Volotea problemi in tempo reale

Volotea è una compagnia arerea che opera nel mercato dei voli low cost dal 2012, anno in cui è stata fondata in Spagna. Prima di Volotea, low cost era sinonimo di Ryanair e EasyJet. Con l’ingresso di Volotea, la scelta per i viaggiatori attenti al prezzo si è ampliata notevolmente. La compagnia ha debuttato con 90 rotte nel 2012, cresciute a 300 nel 2018 per un totale di circa 18 milioni di passeggeri.

La compagnia, come tutte le low cost, si contraddistingue per il servizio essenziale e l’approccio easygoing al viaggio. Non a caso, la maggior parte dei clienti Volotea sono viaggiatori di piacere, e solo una minoranza si affida a questo vettore per viaggi di lavoro.

Avere un approccio essenziale significa tagliare tutti i costi che possono gravare sul costo del biglietto. Questi includono anche i costi del personale, ridotti al minimo, e l’utilizzo intensivo di sistemi digitali che delegano al viaggiatore l’onere di portare a termine le operazioni pre-volo in modalita self-service. Sono infatti lontani i tempi delle agenzie di viaggio o delle compagnie che seguivano il viaggiatore dal momento della prenotazione a quello dell’imbarco. Oggi i viaggiatori che desiderano risparmiare sul volo devono accettare di prenotare il proprio volo, acquistare servizi aggiuntivi e effettuare il check-in in totale autonomia.

Per questo motivo, è fondamentale che i servizi digitali Volotea siano sempre funzionanti, semplici da usare e veloci. Tuttavia, può capitare anche a aziende altamente digitalizzate come Volotea di incappare in problemi tecnici. Email di conferma che non arrivano, problemi a effettuare il check-in online, servizio clienti che non risponde, problemi a effettuare il cambio prenotazione e impossibilità di aggiungere servizi aggiuntivi sono solo alcuni esempi di inconvenienti che possono presentarsi prima della partenza.

Se a volte questi problemi possono derivare da fattori esterni (un esempio su tutti, la carta di credito che non funziona), altre volte si può trattare di problemi diffusi che interessano tutti i clienti Volotea. Per aiutarti a capire se l’eventuale problema che stai avendo in questo momento è specifico della tua prenotazione oppure se si tratta di un problema generalizzato, in questa pagina raccogliamo e analizziamo tutte le segnalazioni degli utenti Volotea inviate nelle ultime 24 ore.

Problemi Volotea oggi: le statistiche

La mappa sottostante visualizza la distribuzione geografica delle segnalazioni ricevute dalla mezzanotte di oggi. Consultandola puoi capire in un attimo se altri viaggiatori nella tua zona stanno avendo problemi con Volotea. Il secondo grafico invece riporta il numero di problemi segnalati oggi e lo compara con il numero di problemi segnalati la settimana scorsa. Se la riga blu presenta picchi o è nettamente sopra a quella grigia, allora potrebbero esservi dei problemi in corso con Volotea. Infine, il terzo grafico riporta il numero di segnalazioni ricevute da inizio anno.

I problemi segnalati dagli utenti

Infine, nella tabella sottostante riportiamo le parole chiave piu comunemente utilizzate dai clienti Volotea per segnalare un disservizio.

Problemi con Volotea? Segnalali qui

11 segnalazioni

  1. Buon giorno,
    da lunedi sto cercando di cercare e prenotare voli, ma purtroppo il sito non sembra funzionare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco ad effettuare il check in online. Non mi fa andare avanti segnalando che NON voglio il posto assegnato.Diverse prove. Allora decido di acquistare il posto ma sono tutti GRIGI NON DISPONIBILI E NON EDITABILI.

    Provo da web e da app. Allora disinstallare e installare nuovamente la mail.
    Nel web faccio una prova cliccando su Password dimenticata: due volte mi compare la scritta che l’utente non è stato registrato (impossibile perché arrivano le email). Altre due volte mi compare email inviata per il reset della password: NESSUNA EMAIL RICEVUTA.

    SISTEMI KO!!!! e non è la prima volta. Mi viene da pensare che lo si faccia a proposito per far pagare al cliente il check in aeroporto: CODACONS SUBITO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. È da ieri che non riesco a fare un biglietto bel sito ufficiale di Volotea. Mentre su eDreams era possibile acquistarlo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non si riesce ad acquistare biglietti nè da app nè da web, rifiuta il pagamento.
    Mi ha anche scalato €15 di credito volotea che avevo ma la transazione non è mai stata accettata.
    Servizio clienti assente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non si riesce ad acquistare i biglietti on-line con la app
    Ogni volta respinge il pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. NON SI RIESCE AD ACQUISTARE UN BIGLIETTO SI VIENE SEMPRE RIMANDATI IN HOMEPAGE SIA DA APP CHE DA WEB

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. problemi col sito, non si può cercare un volo, non si può entrare nell’area clienti.
    solito casino di volotea

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho passato tutta la giornata di sabato a contattare il servizio clienti di volotea per la continuità territoriale, per poter modificare un biglietto di ritorno Fiumicino-Alghero. Inutile dire che mi sono rovinato l’ultimo giorno di vacanza, continuando a telefonare tutti i numeri di volotea, che non mi hanno degnato di benché minima risposta durante tutta la giornata. Un servizio veramente pessimo e inefficiente!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Sono ormai tre giorni che non riesco a completare la procedura di acquisto di due biglietti.Arrivati al punto di applicare le opzioni Combo si viene sbattuti nella home page. Questo sia accedendo via sito web che via app per IOS.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da due giorni non riesco ad acquistare un A/R Olbia-Verona, sia l’ App che il sito rimandano alla schermata principale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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