Assistenza clienti Vueling: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si chiamano “low cost” perché offrono tariffe molto più basse rispetto alle compagnie aeree tradizionali: tra le più conosciute compagnie aeree low cost troviamo la spagnola Vueling Airlines S.A., conosciuta più semplicemente come Vueling.

Questa compagnia di volo a basso prezzo fa parte di International Airlines Group, un’importante società del settore del trasporto aereo quotata presso la Borsa di Madrid.

Dopo questa breve introduzione, immaginiamo che tu stia aspettando di ricevere le informazioni che stavi cercando, quelle relative alle soluzioni per entrare in contatto con il customer service di Vueling. Troverai ciò che ti serve all’interno dei prossimi paragrafi!

Come parlare con un operatore Vueling

Di solito, la prima soluzione che salta in mente quando si deve chiedere assistenza a una qualsiasi azienda, è quella di cercare il numero telefonico del loro call center, il centro di assistenza telefonico.

Vueling ti propone il suo call center che risponde a una serie di numeri telefonici che trovi di seguito:

  • per richieste di informazioni sui biglietti, le tratte e le tariffe:
    • 199 206621

Puoi telefonare tutti i giorni 24 ore su 24 per richieste di informazioni generali e dalle ore 09:00 alle ore 22:00 se desideri assistenza personalizzata.

Tieni presente che la numerazione è a pagamento e pagherai una tariffa diversa se chiami da rete fissa o da cellulare.

  • numero verde gratuito dedicato all’assistenza per voli cancellati e per richieste di assistenza post-vendita:
    • 800 593836

Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per richieste generali e tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 22:00 per assistenza personalizzata;

  • numero verde gratuito dedicato alle richieste di informazioni e di assistenza sui crediti di volo:
    • 800 593846

Anche questo servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per richieste generali e tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 22:00 per assistenza personalizzata.

Come contattare Vueling via email

Desideri contattare l’assistenza clienti di Vueling ma non hai una particolare fretta e preferisci utilizzare la posta elettronica?

Scrivi la tua richiesta di informazioni e inviala alla seguente casella di posta elettronica:

  • Contactus@vueling.com

Fornisci sinteticamente le informazioni relative all’assistenza di cui hai bisogno e il personale addetto al servizio di supporto clienti di Vueling ti risponderà non appena avrà ricevuto e letto la tua mail.

Se invece desideri inviare una comunicazione tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – ecco a quale casella dovrai inviare il tuo messaggio:

  • vuelingairlinesitaly@legalmail.it.

Vueling: assistenza online

Sulla piattaforma web di Vueling puoi ottenere assistenza online usando il sistema di intelligenza artificiale che è stato integrato all’interno di una speciale sezione.

Se ti attrae scoprire di cosa si tratta, accedi dal seguente collegamento: Servizio Clienti. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai scorrere la pagina verso il basso fino a che troverai le aree tematiche che contengono informazioni su:

  • come chiedere un risarcimento;
  • come chiedere un rimborso;
  • altri argomenti (tra cui reclami, verifica lo stato di una pratica, etc.)
  • informazioni su Vueling Club.

Come hai appena visto gli argomenti sono diversi e puoi accedere a quelli che ti interessano cliccandoci sopra per avviare il processo di interazione con l’assistenza virtuale di Vueling.

Inizia a interagire con l’assistente virtuale di Vueling scegliendo se inserire il codice e l’indirizzo e-mail oppure il codice, l’aeroporto e la data: click dopo click otterrai l’assistenza che ti serve per risolvere il problema o ricevere le informazioni che ti servono.

Come modificare una prenotazione Vueling

Hai prenotato il tuo volo con Vueling ma devi effettuare una modifica su:

  • scelta del posto a sedere;
  • acquisto dell’assicurazione;
  • aggiunta del bagaglio a mano in cabina;
  • aggiunta di bagagli speciali e/o ordinari;
  • richiesta di una fattura;
  • prenotazione della sala VIP.

