Assistenza clienti Vueling: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La compagnia aerea low cost spagnola Vueling, di proprietà della International Airlines Group,  fu fondata nel 2004, e  il primo volo fu un collegamento tra Barcellona e Ibiza.

Vueling iniziò a operare con una flotta di due Airbus A320 basati all’Aeroporto di Barcellona e coprivano le tratte per Parigi, Bruxelles, Palma di Maiorca e Ibiza. L’azienda

Un anno dopo la compagnia aerea inaugurò la base di Madrid, mentre quella  internazionale fu aperta nel 2007 presso l’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle, poi trasferita presso quello di Parigi-Orly. Durante il corso del 2007, fu aperta anche la base a Siviglia.

Oggi è considerata una delle più importanti compagnie low cost, con le sue 22 basi operative, e due hub: la principale presso l’aeroporto di Barcellona, e la secondaria presso l’aeroporto Roma-Fiumicino.

Le rotte coperte da Vueling sono 360 verso 155 destinazioni tra Europa, Medio Oriente e Nord Africa.

Lo slogan aziendale è: «Love The Way You Fly» che tradotto significa Ama il modo in cui voli.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Vueling.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

VUELING AIRLINES S.A.
Parque de Negocios Mas Blau II
Pla de l’Estany, 5
08820 El Prat de Llobregat – Barcelona (España)

Di seguito l’indirizzo completo degli uffici amministrativi:

Aeroporto di Barajas
Terminal 4
28042 – Madrid

Il numero telefonico – che è anche quello dedicato al servizio di assistenza clienti – è il seguente:

  • 199 206621

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: Contactus@vueling.com

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Vueling online. Dalla homepage è possibile prenotare un volo, inserendo i dati richiesti nelle apposite caselle che compaiono in cima alla pagina.

Registrandosi gratuitamente e online a Vueling Club, oltre a tenere sotto controllo le prenotazioni si accumulano punti ogni volta che si acquistano biglietti e servizi, che sono spendibili per ottenere sconti sui voli.

Per procedere con la registrazione al Club, compilare il modulo online con tutti i dati richiesti.

La compagnia di volo permette di effettuare il check in online semplicemente inserendo il codice della prenotazione e una mail per ricevere la conferma.

Sulla barra superiore della piattaforma web, sono presenti alcune sezioni interessanti che propongono la prenotazione di hotel e altri servizi utili per i viaggiatori.  E’ inoltre presente un servizio web attraverso il quale si può verificare lo stato dei voli: si accede cliccando sul link informazioni sui voli.

Non manca un blog, intitolato “At 3000 feet” (A 3.000 piedi di altezza) che pubblica costantemente articoli inerenti i viaggi e spunti di ispirazione per le vacanze in Italia e all’estero. Ecco il link di accesso: At 3000 feet.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Vueling

Il servizio di assistenza clienti di Vueling si articola tra il call center, il supporto clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il call center di Vueling, digitare il numero:

  • 199 206621

Gli operatori forniscono assistenza personalizzata nella seguente fascia oraria: dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Altrimenti il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 00:00 alle ore 24:00.

ATTENZIONE: la telefonata è a pagamento e con le seguenti tariffe dichiarate sul sito web ufficiale di Vueling

  • Da rete fissa: 0,248 €/min + scatto alla risposta 0,124 €, tasse incluse
  • Da rete mobile TIM 0,4896 €/min + scatto alla risposta 0,1549 €, tasse incluse
  • Vodafone 0,4028 €/min + scatto alla risposta 0,1549 €, tasse incluse
  • Wind 0,42 €/min + scatto alla risposta 0,124 €, tasse incluse
  • H3G 0,48 €/min + scatto alla risposta 0,15 €, tasse incluse

Assistenza clienti online

Chi preferisce inviare una richiesta di informazioni e/o assistenza tramite la piattaforma web, può accedere cliccando sul link sezione contatti di Vueling.  Selezionare una delle opzioni di scelta e procedere seguendo le istruzioni che appaiono sullo schermo.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Vueling presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco, infine, i link di accesso alla pagina ufficiale di Vueling su Instagram e quello per conoscere il canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Pessima compagnia.
    Mi hanno lasciata ad Alicante con un volo prenotato a Malaga il 19/10, senza fornire assistenza ne a bordo ne a terra. neanche un bicchiere d'acqua.
    500km da casa e non hanno fornito un volo alternativo, nonstante avessero mandato una mail dicendo che l'avrebbero fatto. che compagnia poco seria. ma davvero con quello che costano i biglietti si permotto di rischiare cosi'. procedero' ovviamente per le vie legali e smarcherazione su tutti i tool pubblici che ho a disposizione, perche' non e' ammissibile un comportamento del genere. tra l'altro non vogliono neanche procedere al rimborso totale, nonostante ad alcuni passeggeri sia stato emesso un rimoborso totale. quindi anche discriminante nei miei confronti. ma che poca serieta'

  • Fantasmi.........
    ho provato a chiamare per un addebito su carta per un operazione non corretta è praticamente impossibile avere chiarimenti e parlare con un operatore
    sto spendendo più di telefonate che dell'eventuale rimborso..........

  • Anche io mi sono imbattuto contro un muro di gomma x parlare con un operatore poi, a forza di cercare ho trovato questo numero: 800593846 il quale rimanda ad un altro numero da chiamare +34931518158 che è un numero della Spagna ma anche in lingua italiana (basta digitare il 4 alla risposta). Anche qui è un dedalo di premi 2 premi 4 premi 5 ecc ecc e poi alla fine non se ne fa di niente ma.........se si riesce a capire quale dei numeri è bene premere per poter parlare con l'operatore anzichè andare dritti al nostro problema, allora ti rispondono subito e, con tanta gentilezza e professionalità in pochi minuti mi hanno risolto il problema. Bravi! L'importante è beccare il numero giusto..........

  • IMPOSSIBILE CAMBIARE LA PRENOTAZIONE ANCHE DUE ORE PRIMA DEL VOLO PERCHè NON RISPONDE ALCUN NR VERDE E LA GESTIONE DELLA PRENOTAZIONE NON DA ALTERNATIVE DI CAMBIO PERCHE' VOLI APPARENTEMENTE COMPLETI ANCHE DOPO 3 SETTIMANE ! CHIAMO DIRETTAMENTE IBERIA CHE HA AMPIA DISPONIBILITA' SUGLI STESSI VOLI !
    NON VOGLIO PERDERE 610€ PERCHè IL SISTEMA VUELING E' BLOCCATO E NON RISPONDE NESSUNO,PAZZESCO. PURTROPPO E' MANCATO MIO SUOCERO E NON POSSIAMO Più PARTIRE

  • PESSIMO SEVIZIO NON SI RIESCE A CHIEDERE ASSISTENZA A NESSUN OPERATORE NON RIESCO AD AVERE IL RISARCIMENTO PER UN VOLO CANCELLATO ACQUISTATO TRAMITE TRIP.COM

  • Pessimo servizio !!!
    Non si riesce a parlare con nessun operatore ma solo con una voce registrata .... ed i minuti a pagamento scorrono

  • Non sono per niente soddisfatto dell'assistenza clienti
    Non risco fare check in on line.
    Non è possibile contattare un operatore telefonando all'assistenza clienti e numero verde, risponde un operatore automatico.

  • AGOSTO 2022- FCO- - VOLO A/R ROMA-BARCELLONA - Tar. OPTIMA (descrizione ambigua parzialmente ingannevole) - CHECKIN ON LINE - quasi ventennale CLIENTE AA. 76 - ISCRITTA VUELING CLUB - IMPOSSIBILITATA VIAGGIARE PER "SOPRAGGIUNTI PROBLEMI DI SALUTE" - IN AEROPORTO NESSUNA ASSISTENZA OPERATORE X NON PERDERE BIGLIETTIO PAGATO -SOLO RISPOSTE "MACCHINALI" e RINVIO AL SITO...PER ACQUISTO DI NUOVO BIGLIETTO-- NESSUNA BIGLIETTERIA VUELING - ....E NON SOLO!!

  • Volo cancellato senza nessuno avviso da Cefalonia a Roma!!!siamo stati abbandonati alla nostra triste sorte e 100 personne hanno dovuto trovare una soluzione per rientrare in patria, a loro spese!!! Non solo la compagnia non ci ha avvertiti ma non si è neanche scusata!!! SCANDALOSO!! Vueling è da SCONSIGLIARE ASSOLUTAMENTE. Avremo un risarcimento??? Penso che dovremo ricorrere e fare una bella causa!!! COMPAGNIA VERGOGNOSA!!!

  • Compagnia di ladri.
    Mi hanno fatto spedire in stiva un bagaglio che stava benissimo dentro in cabina, e mi hanno pure fatto sprecare 30 euro per questo.
    Come sono salito in aereo ho visto che il bagaglio potevo metterlo sotto il sedile senza problemi.
    Rivoglio i miei soldi.

  • Ho effettuato due prenotazioni per un volo per il Regno Unito a settembre e ottobre dello scorso anno, ma entrambe sono state cancellate poco prima della partenza e ho chiesto il rimborso.
    Ho provato a seguire le istruzioni nell'e-mail che mi ha inviato, ma non ha funzionato. Dopo un po', il collegamento all'e-mail non è stato accessibile e non ho ancora ricevuto alcuna menzione di rimborso nell'e-mail. Nessun accesso al telefono, nessun posto dove lasciare e-mail.
    È incredibile che l'azienda continui a funzionare con questo tipo di servizio.

1 2 3 5