Assistenza clienti Tim Vision: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tim Vision è un servizio di video on demand e televisione on line gestito da Tim. La piattaforma consente la visione di film e serie tv a pagamento, acquistabili singolarmente o tramite abbonamento.

Il servizio è compatibile con i più diffusi dispositivi connessi a Internet: Smart Tv, pc, tablet, e smartphone. L’offerta di contenuti è molto vasta: si può scegliere tra più di 7000 titoli tra film, serie tv, programmi, cartoni animati e documentari.

Come succede con servizi analoghi, anche con Tim Vision ci si può godere lo spettacolo senza interruzioni pubblicitarie.

Volete sapere come funziona Tim Vision? Diamo un’occhiata alle caratteristiche del servizio a partire dal sito.

Per prima cosa, per accedere a Tim Vision è necessario registrarsi al sito e, una volta creato il proprio account, utilizzarlo per fare log in ogni volta che si desidera. Attivare Tim Vision è semplice: basta accedere aquesta pagina e scoprire tutte le caratteristiche dell’offerta, dopodiché bisogna attivare il proprio abbonamento qui.

Dopo essersi iscritti o abbonati, è possibile scegliere i contenuti da vedere selezionandoli dalla lista  in base alla categoria: Cinema, Serie, Junior, Documentari, Programmi Tv, Musica. Chi non desidera sottoscrivere l’abbonamento può acquistare i contenuti singolarmente dal Videostore e pagare solo ciò che guarda effettivamente. In entrambi i casi, Tim Vision offre anche una serie di canali Free in aggiunta al servizio scelto.

Andiamo all’assistenza clienti. Per scoprire come funziona il servizio, accedete alla guida che spiega per punti, tramite faq, cos’è Tim Vision e come accedervi.Questa, invece, è la sezione che risolve i dubbi riguardanti l’accesso al servizio da tablet e smartphone.

Ecco invece dove trovare tutte le informazioni riguardanti le sezioni Web, Decoder e Smart Tv.

Se anche dopo aver consultato le sezioni apposite non aveste ancora le idee chiare oppure vi servissero ulteriori informazioni, potete contattare il servizio assistenza telefonicamente.

Per ricevere supporto su decoder, smart tv e pc chiamate il 187 di Tim da linea fissa, mentre per l’assistenza su smartphone, tablet e pc collegato con chiavetta o router wi fi dovrete comporre il 119, numero dell’assistenza Tim.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40.3%
 2.1/5 (65)
 2/5 (65)
 2/5 (65)

Commenta il servizio ricevuto da Tim Vision

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Tim Vision. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

102 opinioni

  1. Un servizio clienti paurosamente
    Osceno , solo una perdita di tempo
    Non fanno nulla per risolvere il problema.

     3/5
     3/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. pessimo servizio, dopo lunghe attese appena risponde un operatore fa cadere la comunicazione. a tutt’oggi dopo un mese dall’attivazione 1 agosto non riesco ad accedere a timvision. sarò costretto alla recessione del contratto, non riuscendo a parlare con un operatore al 119.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho chiesto la disattivazione di TimVision e ho fatto tutti i passaggi per la richiesta dalle app, ma nonostante questo dopo averlo fatto tre volte ed aver già pagato due mensilità in più, ANCORA LA MIA OFFERTA È ATTIVA. Ogni volta dicono che entro qualche giorno avrò la disdetta per mail. Spoiler: mai arrivato nulla. Di certo nonostante volessi tenere attiva la ADSL, ovviamente disattiverò tutto. Non vedranno mai più il mio nome di certo.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho tim vision da diverso tempo per vedere la serie a, oltre ad un segnale scadente una operatrice mi fa caricare 50 euro sul credito residuo perchè dice che mi avevano sospeso il servizio per mancata ricarica automatica, carico i 50 euro e si prendono anche i 25 ulteriori, arrivo ad un credito residuo di oltre 80 euro e sospendo la ricarica automatica per far prendere i soldi sul credito residuo e mi disattivano tim vision…20 giorni di chiamate e nessuno me lo riattiva pur avendo sottratto ulteriori 20 euro…che dire? servizio pessimo, da evitare con cura

