Assistenza clienti Volotea: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le compagnie di volo low cost sono quelle che propongono tariffe molto convenienti rispetto alle compagnie di bandiera. Come Volotea, una compagnia di volo low cost spagnola e lanciata sul mercato nel 2011, con basi tra la Spagna, l’Italia e la Francia.

Se desideri entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Volotea per ricevere maggiori informazioni sulle tratte e le tariffe o per ricevere supporto su una prenotazione, hai trovato la pagina web che cercavi. Continua a leggere i prossimi paragrafi per prendere nota dei contatti utili per risolvere dubbi e problemi legati alle tue prenotazioni di viaggio aereo con Volotea.

Come parlare con un operatore Volotea

Se desideri ricevere rapidamente informazioni sulle tratte e le tariffe oppure hai necessità di ricevere assistenza su una prenotazione, puoi contattare il centro di assistenza di Volotea scegliendo la soluzione più diretta che è quella telefonica.

A seconda del paese in cui ti trovi al momento della telefonata, puoi digitare il relativo numero telefonico; ecco la lista dei contatti internazionali del call center di Volotea:

  • dall’Italia: (+39) 895 8954404;
  • dalla Spagna: 900 670730;
  • dalla Francia: (+33) 0899 232050;
  • dalla Grecia: (+30) 2111 989433;
  • chiamate internazionali: (+34) 93 12 20717.

Il personale che lavora presso i call center di Volotea si metterà a tua disposizione se telefonerai durante gli orari di attività del servizio di supporto clienti che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore14:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

Centro assistenza Volotea online

Navigare ogni giorno su Internet ha modificato le abitudini di tutti noi: oggi è normale collegarsi a una piattaforma web anche per chiedere un’informazione oppure assistenza. Di conseguenza, i siti aziendali e in special modo gli e-commerce o le piattaforme che offrono servizi online, integrano sezioni che forniscono un centro di assistenza che l’utente può usare in piena autonomia.

Questo preambolo aveva lo scopro di farti scoprire questo Help Center online di Volotea:

Guarda bene l’immagine qui sopra: se sei in possesso di una prenotazione e desideri accedere alle informazioni per chiedere assistenza o effettuare una modifica, clicca sulla scritta Puoi accedere alla tua prenotazione da qui e aprirai il modulo all’interno del quale inserire il numero di prenotazione, il tuo cognome o la casella di posta elettronica che hai usato per prenotare il volo.

Clicca quindi su Continua oppure, se hai già un profilo personale sul sito di Volotea, esegui il login cliccando sull’apposito pulsante e inserendo il tuo nome utente e la password.

Scorrendo ancora la pagina verso il basso troverai molte aree tematiche e ti basterà cliccare sulla categoria che ti interessa per accedere ad informazioni approfondite su quel tema; se non fossero sufficienti potrai inoltrare una richiesta di assistenza seguendo le indicazioni che troverai all’interno del prossimo paragrafo.

Modulo di assistenza online Volotea

Se non hai risolto accedendo alle informazioni della pagina dell’Help Center online di Volotea, puoi cliccare per accedere al seguente modulo di assistenza online.

Come vedi dall’immagine che trovi qui sotto, dovrai per prima cosa inserire i dati della tua prenotazione e il nome dell’intestatario e poi continuare a inserire i dati richiesti e scrivere il messaggio nel box di testo che appare in fondo:

In fondo al modulo trovi la casella per la presa visione e accettazione delle direttive sulla protezione dei dati e l’accettazione delle condizioni di uso del sito: cliccaci sopra per approvare e poi inoltra cliccando su Invia richiesta.

Entro due giorni al massimo riceverai la replica da parte di un operatore del servizio di assistenza clienti di Volotea.

Indirizzo email dell’assistenza Volotea

Desideri scrivere un messaggio a Volotea per chiedere un’informazione o assistenza personalizzata? Puoi inoltrare il messaggio utilizzando la tua PEC, Posta Elettronica Certificata, che rappresenta il formato digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, e scrivere a:

  • alaeo@legalmail.it.

Ricorda che non esiste una casella di posta elettronica diversa da questa.

Assistente virtuale Volotea

Hai bisogno di chiedere un’informazioni o assistenza su una prenotazione ma magari è tardi e quindi fuori dalla fascia oraria di attività del servizio di assistenza clienti di Volotea?