Gestisci la tua prenotazione in piena autonomia seguendo questa breve guida passo dopo passo:

  • tieni a portata di mano il codice della prenotazione e la mail dell’acquirente;
  • accedi alla sezione online di gestione della prenotazione Vueling;
  • inserisci i dati nelle apposite caselle;
  • clicca sul pulsante Accedi;
  • effettua le modifiche.

Se trovi qualche difficoltà oppure ti sorge un dubbio, contatta l’assistenza clienti telefonando al call center oppure inviando una richiesta di chiarimento tramite mail da indirizzare a:

  • Contactus@vueling.com.

Pagina delle FAQ di Vueling

L’acronimo in lingua inglese FAQ sta per Frequently Asked Questions e ti è sicuramente capitato di leggere questo termine su qualche sito: significa domande poste con maggior frequenza e questa sezione contiene la maggior parte delle richieste che gli utenti pongono al centro di assistenza clienti.

Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di Vueling e scopri la lista di domande e risposte che in molti casi possono risolvere i tuoi dubbi o necessità di assistenza su questioni di tipo generale quali:

  • Informazioni sul tuo bagaglio
  • Prima del viaggio
  • Necessità speciali
  • La tua prenotazione
  • Aeroporti e servizi a bordo
  • Volare con bambini
  • Volare con animali domestici
  • Programmi fedeltà
  • Generale

Clicca sulla categoria di tuo interesse e segui i suggerimenti che ti verranno forniti.

Come fare il check in online con Vueling

La pratica del check-in online è ormai molto diffusa perché permette di risparmiare tempo e di non rischiare di perdere il volo.

Puoi effettuarlo tenendo a portata di mano il codice della prenotazione e collegandoti alla sezione dei sito della compagnia aerea da questo link: Check-in online.

Inserisci ora il codice della prenotazione e la casella di posta elettronica abbinata oppure il tuo cognome e clicca sul pulsante Accedi per avviare la procedura di check-in online.

Ristampa della carta d’imbarco

Hai necessità di effettuare una ristampa della tua carta di imbarco? Potrai accedere nuovamente alla sezione check-in online, scaricare la carta di imbarco e procedere con la stampa.

Come ottenere assistenza per passeggeri con mobilità ridotta

I viaggiatori con mobilità ridotta che viaggiano con Vueling possono richiedere il servizio di assistenza previsto.

E’ necessario durante la fase di prenotazione comunicare la necessità di supporto così da permettere al personale addetto di organizzare le operazioni. Nel caso in cui tu abbia dimenticato di farlo, puoi comunicare questa esigenza entro le 48 ore prima della partenza.

ATTENZIONE: è bene che tu sappia che non è possibile chiedere il servizio di assistenza per i minori con mobilità ridotta che possono viaggiare esclusivamente se accompagnati.

Assistenza bagagli Vueling

Potresti avere necessità di chiedere assistenza per i bagagli in caso di:

  • mancata consegna;
  • ritardata consegna;
  • danneggiamento.

E’ molto importante che tu sappia che puoi anche stipulare una polizza assicurativa a copertura dei rischi sui bagagli durante il viaggio. L’assicurazione può essere stipulata con la tua compagnia assicurativa o con Vueling con la copertura XCover.

Nel caso in cui tu abbia subito la mancata o ritardata consegna o il danneggiamento del bagaglio, di seguito trovi le informazioni utili per risolvere la situazione.

Mancata consegna dei bagagli

Secondo le statistiche aeroportuali correnti, la maggior parte dei bagagli non consegnati vengono trovati e riconsegnati ai proprietari entro le 72 ore successive allo smarrimento.

Se all’arrivo non hai ricevuto il bagaglio, segui questa procedura:

  • recati presso lo sportello Lost & Found di Vueling;
  • chiedi di compilare il rapporto di irregolarità del bagaglio;
  • conserva il codice di riferimento del rapporto di irregolarità per seguire l’andamento della pratica.