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. da quando ho tim vision sulla tv è tutto un casino, non si accende la tv e i programmi che offre tim vision con netflix sono noiosi dopo un po’ . Schifo schifo schifo non sprecate i soldi.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sono proprietario di un decoder Tim Vision, regolarmente acquistato per vedere i canali TV al momento del passaggio al nuovo Digitale Terrestre.
    Da alcuni giorni non riesco più a vedere tali canali con la motivazione che sono riservati ai clienti abbonati. Mi sembra un paradosso visto che per la Tv si paga già il canone.
    Per quanto riguarda l’assistenza clienti, dopo un po’, misteriosamente c’è una caduta di linea.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Fatto il contratto timvision a luglio siamo a metà ottobre è ancora non ho il decoder già chiamato diverse volte e non riescono a sistemare il problema dicono che la 1 consegna sia andata k.o. e la seconda che è stata rifiutata ma a casa mia non si è mai presentato nessuno servizio clienti scadente e non c’è modo di parlare con nessuno o scrivere una mail per fare reclamo veramente SCANDALOSI

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Dopo il primo addebito della quota una-tantum di 19,99 non riesco in nessun modo ad effettuare il pagamento della prima mensilità. Tim mi ha mandato una mail con: Gentile …..non è stato possibile rinnovare l’offerta TIMVISION Calcio e Sport il giorno 20220817 per problemi con il tuo metodo di pagamento.
    Per mantenere attiva la tua offerta verifica lo stato della carta di credito e, se necessario, chiama il 187 per aggiornare la carta di credito, ti ricordiamo il tuo Codice Identificativo Cliente: …..Hai tempo fino al 20220905 per risolvere i problemi relativi al tuo metodo di pagamento, da quel giorno la tua offerta sarà disattivata.
    La mia carta di Credito è regolare con la disponibilità per l’addebito. HO mandato diverse mail e anche Pec ma senza risposte.. oltre alle diverse chiamate al 187 ma nessuno è in grado non solo di risolvere il problema ma di capirlo… Persone Incompetenti e alcune anche maleducate.

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non riesco ad aggiornare il numero della carta per timvision
    Ho eseguito la procedura su l’applicazione ma mida sempre un errore
    ho chiamato il 187 per il cambio carta come da indicazione nella procedura presente nella parte modifica carta e mi hanno detto che loro non possono farlo e che devo chiamare ho 119 o andare ad un centro tim.
    chiamato il 119 e mi ha risposto più o meno come il 187
    adeso non mi resta che andare sl centro per sentire cosa dicono.
    per caso qualcuno ha avuto o ha lo stesso problema e magari ha risolto?

     2/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Pessimo servizio operatori inaffidabili e impreparati.
    Dopo non so quanti operatori contattati non sono riusciti ad riattivarmi un pacchetto tim vision
    precedentemente disdetto.
    OGNI OPERATORE CONTATTATO MI DAVA UNA VERSIONE DIVERSA
    DELL’ARGOMENTO IN QUESTIONE. Dispiace perche i giovani hanno diritto a lavorare
    ma qualche STAGE ALMENO CI VORREBBE.

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. DOPO 8 TELEFONATE PROBLEMA NON RISOLTO ,NON RIESCO A VEDERE DAZN ,SU TIM VISION ,ABBONAMENTO PAGATO INTERO ,TIMVISION DA LA COLPA A DAZN, MA IOL’ABBONAMENTO LO PAGO A TIMVISION SERVIZIO DA 3 MONDO TI FANNO ASPETTARE PER MINUTI POI CHIUDONO LA LINEA SENZA RISPOSTA

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Dopo il primo addebito della quota una-tantum di 19,99 non riesco in nessun modo ad effettuare il pagamento della prima mensilità. SMS inviato da Tim: Gentile …..non è stato possibile rinnovare l’offerta TIMVISION Calcio e Sport il giorno 20220813 per problemi con il tuo metodo di pagamento.
    Per mantenere attiva la tua offerta verifica lo stato della carta di credito e, se necessario, chiama il 187 per aggiornare la carta di credito, ti ricordiamo il tuo Codice Identificativo Cliente: …..Hai tempo fino al 20220901 per risolvere i problemi relativi al tuo metodo di pagamento, da quel giorno la tua offerta sarà disattivata.
    La mia mastercard Banca Intesa è regolare e sul conto c’è abbondantemente la disponibilità per l’addebito. 10 chiamate al 187 ma nessuno è in grado di risolvere il problema. Incompetenza e improvvisazione la fanno da padrone.

     1/5
     1/5
     1/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Dovevano portare il box il 12/08, poi il 19/08, siamo al 20/08 e niente, ho preso due giorni liberi per stare a casa ad aspettare l’omino per farmi firmare e niente, se gli scrivi sulla chat WhatsApp non ti mettono in contatto con l’operatore se non dopo ore per miracolo ogni tanto e poi spariscono, delle anatre farebbero meglio

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Pagato 19,99 l’abbonamento timvision presso un centro tim al 6 luglio. Ancora non ho ricevuto i link per l’attivazione. Chiamato gli operatori del 119 che ti dicono che aprono ticket ma non succede niente. Anche il gestore del negozio Tim non riesce a risolvere il problema. Incredibile. Non meritano neanche una stella!!!!!!

     3/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ciao a tutti, confermo l’esperienza negativa con l’assistenza clienti incapaci di risolvere il problema e la soluzione per me era assai semplice e spero che la guida serva a tutti clienti.

    Se siete riusciti ad attivare tutti i pacchetti e non riuscite a vedere i film TIMVISION perché compare una dicitura “Abbonati” dentro la sceda del film selezionato, procedere in questo modo.

    Probabilmente vi siete registrati col numero cellulare e per delle problematiche il tecnico vi ha fatto registrare con la linea fissa. Il numero vostro fisso è “collegato” con l’abbonamento.
    Vedere innanzitutto se nel vostro account da timvision.it i vostri dati sono corretti: se compare solo un vostro numero di cellulare io ho fatto così, a tentativo:

    cliccare su elimina numero di telefono, cliccare su sì (per confermare), dovrebbe comparire una pagina con due spunte sopra l’email e sotto il numero della linea fissa, cliccare su associa. TIMVISION ora risulta attivo.

    Su altri problemi non saprei dirvi, io ho fatto così e ci sono riuscito.

    *Accendendo il decoder TIMVISION non compare più la dicitura abbonati (mi ha attivato tutto in automatico)

    Dovrebbero assumere noi clienti visto che ci risolviamo i problemi da soli…

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. neanche al 3 mondo un servizio così. inqualificabili

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Servizio Pessimo
    10 chiamate per cercare di far sostituire il decoder non funzionante.ogni operatore ne ha detta una diversa. Dopo 20 giorni sono riuscita a risolvere (alzando la voce e minacciando di dare disdetta immediata)

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Esperienza assurda. Richiedo attivazione Tim vision gold in data 31/03/2022. Non ricevo alcuna mail per le credenziali. Tre giorni consecutivi richiedo a tutti i numeri possibili 187, 119, 800583993, 800187800 assistenza ma nessuno ha saputo indicarmi alcuna soluzione e il più delle volte mi hanno chiuso il telefono dicendo che non sono cliente tim.
    Spero che il pagamento effettuato di 19,99 euro con carta di credito non vada a buon fine.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Pessima esperienza. Tre volte ricevuto box ed attivazione pacchetti mai richiesti. Assistenza 187 maleducata, alle giuste proteste rispondono chiudendo la conversazione. Inoltre informazioni contrastati tra gli stessi operatori. Ho disattivato il servizio.

     3/5
     2/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Attivato abbonamento a Timvision in dicembre 2021 pagato con carta di credito e ancora oggi ormai febbraio 2022, non riesco ad entrare in Timvision, decine di chiamate su tutti i canali di assistenza: 187, 119, 800.187.800 risultano inutili e gli operatori in difficoltà rimbalzano ad altri servizi, o fingono di attivare procedure, incapaci di risolvere il problema, di fatto non fanno nulla, impossibile il reset delle credenziali, invio di link di attivazione/reset mai ricevuti!
    Risultato: gente pagata per far nulla e prendere in giro la gente, senza risolvere problemi.
    P.S.
    Attenzione alle stelline di valutazione che di partenza sono a 3! Mettete la giusta valutazione!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. pessima esperienza. ho disdetto il contratto e mi ritrovo un sacco di addebiti da 3 euro. telefono al 119-187-191 e scaricano ogni responsabilità.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. SErvizio clienti pessimo,
    Non riesco ad attivare il servizio,sono 10 giorni che gli operatori mi dicono che il guasto è stato sanato.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Servizio clienti pessimo
    Non riesco ad attivare il servizio ,sono due giorni che gli operatori mi dicono fra due ore il servizio verrà attivato

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Sono da tempo cliente timvision ma non cliente tim.
    Ho account TIMVISION non sono cliente TIM casa
    Volevo riattivare l’account e mi sono abbonata al pacchetto 6.9 9 mi e’ stata prelevata la cifra di 6.99 Euro 9 VOLTE senza che mi si attivasse mai l’abbonamento.
    Ho dovuto bloccare la carta di credito perchè questi prelievi avvengono sistematicamente ogni mese

    Assistenza clienti inesistente, negozio TIM non mi ha aiutata perchè non sono cliente linea fissa TIM.

    Vergognoso vergognoso vergognoso confermo che procederò per vie legali

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. DA UN MESE CHE NON RIESCO A VEDERE I FILM SU TIMVISION, MI ESCE SEMPRE IL MESSAGGIO ABBONARSI, HO FATTO 100 CHIAMATE AL 119, MA PUNTUALMENTE MI PRENDONO IN GIRO DICENDO CHE A BREVE RICEVO UNA CHIAMATA DAL SERVIZIO ASSISTENZA , CHIAMATA CHE NON ARRIVA MAI. SERVIZIO PESSIMO, LO SCONSIGLLIO ATUTTI DI ABBONARSI

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sono da tempo cliente timvision ma non cliente tim.
    Poco tempo fa il consueto rinnovo automatico non c’è stato e, quindi, ho cercato di rifare l’abbonamento dal sito. Ho provato più volte con conseguente prelievo di 6.99 euro ma senza attivazione dell’abbonamento.

    Nessun supporto ricevuto nonostante le numerose chiamate ai numeri di assistenza TIM. Non sanno neanche che si può essere clienti timvision e non TIM.

    Farò i passi formali di reclamo. Ovviamente mai più questo servizio.

    Veramente una vergogna.

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Sono cliente timvision ma non cliente tim .
    Mi sono abbonata e mi e’ stata prelevata la cifra di 6.99 Euro SEI VOLTE senza che mi si attivasse mai l’abbonamento.

    Assistenza clienti inesistente, un continuo rimpallo di responsabilita’ e nessuno che sappia neanche che si puo’ essere clienti timvision e non tim.

    L’unica strada che rimane percorribile e’ quella del reclamo formale.

    Vergognoso vergognoso vergognoso

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Sono cliente timvision ma non cliente tim . Ho rinnovato l’offerta da 6,99 che ha funzionato 1 giorno poi più nulla . Per di più mi sono state addebitate 10 euro senza nessun motivo. Non c’è modo di contattare l’assistenza clienti . L’ultimo numero telefonico che mi hanno dato ripete in continuazione che gli operatori sono tutti occupati e di provare a richiamare. Pessimo e vergognoso.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Servizio pessimo. Il decoder devo resettarlo spesso in quanto perde la connessione bluetooth con l’impianto audio. Non vi è la possibilità di cambiare tipologia di abbonamento dal proprio profilo. Spesso si blocca e non è possibile accedere ai programmi tv. Infine, contrariamente a quanto contenuto nelle faq, accedendo dal proprio profilo alla voce “sistema di pagamento” non viene visualizzato nessun metodo e, di conseguenza non è possibile disattivare/disdettare l’abbonamento. Nel 2021 è inconcepibile che bisogna star dietro ad un call center per definire semplici procedure pienamente attuabili con altri operatori.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Servizio pessimo!! Il box arrivato guasto e uno scarica barile x farselo sostituire e ancora non ci sono riuscito. Alcuni operatori ti riattaccato il telefono in faccia!!! Il mio consiglio no fatelo buttate solo soldi!! In quello sono bravissimi a prendersi i soldi ogni mese ma poi zero assistenza

     2/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Continuo a non accedere a mediaset infinity e ieri a non vedere le partite di serie A su Dazn.
    I tentativi di richiesta assistenza sono vani.
    Mediaset infinity mi invita a resettare la password ma i tentativi aprono solo schermate nere bloccate.
    Domanda : cosa pago con il canone???
    Credo che mi recherò presso un negozio tim per il recesso dal “nulla”

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione