Assistenza clienti Volotea

Volotea, per chi ancora non lo sapesse, è l’ultima arrivata nell’affollato mondo delle compagnie aeree low cost. Battente bandiera spagnola, Volotea è stata fondata nel 2012 a Barcellona dal già patron di Vueling.

Ad oggi, Volotea, in codice VOE, vanta 15 velivoli che collegano quotidianamente le città di medie dimensioni europee.

Come molte compagnie aeree low cost, anche Volotea guadagna sui servizi accessori e, esattamente come le altre compagnie a basso costo, anche l’assistenza post vendita è considerata una fonte di reddito.

Probabilmente per questo motivo il numero di assistenza Volotea non è un civile e gratuito numero verde, bensì un costoso servizio a pagamento.

Il numero da chiamare in caso di assistenza è infatti lo 895 895 4404, attivo tutti i giorni dalle 08.00 alle 19.00. Il servizio è in Italiano e costa, da telefono fisso, la bellezza di 1 Euro al minuto più 10 centesimi alla risposta, tasse escluse. Da cellulare il costo varia in base all’operatore, motivo per cui prima di chiamare vi consigliamo di controllare il credito residuo sulla vostra scheda.

In alternativa potete chiamare il più economico numero 199 206 308, servizio per ottenere informazioni sulle prenotazioni. E’ un numero automatico quindi non avrete la possibilità di parlare con un operatore. La chiamata in questo caso costa, da fisso, 10 centesimi di euro al minuto più cinque centesimi alla risposta, tasse escluse. Ancora una volta, il costo da cellulare dipende dal vostro operatore. Essendo automatizzato, è attivo tutti i giorni 24 ore al giorno.

Se invece vi trovate all’estero, allora potete chiamare il numero internazionale (+34) 93 12 20 717, il cui costo dipende dal vostro operatore di telefonia. Segnaliamo inoltre un numero di assistenza dedicato alle agenzie di viaggio e operatori professionali, il 199 206 305. Il costo è di 10 centesimi al minuto più 5 alla risposta da rete fissa, sempre tasse escluse.

Se invece preferite provare a risparmiare sull’assistenza, allora potete provare a inviare una e-mail utilizzando il modulo che trovate a questa pagina.

Infine, sempre ottima idea è quella di consultare la sezione Domande Frequenti dove, con un po’ di fortuna, potrete trovare risposta ai vostri questiti.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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41 Opinioni
  1. Avatar
    emilio 1 giorno fa

    Assistenza clienti pessima. Se qualcosa non funziona con app o sul sito è impossibile contattare con telefono a scheda prepagata il servizio clienti. Se poi riesci a trovare un fisso da cui chiamare, già di per sé cosa difficilissima, il costo è di 1 euro al minuto. Anche gli altri canali non funzionano. La chat online gestita da robot è inservibile. Per email si ottengono solo risposte standard, che per casi specifici non sono utili. A questo si deve sommare app e sito che a volte non funzionano a dovere

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    MN 3 settimane fa

    orribile palleggiamento per chi ha la sventura del bisogno di parlare con un addetto

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    Daniele 2 mesi fa

    Il 30/01/2020 avevo prenotato e pagato un volo dio andata Venezia Alghero per 4 adulti e una bambina per il 14/06/2020. Il volo è stato cancellato e la possibilità di contattare qualcuno dello staff Volotea sono è scomparsa: non rispondevano mai. Nemmeno alle mie sollecitazioni via pec con cui richiedevo il rimborso del costo del biglietto. A fine luglio(!!!!) mi rispondono con un messaggio generato automaticamente che a causa blal bla bla al momento non possono fare niente. Eventualmente contattare servizio clienti, che non funziona. Una vera e propria presa in giro. Ieri, in seguito ad una altra mia pec mi rispondono di valutare il loro servizio scegliendo una delle due faccine? Mi dispiace che ciò succeda specie che, nel mio caso, la compagnia aerea di ritorno (non italiana purtroppo!) senza fare una piega ha rimborsato per intero i costo del biglietto in un tempo molto ragionevole. Siamo sempre i soliti italiani??? Spera non sia successo a voi tali gravi fatti.
    Daniele

