Volotea problemi in tempo reale

Volotea è una compagnia arerea che opera nel mercato dei voli low cost dal 2012, anno in cui è stata fondata in Spagna. Prima di Volotea, low cost era sinonimo di Ryanair e EasyJet. Con l’ingresso di Volotea, la scelta per i viaggiatori attenti al prezzo si è ampliata notevolmente. La compagnia ha debuttato con 90 rotte nel 2012, cresciute a 300 nel 2018 per un totale di circa 18 milioni di passeggeri.

La compagnia, come tutte le low cost, si contraddistingue per il servizio essenziale e l’approccio easygoing al viaggio. Non a caso, la maggior parte dei clienti Volotea sono viaggiatori di piacere, e solo una minoranza si affida a questo vettore per viaggi di lavoro.

Avere un approccio essenziale significa tagliare tutti i costi che possono gravare sul costo del biglietto. Questi includono anche i costi del personale, ridotti al minimo, e l’utilizzo intensivo di sistemi digitali che delegano al viaggiatore l’onere di portare a termine le operazioni pre-volo in modalita self-service. Sono infatti lontani i tempi delle agenzie di viaggio o delle compagnie che seguivano il viaggiatore dal momento della prenotazione a quello dell’imbarco. Oggi i viaggiatori che desiderano risparmiare sul volo devono accettare di prenotare il proprio volo, acquistare servizi aggiuntivi e effettuare il check-in in totale autonomia.

Per questo motivo, è fondamentale che i servizi digitali Volotea siano sempre funzionanti, semplici da usare e veloci. Tuttavia, può capitare anche a aziende altamente digitalizzate come Volotea di incappare in problemi tecnici. Email di conferma che non arrivano, problemi a effettuare il check-in online, servizio clienti che non risponde, problemi a effettuare il cambio prenotazione e impossibilità di aggiungere servizi aggiuntivi sono solo alcuni esempi di inconvenienti che possono presentarsi prima della partenza.

Se a volte questi problemi possono derivare da fattori esterni (un esempio su tutti, la carta di credito che non funziona), altre volte si può trattare di problemi diffusi che interessano tutti i clienti Volotea. Per aiutarti a capire se l’eventuale problema che stai avendo in questo momento è specifico della tua prenotazione oppure se si tratta di un problema generalizzato, in questa pagina raccogliamo e analizziamo tutte le segnalazioni degli utenti Volotea inviate nelle ultime 24 ore.

Problemi Volotea oggi: le statistiche

La mappa sottostante visualizza la distribuzione geografica delle segnalazioni ricevute dalla mezzanotte di oggi. Consultandola puoi capire in un attimo se altri viaggiatori nella tua zona stanno avendo problemi con Volotea. Il secondo grafico invece riporta il numero di problemi segnalati oggi e lo compara con il numero di problemi segnalati la settimana scorsa. Se la riga blu presenta picchi o è nettamente sopra a quella grigia, allora potrebbero esservi dei problemi in corso con Volotea. Infine, il terzo grafico riporta il numero di segnalazioni ricevute da inizio anno.

I problemi segnalati dagli utenti

Infine, nella tabella sottostante riportiamo le parole chiave piu comunemente utilizzate dai clienti Volotea per segnalare un disservizio.

Problemi con Volotea? Segnalali qui

64 segnalazioni

  1. Non da più disponibilità per i voli di ottobre 2022 da Napoli per Cagliari che fino a ieri sera erano disponibili.

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  2. Non riesco a pagare i servizi aggiuntivi, sia con PayPal che con Visa alla fine danno un messaggio di errore. Servizio clienti imbarazzante

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  3. Quando confermo il pagamento compare la scritta in elaborazione ma non funziona nulla. Avevo avuto già questo problema, tant è che avevo risolto cambiando compagnia di volo… leggo poi che anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema..mi pare una cosa assurda per una compagnia aerea!

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  4. in fase di check-in appare il messaggio qualcosa è andato storto, riprova più tardi ma dopo 3 ore ancora non è stato risolto il problema

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  5. Al momento del pagamento del biglietto, ricarica la pagina dicendo “Siamo spiacenti ma è accaduto un imprevisto. Riprova”
    E’ tutto il giorno che ci provo, ma senza risultato!

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  6. Buongiorno.
    Purtroppo, mai piu volotea….
    Non riesco a fare il check In on line( che sarebbe gratuito). Il loro sistema dice “non siamo riusciti ad assegnare i posti disponibili. Ti invitiamo a richiedere l’assegnazione dei posti direttamente al banco del check In in aeroporto”. Peccato che se si fa il check in in aeroporto venga addebitato un costo non indifferente. Quindi provo a contattarli tramite i loro blasonimati canali ( praticamente tutti quelli esistenti nell’era digitale, ma anche il buon vecchio telefono). Risultato, la chat risponde che gli operatori non sono disponibili ( anche se sono ampiamente nellorario di contatto), il telefono è una semplice segreteria senza alcuno sbocco verso una persona fisica ( praticamente legge quello che ce scritto sul sito). Quindi immagino andrò in aeroporto e vedrò finalmente in carne ed ossa qualcuno, che mi dirà che devo pagare un supplemento perché non ho fatto il check in online ( per colpa del loro sistema). Mai più volotea, e mi assicurerò di spargere la voce. Grazie a voi invece per questo canale, dove si può aiutare qualcuno a non essere fregati.

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  7. Non mi fa prenotare per Palermo Olbia, arrivato al momento del pagamento non mi fa prenotare

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  8. Da due giorni impossibile procedere con la prenotazione; al termine del procedimento sempre la scritta ‘siamo spiacenti, si è verificato un errore, riprovare più tardi’.

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  9. Con Volotea non mi fa effettuare il check-in online per un volo da Napoli a Zante. Il volo è domani e ad oggi, anche volendo pagare per scegliere il posto, non ci sono più posti disponibili!
    Non so se è un overbooking o problema tecnico. Ad ogni modo andrò in aeroporto con la paura di non partire o di pagare per non aver effettuato il check-in (per un problema loro!).
    Ovviamente non pagherò un solo euro. Piuttosto non partirò..

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  10. Creato account in fase di pagamento biglietti volo, sembra che la registrazione sia andata a buon fine poi mi dice di fare Login e ogni volta segnala che o la e-mail o la password sono errate, ricevo e-mail con link per l’accesso o il cambio password, provate entrambe con risultato simile. Ho provato anche con Facebook,non mi da alcuna possibilità di accedere. Ho perso il pomeriggio a provare!!!

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  11. La sconsiglio vivamente poco seria sempre voli in ritardo confusione totale

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  12. È un disastro! Non è possibile scaricare il boarding pass online e neanche accedere ai servizi extra. Il sito da errore perenne. Quando provi a contattare il servizio clienti, via messaggi o via telefono, il vuoto siderale, figuriamoci. Ad oggi non so cosa succederà in aeroporto, se riuscirò o meno a viaggiare o se avranno la faccia tosta di farmi pagare il check in e gli altri servizi aeroportuali, visto che il loro sito e i loro servizi sono inadeguati.

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  13. Impossibile procedere con la prenotazione. Pagina “freezata” sia con Chrome che con Edge.

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