Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email:

  • acquistionline@telecomitalia.it

Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante Scarica per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le App di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: App MyTIM.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: Verifica la tua copertura e attiva l’offerta migliore per te.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM Business Assistenza. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

TIM: disservizi in tempo reale

Stai avendo dei problemi con TIM? Visita la nostra pagina Down Radar e consulta le mappe per verificare i disservizi nella tua zona.

Opinioni degli utenti:

  • Desidero ringraziare i 3 operatori di Telecom Italia, che venerdì 21 agosto 2015,
    hanno ripristinato la mia linea telefonica del telefono fisso, con prontezza e professionalità
    Complimenti agli operatori e alla direzione, non ché alle telefoniste del 187.
    Luigi Dainesi

  • Sono 6 giorni che la linea telefonica è assente. Ho aperto la segnalazione su mytim fisso e non ho ricevuto una minima risposta alla segnalazione e al sollecito che ho fatto. Dico sollecito perchè il servizio risulta pressochè sempre in manutenzione e quindi l'utente viene invitato a riprovare in altro momento. Stessa cosa per il servizio "chiama un tecnico" che inevitabilmente alla richiesta propone: Siamo spiacenti ma al momento non è possibile inoltrare la tua richiesta.
    Un servizio al limite della decenza.

  • la disassistenza clienti funziona così nella mia esperienza: se hai segnalato un malfunzionamento adsl o telefono fisso e nessuno ti contatta o anche se hai rucevuto una bolletta esorbitante e vorresti spiegazioni e chiami il 187, automaticamente di dicono 4 minuti di attesa e poi , spiacenti per causa intenso traffico richiami più tardi e così a tutte le ore. Servizio o totale disservizio???? Senz'altro invito ad andarsene veloci.

  • L'ennesimo operatore chiamato per tentare di risolvere un problema di reset password fornendo una mail alternativa ad alice ( che ormai non raggiungo piu? da anni )....mi propone una nuova tariffa....pazzesco

  • 1.)spesso operatori forniscono diversa risposta su stessa domanda, cosi non sai a chi credere.
    2) spesso ,quando operatori non sanno la risposta esata, ricadono dalla conversazione.
    3) spesso, quando fai a un operatore piu di una domanda, ..ricadono dalla conversazione.
    ecc...

  • a seguito guasto alla linea fissa siamo isolati da 7 giorni con conseguente disagi anche perchè la rete internet e out e le attività sociali vengono annullate.

  • telecom per quanto riguarda il servizio 187 e pessimo per tempi di risposta per il 40% della
    cortesia degli operatori e presso che assente sconfina quasi nel menefreghismo
    per quanto riguarda il pagare le fatture se non ti arriva per posta e richiedi un duplicato
    un operatore ti dice va bene mà non ti arriva richiamo e un altro operatore ti dice che la telecom
    tim non mandano duplicati delle fatture da pagare
    altra questione ho pagato la fattura in questione compilando a mano il bollettino postale
    ma sull'home page di telecom tim risulta che devo ancora da pagare ma risulta già la prossima
    fattura che spera abbiano la cortesia di inviarmi
    paolo

  • Da Marzo ho effettuato il rientro in telecom aderendo a uno dei tanti contratti che promettono mari e monti, ma poi si finisce per avere solo problemi.
    Abito in un'area residenziale della provincia di Taranto, Leporano Marina per l'esattezza, la linea a cui sono connesso è stata recentemente verificata e supporta una velocità max di 8Mbps.
    Da marzo, ovvero dai primi giorni di allaccio, la velocitò di download si attesta nelle prime ore del mattino a 5/6 Mbps ma dalle 11:00 più o meno di ogni santissimo giorno feriale o festivo che sia precipita tra 0,7/1,2 Mbps e vi lascio immaginare il disagio che mi crea.
    Sono mesi che puntualmente apro segnalazioni tecnjche che dopo qualche giorno vengono puntualmente chiuse senza che ci sia nessun intervento tecnico risolutivo, spesso scrivono che il problema potrebbe essere dovuto ai miei apparati e giù a sparare caxxate allucinanti.
    Ho richiesto l'intervento dei tecnici che dopo aver effettuato un'accurato controllo sulla linea mi hanno candidamente detto che sono collegato su una "piastra" sovraccarica percui solo un intervento diretto in centrale previa autorizzazione di uno dei tanti megadirigenti strapagati potrebbe risolvermi il problema. La dimostrarzione che tecnicamente la linea non abbia limiti alla 7Mega è data dal fatto che in mattinata raggiungo quasi il massimo della banda dopodichè mi rallentano loro stessi pur mantenendo un ping che non supera mai gli 80 ms.
    Sono incaxxatissimo perchè la telecom ha praticamente il monopolio sugli armadi e sulle connessioni via cavo quindi anche cambiando gestore non otterrei niente, anzi probabilmente peggiorerei i risultati.
    Qualcuno sa indicarmi un indirizzo mail a cui scrivere delle lamentele che non sia il ridicolo sito della Telecom????
    Possibile che nel 2015 debba avere un servizio al pari forse del Botswana o del Burundi?????

  • circa dieci giorni fà ho aperto la prima segnalazione per guasto alla linea fissa ma regolarmente entro le 48 ore veniva chiusa dai super operatori in quanto secondo le loro strumentazioni nulla era stato accertato e che le cause erano sicuramente il mio telefono. Oggi ho scoperto che almeno altri 30 utenti sono nelle stesse condizioni in quanto la cabina interessata era stata colpita da un fulmine 15 giorni prima. Se commentassi con parole mie verrei censurato quindi mi limito a sottolineare che siamo di fronte ad una azienda basata sul nulla e l'unica cosa da fare è rivolgersi alla magistratura per interruzione di pubblico servizio volontario sperando che alla chiusura di telecom gli attuali operatori non passino al 118.

  • vergognoso, condivido tutti i commenti negativi, è una vera presa in giro. Appena possibile cambierò compagnia

  • Dal 24luglio la mia linea telefonica fissa di casa non funziona! Ho segnalato più' volte il guasto ma ancora ad oggi sono senza linea, non riesco a parlare con assistenza

  • Sono 3 giorni che non ho nè internet nè telefono.
    Chiamo il 187 con cellulare, mi dicono che è stata aperta una segnalazione. Me lo dice una vocina automatica che non mi spiega nulla, e che non risolve nulla. Perchè stando a lei entro 2 giorni o sarebbe stato risolto, o avrei parlato con un operatore. E non è così. Quanto tempo dovrò ancora perderci?
    Quanto nervoso dovrò ancora farmi, quando nell'attesa mi dice "può eventualmente consultare il servizio internet". MA SE NON CE L'HO INTERNET!!!

  • il giorno 22 luglio ho fatto un reclamo per linea muta al numero telefonico di due persone anziane e non in grado di contattare la trafila della telecom, il guasto era linea muta, risolto il problema il giorno 10 agosto dopo parecchi solleciti (che secondo me non contano nulla),il guasto è stato risolto con l'intervento del tecnico fuori della abitazione dell'utente, in linea o probabilmente in centrale per un filo staccato od una coppia interrotta, ad avvenuta riparazione nessuno a voluto dire dove si trovava il guasto. A tutti i solleciti gli operatori si affrettavano a segnalare che ad avvenuta riparazione era sufficiente fare una chiamata al 187 commerciale per il relativo rimborso del disagio. maa,maa, fatta la telefonata si aprono una marea di difficoltà, fare un fax, segnalare il problema, attendere la indagine per valutare lo specifico caso ed auguri. gli operatori sono abbastanza gentili, tanto non possono fare altro visto anche gli indici di gradimento su di loro, il servizio tecnico è veramente peggiorato tanto tanto

  • ho effettuato una segnalazione guasto linea telefonica fissa, per la terza volta in 6 mesi.
    Dopo tre interventi fatti sulla linea telefonica, all'interno della mia abitazione, da parte di personale esterno, incaricato da Telecom attraverso appalto pubblico, ancora nessuno è riuscito a risolvermi in modo serio e definitivo il guasto.
    Spesso sparisce la linea, per poi funzionare a singhiozzo!!
    Trovo che sia assolutamente inaudito, che la stessa Telecom giornalmente ti tartassa, tramite i vari call center, per promuoverti questo o quell'altro prodotto o servizio, quando la stessa non è in grado darti il servizio funzionante, per cui già stai pagando.
    Stò già valutando, di disdire il mio contratto con Telecom Italia.