Assistenza clienti Tim Vision: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tim Vision è un servizio di video on demand e televisione on line gestito da Tim. La piattaforma consente la visione di film e serie tv a pagamento, acquistabili singolarmente o tramite abbonamento.

Il servizio è compatibile con i più diffusi dispositivi connessi a Internet: Smart Tv, pc, tablet, e smartphone. L’offerta di contenuti è molto vasta: si può scegliere tra più di 7000 titoli tra film, serie tv, programmi, cartoni animati e documentari.

Come succede con servizi analoghi, anche con Tim Vision ci si può godere lo spettacolo senza interruzioni pubblicitarie.

Volete sapere come funziona Tim Vision? Diamo un’occhiata alle caratteristiche del servizio a partire dal sito.

Per prima cosa, per accedere a Tim Vision è necessario registrarsi al sito e, una volta creato il proprio account, utilizzarlo per fare log in ogni volta che si desidera. Attivare Tim Vision è semplice: basta accedere aquesta pagina e scoprire tutte le caratteristiche dell’offerta, dopodiché bisogna attivare il proprio abbonamento qui.

Dopo essersi iscritti o abbonati, è possibile scegliere i contenuti da vedere selezionandoli dalla lista  in base alla categoria: Cinema, Serie, Junior, Documentari, Programmi Tv, Musica. Chi non desidera sottoscrivere l’abbonamento può acquistare i contenuti singolarmente dal Videostore e pagare solo ciò che guarda effettivamente. In entrambi i casi, Tim Vision offre anche una serie di canali Free in aggiunta al servizio scelto.

Andiamo all’assistenza clienti. Per scoprire come funziona il servizio, accedete alla guida che spiega per punti, tramite faq, cos’è Tim Vision e come accedervi.Questa, invece, è la sezione che risolve i dubbi riguardanti l’accesso al servizio da tablet e smartphone.

Ecco invece dove trovare tutte le informazioni riguardanti le sezioni Web, Decoder e Smart Tv.

Se anche dopo aver consultato le sezioni apposite non aveste ancora le idee chiare oppure vi servissero ulteriori informazioni, potete contattare il servizio assistenza telefonicamente.

Per ricevere supporto su decoder, smart tv e pc chiamate il 187 di Tim da linea fissa, mentre per l’assistenza su smartphone, tablet e pc collegato con chiavetta o router wi fi dovrete comporre il 119, numero dell’assistenza Tim.

Opinioni degli utenti:

  • Servizio Pessimo
    10 chiamate per cercare di far sostituire il decoder non funzionante.ogni operatore ne ha detta una diversa. Dopo 20 giorni sono riuscita a risolvere (alzando la voce e minacciando di dare disdetta immediata)

  • Esperienza assurda. Richiedo attivazione Tim vision gold in data 31/03/2022. Non ricevo alcuna mail per le credenziali. Tre giorni consecutivi richiedo a tutti i numeri possibili 187, 119, 800583993, 800187800 assistenza ma nessuno ha saputo indicarmi alcuna soluzione e il più delle volte mi hanno chiuso il telefono dicendo che non sono cliente tim.
    Spero che il pagamento effettuato di 19,99 euro con carta di credito non vada a buon fine.

  • Pessima esperienza. Tre volte ricevuto box ed attivazione pacchetti mai richiesti. Assistenza 187 maleducata, alle giuste proteste rispondono chiudendo la conversazione. Inoltre informazioni contrastati tra gli stessi operatori. Ho disattivato il servizio.

  • Attivato abbonamento a Timvision in dicembre 2021 pagato con carta di credito e ancora oggi ormai febbraio 2022, non riesco ad entrare in Timvision, decine di chiamate su tutti i canali di assistenza: 187, 119, 800.187.800 risultano inutili e gli operatori in difficoltà rimbalzano ad altri servizi, o fingono di attivare procedure, incapaci di risolvere il problema, di fatto non fanno nulla, impossibile il reset delle credenziali, invio di link di attivazione/reset mai ricevuti!
    Risultato: gente pagata per far nulla e prendere in giro la gente, senza risolvere problemi.
    P.S.
    Attenzione alle stelline di valutazione che di partenza sono a 3! Mettete la giusta valutazione!

