Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le compagnie di volo low cost sono quelle che propongono tariffe molto convenienti rispetto alle compagnie di bandiera. Come Volotea, una compagnia di volo low cost spagnola e lanciata sul mercato nel 2011, con basi tra la Spagna, l’Italia e la Francia.
Se desideri entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Volotea per ricevere maggiori informazioni sulle tratte e le tariffe o per ricevere supporto su una prenotazione, hai trovato la pagina web che cercavi. Continua a leggere i prossimi paragrafi per prendere nota dei contatti utili per risolvere dubbi e problemi legati alle tue prenotazioni di viaggio aereo con Volotea.
Se desideri ricevere rapidamente informazioni sulle tratte e le tariffe oppure hai necessità di ricevere assistenza su una prenotazione, puoi contattare il centro di assistenza di Volotea scegliendo la soluzione più diretta che è quella telefonica.
A seconda del paese in cui ti trovi al momento della telefonata, puoi digitare il relativo numero telefonico; ecco la lista dei contatti internazionali del call center di Volotea:
Il personale che lavora presso i call center di Volotea si metterà a tua disposizione se telefonerai durante gli orari di attività del servizio di supporto clienti che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore14:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 14:00.
Navigare ogni giorno su Internet ha modificato le abitudini di tutti noi: oggi è normale collegarsi a una piattaforma web anche per chiedere un’informazione oppure assistenza. Di conseguenza, i siti aziendali e in special modo gli e-commerce o le piattaforme che offrono servizi online, integrano sezioni che forniscono un centro di assistenza che l’utente può usare in piena autonomia.
Questo preambolo aveva lo scopro di farti scoprire questo Help Center online di Volotea:
Guarda bene l’immagine qui sopra: se sei in possesso di una prenotazione e desideri accedere alle informazioni per chiedere assistenza o effettuare una modifica, clicca sulla scritta Puoi accedere alla tua prenotazione da qui e aprirai il modulo all’interno del quale inserire il numero di prenotazione, il tuo cognome o la casella di posta elettronica che hai usato per prenotare il volo.
Clicca quindi su Continua oppure, se hai già un profilo personale sul sito di Volotea, esegui il login cliccando sull’apposito pulsante e inserendo il tuo nome utente e la password.
Scorrendo ancora la pagina verso il basso troverai molte aree tematiche e ti basterà cliccare sulla categoria che ti interessa per accedere ad informazioni approfondite su quel tema; se non fossero sufficienti potrai inoltrare una richiesta di assistenza seguendo le indicazioni che troverai all’interno del prossimo paragrafo.
Se non hai risolto accedendo alle informazioni della pagina dell’Help Center online di Volotea, puoi cliccare per accedere al seguente modulo di assistenza online.
Come vedi dall’immagine che trovi qui sotto, dovrai per prima cosa inserire i dati della tua prenotazione e il nome dell’intestatario e poi continuare a inserire i dati richiesti e scrivere il messaggio nel box di testo che appare in fondo:
In fondo al modulo trovi la casella per la presa visione e accettazione delle direttive sulla protezione dei dati e l’accettazione delle condizioni di uso del sito: cliccaci sopra per approvare e poi inoltra cliccando su Invia richiesta.
Entro due giorni al massimo riceverai la replica da parte di un operatore del servizio di assistenza clienti di Volotea.
Desideri scrivere un messaggio a Volotea per chiedere un’informazione o assistenza personalizzata? Puoi inoltrare il messaggio utilizzando la tua PEC, Posta Elettronica Certificata, che rappresenta il formato digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, e scrivere a:
Ricorda che non esiste una casella di posta elettronica diversa da questa.
Hai bisogno di chiedere un’informazioni o assistenza su una prenotazione ma magari è tardi e quindi fuori dalla fascia oraria di attività del servizio di assistenza clienti di Volotea?
Nessun problema: in un caso simile ti viene in aiuto un sistema di intelligenza artificiale che ha reso possibile l’integrazione di un assistente virtuale sul sito di Volotea. Se questa soluzione ti piace, accedi alla homepage e poi clicca in basso dove vedi la piccola icona rossa con su scritto Dubbi?
Cliccando sull’icona si apriranno queste due caselle:
La prima casella a sinistra ti da il benvenuto al servizio di supporto tramite l’assistente virtuale e ti fornisce utili informazioni. Attraverso la seconda casella invece, puoi avviare la conversazione selezionando una delle categorie di richieste che possono essere oggetto di soluzione tramite chat, come per esempio:
Scorri la casella verso il basso per accedere ai link delle varie categorie di richieste che puoi avanzare, poi clicca su quella per cui desideri ricevere assistenza e avvia la conversazione virtuale per fornire e ricevere le informazioni necessarie alla soluzione del tuo caso.
Hai già installato la App di Volotea sul tuo dispositivo mobile?
Se ancora non l’hai fatto, cercala nello store delle applicazioni integrato al sistema operativo del tuo cellulare, oppure collegati alla pagina web della versione della App di Volotea per Android, a quella per i sistemi opertivi iOS oppure alla versione da installare nei cellulari Huawei.
Via App potrai effettuare le stesse operazioni che puoi svolgere sulla piattaforma web di Volotea, con la comodità di poterlo fare da qualsiasi posto tu ti trovi.
Per risparmiare tempo e non rischiare di perdere il tuo volo, il check-in online è la soluzione perfetta che Volotea ti propone di scegliere sulla sua piattaforma web ufficiale.
Procedi accedendo alla sezione check-in online dal tuo smartphone o dal PC; scarica la carta di imbarco cliccando sul pulsante Ottieni le tue carte d’imbarco:
Inserisci il codice della prenotazione e il cognome – oppure la casella di posta elettronica abbinata alla prenotazione – all’interno delle caselle del modulo che apparirà in sovrimpressione dopo che avrai cliccato sul pulsante rosso:
Per confermare la tua richiesta, non ti resta che cliccare sul pulsante che trovi in fondo, quello con la scritta Inserisci i dati della prenotazione.
Se hai scaricato la carta di imbarco attraverso la App di Volotea installata sul tuo cellulare, non dovrai fare altro e sei a posto così. Se invece hai effettuato l’accesso alla tua area personale dal sito web di Volotea, dovrai seguire i passaggi che hai letto in precedenza per scaricare la carta di imbarco e poi stamparla.
E’ possibile richiedere l’assistenza speciale all’atto della prenotazione del volo o entro le 48 ore precedenti alla partenza.
Possono usufruire dell’assistenza speciale le seguenti categorie di viaggiatori:
Se il viaggiatore ha necessità di portare con se un cane per assistenza oppure un cane guida, anche questo è bene che sia comunicato al momento della prenotazione per non rischiare problemi al momento dell’imbarco.
Stai pensando di inoltrare un reclamo a Volotea a causa di un disservizio? Sappi che le motivazioni per cui hai diritto a reclamare sono le seguenti:
Nei casi sopra elencati potrai compilare il seguente modulo di reclamo online, inserire il codice della prenotazione e i tuoi dati, selezionare dal menù a tendina la motivazione tra quelle elencate e inviare cliccando sul pulsante Continua che trovi in fondo.
BUONO A SAPERSI: a seconda della motivazione del reclamo, dopo aver cliccato su Continua potresti dover inserire altri dati o documenti per chiarire meglio le tue motivazioni.
Se desideri tenere sott’occhio lo stato di un volo, accedi alla sezione del sito di Stato dei voli. Potrai monitorare lo stato dei voli di ieri, di oggi e dei prossimi 2 giorni in tempo reale.
Se passi ogni giorno un po’ del tuo tempo a navigare sui social network, troverai interessante accedere alla pagina ufficiale di Volotea su Facebook oppure al loro profilo su X, il nuovo nome di Twitter.
In entrambi i casi, infatti, potrai accedere al servizio di supporto clienti inviando un messaggio tramite Messenger oppure per posta privata su X.
Puoi anche seguire gli aggiornamenti delle pubblicazioni sulla pagina ufficiale di Volotea su Instagram, ma in questo caso sappi che non si tratta di un canale di contatto per chiedere informazioni. Infine, ecco anche il collegamento per visitare la pagina ufficiale su LinkedIn, per scoprire anche eventuali posizioni di lavoro aperte.
Se hai subito un disservizio o in generale stai avendo problemi ad utilizzare le funzionalità del sito di Volotea, accedi alla nostra pagina Down Radar per verificare lo stato delle segnalazioni e lasciare il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
impossibile contatare una persona per informazioni urgenti dopo cambio data e orario volo da parte della compagnia senza comunicazioni in merito e dopo conferma della prenotazione. In queste condizioni non dovrebbe essere nemmeno ammesso operare. In questo caso sembra che "il cliente non abbia mai ragione e manco possibilità di interloquire".
Assistenza clienti pessima. Se qualcosa non funziona con app o sul sito è impossibile contattare con telefono a scheda prepagata il servizio clienti. Se poi riesci a trovare un fisso da cui chiamare, già di per sé cosa difficilissima, il costo è di 1 euro al minuto. Anche gli altri canali non funzionano. La chat online gestita da robot è inservibile. Per email si ottengono solo risposte standard, che per casi specifici non sono utili. A questo si deve sommare app e sito che a volte non funzionano a dovere
orribile palleggiamento per chi ha la sventura del bisogno di parlare con un addetto
Il 30/01/2020 avevo prenotato e pagato un volo dio andata Venezia Alghero per 4 adulti e una bambina per il 14/06/2020. Il volo è stato cancellato e la possibilità di contattare qualcuno dello staff Volotea sono è scomparsa: non rispondevano mai. Nemmeno alle mie sollecitazioni via pec con cui richiedevo il rimborso del costo del biglietto. A fine luglio(!!!!) mi rispondono con un messaggio generato automaticamente che a causa blal bla bla al momento non possono fare niente. Eventualmente contattare servizio clienti, che non funziona. Una vera e propria presa in giro. Ieri, in seguito ad una altra mia pec mi rispondono di valutare il loro servizio scegliendo una delle due faccine? Mi dispiace che ciò succeda specie che, nel mio caso, la compagnia aerea di ritorno (non italiana purtroppo!) senza fare una piega ha rimborsato per intero i costo del biglietto in un tempo molto ragionevole. Siamo sempre i soliti italiani??? Spera non sia successo a voi tali gravi fatti.
Daniele
Volo spostato senza alcun avviso
Ci rechiamo in areoporto a Venezia alle 5 del mattino pronti per partire ma non esiste nessun volo, o meglio lo hanno spostato al giorno dopo alle 20 ma senza avvisarci.
Avevamo anche pagato un hotel con cancellazione gratuita proprio per modificarlo in caso ma lo abbiamo scoperto troppo tardi solo arrivati a Venezia.....
Da denuncia
Dovrei partire domani per Venezia e non avendo acquistato alcuna priorità o posti a sedere devo fare il check-in da quatrro giorni a due ore prima del volo. Il volo è stato spostato dalla mattina alle 11 alla sera alle 22 circa. Non riesco a farlo se non acquisto la priorità o imbarco la valigia a pagamento. Per risparmiare dovrei fare il check in all'aeroporto con un sovraprezzo di 10€ a persona e tratta. Dicono che la compagnia batte bandiera spagnola....a me sembra che batta quella dei pirati dei caraibi sti fitinzia. Non volerò più con loro neanche gratis.
Impossibile comunicare con loro ho mandato più volte un'email e non mi hanno risposto perfino a una PEC non mi hanno risposto
Mi stupisco di ricevere diverse mail in prossimità del volo, per propormi servizi accessori, ma nessuna che comunichi che l'orario del volo é stato anticipato. Partendo dalle Eolie e dovendo organizzare coincidenze con aliscafo e bus da Milazzo a Catania... Un miracolo di essermene accorta al momento del check-in on line. Ovvio che ho perso tutto, anche gli amici che avrei incontrato a Milazzo, preso taxi, ecc. E meno male che mi sono impegnata direttamente sul sito per fare questo check-in, perché all'andata, I LADRI hanno scritto in modo che si capisse che con il covid devi comunque presentarti due ore prima e nessuna indicazione su cui cliccare x il checkin on line, quindi pensavo non si potesse, ed ho dovuto sborsare 40 euro. Compagnia grafomane, esperta in raggiri.
Mi hanno cancellato un volo dovendo prenotarne un altro. Pochi giorni prima della data programmata il volo magicamente riappare.. Ovviamente è impossibile contattare la compagnia. Il tutto assomiglia molto a una truffa. Vorrei sapere se qualcuno ha intrapreso azioni legali.
Servizi clienti inesistente!!! Sono dei truffaldini.. Fate attenzione!!!
La polizia postale dovrebbe intervenire. È UNA TRUFFA A TUTTI GLI EFFETTI.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!
Per la seconda volta, prima con mio suocero e dopo qualche mese con mia figlia, con biglietto VR-CT prenotato un mese prima, al Checkin hanno comunicato che non potevano partire PERCHE' L'AEREO ERA PIENO!!!! ..proponendo di andare all'imbarco nella speranza che qualcuno avesse rinunciato al volo. In alternativa hanno proposto il volo di 6 ore dopo per Palermo da dove poi la avrebbero accompagnata con un taxi a CT.
DELINQUENTI!!!! PAGHI, LORO INACASSANO SUBITO E POI SI PERMETTONO DI FARE IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO SULLA TUA PELLE! Consapevoli delle porcherie che combinano, nemmeno è possibile parlare telefonicamente con qualcuno. SE NE GUARDANO BENE... SI NASCONDONO QUEI DELINQUENTI! Una qualsiasi altra impresa, che ovviamente non abbia il monopolio del servizio come loro, fallirebbe dopo un giorno perche i clienti non si fanno prendere per i fondelli!!!! Sono capaci tutti di fare impresa in questo modo. In conclusione, visto che a quanto pare la legge li sostiene, cioè possono farlo, da ora in poi ci andrò con altre compagnie, pur consapevole che dovrò fare due tratte e impiegarci il doppio del tempo, ma piuttosto di dare soldi a questi delinquenti lo farò con estremo piacere.
Mi hanno emesso un voucher non utilizzabile provo a contattarli da mesi e niente nessuna risposta come si può denunciare sta compagnia truffaldina?
Sono dei ladri legalizzati!!! Niente rimborso!! Ti danno un voucher che non si riesce a utilizzare!!! Compagnia pessima lo sconsiglio vivamente!
Impossibile contattarli. Incredibile..