Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.
Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.
Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.
Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.
Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.
Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:
Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.
Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:
Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.
Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.
Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?
Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.
Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.
Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.
Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.
Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.
Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.
Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.
Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.
Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email:
Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.
Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.
Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.
Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.
La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.
Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?
In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante Scarica per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.
Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?
Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:
Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.
Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.
Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: App MyTIM.
Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.
Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.
Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.
La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.
Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.
Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: Verifica la tua copertura e attiva l’offerta migliore per te.
Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.
Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?
Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.
DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.
Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:
Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.
ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.
Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?
Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.
Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:
Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.
Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.
Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.
Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!
Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101
Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.
Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.
TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.
Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM Business Assistenza. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.
Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:
Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.
Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.
In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.
Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.
Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.
Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.
Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.
Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.
Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it
TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.
Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:
Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.
Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.
Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.
Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.
Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.
Stai avendo dei problemi con TIM? Visita la nostra pagina Down Radar e consulta le mappe per verificare i disservizi nella tua zona.
Opinioni degli utenti:
Lunedi sera come ormai capita da mesi rimango senza internet, passa 1 ora e decido di chiamare il 187, dopo 6 minuti di attesa magicamente cade la linea( so che è una pratica diffusa nei call center) . Martedi mattina mi armo di buona volontà e richiamo; risponde MARTA OPERATRICE AB389, che prima mi assicura non esser un problema loro ma dei miei apparati, poi mi invita a contattare un OPERATORE A PAGAMENTO, io insisto(sapendo benissimo di chi fosse il problema) e mi dice che si prende un paio di ore per verificare ma al 99% è un problema del mio router, mi dice che entro sera sarei stato contattato. Passa la giornata e non ricevo comunicazioni. Richiamo e risponde l operatrice AB285 che allibita mi risponde "ci scusiamo è chiaramente un nostro problema entro le 20 di questa sera verrà contattato dal tecnico". OVVIAMENTE non vengo ricontattato questa mattina alle 9 richiamo e l'operatrice mi dice " aumento il livello di segnalazione a breve verrò ricontattato" . fattosta che io a distanza di 4 giorni son ancora senza INTERNET e senza esser stato contatttato !!!! Ormai son passate ben 4 ore e non son stato contattato da nessuno perdipiù ora non mi rispondono nemmeno piu !!! dopo i 4 minuti di attesa mi sento dire "CI DISPIACE MA IL SERVIZIO CLIENTI AL MOMENTO NON è ATTIVO"
Dopoaver atteso circa 4 minuti per segnalare un gusto sulla linea telefonica,ricevo il segnale che un operatore è libero ,ma non rispobde nessuno, ed infine la telefonata viene interrotta
Mi piacerebbe poter dare un giudizio effettivo sul servizio clienti, ma dopo TRE sessioni da mezz'ora di attesa (ho lasciato il telefono aperto apposta per sentire) in cui veniva ripetuto continuamente "un operatore le risponderà entro due minuti/nei tempi previsti" e poi non ha mai risposto nessuno, la cosa mi risulta quantomeno complicata. Il giorno in cui finalmente alzeranno la benedetta cornetta magari darò un giudizio completo.
Chi risponde al telefono può anche essere gentile, ma se non c'è chi riesce a riparare il guasto di una linea telefonica fissa dopo 6 sei giorni a cosa serve la loro gentilezza????
dal !° ottobre 2015 a adesso ore 18,00 del 07.10.2015 senza linea fissa per una persona disabile di 87 anni sono veramente troppi
Dal 21/9 non riesco ad accedere al mio account di posta su alice.it. Chiamato il 187 è stato aperto un problema "Verifica sulla linea" Non è successo niente. Richiamato 187, mi è stato detto di fare un fax con la richiesta di psw che entro 24-48 ore avrei ricevuto nuova psw. Fatto fax il 23/9 , dopo 48 ore nulla !
Sollecitato 187 il 28/9; il 29/9 nuovo sollecito, ricevo psw via sms ma non funziona.
Chiamato 187 operatore AG793 mi risponde che ci sono dei problemi di riprovare il 4/10.
Il 4/10 non funziona ancora, sollecitato 187; verrò richiamato da un tecnico o in 24-48 ore riceverò nuova psw.
Oggi 6/10 nulla, non funziona !
Da 15 giorni non vedo la mia posta in arrivo ne posso rispondere via e-mail.
Interessa a nessuno di Telecom?
Ho parlato con gli operatori (AA214, AA929, AG793, AO302, AI352, BR743,BC822, BP751, AL037, AE713, BL700, AV560) che secondo telecom dovrebbero risolvere il mio problema di psw.
Nulla, consiglierei agli operatori BP751 e AV560 di cambiare mestiere oppure ad un responsabile del 187 di verificare la disponibilità di quest'ultimi 2 operatori dei veri maleducati che farebbero meglio a cambiare mestiere.
Salve non capisco perche e da 8 giorni che provo a chiamare il servizio Tim / Telecom per avere delle informazioni riguardo la mia linea , ho chiamato 3 / 4 volte al giorno ad ogni ora non mi rispondono .
Mi viene detto che a causa di intenso traffico e meglio che provo a chiamare piu tardi .
Lo fatto , NON RISPONDONO .
E un Problema mio ? o anche a voi sta succedendo questo .....
DAL 20 settembre 2015 non ho piu' adsl ...siamo al 5 di ottobre!! Gli operatori del 187 che chiamo tutti i giorni, fanno la segnalazione e mi dicono che c'e' un guasto alla centrale della mia zona (sesto fiorentino) a tutt'oggi non e' stato risolto niente. Ricorrero' ad AGCOM e cambiero' operatore!!
Sono 2 giorni che stiamo cercando di contattare il SERVIZIO GUASTI TELECOM, ci fosse uno che risponde............NIENTE, ci sono 2 persone anziane a casa senza telefono, per fortuna hanno il cell.
E' possibile un DISSERVIZIO DEL GENERE ?????????????? Se mi comporto io con i clienti della mia ditta (privato) come minimo mi fanno un paiolo come una casa, alla telecom invece tutto normale, tanto noi continuiamo a pagare, finché uno non si stanca e va da un'altro gestore più affidabile.
in data sabato 26 settembre 2015 ho contattato il servizio clienti 187 per un guasto sulla mia linea fissa , nello specifico rumori di fondo fastidiosissimi che rendevano la comunicazione telefonica praticamente impossibile; la gentile signorina del servizio clienti assistenza tecnica, come da protocollo, apre la segnalazione di guasto e fin qui tutto ok; essendo il guasto avvenuto di sabato ( i tecnici di Telecom il sabato e festivi lavorano solo per le cosiddette "urgenze") , fino a lunedì 28/09/2015 non sarebbero intervenuti per la riparazione e anche fin qui ok, ci sta. Mi collego al portale TIM/TELECOM per vedere la situazione delle mie segnalazioni e vedo la mia pratica in attesa di conferma di chiusura, allorché io faccio un ulteriore sollecito essendo che il guasto effettivamente continuava a persistere e ripartono altre verifiche sulla linea in corso; ricontatto il 187, e mi dicono che il guasto sarà riparato entro martedì 29/09/2015 (i famosi 2 giorni lavorativi esclusi sabato e domenica), ma cosi non è stato purtroppo.
Dopo diversi solleciti all'assistenza tecnica , e trovando , tra i vari operatori, alcuni disponibili e altri meno, parlo con una signorina che fa un ulteriore verifica e asserisce che il guasto (non meglio specificato) è nella centrale Telecom di competenza della mia zona, quindi fa un altro sollecito e stop.
a distanza di 8 giorni effettivi, il guasto continua a perdurare e sono completamente isolato, visto che , abitando in campagna a circa 15 km dalla città anche la telefonia mobile di tutti i gestori non copre adeguatamente (tant'è vero che per collegarmi ad internet devo usare una connessione satellitare) .
Preciso che ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, alcune suggerite dagli operatori/tecnici del call center 187 , quali : lasciare solo un telefono (non cordless) collegato alla presa principale (installata da tecnici autorizzati Telecom) mentre loro facevano le verifiche, provare un altro apparecchio sempre collegato alla suddetta presa, provare l'apparecchio in mio possesso presso un vicino di casa per verificarne il funzionamento corretto , scollegare altri apparecchi quali fax, ecc. ecc.
Alla data attuale, ovvero 04/10/2015 continua a esserci il guasto, per di più peggiorato, ovvero , adesso la linea è completamente muta, anche se qualcuno mi chiama e sente il suono di libero, l'apparecchio nella mia abitazione non squilla.
Io ho sempre pagato le bollette TELECOM in anticipo o comunque entro i termini di scadenza e mai in ritardo per comodità mia personale , quindi mi aspettavo perlomeno che questo GUASTO venisse riparato nei tempi stabiliti da contratto.
Ah, quasi dimenticavo: sono stato contattato da un tecnico in data 02/10/2015 sul telefono fisso quando mi permetteva ancora di ricevere seppur con il rumore insopportabile, e indovinate un po'? NON SI CAPIVA NULLA DI QUELLO CHE MI HA DETTO,IN QUANTO IL RUMORE ERA TROPPO FORTE! ma dico io, durante ogni chiamata al 187 ho sempre rilasciato il mio contatto di cellulare per farmi contattare dato che la linea fissa era praticamente inservibile e questo dove mi contatta? sul fisso? mah.....
Comunque se entro qualche giorno ancora non dovessero riparare questo guasto, oltre che a chiedere i danni per la mancata fruizione del servizio , danni arrecati alle comunicazioni importanti che aspettavo , rimborsi per i canoni già pagati ecc. ecc. chiederò a mio malincuore, la risoluzione del contratto di fonia fissa per inadempimento .
saluti a tutti :)
UN DISAGIO CONTINUO
...e' da due mesi che sto contattando il servizio clienti per trasloco linea fissa e l'ultima novità è l'appuntamento fissato con il tecnico che non si presenta e alla mia ulteriore chiamata mi si dice che l'intervento è stato bloccato ma non è possibile conoscerne il motivo...spiego il GROSSOOOOO disagio che sto vivendo avendo necessità di avere il servizio o perlomeno di bloccare la linea che è attiva nei locali già abitati dai nuovi inquilini che potrebbero usufruire del servizio a mie spese semplicemente collegando un cavo. Gentilmente l'operatore mi suggerisce di attendere a breve la chiamata che fisserà il nuovo appuntamento ...sono passati già 5 gg. e non ho ricevuto chiamate.
La beffa : entro nel sito e non è possibile contattare per esprimere richieste ma solo selezionare voci che naturalmente non accennano al mio problema
CHE VERGOGNA trattandosi di un gestore di rete che credevo di eccellenza !!!!
Tre mesi per una domiciliazione bancaria .
Sono all'estero ed impossibilitato a pagare. Accettano solo carte di credito emesse in Italia.
Incredibile !!!
È una VERGOGNA per un rientro a Telecom stiamo aspettando dal 10 agosto! Siamo senza linee e senza altri gestori. È allucinante ! Solo in Italia succede questo,
servizio penoso, dopo tanto tempo e numerose chiamate ad operatori incapaci e scorbutici, uno dei quali ha anche avuto il coraggio di asserire che il filtro del telefono duri al massimo qualche mese, mi trovo ancora con internet non funzionante ed il telefono scricchiolante.
La loro ultima botta di genio è stata quella di cercare di spaventarmi asserendo che mi avrebbero mandato il tecnico ma a spese mie, perchè secondo loro (comodamente seduti davanti ad un pc chissà dove) il servizio non dipendeva da loro.
Vergogna
Sto provando a parlare con un operatore del 187 ma continuo a sentire la voce che mi risponderanno entro 4 minuti e poi mi dicono che sono spiacenti ma che nessun operatore e' disponibile. Al momento ho già fatto due telefonate con un intervallo di tempo tra l'una e l'altra di circa 1 ora e 1/2. Cosa sta succedendo a Telecom/ Tim? Una volta il servizio era ottimo ma ora lascia perplessi.
Pessima. Operatori indisponenti e professionalmente impreparati, maleducati, sgodevoli (mi hanno riattaccato il telefono in faccia e urlato che non capivo nulla e che loro non ptoevano farci niente, solo per aver chiesto come mai mi erano improvvisamente scomparsi TRENTA euro di traffico telefonico senza che capissi come mai). Oltretutto, dal 119 non è affatto facile trovare la combinazione di tasti utile a parlare con un operatore, e i tempi di attesa sono mediamente di 5 minuti MINIMO. Dopo questo trattamento vergognoso al primo minimo problema, oggi pomeriggio stesso cambio compagnia e passo a Coop voce - che offre tariffe più che competitive ed un ottimo servizio di assistenza ad-personam. Addio Tim.