  • pessima esperienza. ho disdetto il contratto e mi ritrovo un sacco di addebiti da 3 euro. telefono al 119-187-191 e scaricano ogni responsabilità.

  • SErvizio clienti pessimo,
    Non riesco ad attivare il servizio,sono 10 giorni che gli operatori mi dicono che il guasto è stato sanato.

  • Servizio clienti pessimo
    Non riesco ad attivare il servizio ,sono due giorni che gli operatori mi dicono fra due ore il servizio verrà attivato

  • Sono da tempo cliente timvision ma non cliente tim.
    Ho account TIMVISION non sono cliente TIM casa
    Volevo riattivare l'account e mi sono abbonata al pacchetto 6.9 9 mi e’ stata prelevata la cifra di 6.99 Euro 9 VOLTE senza che mi si attivasse mai l’abbonamento.
    Ho dovuto bloccare la carta di credito perchè questi prelievi avvengono sistematicamente ogni mese

    Assistenza clienti inesistente, negozio TIM non mi ha aiutata perchè non sono cliente linea fissa TIM.

    Vergognoso vergognoso vergognoso confermo che procederò per vie legali

  • DA UN MESE CHE NON RIESCO A VEDERE I FILM SU TIMVISION, MI ESCE SEMPRE IL MESSAGGIO ABBONARSI, HO FATTO 100 CHIAMATE AL 119, MA PUNTUALMENTE MI PRENDONO IN GIRO DICENDO CHE A BREVE RICEVO UNA CHIAMATA DAL SERVIZIO ASSISTENZA , CHIAMATA CHE NON ARRIVA MAI. SERVIZIO PESSIMO, LO SCONSIGLLIO ATUTTI DI ABBONARSI

  • Sono da tempo cliente timvision ma non cliente tim.
    Poco tempo fa il consueto rinnovo automatico non c'è stato e, quindi, ho cercato di rifare l'abbonamento dal sito. Ho provato più volte con conseguente prelievo di 6.99 euro ma senza attivazione dell’abbonamento.

    Nessun supporto ricevuto nonostante le numerose chiamate ai numeri di assistenza TIM. Non sanno neanche che si può essere clienti timvision e non TIM.

    Farò i passi formali di reclamo. Ovviamente mai più questo servizio.

    Veramente una vergogna.

  • Sono cliente timvision ma non cliente tim .
    Mi sono abbonata e mi e' stata prelevata la cifra di 6.99 Euro SEI VOLTE senza che mi si attivasse mai l'abbonamento.

    Assistenza clienti inesistente, un continuo rimpallo di responsabilita' e nessuno che sappia neanche che si puo' essere clienti timvision e non tim.

    L'unica strada che rimane percorribile e' quella del reclamo formale.

    Vergognoso vergognoso vergognoso

  • Sono cliente timvision ma non cliente tim . Ho rinnovato l'offerta da 6,99 che ha funzionato 1 giorno poi più nulla . Per di più mi sono state addebitate 10 euro senza nessun motivo. Non c'è modo di contattare l'assistenza clienti . L'ultimo numero telefonico che mi hanno dato ripete in continuazione che gli operatori sono tutti occupati e di provare a richiamare. Pessimo e vergognoso.

  • Servizio pessimo. Il decoder devo resettarlo spesso in quanto perde la connessione bluetooth con l'impianto audio. Non vi è la possibilità di cambiare tipologia di abbonamento dal proprio profilo. Spesso si blocca e non è possibile accedere ai programmi tv. Infine, contrariamente a quanto contenuto nelle faq, accedendo dal proprio profilo alla voce "sistema di pagamento" non viene visualizzato nessun metodo e, di conseguenza non è possibile disattivare/disdettare l'abbonamento. Nel 2021 è inconcepibile che bisogna star dietro ad un call center per definire semplici procedure pienamente attuabili con altri operatori.

  • Servizio pessimo!! Il box arrivato guasto e uno scarica barile x farselo sostituire e ancora non ci sono riuscito. Alcuni operatori ti riattaccato il telefono in faccia!!! Il mio consiglio no fatelo buttate solo soldi!! In quello sono bravissimi a prendersi i soldi ogni mese ma poi zero assistenza