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    Giorgia 2 mesi fa

    Volo spostato senza alcun avviso
    Ci rechiamo in areoporto a Venezia alle 5 del mattino pronti per partire ma non esiste nessun volo, o meglio lo hanno spostato al giorno dopo alle 20 ma senza avvisarci.
    Avevamo anche pagato un hotel con cancellazione gratuita proprio per modificarlo in caso ma lo abbiamo scoperto troppo tardi solo arrivati a Venezia…..
    Da denuncia

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    Francesco Cottone 2 mesi fa

    Dovrei partire domani per Venezia e non avendo acquistato alcuna priorità o posti a sedere devo fare il check-in da quatrro giorni a due ore prima del volo. Il volo è stato spostato dalla mattina alle 11 alla sera alle 22 circa. Non riesco a farlo se non acquisto la priorità o imbarco la valigia a pagamento. Per risparmiare dovrei fare il check in all’aeroporto con un sovraprezzo di 10€ a persona e tratta. Dicono che la compagnia batte bandiera spagnola….a me sembra che batta quella dei pirati dei caraibi sti fitinzia. Non volerò più con loro neanche gratis.

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    Giulia 2 mesi fa

    Impossibile comunicare con loro ho mandato più volte un’email e non mi hanno risposto perfino a una PEC non mi hanno risposto

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    Laura 2 mesi fa

    Mi stupisco di ricevere diverse mail in prossimità del volo, per propormi servizi accessori, ma nessuna che comunichi che l’orario del volo é stato anticipato. Partendo dalle Eolie e dovendo organizzare coincidenze con aliscafo e bus da Milazzo a Catania… Un miracolo di essermene accorta al momento del check-in on line. Ovvio che ho perso tutto, anche gli amici che avrei incontrato a Milazzo, preso taxi, ecc. E meno male che mi sono impegnata direttamente sul sito per fare questo check-in, perché all’andata, I LADRI hanno scritto in modo che si capisse che con il covid devi comunque presentarti due ore prima e nessuna indicazione su cui cliccare x il checkin on line, quindi pensavo non si potesse, ed ho dovuto sborsare 40 euro. Compagnia grafomane, esperta in raggiri.

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    Elisa 2 mesi fa

    Mi hanno cancellato un volo dovendo prenotarne un altro. Pochi giorni prima della data programmata il volo magicamente riappare.. Ovviamente è impossibile contattare la compagnia. Il tutto assomiglia molto a una truffa. Vorrei sapere se qualcuno ha intrapreso azioni legali.

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    Sabrina Calvagni 2 mesi fa

    Servizi clienti inesistente!!! Sono dei truffaldini.. Fate attenzione!!!

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    Emiliano 2 mesi fa

    La polizia postale dovrebbe intervenire. È UNA TRUFFA A TUTTI GLI EFFETTI.
    VERGOGNA!!!!!!!!!!!

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    Stefano Nuvoloni 3 mesi fa

    Per la seconda volta, prima con mio suocero e dopo qualche mese con mia figlia, con biglietto VR-CT prenotato un mese prima, al Checkin hanno comunicato che non potevano partire PERCHE’ L’AEREO ERA PIENO!!!! ..proponendo di andare all’imbarco nella speranza che qualcuno avesse rinunciato al volo. In alternativa hanno proposto il volo di 6 ore dopo per Palermo da dove poi la avrebbero accompagnata con un taxi a CT.
    DELINQUENTI!!!! PAGHI, LORO INACASSANO SUBITO E POI SI PERMETTONO DI FARE IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO SULLA TUA PELLE! Consapevoli delle porcherie che combinano, nemmeno è possibile parlare telefonicamente con qualcuno. SE NE GUARDANO BENE… SI NASCONDONO QUEI DELINQUENTI! Una qualsiasi altra impresa, che ovviamente non abbia il monopolio del servizio come loro, fallirebbe dopo un giorno perche i clienti non si fanno prendere per i fondelli!!!! Sono capaci tutti di fare impresa in questo modo. In conclusione, visto che a quanto pare la legge li sostiene, cioè possono farlo, da ora in poi ci andrò con altre compagnie, pur consapevole che dovrò fare due tratte e impiegarci il doppio del tempo, ma piuttosto di dare soldi a questi delinquenti lo farò con estremo piacere.

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    Alessandra Tonsuso 3 mesi fa

    Mi hanno emesso un voucher non utilizzabile provo a contattarli da mesi e niente nessuna risposta come si può denunciare sta compagnia truffaldina?

