Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email:

  • acquistionline@telecomitalia.it

Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante Scarica per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le App di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: App MyTIM.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: Verifica la tua copertura e attiva l’offerta migliore per te.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM Business Assistenza. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

TIM: disservizi in tempo reale

Stai avendo dei problemi con TIM? Visita la nostra pagina Down Radar e consulta le mappe per verificare i disservizi nella tua zona.

Opinioni degli utenti:

  • Sono due giorni che provo a far capire all'operatore del 187 che il telefono di rete fissa non va( cioè sulla linea mia si intromettono altre persone quando sto parlando a telefono in più si sentono delle scariche e del fruscio , pertanto non si riesce a parlare A chi mi devo rivolgere datosi che gli operatori del 187 non vogliono ascoltare?

  • Pessimo servizio quando si tratta di risolvere problematiche, utile solo per informazioni basilari. Nessuno degli operatori è in grado di dare risposte al mio problema, e sono diversi mesi che continuo a pagare per intero il servizio che in realtà non mi viene fornito. Come se non bastasse gli operatori non comunicano con la loro azienda, e non sono informati sulle problematiche effettive dei problemi. In sostanza servizio inutile.

  • Salve, sono 15gg che non riesco a navigare su internet, durante le telefonate il rumore di fondo fa da padrone e non si capisce niente... Possibile che nessuno riesce a riparare il guasto... Dalla centrale a casa mia la linea è obsoleta e nessuno la vuole cambiare... Io però tutti i mesi pago, anche il sovrapprezzo per l'adsl veloce a 10Mb... E' una vergogna... E' veramente una vergogna!!!

  • Buongiorno
    Volevo sapere come contattare l'ufficio clienti Telecom Italia dall'estero e anche mandare fax dall'estero ;
    i numeri in italia sono 187 e fax 800000187 .
    Grazie
    Giancarlo Bufalini

  • L'11 Marzo 2016 ho chiamato il 187 per la linea isolata, un operatore gentilissimo mi informa che entro il giorno successivo la linea sarà ripristinata.
    Il giorno 12 marzo richiamo stessa musica: sarà ripristinata al più presto, però i tecnici il sabato e la domenica non lavorano. Perfetto.
    Dopo ben 12 telefonate siamo ancora isolati.
    Oggi 14 marzo 2016 mi informano che entro domani 15 marzo c.a. chiudono la pratica. che servizio!

  • da settembre 2015 pago le telefonate urbane e interurbane con un contratto
    "tutto incluso" ho chiesto la restituzione dei soldi e bloccare questo errato
    addebito . A gennaio 2016 ho ricevuto la risposta che è tutto regolare. Dopo molti solleciti nessuno mi chiama o mi contatta telefonicamente e siamo a marzo 2016 è PROPRIO UN BEL SERVIZIO ALLA CLIENTELA

  • una cosa vergognosa! sono 6 mesi che con una raccomandata ho chiesto la chiusura del contratto con Telecom. nessuna risposta. ho scritto parecchie e-mail, niente ,ho telefonato 187 niente, le bollette continuano ha spedire e pure mi scrivono che mi faranno causa ma ce l'hanno per da vero! vergogna, vergogna, vergogna! ma pensano di prendere in giro la gente. SVEGLIATEVI INDIPENDENTI DI TELECOM!!!!!

  • L'operatrice TIM mi fa accettare il contratto telefonico verbale relativo a ADSL e Sky e mi chiede le coordinate bancarie per l'addebito del canone Sky, nonostante avessi manifestato il mio diniego a tale procedura. Per superare l'ostacolo, ella mi fa chiamare da un altro operatore che mi convince a rilasciare le coordinate. Alla successiva telefonata ricevuta per avere l'assenso definitivo al pacchetto, sia l'operatore che io ci accorgiamo che il pacchetto da me richiesto era per la FIBRA e non per quello da me accettato. Con un'ulteriore telefonata l'operatore mi garantisce che il contratto è stato annullato e che sarò ricontattato per la FIBRA. Il 23 febbraio mi vengono addebitate da Sky Euro 99 sul conto corrente. Telefono al 187 e mi viene confermato che il contratto è stato annullato e che devo chiedere conto direttamente a Sky !!!!!!!!!! L'operatore anziché farsi parte dirigente mi dà il numero di Sky (come dire arrangiati!!) MA CHE MODO DI FARE E' QUESTO ???? E sono un cliente TELECOM da sempre !

  • la Telecom mi ha chiuso la posta certificata ma continua a prelevere la quota mensile dalla carta di credito e ad oggi a nulla vale le varie telefonate ,e contatti amail.biagio

  • Ho solicitato una lineea telefonica îl 10.02.16...e ne al 07.03 non si e presentato nessuno nonostante fatte tante chiamati agli operatori 187.
    Ho avuto 4 appuntamenti a cui non mi hanno avisato che non vengono.
    E una cosa da mettere avocato.

  • Arbitrariamente mi è stato chiuso un contratto Offerta "ET" telefono 3-24 mesi prepagato del 9/9/2014 di euro 10.00 mensili per Internet + euro 3.00 per il cellulare scadenza 9/9/2016 pagamento con carta di credito e per tutti i Famigerati "119" chiamati a due settimane non ne sono venuto a capo, e ciò che non capisco è che vengono incassate le 3.00 euro del cellulare facente parte dell'offerta.......Misteri Italiani? Sono tutt'ora senza Internet aspettando una telefonata da un tecnico che non arriva

  • Posseggo il medesimo numero telefonico da parecchi anni, il problema consiste che ogni qualvolta ci sia un temporale od una forte pioggia resto isolato nel senso che posso non sempre ricevere le telefonate ma non posso chiamare (qualsiasi numero digitato risponde occupato). Nell'arco degli anni sono state aperte svariate aperture guasti che hanno portato a soluzioni non definitive poichè a tutt'oggi il problema si ripresenta.
    Il telefono fisso mi è indispensabile perchè nella mia zona i cellulari hanno pochissimo campo e per chiamare o ricevere debbo posizionarmi in alcuni punti della casa ma spesso senza successo.
    Ora dal 5/02/2016 sono passato a smart casa fibra, internet funziona bene ma nel 2016 ho imedesimi problemi di 20 anni fà. Ho aperto ancora con moltissima fatica un guasto chiamando e sollecitando svariate volte ma sono 4 giorni che il telefono non va. Lascio a chi legge di trarre le conclusioni.

  • oggi alle 17,00 c.a ho contattato il 187 di telecom per ottenere una informazione.La personcina dall'altra parte,molto maleducata,non solo non mi ha dato l'informazione richiesta ma,mi ha risposto che,l'ammorbavo con le mie parole,chiudendo la comunicazione.Davvero incredibile come,queste persone si permettano tale comportamento.Sono amaramente pentita d'essere passata a Telecom e sarà mia premura consigliarlo a chiunque me ne chieda dettagli.

  • ho sottoscritto abbonamento (con operatore telefonico) telecom di telefono e adsl tutto compreso a 24,90 euro al mese per sempre, senza costo di attivazione e 16 centesimi di scatto alla risposta verso fissi e cellulari, da allora mi arrivano le bollette da pagare che sono il doppio di costo di quanto pattuito, ho fatto decine di reclami in merito, non sono mai stato richiamato e non hanno risolto il disservizio che mi hanno dato, uno mi dice che verro richiamato entro 48 ore, l' altro mi dice che al massimo entro 20 giorni mi risolvono il problema, un altro mi dice che devo aspettare al massimo 30 giorni, tutti dicono cose differenti, telecom mi sta truffando e non riesco a risolvere il problema. ps.. ero già cliente telecom un paio di anni fa e avevo cambiato gestore perchè non avevano mantenuto la promessa di rinnovarmi l' offerta di cui stavo usufruendo. Telecom non è più affidabile di altri gestori telefonici che ti vendono menzogne !!!!!!!!

    • E' vero,telecom non è piu' affidabile .anche io ho riscontrato lo stesso problema :mi è stato offerto di rientrare in telecom con tim smart a 29,00 euro al mese per un anno senza costi di attivazione e quant'altro .invece mi stanno facendo pagare l'attivazione ,la domiciliazione e non so 'cos'altro ,sta di fatto che fino ad oggi non ho visto una bolletta di euro 29,00.ho fatto tanti reclami ,mi dicono che ho ragione ma continuano a mandare bollette esagerate. MI SONO PENTITA alla grande per essere rientrata in telecom appena posso ritorno con un altro gestore.Dico appena posso perchè se lo dovessi fare prima dei due anni si riprendono le 10,00 di sconto per un anno che calcolato per 12 viene 120,00 euro.capito anche la beffa visto che ancora non mi è mai arrivata una bolletta da 29,00 euro.per fare un esempio ne ho pagato da euro 112,,63 -53,86 -34,64 -39,85 .....diffidate!!!!

  • L'operatore aq 102 maleducato e incompetente, non ha risolto il problema e si è lavato le mani chiamando un tecnico a casa lasciandomi senza linea per un giorno.
    L'operatore successivo ha risolto tutto subito