Volotea problemi in tempo reale

Volotea è una compagnia aerea che opera nel mercato dei voli low cost dal 2012, anno in cui è stata fondata in Spagna. La compagnia ha debuttato con 90 rotte nel 2012, cresciute a 300 nel 2018 per un totale di circa 18 milioni di passeggeri. Spesso pero i nostri lettori ci comunicano una serie di problemi, tra cui e-mail di conferma che non arrivano, problemi a effettuare il check-in online, servizio clienti che non risponde, problemi a effettuare il cambio prenotazione e impossibilità di aggiungere servizi aggiuntivi.

Per aiutarti a capire se l’eventuale problema che stai avendo in questo momento è specifico della tua prenotazione oppure se si tratta di un problema generalizzato, in questa pagina raccogliamo e analizziamo tutte le segnalazioni degli utenti Volotea inviate nelle ultime 24 ore.

I problemi segnalati dagli utenti

Infine, nella tabella sottostante riportiamo le parole chiave piu comunemente utilizzate dai clienti Volotea per segnalare un disservizio.

Manda la tua segnalazione

Se vuoi puoi inviare la tua segnalazione di problemi con Volotea. Ricorda che questo sito non è collegato a Volotea, se hai bisogno di assistenza consulta la nostra guida dedicata. E non inserire dati personali non richiesti o il tuo commento verrà eliminato.

Problemi con Volotea? Segnalali qui

270 segnalazioni

  1. Non riesco a creare un account quindi non posso nemmeno acquistare biglietti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non si apre l app,mi chiede di fare il login ma mi fa inserire solo la password e non la mail

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Dovrei cambiare il mio volo ma il sito non me lo permette perchè mi dice di riprovare più tardi. è tutto il giorno che provo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco ad aggiungere il bagaglio in stiva alla mia prenotazione del volo di domani 6 gennaio 2024 mi dice che è accaduto un imorevisto di riprovare ma il problema persiste da sta mattina.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho preso dei biglietti per due voli, ma non riesco a fare modifiche o vedere niente perchè non funziona nè l’app nè il sito web e dice sempre che ci sono dei problemi. Possibile che non funzioni mai niente?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. non riesco a togliere il rinnovo automatico di MEGAVOLOTEA
    NON VOGLIO PIU QUESTO SERVIZIO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Il sito ha enormi problemi in fase di prenotazione. Alla fine del procedimento il pagamento non corrisponde più a quanto hai scelto (post, bagagli, ecc). Volotea non ha un servizio d’assistenza reale. Nessuno assiste a problemi di questo tipo. Ho trovato una loro persona che ha risposto su Messenger, che mi ha confermato quanto riscontrato poi dopo qualche giorno mi ha risposto un’altra negando quanto detto dal collega.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. E’ da 15gg che non funziona, finalmente con APP sono riuscita a fare i biglietti, ma ora non mi fa accedere dal PC, ne alla prenotazione ne al login

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Problemi col sito, con l’app, non riesco a loggarmi, provato a cambiare pw e non funziona neanche il cambio pw…pessimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho le carte di imbarco con posto assegnati pronte ma impossibili da stampare…l’assistenza non pervenuta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. ho prenotato un volo Olbia/ Roma-Fiumicino e non mi fa stampare il biglietto e ne fare il check-in online, ci sono problemi ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da 2 giorni ho acquistato 2 biglietti ct-ve con posto assegnato e non riesco a stampare le carte di imbarco