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    Tommasina 3 mesi fa

    Sono dei ladri legalizzati!!! Niente rimborso!! Ti danno un voucher che non si riesce a utilizzare!!! Compagnia pessima lo sconsiglio vivamente!

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    Giovanna Bettonte 3 mesi fa

    Impossibile contattarli. Incredibile..

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    Antonio 3 mesi fa

    Concordo con tutte le recensioni effettuate da altri utenti , mi trovo nelle stesse condizioni se non più scandalose . Mi dispiace non poter parlare con nessuno x poter esprimere tutta la mia ira . X Me voto meno zero

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    Pietro 3 mesi fa

    PIETOSO!!!!! LADRI ….IMPOSSIBILI DA CONTATTARE MI.HANNO CANECLLATO DUE VOLE PER SKYATHOS DA BARI . DA DENUNCIA

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    Rosalia 3 mesi fa

    Come gli altri concordo che è l’unica compagnia che non si lascia contattate a seguito di cancellazione volo. E neanche l’ombra del rimborsi

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    Sandra Pensato 3 mesi fa

    Mi hanno cancellato il volo dicendo che mi avrebbero ricontattato 3 giorni prima della partenza per le varie opzioni, nel caso non volevo annullare il volo . Non mi hanno mandato la mail 3 giorni prima e non riesco a contattarli . Non so ancora come andrà a finire. Una vera ciofeca ! Mai più!

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    Raffaele 3 mesi fa

    Evitate di utilizzare questa compagnia che cancella tutti i voli e propongono voucher utilizzabili una volta sola entro un anno dal giorno di emissione

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    DIONISIO GALIANI 3 mesi fa

    Prenotato andata per Rodi il 6 luglio e prenotato ritorno a Bari il 15 luglio. Primo volo annullato, spostato al 27 luglio
    prima data utile, pagato con voucher ricevuto . Logicamente anche il volo del 15 settembre è stato annullato ma non ho ricevuto alcun voucher. IMPOSSIBILE CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI. E’ UNO SCHIFO, SPERO SIANO SANZIONATI A DOVERE E NON OPERINO PIU’ IN ITALIA.

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    Luigi 3 mesi fa

    Impossibile parlare con un operatore ed inviare una pec. Motivo volo annullato da Bari a Cefalonia. Una vergogna!
    Mai più Volotea per tutta la vita.

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    Ratti Lorena 3 mesi fa

    Ieri mi hanno comunicato nessun problema,sui voli oggi hanno annullato i biglietti volo del 26/6 in partenza da verona per catania e cambio orario il ritorno il 7/7 ringrazio volotea per il rispetto delle persone con handicap motorio

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    ZAMBELLI 4 mesi fa

    FA SCHIFO NON SI RIESCE A METTERSI IN CONTATTO

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    Gonzato roberto 4 mesi fa

    Impossibile parlare con un operatore solo numeri a pagamento inefficaci prima e ultima volta che volo con volotea

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    Argiro' Silvio 4 mesi fa

    E’ impossibile parlare con un operatore.

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    Lombardo Baldassare 4 mesi fa

    Cortesia
    Efficacia
    Velocità
    non trovo le parole……

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    Salvatore 4 mesi fa

    Se potevo dare 0 stelle lo avrei fatto, è stato cancellato il mio volo mi hanno mandato un’ e-mail dicendomi che non mi rimborsavano il biglietto ma i miei soldi li potevo recuperare al prossimo viaggio ” non capisco il motivo che il rimborso era € 10 in meno di quanto io ho pagato” non è vero niente che mi fanno recuperare questi soldi perché ho cercato di fare la prenotazione e vogliono pagato il biglietto per intero. Sito che non si capisce niente, telefono inesistente, numero verde a pagamento carissimo.

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    giuva 4 mesi fa

    volotea è una…..! inefficenti al massimo fregano soldi al numero a pagamento e non rispondono nemmeno in chat idem gli utenti sono isolati e abbandonati VERGOGNA ……………..

