Assistenza clienti Volotea

Volotea, per chi ancora non lo sapesse, è l’ultima arrivata nell’affollato mondo delle compagnie aeree low cost. Battente bandiera spagnola, Volotea è stata fondata nel 2012 a Barcellona dal già patron di Vueling. Ad oggi, Volotea, in codice VOE, vanta 15 velivoli che collegano quotidianamente le città di medie dimensioni europee.

Come molte compagnie aeree low cost, anche Volotea guadagna sui servizi accessori e, esattamente come le altre compagnie a basso costo, anche l’assistenza post vendita è considerata una fonte di reddito. Probabilmente per questo motivo il numero di assistenza Volotea non è un civile e gratuito numero verde, bensì un costoso servizio a pagamento. Il numero da chiamare in caso di assistenza è infatti lo 895 895 4404, attivo tutti i giorni dalle 08.00 alle 19.00. Il servizio è in Italiano e costa, da telefono fisso, la bellezza di 1 Euro al minuto più 10 centesimi alla risposta, tasse escluse. Da cellulare il costo varia in base all’operatore, motivo per cui prima di chiamare vi consigliamo di controllare il credito residuo sulla vostra scheda.

In alternativa potete chiamare il più economico numero 199 206 308, servizio per ottenere informazioni sulle prenotazioni. E’ un numero automatico quindi non avrete la possibilità di parlare con un operatore. La chiamata in questo caso costa, da fisso, 10 centesimi di euro al minuto più cinque centesimi alla risposta, tasse escluse. Ancora una volta, il costo da cellulare dipende dal vostro operatore. Essendo automatizzato, è attivo tutti i giorni 24 ore al giorno.

Se invece vi trovate all’estero, allora potete chiamare il numero internazionale (+34) 93 12 20 717, il cui costo dipende dal vostro operatore di telefonia. Segnaliamo inoltre un numero di assistenza dedicato alle agenzie di viaggio e operatori professionali, il 199 206 305. Il costo è di 10 centesimi al minuto più 5 alla risposta da rete fissa, sempre tasse escluse.

Se invece preferite provare a risparmiare sull’assistenza, allora potete provare a inviare una e-mail utilizzando il modulo che trovate a questa pagina.

Infine, sempre ottima idea è quella di consultare la sezione Domande Frequenti dove, con un po’ di fortuna, potrete trovare risposta ai vostri questiti.

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Giudizio dei clienti

67.5%

3.5/5 (2)
4.5/5 (2)
2.5/5 (2)
3/5 (2)

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3 Opinioni
  1. Aniello 9 mesi ago

    È assurdo rimanere bloccati in sala di attesa senza notizie in merito al volo.
    Presunto ritardo di oltre due ore.

  2. agata varsallona 2 anni ago

    mi hanno sbarcato il bagaglio, quindi hanno annullato il mio viaggio di ritorno, mi hanno detto che mi hanno chiamato all’altoparlante ma c’era tanta confusione ed io probabilmente non ho capito.
    quando sono riuscita ad avvicinare gli addetti all’imbarco, mi è stato detto che il mio bagaglio era stato sbarcato dall’aereo, che per recuperarlo dovevo arrangiarmi seguendo le indicazioni (ho 75 anni) potevano chiamare a bordo e dire che mi avevano trovata e farmi salire a bordo!!! invece hanno preferito farmi perdere il volo!!! vergogna!!! MAI PIU’ CON QUESTA COMPAGNIA…. e poi è tutto a pagamento e in aggiunta successiva A PREZZI MOLTO ALTI !!!
    mi hanno detto che ho diritto al risarcimento delle tasse, sulla tratta che non ho volato.
    come posso fare?

  3. Andrea Pasin 2 anni ago

    Ho avuto bisogno di aggiungere un secondo bagaglio da imbarcare.
    Ho chiamato il numero 895 895 4404 chiamata dal costo esorbitante, perché non era possibile farlo dal sito. 40 euro in più, se avessi operato direttamente dal sito sarebbero stati 15 euro.
    Assurdo.

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