso, ripetere l'iscrizione sul sito TIM? Contattando telefonicamente il 187/1 mi è stato risposto che devo risolvere tutto solo on-line, mentre trovo difficoltà a inviare la mia problematica sulle segnalazioni (on-line) del sito che, mi pare, abbia cambiato la grafica ma anche le varie finalità per cui si ricorre alla sezione appena citata. Conclusione, non vorrei fosse affrettata, il servizio TIM mi appare meno efficiente rispetto a quello Telecom.

  • E' da un mese che ho problemi di linea telefonica e connessione wifi, nonostante le diverse richieste fatte x risolvere il problema causato da un modem ormai obsoleto, scoperta fatta dall'ultimo operatore una settimana fa non ho ricevuto assistenza . Però la bolletta da pagare nonostante non abbia usufruito dei servizi x cui pago, quella si che è arrivata!!!!

  • Servizio pessimo,nessun operatore ha risposto oggi e ieri - pur rispondendo -non sono stati capaci di aiutarmi a risolvere il problema:quante volte dovrò chiamare ancora? e con tanti giovani disoccupati in gamba cosa si aspetta a scegliere personale qualificato? quando riuscirò ad entrare nel sito per controllare le mie bollette ecc. e perchè le mie credenziali che non sono più riconosciute? Misteri...saluti Anna

  • È da una settimana che ho il telefono fisso muto, ho fatto più di una segnalazione, mi è stato detto che si risolveva in 48 ore ,non ho potuto parlare con anima viva anche se ho lasciato un recapito telefonico!!!! Ho sempre sentito voci registrate che mi dicevano che gli operatori erano occupati , di ritelefonare più tardi!! Io ho bisogno del telefono per lavoro e problemi familiari , cosa devo fare? Sono veramente disperata ma anche arrabbiatissima(è un eufemismo!) devo denunciare la Telecom?!!!

  • Quattro giorni fa ho fatto segnalazione sul sito 187.it di linea telefonica isolata. Ho tel 3 volte al 187, unica risposta "i tecnici stanno lavorando, solleciteremo" !!
    Sul sito 187.it è sparita mia segnalazione !! e mi dice impossibile farne un'altra poichè ce ne è già una in corso !!

  • Voglio isprimere tutto il mio disgusto x quanto riguarda il servizio assistenza Tim ho fatto la segnalazione di guasto sul mio n. Fisso il 29 luglio 15 mi e' stato detto che sarebbero intervenuti entro due giorni ma nulla quindi forse sara' lunedì o martedì o chissà passero senz'altro ad altro gestore sia x il fisso che x il cellulare (sono cliente da 30 anni )

  • dopo aver aspettato piu' di una settimana per la risoluzione del mio problema mi sono sentita dire che per chiedere il rimborso devo mandare un fax con la richiesta..ma scusate se dopo essere passata a telecom non ho ricevuto mai la possibilita di andare in internet e lo ho fatto presente subito telefonando tutti i giorni al 187 e solo dopo il 27 ho potuto usufruire del servizio devo essere io a richiedere il rimborso o talecom in automatico a darlo....................