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco ad accedere ne dall’app ne dal computer fisso ( sia con browser chrome sia edge)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho prenotato ieri sera un volo Torino-Parigi sul sito, che mi ha dato conferma di avvenuto acquisto. L’importo è stato correttamente prelevato dalla mia carta (con tanto di conferma via sms della banca e contabilizzazione sulla carta) ma io non ho ricevuto alcuna conferma via mail. Adesso non trovo alcuna prenotazione nella mia area privata (mi segnala come User anonimo, senza nome) e quando digito il numero di prenotazione a cui corrisponde la transazione bancaria dell’accredito mi dice che la prenotazione non esiste. Il call center butta giù, la chat mi dice che il servizio è disponibile dalle 17 ma sono le 17.18 adesso. Il sito ha evidenti problemi perché ha risposto al mio quesito con diversi “null” e non trova più la tratta Torino-Parigi nel momento in cui tento di farmi inviare nuovamente la mail di conferma, eppure consente di prenotare la stessa tratta a un prezzo duplicato rispetto a ieri. Non capisco se il mio volo esiste o no, né se la mia prenotazione è valida. Sto chiedendo alla mia banca di stornare l’importo. Sono da un’ora dietro la questione, è indecente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. il sito non funziona quasi mai . non posso gestire la mia prenotazione. non posso aggiungere un servizio. non posso fare niente. complimenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Ho prenotato un volo Firenze Catania 3 giorni fa, nessuna mail di conferma ma soldi prelevati dalla carta. Senza numero di prenotazione è impossibile mettersi in contatto con qualcuno, assistenza clienti INESISTENTE, nel sito non mi fa rinviare la mail col numero di prenotazione poichè dice che i dati non sono corretti. Davvero scandaloso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho prenotato un volo Firenze Marsiglia ma ho sbagliato l’indirizzo email a cui inviare la conferma della prenotazione
    Ho corretto l’errore ma non ricevo la conferma.
    Ho tentato in tutti i modi di contattare l’assistenza di Volotea (chat, email, Facebook) senza nessun risultato. Sembra che, senza il n. di prenotazione non si possa fare niente. Trovo scandalosa questa situazione e mi guarderò bene, in futuro, di utilizzare questa compagnia.
    Maria Grazia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non riesco ad accdedere al mio account Volotea (ho l’abbonamento Megavolotea): con mail e password mi dice che devo accedere con Facebook, con Facebook mi dice che l’app non è disponibile e lo sviluppatore lo sa! Sia da pc che da telefono è impossibile entrare nell’account.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco più a entrare nella mia utenza Volotea: con mail e pwd mi dice che devo accedere con Facebook, con Facebook mi dice che l’app non è disponibile e lo sviluppatore lo sa (?) – sia da Mac che da cellulare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. HO L’ACCOUNT COLLEGATO A FACEBOOK NON MI FA ACCEDERE CON FACEBOOK E HO L’ABBONAMENTO MEGAVOLOTEA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. non riesco a completare il pagamento. Il problema, riscontrato nella giornata del 29 agosto 2023, persiste anche oggi, 30 agosto. Inoltre non risulta possibile selezionare Paypal come metodo di pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco ad accedere in nessun modo al mio account, non mi fa rientrare con la mail e la password, non mi fa recuperare la password perché dice che l’account è legato a Facebook e non mi fa entrare con Facebook perché dice che non funziona!!! Io devo assolutamente recedere da Megavolotea!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. dopo vari tentativi di prenotare volo Verona Catania non arriva e.mail di conferma….
    non so se ho prenotato o no….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non mi è arrivata e – mail di conferma del volo e non mi compare nessun volo nel mio account nonostante IO ABBIA EFFETTUATO IL PAGAMENTO, da come si evince nel mio conto corrente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho provvedtuto al pagamento, mi è uscita la scritta ‘elaborazione in corso’ ed è ritornata la pag del pagamento.
    Ingenuamemte ho ricliccato su Paga Adesso ma la situazione è stata la stessa. Nessun num di prenotazione, nessuna mail di conferma neanche del pagamento.
    Non so come fare a capire se si prenderanno pure il doppio pagame to e io non ho niente in mano. Cosa devo fare? Assistenza inesistente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. non riesco a registrarmi ( mi dice email e password errati) ma la mail è giusta e la password l’ho creata come richiesto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Eseguo tutti i passaggi correttamente
    Ho tentato svariate volte ma non si riesce a prenotare il volo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Sono in aeroporto a Olbia con un ritardo in corso del volo Volotea x Bologna di oltre tre ore e senza alcuna spiegazione da parte della compagnia . Maria C.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Impossibile fare check in online! Volo di andata il 4 luglio e rientro il 7 luglio (2023) e né l’app né il sito scaricano le carte di imbarco. Scrivo al servizio clienti che mi risponde “è tutto a posto, prosegua al seguente link”. Ma non è per nulla tutto a posto! Ho dovuto pagare 30€ a persona per il check in in aeroporto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Ho provato fare la prenotazione ma non viene accettato il pagamento. Con il chat non ho potuto risolvere il problema, non c’è nessun operatore, ho mandato la domanda con e-mail chissà quando risponderanno con il rischio che si perde la tariffa iniziale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco a rinnovare Megavolotea, mi rifiutano sempre il pagamento scrivendomi che qualche cosa e’ andato storto. La mia carta di credito e il mio paypal sono attivi regolarmente come credito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. DEVO MODIFICARE LA PRENOTAZIONE MA IL SITO NON FUNZIONA, NON MI FA ENTRARE NELLA PRENOTAZIONE PER LE MODIFICHE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. nON RIESCO A FARE DA OLBIA E PARTIAMO DOMANI IL CHEK IN ON LINE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco a rinnovare Megavolotea optando per Plus da una settimana, mi rifiutano sempre il pagamento scrivendomi che qualche cosa e’ andato storto. La mia carta di credito e il mio paypal sono attivi regolarmente come credito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non arrivano le mail di conferma della prenotazione, subito dopo aver inserito la carta di credito per il pagamento ritorna sulla schermata HOME non sapendo se è andata a buon fine la prenotazione, perdendo così le tariffe dei voli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. effettuata prenotazione con relativo addebito ma non ho ricevuto la conferma e nr di prenotazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Ho inserito una prenotazione che è anche stata addebitata sulla carta di credito ma non ho mai ricevuto la mail di conferma con relativo codice di prenotazione.
    Non riesco a contattare l’assistenza per risolvere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Da ieri non riesco a prenotare un volo sul sito. Il sito memorizza una ricerca precedente e non si può proseguire e/ o fare modifiche alla ricerca precedente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Nessuno risponde all’assistenza clienti. Non riesco a recuperare la mia prenotazione in quanto non ho ricevuto la mail di conferma.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. son entrata sempre tramite facebook e sono giorni che mi da errore
    volevo recuperare la ricevuta di acquisto ma non mi fa piu’ entrare oltre a voler stampare le carte d’imbarco

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema