Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email:

  • acquistionline@telecomitalia.it

Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante Scarica per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le App di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: App MyTIM.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: Verifica la tua copertura e attiva l’offerta migliore per te.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM Business Assistenza. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

TIM: disservizi in tempo reale

Stai avendo dei problemi con TIM? Visita la nostra pagina Down Radar e consulta le mappe per verificare i disservizi nella tua zona.

Opinioni degli utenti:

  • non serve a niente fà pena.
    Ho fatto richista di attivazione Alice casa nel mese di febbraio mi è stato assegnato il n.0789608050,è venuto il tecnico per l'accertamento constata che c'è da portare il cavo telefonico dalla gabina che dista circa 50 mt.ci riferisce che deve venire l'impresa per la palificazione.per un mese non ho avuto piu notizie ,quindi faccio il primo sollecito il 4maggio.Ma niente,il secondo sollecito l'11 maggio,ma niente,quindi il 22 maggio faccio un reclamo col n. di prat. 3-8865749308 mi chiamano che entro il 21 giugno avrei avuto risposta,ma non sene fà niente.una telecom così a chi serve?nel mese di agosto vengo chiamata in un giorno 3 volte e mi viene chiesto se sono ancora interessata ad alice casa .MA MI STATE PRENDENDO PER IL ...........io non sò cosa rispondere rispondetemi voi!! mi richiamano chiedendo di fissare un appuntamento per LA verifica con L'IMPRESA. Prendo un permesso dal lavoro e il giorno dell'appuntamento il17/09/09 vengo chiamata dal tecnico che mi dice che il nuovo n. di tel. che mi hanno assegnato n.43061 loro non possono intervenire perchè è un n. di Telti e non di Olbia.1° chi ha chiesto di annullare la 1° pratica? cambiando anche il tipo di contratto?
    SONO VERAMENTE STUFA PER NON DIRE ALTRO.A CHI CI SI DEVE RIVOLGERE PER VENIRNE A CAPO DI QUALCHE COSA? POSSIBILE CHE PER AVERE UNA LINEA TELEFONICA CON ADSL BISOGNA ESASPERARE COSI LA GENTE? E UNA VERGOGNA COME SE NON PAGASSIMO PROFUMATAMENTE I SRVIZI:

  • Abito in una zona (Bagnarola di Budrio BO ) 500 famiglie forse più... a una mia richiesta di poter avere ADSL Mi è stato risposto che Telecom non ha INTERESSE a inserire ADSL in questa zona. Esistono due cabine di gestioen telefonica. una a un cavo che trasmette massimo 640 K e copre circa la metà di queste famiglie.... perciò esistono dei fortunati che hanno ADSl. Perchè Telecom deve avere il monopolio dell ADSL.. Io non riesco ad avererla neanche con altri operatori i quali qualvolta gli chiedo l' stallazione mi rispondono.. che le cabine sono gestite da Telecom.. e loro non possono farci nulla. Meditate gente... Siamo nel 2010 ormai ed io non posso lavorare con internet per colpa della Telecom...

  • Buongiorno,
    ho un grosso problema e vorrei
    consigliato, mi chiamo MARCHIO SAVERIO
    mi sono registrato a nome di mia moglie
    perchè non ricordo ne username ne password
    e ne tantomeno la domanda segreta.
    Il numero di telefono è intestato
    al sottoscritto:
    MARCHIO SAVERIO
    01/08/1962 Catanzaro
    C.F. MRC SVR 62M01 C352J
    Residenza
    Cerva (CZ)
    0961 939476
    Vi racconto il fatto,
    verso il 24 o 25 di Agosto 2009
    io non ero in casa, e allora
    mia figlia ancora minorenne
    vede la pubblicità di Tele2
    si collega al sito del suddetto
    è attiva a mio nome dando le generalità
    online il pacchetto Tutto Compreso
    vedendo l'offerta che i primi 2 mesi
    era Gratis e poi a seguire circa 39,00 €
    nei mesi successivi.
    La ragazza si dimentica di comunicarci
    il fatto, e dopo un paio di giorni
    apro la mia posta elettronica
    e trovo il benvenuto a Tele2, allora
    mia moglie chiama subito la Telecom
    (perchè purtroppo il sottoscritto
    ha problemi di udito e non può
    comunicare al telefono)
    e l'operatore di turno ci comunica
    che siamo già passati con Tele2
    e siccome non eravamo più
    clienti della Telecom
    non poteva darci delle spiegazioni
    in merito circa l'annullamento
    e che il contratto era valido anche senza firma
    perchè era stato stipulato online.
    Il 7 di Settembre, scopro via internet che
    si può recedere al contratto con Tele2 senza pagare
    nessuna penale con Diritto di Ripensamento,
    ma entro il termine di 10 giorni
    purtroppo nei giorni scorsi c'era pervenuto
    il contratto con data 26 Agosto quindi eravamo fuori
    termini, lo stesso giorno ci arriva il Kit con router
    e Modem ADSL e lettera di accompagnamento
    con username password ecc.
    Allora non potendo fare nulla abbiamo pensato
    usufruiamo dei 2 mesi gratis e 15 giorni prima
    della scadenza dei 2 mesi (gratis) paghiamo
    la penale di 60,00 (Linea) + 15,00 (router- modem)
    e torniamo di nuovo con Telecom.
    Ma oggi quando mi sono registrato
    ho letto che per passare di nuovo a Telecom
    devo pagare circa 150,00, ma è vero?
    Ora Vi chiedo una gentilezza
    1) Se pago la penale quanto tempo passa per tornare alla Telecom?
    2) Siccome dopo il cambio di gestore la linea con Tele2 da problemi
    tipo fruscii e di comunicazione e inoltre il modem che mi hanno
    inviato lo devo restituire perchè non funziona testato
    dal tecnico che ho dovuto chiamare per installarlo e quindi
    devo rispedirlo al mittente e aspettare che mi rimandano
    uno di ricambio.In questo caso per disservizio posso
    avvalermi di scissione di contratto senza penale?
    3) Una volta passato con telecom, vorrei attivare
    l'offerta Voce&Internet di 45,00 @ a bimestre
    si può evitare il pagamento di eventuale riallacciamento
    alla Telecom?
    Per favore aiutatemi e consigliatemi Voi.
    Un cordiale saluto
    Saverio Marchio

  • Ho chiesto una nuova linea telefonica il 2 di agosto, a Caronno Pertusella e il 3 di settembre mi hanno comunicato che l'appuntamento con il tecnico è fissato per il 10 DICEMBRE. Io lavoro molto con internet da casa, e secondo la Telecom devo stare per 4 mesi senza telefono e senza internet????? Oltre a questo in quella zona i cellulari non funzionano perchè è troppo bassa la ricezione. Ha diritto la Telecom di lasciarmi completamente isolato per 4 mesi????
    In internet al sito del 187 c'è scritto che si può scrivere cliccando "Scrivimi" che non esiste. Dice che posso vedere le risposte alle mie mail che mando alla Telecom, ma se non c'è nessuna possibilità di avere un indirizzo mail !!!
    Qulacuno mi aiuti per favore.

  • ABBIAMO UN GUASTO AL TELEFONO E NON RIUSCIAMO A PARLARE CON UN'OPERATORE PER VEDERE SE E' POSSIBILE RISOLVERE IL PROBLEMA....MA TUTTO E' INUTILE!!!!!!!!!!!!!!! SEGUE DISDETTA PER RACCOMANDATA....

  • Ciao a tutti io sono stato 20 anni con telecom l'unico problema che ho potuto riscontrare è stato con l'ADSL pagavo per avere 7 mgb e me ne davano ,quando andava bene,1,5-1,8 mgb.Ora sono con fastweb perchè pensavo di risparmiare qualcosa, e i problemi ci sono ,anche se di altra natura, comunque.La rabbia è che non possiamo prendercela con nessuno in quanto non si ha un referente a cui far capo e questa è la fortuna di queste mega multinazionali che si divertono a prenderci per i fondelli.Abbandonerò anche fastweb.Ciao

  • Servizio pessimo.
    Incapacità di risolvere i problemi.
    Maleducazione del servizio cliente.
    Non hanno un indirizzo dove rivolgersi.
    Ottimi e bravissimi nel truffare il cliente.!!!!!!!!!

  • come si fa a mandare un e-mail alla Telecom,per una comunicazione urgente?? vorrei sapere tanto l'indirizzo di posta!

  • assistenza vergognosa, un'attività commerciale senza telefono fax e pos da 8 giorni???
    adesso i danni chi li paga???
    se fosse successo al contrario ci avrebbero tagliato la linea !!!
    ecco perchè siamo ridotti così!!!

  • E' una vergogna come gli operatori del 187 rispondono ai clienti.
    Ho chiamato per segnalare il guasto al telefono di mio padre, anziano e invalido e dopo essere stata maltrattata con parole spiacevoli, l'operatore mi ha riattaccato il telefno.
    A chi devo rivolgermi per risolvere il problema?
    Devo segnalare il fatto all'Autority per le comunicazioni?

  • Vergognoso !!! 10 giorni con il telefono isolato e non sono ancora riuscito a parlare con un operatore !! (sono sempre occupati.. a fare cosa ???). Gia' aperte due chiamate automatiche, lasciato il numero di cellulare.. niente, nessun segno di vita.
    Cambiero' operatore telefonico, non voglio piu' avere niente a che fare con telecom

  • anch'io avevo il tuo problema, ieri a fronte di un saldo da rimborsare di € 39,14 mi sono visto recapitare un assegno di €6,86 senza nessuna giustificazione o nota esplicativa.Chiamo il 187 per chiarimenti e non mi rispondono!Che fare?

  • com'è andata a finire perchè anche a me è capitato la stessa cosa e sto pensando di cambiare operatore

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