Nessun problema: in un caso simile ti viene in aiuto un sistema di intelligenza artificiale che ha reso possibile l’integrazione di un assistente virtuale sul sito di Volotea. Se questa soluzione ti piace, accedi alla homepage e poi clicca in basso dove vedi la piccola icona rossa con su scritto Dubbi?

Cliccando sull’icona si apriranno queste due caselle:

La prima casella a sinistra ti da il benvenuto al servizio di supporto tramite l’assistente virtuale e ti fornisce utili informazioni. Attraverso la seconda casella invece, puoi avviare la conversazione selezionando una delle categorie di richieste che possono essere oggetto di soluzione tramite chat, come per esempio:

  • informazioni e assistenza sui bagagli;
  • modifica di una prenotazione;
  • cancellazione di una prenotazione;
  • check-in online;
  • verifica dello stato del volo.

Scorri la casella verso il basso per accedere ai link delle varie categorie di richieste che puoi avanzare, poi clicca su quella per cui desideri ricevere assistenza e avvia la conversazione virtuale per fornire e ricevere le informazioni necessarie alla soluzione del tuo caso.

Le App di Volotea

Hai già installato la App di Volotea sul tuo dispositivo mobile?

Se ancora non l’hai fatto, cercala nello store delle applicazioni integrato al sistema operativo del tuo cellulare, oppure collegati alla pagina web della versione della App di Volotea per Android, a quella per i sistemi opertivi iOS oppure alla versione da installare nei cellulari Huawei.

Via App potrai effettuare le stesse operazioni che puoi svolgere sulla piattaforma web di Volotea, con la comodità di poterlo fare da qualsiasi posto tu ti trovi.

Come fare il check in online con Volotea

Per risparmiare tempo e non rischiare di perdere il tuo volo, il check-in online è la soluzione perfetta che Volotea ti propone di scegliere sulla sua piattaforma web ufficiale.

Procedi accedendo alla sezione check-in online dal tuo smartphone o dal PC; scarica la carta di imbarco cliccando sul pulsante Ottieni le tue carte d’imbarco:

Inserisci il codice della prenotazione e il cognome – oppure la casella di posta elettronica abbinata alla prenotazione – all’interno delle caselle del modulo che apparirà in sovrimpressione dopo che avrai cliccato sul pulsante rosso:

Per confermare la tua richiesta, non ti resta che cliccare sul pulsante che trovi in fondo, quello con la scritta Inserisci i dati della prenotazione.

Se hai scaricato la carta di imbarco attraverso la App di Volotea installata sul tuo cellulare, non dovrai fare altro e sei a posto così. Se invece hai effettuato l’accesso alla tua area personale dal sito web di Volotea, dovrai seguire i passaggi che hai letto in precedenza per scaricare la carta di imbarco e poi stamparla.

Assistenza speciale Volotea

E’ possibile richiedere l’assistenza speciale all’atto della prenotazione del volo o entro le 48 ore precedenti alla partenza.

Possono usufruire dell’assistenza speciale le seguenti categorie di viaggiatori:

  • anziani con difficoltà di deambulazione;
  • adulti con difficoltà di deambulazione e su sedia a rotelle;
  • viaggiatori con disabilità visiva;
  • viaggiatori con disabilità uditiva;
  • persone che viaggiano con cane guida o cane di assistenza;
  • persone affette da disabilità mentale.

Se il viaggiatore ha necessità di portare con se un cane per assistenza oppure un cane guida, anche questo è bene che sia comunicato al momento della prenotazione per non rischiare problemi al momento dell’imbarco.

Come inoltrare un reclamo a Volotea

Stai pensando di inoltrare un reclamo a Volotea a causa di un disservizio? Sappi che le motivazioni per cui hai diritto a reclamare sono le seguenti:

  • quando il volo arriva a destinazione con un ritardo superiore a 3 ore;
  • se hai ricevuto la comunicazione della cancellazione del volo o della modifica dell’orario meno di 14 giorni dalla data di partenza programmata;
  • bagaglio smarrito o danneggiato.

Nei casi sopra elencati potrai compilare il seguente modulo di reclamo online, inserire il codice della prenotazione e i tuoi dati, selezionare dal menù a tendina la motivazione tra quelle elencate e inviare cliccando sul pulsante Continua che trovi in fondo.

BUONO A SAPERSI: a seconda della motivazione del reclamo, dopo aver cliccato su Continua potresti dover inserire altri dati o documenti per chiarire meglio le tue motivazioni.

Verifica stato del volo

Se desideri tenere sott’occhio lo stato di un volo, accedi alla sezione del sito di Stato dei voli. Potrai monitorare lo stato dei voli di ieri, di oggi e dei prossimi 2 giorni in tempo reale.

Volotea sui social network

Se passi ogni giorno un po’ del tuo tempo a navigare sui social network, troverai interessante accedere alla pagina ufficiale di Volotea su Facebook oppure al loro profilo su X, il nuovo nome di Twitter.

In entrambi i casi, infatti, potrai accedere al servizio di supporto clienti inviando un messaggio tramite Messenger oppure per posta privata su X.

Puoi anche seguire gli aggiornamenti delle pubblicazioni sulla pagina ufficiale di Volotea su Instagram, ma in questo caso sappi che non si tratta di un canale di contatto per chiedere informazioni. Infine, ecco anche il collegamento per visitare la pagina ufficiale su LinkedIn, per scoprire anche eventuali posizioni di lavoro aperte.

Problemi Volotea in tempo reale

Se hai subito un disservizio o in generale stai avendo problemi ad utilizzare le funzionalità del sito di Volotea, accedi alla nostra pagina Down Radar per verificare lo stato delle segnalazioni e lasciare il tuo commento.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.6/5 (169)

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176 opinioni

  1. Non ce nessun nr. telefonico che risponde per assistenza, e da diventare pazzo perchè dobbiamo andare venerdi a Parigi con Volotea. Io sono INVALIDO, ho bisogno dell’assistenza SPEZIALE e devo anunciarlo 48 prima. Pero non trovo da nessuna parte che un nummero risponde. Che fare ?????

    Isabelle von Schoenfeldt

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  2. non fa fare il check in online
    sto provando sia dall’app che dal sito

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  3. in linea con gli altri commenti; la mia prenotazione non viene riconosciuta e quindi impossibile fare check -in online e il risultato sono 60 euro check in in aereoporto
    il mio volo di andata era in ritardo, ma a me non è sto riconosciuto il rimborso 10 euro che hanno avuto altri passeggeri
    ho speso un mucchio di tempo per mettermi in contatto e non sono arrivata a niente
    sconsiglio vivamente di utilizzare questa compagnia

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  4. Incredibile solo per aver consultato il sito per vedere date e costo di un volo, senza poi averlo prenotato e senza sottoscrivere nulla mi hanno addebitato la somma di Euro 59,99. Da altri commenti si evince che siamo in tanti in questa situazione, mi auguro che qualcuno intervenga considerando che all’assistenza clienti non risponde nessuno, con la chat lo stesso, comunicazione con l’azienda pessima

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  5. sono un avvocato, la peggiore compagnia aerea che ho trovato in giro, mi hanno cancellato il volo e nonostante tutto il mio impegno, ancora neppure mi hanno mai risposto.
    vergogna, vergogna, vergogna

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  6. Ho fatto una prenotazione che in automatico mi ha iscritta a Megavolotea, ho acquistato i biglietti e poi, terminato il periodo di prova proposto dalla compagnia e non richiesto da me, ho provveduto a cancellarmi perche non ero interessata.Ora mi continuano ad arrivare mail dove mi dicono che mi cancelleranno le agevolazioni acquisite durante la prenotazione perche non ho rinnovato, ma al momento della prenotazione tutto questo non era specificato c’era solo scritto periodo di prova.
    Visto che dovrò partire nel mese di dicembre vorrei non ritrovarmi con brutte sorprese.

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  7. Assurdo senza sottoscrivere nulla si sono presi 59,99 , io non ho mai accettato nulla , ho semplicemente fatto un biglietto che ho pagato , non capisco,provo a chiamare ma nessuno mi risponde , come possiamo fare??

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  8. Assistenza latitante. Non c’è alcuna possibilità di parlare con qualcuno. Mi avevano promesso un rimborso a causa di un cambio aeroporto. Poi il nulla. Mi sento preso in giro oltre che truffato.

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  9. Leggo che diversi hanno avuto lo stesso mio problema con Megavolotea…anche a me è stato rinnovata senza chiedere e anche se avevo detto che non mi interessava continuare con la promozione. Veramente scorretti. E come hanno già riportato anche gli altri, si sono presi i 50 Euro per un rinnovo non voluto. Non può essere legale.E poi non si può parlare con un operatore…non è possibile. Assolutamente scorretto!!!!!!!!!!!!!

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  10. Volo Cagliari-Venezia delle 7am cancellato. Alternativa volo per Verona con arrivo oltre le 00am. Per “scusarsi del disagio” buono sconto di 50€ da usarsi su una nuova prenotazione. Al momento di pagare la nuova prenotazione il buono sconto non funziona e a ogni interazione il prezzo base aumenta. Pagata la nuova prenotazione a tariffa piena chiedo spiegazioni via mail all’assistenza; rispondono, ma invece di scusarsi e verificare la validità del buono sconto mandano msg vaghi (“perchè non ci ha avvertito prima di prenotare?” , “la prossima volta sia più prudente nel prenotare” e simili) Inutile precisare che al no. tel. indicato non si riesce a parlare con un operatore e si ascoltano solo msg registrati e preconfezionati.
    Per completare: il ritorno dell’originario Venezia-Cagliari non ha avuto problemi.
    Resta il fatto che la gestione commerciale di Volotea è disastrosa al limite della trufffa deliberata.

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  11. Una squadra di “fuggiti da casa” per non dire truffatori…impossibile contattarli … da denuncia. Meglio non aggiungere altro …

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  12. Impossibile parlare con operatore

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  13. Non si riesce a parlare con un operatore e là chat dà risposte automatiche non pertinenti

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  14. Buonasera, ho comprato dei biglietti per Catania e dopo vari tentativi ci sono riuscito, nonostante ad ogni tentativo il prezzo del biglietto saliva inspiegabilmente. Ho immaginato che per coincidenza tante persone si dovessero recare a Catania. Quando ho provato a comprare il biglietto di ritorno da Palermo ho capito che questa è una strategia e semplicemente ho cambiato compagnia grazie ad un amico che forse ha capito prima di me.
    Mi viene in mente un paragone di quando una persona vuole comprare un auto e si sente dire: se lei fa il finanziamento le facciamo mille euro di sconto.
    Chi fa un lavoro deve guadagnare onestamente da quello che sa fare o dare , non da l’algoritmo che magheggia per compensare le perdite.

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  15. è da mezz’ ora che cerco di risolvere un problema con l’iscrizione a megavolotea, chiedo in chat di parlare con un operatore e continua a rispondere un robot che non è di nessun
    aiuto!!!! PESSIMO SERVIZIO

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  16. VOLOTEA: Pessima assistenza, inesistente. impossibile programmare volo

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  17. Veramente vergognosi, a inizio ottobre ho fatto richiesta al numero whatsapp per la disattivazione del servizio MegaVolotea (rinnovato automaticamente senza alcuna richiesta o sollecito tra l’altro) con conseguente teorico rimborso dei 50 euro spesi, dopo una serie di botta e risposta, gli operatori sono spariti e ho fatto un’ulteriore richiesta in data 25 ottobre. Sono stata lasciata con la sicurezza che avrei ricevuto il rimborso entro e non oltre sette giorni lavorativi, ad oggi, 10 novembre, il servizio mi è stato disattivato ma NON MI E’ STATO FATTO ALCUN RIMBORSO. Ho contattato gli uffici ai numeri telefonici, servizio a pagamento che non ha portato a nulla, ho perso soldi perchè la chiamata è stata aperta e nessuno si è degnato di rispondere, sentivo delle voci di vari dipendenti in sottofondo che parlavano con tutti fuorché con me, e ancora nessun rimborso.
    Veramente ridicoli, non c’è assistenza e continuano a rubare soldi come se dall’altra parte non ci fossero persone reali e meglio non parlare dell’overbooking in cui si rischia di restare a terra dopo aver già pagato il biglietto.

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  18. Volotea non fornisce nessuna assistenza. E’ la peggiore in assoluto

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  19. Impossibile parlare con un operatore, impossibile modificare dall App. Con la mail ti rispondono dopo 3 giorni. Che dire? Non mi pronuncio.

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  20. Impossibile parlare con un operatore…. impossibile inviare mail…. impossibile risolvere alcuni problemi….ore e giorni persi per contattare assistenza…scandalosiiiii

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  21. Vergogna – non hanno imbarcato il mio cane di 2 kg perché non vaccinato con antirabbica – che non è più obbligatoria – ma l’ hostess , che probabilmente odia gli animali – non ha desistito , nonostante le abbia mostrato su internet le varie disposizioni . Mi auguro che la stessa venga severamente punita .
    Pertanto ATTENZIONE A PRENOTARE VOLOTEA CON ANIMALI .

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  22. Non riesco ad accede al mio account Volotea per gestire la prenotazione e fare il check-in online, la pagina non si carica. Non è possibile avviare la chat per un assistenza.
    Dall’app mi obbliga a comprare un posto a sedere (che recita a partire da 6,5€ ma in realtà ci sono posti solo da 11,50€ o da 15€) anche se clicco su “assegna posto casualmente” non riesco a scaricare i boarding pass. Dovrò fare il check-in in Aeroporto e pagare 30€?

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  23. TRUFFATORI!
    Ti cancellano la tratta, per contattarli telefonicamente spendi ma l’interlocutore è sgarbato ed impreparato, in chat non sanno risponderti e ti danno un indirizzo mail inesistente!
    ” Faccia una prenotazione poi la cancella così non fa scadere il credito”, banditi!
    In poche parole loro modificano, cancellano tu ci rimetti!
    Possibile che non esista modo se non fanno più la tratta di tuo interesse recuperare il proprio
    denaro?

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  24. Cancellazione volo andata 29/6/2022 Bari/Skiatos senza motivazione. Rimborso della tratta di andata ricevuto in tempi brevi, ma a causa di mancanza di voli fino al 4 luglio, ho dovuto sostenere un esborso di denaro per trovare altro volo nella stessa data da Napoli + spese treno per raggiungere Napoli + pranzo + taxi per Capodichino. Esperienza pessima.

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  25. volo alghero cancellato nessuna informazione ferie e noleggio auto saltate ora dopo molti mesi mi arriva senza averlo autorizzoto un adebito di 49,99 euro (megavolotea )senza averlo mai chiesto ,che serieta!!!!!

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  26. Da sarda , ma soprattutto da italiana considero disdicevole una attesa di oltre 3 ore per chi come me è stata obbligata a viaggiare per motivi di salute . Ricordo che i Corsi per andare in Francia essendo considerato francesi a tutti gli effetti , pagàni un euro . Noi sardi non solo siamo considerati terra di conquista ma maltrattati come italiani e contribuenti di uno Stato assente in Sardegna come vie di comunicazione d come sanità . Dare la continuità a Volotea ( ottima compagnia tra L altro ) a dei prezzi non competitivi per il mercato , che sarebbero tutti obbligatoriamente essere presi in carico dallo Stato italiano , è la dimostrazione della scarsa sensibilità della compagnia spagnola verso le esigenze del popolo sardo e di una politica basata solo sui profitti e sullo sfruttamento del personale

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  27. DEVO FARE UN CAMBIO DATA DA GIOVEDI 19 MAGGIO A MERCOLEDI 16 MAGGIO, HO PAGATO IL SERVIZIO FLEX MA L’APP NON FUNZIONA E NON RIESCO A CONTATTARE NESSUN NUMERO. HO INVIATO UNA MAIL E DICONO CHE RISPONDONO ENTR 3 GIORNI. NON E’ POSSIBILE CHE NON ESISTE UN NUMERO CON IL QUALE POTER PARLARE CON UN OPERATORE.

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  28. Dopo aver bloccato il prezzo del volo ( a pagamento ) non riesco a concludere il pagamento e il call center ti lascia in attesa e poi cade la linea, così ho perso l’offerta.
    In più il call center è solo da rete fissa, sul numero di Roma non ci sono persone fisiche che rispondano.
    Servizio pessimo

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  29. un sito ed una compagnia inaffidabile che cancella voli

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  30. Assistenza pessima!!
    Il portale x invio ,Mail funziona male
    , non si riesce a parlare con operatore
    Non si riesce ad avere risposte chiare ed esaurienti

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  31. Una vergogna e dal 2/1/2022 che siamo dietro a una pratica di rimborso è ancora oggi non siamo riusciti a chiuderla. Servizio cliente vergognoso ti rimbalzano da una parte al altra

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  32. da due giorni non riesco a concludere il pagamento perché all ultima pagina rimane bloccato come a tanti altri su : Elaborazione pagamento…
    Ci siamo quasi..
    ma siamo su scherzi a parte ….dove la telecamera….???
    uno schifo.

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  33. La qualità della funzione “Chat” non è di basso livello perchè un operatore digitale risponde solo a domande preimpostate. Quindi, non è una chat, ma piuttosto una FAQ.

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  34. Prenoto un viaggio di andata e ritorno, quando apro l’app per scaricare la carta d’imbarco leggo che i miei voli sono stati cancellati, senza avvisarmi per via email, proprio assurdo contatto l’assistenza per il rimborso ma non riesco ad accedere al mio profilo volotea perché il sito è intasato. Se ci fosse un urgenza lavorativa o quant’altro non si rendono conto il danno che fanno al passeggero.

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