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    Corrado ZANCAN 4 mesi fa

    Altro che stelle…se potessi mettere lo 0 lo farei…Sono già 4 mail che invio per chiedere il rimborso ma nulla…provo a chiamare ma non si riesce a parlare con nessun operatore. Dovevo fare un volo in Sicilia ad inizio Aprile che giustamente mi è stato cancellato causa Covid…..
    UNA COMPAGNIA VERGOGNOSA…DOVRO’ RIVOLGERMI AD UN AVVOCATO…

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    Antonino 4 mesi fa

    E uno schifo perche ho 5 rimborsi iniziando da Marzo siamo a fine maggio ma dei rimborsi nulla .Comunque non faro più voli con questa compagnia più tosto pago 100 euro in più. E una compagnia che fallirà perche ingannevole. EUNO SCHIFO VOLATEA

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    CRISTINA 5 mesi fa

    SONO IN ATTESA DEL RIMBORSO TOTALE DEL BIGLIETTO CAUSA COVID-19. HO INVIATO DUE MAIL, ALLA SECONDA MI RISPONDONO CHE DEVO ASPETTARE ALMENO 6 SETTIMANE MA NON SPECIFICANO PER COSA. INOLTRE VORREI INVIARE UNA PEC MA NEL SITO NON C’è, PROVO A CONTATTARLI TELEFONICAMENTE MA RIMANGO IN ATTESA PER DIVERSI NMINUTI, NESSUNO RISPONDE, VERGOGNOSO

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    NICOLO 6 mesi fa

    Sono in attesa del rimborso totale del mio biglietto cancellato do loro,nonostante vari tentativi di contattare il servizio di assistenza senza nessuna risposta…assolutamente inaffidabili vergogna!!!Da premettere che Ryanair ha rimborsato tutti i voli cancellati per covid19.

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    Graziano 6 mesi fa

    Annullano il mio volo del 13/03/2020 con preavviso di 36 ore per giunta tramite E-mail, oggi a distanza di un mese ancora non ho ricevuto ristoro dell’importo del biglietto nonostante due solleciti . Sciacalli penosi e avidi

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    Maurizio 6 mesi fa

    efficienza delle informazioni, cortesia e disponibilità al CHECK-IN, durante l’imbarco, sia durante il volo,

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    Anna Maria Castellani 7 mesi fa

    una compagnia che non risponde al numero per assistenza clienti non è seria, abbiamo i biglietti per Venezia da circa un mese e a causa dell’infezione in tutto il mondo non possiamo partire , da due settimane cerco di contattare qualcuno e devo rispondere ad una macchia che ha risposte prestabilite. non volerò più con volotea

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    elis 7 mesi fa

    non è reperibile alcun operatore alle ore 21 di un mercoledi sera

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    Carlo 1 anno fa

    Troppo complicato riuscire a parlare con qualcuno per avere delle spiegazioni, io ho dei minori da far viaggiare senza genitori e non sono ancora riuscito a capire se possono o no e se servono dei documenti extra.

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    iola debora 2 anni fa

    servizio clienti pessimo dall inizio alla fine dopo 3 chiamate non riesco ancora a risolvere il problema dopo aver pagato il volo due volte senza una conferma prenotazione

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    Aniello 4 anni fa

    È assurdo rimanere bloccati in sala di attesa senza notizie in merito al volo.
    Presunto ritardo di oltre due ore.

  40. Avatar
    agata varsallona 5 anni fa

    mi hanno sbarcato il bagaglio, quindi hanno annullato il mio viaggio di ritorno, mi hanno detto che mi hanno chiamato all’altoparlante ma c’era tanta confusione ed io probabilmente non ho capito.
    quando sono riuscita ad avvicinare gli addetti all’imbarco, mi è stato detto che il mio bagaglio era stato sbarcato dall’aereo, che per recuperarlo dovevo arrangiarmi seguendo le indicazioni (ho 75 anni) potevano chiamare a bordo e dire che mi avevano trovata e farmi salire a bordo!!! invece hanno preferito farmi perdere il volo!!! vergogna!!! MAI PIU’ CON QUESTA COMPAGNIA…. e poi è tutto a pagamento e in aggiunta successiva A PREZZI MOLTO ALTI !!!
    mi hanno detto che ho diritto al risarcimento delle tasse, sulla tratta che non ho volato.
    come posso fare?

  41. Avatar
    Andrea Pasin 5 anni fa

    Ho avuto bisogno di aggiungere un secondo bagaglio da imbarcare.
    Ho chiamato il numero 895 895 4404 chiamata dal costo esorbitante, perché non era possibile farlo dal sito. 40 euro in più, se avessi operato direttamente dal sito sarebbero stati 15 euro.
    Assurdo.

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