Il codice potrai inserirlo all’interno del modulo Gestione della denuncia di un bagaglio in consegna ritardata.

Nel momento in cui il tuo bagaglio dovesse essere rintracciato riceverai subito una comunicazione tramite SMS, mail o telefono e riceverai le informazioni utili per organizzare la consegna.

Bagaglio danneggiato

Il bagaglio è stato danneggiato durante il trasporto?

Segui questa procedura passo dopo passo:

  • recati presso lo sportello Lost & Found di Vueling;
  • fai verificare il danno agli addetti dello sportello;
  • nel caso in cui si riscontri un danneggiamento notevole l’addetto aprirà una pratica di e ti consegnerà la copia del rapporto di irregolarità del bagaglio contenente il codice che ti permetterà di seguire l’andamento della pratica.

ATTENZIONE: non si possono aprire pratiche di segnalazione di danneggiamento del contenuto dei bagagli, come nel caso di alimenti deperibili o articoli fragili.

Oggetti smarriti a bordo

Hai dimenticato uno o più oggetti, effetti personali a bordo del volo Vueling?

Compila con attenzione questo modulo online I have lost my belongings con i seguenti dati:

  • nella prima casella scrivi l’oggetto che hai smarrito a bordo;
  • seleziona dal primo menù a tendina la categoria di oggetto;
  • dal secondo menù a tendina seleziona la sotto categoria;
  • inserisci il marchio (se presente sull’oggetto);
  • seleziona il colore;
  • seleziona una scelta nel caso in cui l’oggetto sia personalizzato col tuo nome;
  • nel box di testo descrivi l’oggetto;
  • se hai un’immagine dell’oggetto caricala cliccando sul pulsante apposito.

Clicca sul pulsante Next e segui ancora la procedura inserendo i dati su dove hai smarrito l’oggetto, quando e alla fine dovrai inserire i tuoi dati personali. Riceverai quindi la conferma di avvenuto inoltro sulla tua casella di posta elettronica e riceverai gli aggiornamenti sulla pratica via mail, oppure SMS o telefonicamente.

Verifica lo stato del volo Vueling

Per verificare lo stato di un volo, magari per controllare che sia in orario, puoi collegarti alla sezione del sito ufficiale di Stato dei voli.

La ricerca delle informazioni può essere effettuata tramite:

  • inserimento della città di provenienza e di destinazione;
  • numero del volo.

Seleziona l’opzione che preferisci, quindi inserisci i dati richiesti e clicca sul pulsante Cerca per ricevere l’aggiornamento.

Scarica la App di Vueling

Le applicazioni di Vueling sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e Huawei.

Puoi scaricarle accedendo direttamente allo store tuo smartphone o tablet, oppure collegati alle pagine web di Google Play, di Apple Store o di Huawei.

Lancia l’applicazione e accedi inserendo gli stessi dati di accesso che usi per entrare sul tuo profilo registrato sul sito web di Vueling e usa le funzioni in piena mobilità, le stesse che trovi sulla piattaforma online di questa compagnia aerea low cost.

La chat virtuale di Vueling

Per chiedere assistenza in qualsiasi momento, puoi avviare una conversazione con il sistema di chat virtuale che trovi sul sito ufficiale di questa compagnia aerea low cost.

Collegati alla pagina di accesso o iscrizione al Vueling Club, poi clicca in basso a destra dove vedi la piccola icona gialla su cui appare la scritta Aiuto.

Cliccaci sopra e si aprirà la casella di avvio della chat virtuale:

Clicca su una delle domande già impostate, quella che rappresenta la tua richiesta di assistenza, oppure scrivi la tua domanda all’interno della casella di testo che trovi in fondo, clicca sul pulsante di invio e avvia la tua conversazione con l’assistente virtuale.

Vueling sui social network

Concludiamo questa pagina di informazioni che abbiamo dedicato alla compagnia aerea low cost Vueling e alle soluzioni per chiedere assistenza, con i link di collegamento alle loro pagine ufficiali pubblicate sui social network.

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Vueling su Facebook ma non usarla per le tue richieste di assistenza: da alcuni commenti ai post, rilasciati dal team che si occupa dell’aggiornamento della pagina, consigliano semmai di accedere al loro profilo ufficiale su X, oppure alla pagina ufficiale su Instagram e scrivere una richiesta di informazioni.

Per finire, non poteva mancare il link di accesso al canale video ufficiale di Vueling su YouTube e la loro pagina su LinkedIn, così potrai anche verificare l’eventuale pubblicazione di qualche proposta di lavoro in azienda.

Problemi con Vueling in tempo reale

Stai avendo problemi con Vueling? Prenotazioni o check-in non andati a buon fine? Difficoltà nel login della tua area personale? Controlla la nostra sezione Down Radar per verificare se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e lascia il tuo commento.

Guida aggiornata al 07/05/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
37.7%
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 1.9/5 (60)

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66 opinioni

  1. Pessima compagnia.
    Mi hanno lasciata ad Alicante con un volo prenotato a Malaga il 19/10, senza fornire assistenza ne a bordo ne a terra. neanche un bicchiere d’acqua.
    500km da casa e non hanno fornito un volo alternativo, nonstante avessero mandato una mail dicendo che l’avrebbero fatto. che compagnia poco seria. ma davvero con quello che costano i biglietti si permotto di rischiare cosi’. procedero’ ovviamente per le vie legali e smarcherazione su tutti i tool pubblici che ho a disposizione, perche’ non e’ ammissibile un comportamento del genere. tra l’altro non vogliono neanche procedere al rimborso totale, nonostante ad alcuni passeggeri sia stato emesso un rimoborso totale. quindi anche discriminante nei miei confronti. ma che poca serieta’

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Fantasmi………
    ho provato a chiamare per un addebito su carta per un operazione non corretta è praticamente impossibile avere chiarimenti e parlare con un operatore
    sto spendendo più di telefonate che dell’eventuale rimborso……….

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  3. Anche io mi sono imbattuto contro un muro di gomma x parlare con un operatore poi, a forza di cercare ho trovato questo numero: 800593846 il quale rimanda ad un altro numero da chiamare +34931518158 che è un numero della Spagna ma anche in lingua italiana (basta digitare il 4 alla risposta). Anche qui è un dedalo di premi 2 premi 4 premi 5 ecc ecc e poi alla fine non se ne fa di niente ma………se si riesce a capire quale dei numeri è bene premere per poter parlare con l’operatore anzichè andare dritti al nostro problema, allora ti rispondono subito e, con tanta gentilezza e professionalità in pochi minuti mi hanno risolto il problema. Bravi! L’importante è beccare il numero giusto……….

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    3 persone l'hanno trovato utile.
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  4. IMPOSSIBILE CAMBIARE LA PRENOTAZIONE ANCHE DUE ORE PRIMA DEL VOLO PERCHè NON RISPONDE ALCUN NR VERDE E LA GESTIONE DELLA PRENOTAZIONE NON DA ALTERNATIVE DI CAMBIO PERCHE’ VOLI APPARENTEMENTE COMPLETI ANCHE DOPO 3 SETTIMANE ! CHIAMO DIRETTAMENTE IBERIA CHE HA AMPIA DISPONIBILITA’ SUGLI STESSI VOLI !
    NON VOGLIO PERDERE 610€ PERCHè IL SISTEMA VUELING E’ BLOCCATO E NON RISPONDE NESSUNO,PAZZESCO. PURTROPPO E’ MANCATO MIO SUOCERO E NON POSSIAMO Più PARTIRE

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  5. Pessima compagnia 😠😠

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  6. PESSIMO SEVIZIO NON SI RIESCE A CHIEDERE ASSISTENZA A NESSUN OPERATORE NON RIESCO AD AVERE IL RISARCIMENTO PER UN VOLO CANCELLATO ACQUISTATO TRAMITE TRIP.COM

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  7. Pessimo servizio !!!
    Non si riesce a parlare con nessun operatore ma solo con una voce registrata …. ed i minuti a pagamento scorrono

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  8. Non sono per niente soddisfatto dell’assistenza clienti
    Non risco fare check in on line.
    Non è possibile contattare un operatore telefonando all’assistenza clienti e numero verde, risponde un operatore automatico.

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  9. AGOSTO 2022- FCO- – VOLO A/R ROMA-BARCELLONA – Tar. OPTIMA (descrizione ambigua parzialmente ingannevole) – CHECKIN ON LINE – quasi ventennale CLIENTE AA. 76 – ISCRITTA VUELING CLUB – IMPOSSIBILITATA VIAGGIARE PER “SOPRAGGIUNTI PROBLEMI DI SALUTE” – IN AEROPORTO NESSUNA ASSISTENZA OPERATORE X NON PERDERE BIGLIETTIO PAGATO -SOLO RISPOSTE “MACCHINALI” e RINVIO AL SITO…PER ACQUISTO DI NUOVO BIGLIETTO– NESSUNA BIGLIETTERIA VUELING – ….E NON SOLO!!

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  10. Volo cancellato senza nessuno avviso da Cefalonia a Roma!!!siamo stati abbandonati alla nostra triste sorte e 100 personne hanno dovuto trovare una soluzione per rientrare in patria, a loro spese!!! Non solo la compagnia non ci ha avvertiti ma non si è neanche scusata!!! SCANDALOSO!! Vueling è da SCONSIGLIARE ASSOLUTAMENTE. Avremo un risarcimento??? Penso che dovremo ricorrere e fare una bella causa!!! COMPAGNIA VERGOGNOSA!!!

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  11. Impossibile contattare un agente che risolva il problema!
    Provato per un mese e più.
    L’email non appare da nessuna parte e Contactus@vueling.com NON è valido!!!

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  12. Compagnia di ladri.
    Mi hanno fatto spedire in stiva un bagaglio che stava benissimo dentro in cabina, e mi hanno pure fatto sprecare 30 euro per questo.
    Come sono salito in aereo ho visto che il bagaglio potevo metterlo sotto il sedile senza problemi.
    Rivoglio i miei soldi.

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  13. Ho effettuato due prenotazioni per un volo per il Regno Unito a settembre e ottobre dello scorso anno, ma entrambe sono state cancellate poco prima della partenza e ho chiesto il rimborso.
    Ho provato a seguire le istruzioni nell’e-mail che mi ha inviato, ma non ha funzionato. Dopo un po’, il collegamento all’e-mail non è stato accessibile e non ho ancora ricevuto alcuna menzione di rimborso nell’e-mail. Nessun accesso al telefono, nessun posto dove lasciare e-mail.
    È incredibile che l’azienda continui a funzionare con questo tipo di servizio.

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  14. Truffa impossibile ricevere assistenza non risponde nessuno numero ne indirizzo mail

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  15. Ho acquistato 3 biglietti Non sono riuscito a cambiare la data di partenza per uno solo dei passeggeri.
    Sono costretto ad acquistare un nuovo biglietto di andata e ritorno
    Non mi sembra un servizio eccezionale!!

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  16. Compagnia assolutamente priva dì serietà e con una assistenza clienti praticamente impossibile da raggiungere telefonicamente e un sito mal funzionante. A me hanno addebitato un importo sulla carta di credito per un volo mai prenotato perché sul sito appariva la dicitura “caduta di connessione” e non venivano rilasciati i biglietti però l’addebito è stato fatto e, siccome l’addebito l’ho visto qualche giorno dopo, quando ho fatto richiesta di rimborso, mi è stata rifiutata perché fatta oltre il periodo di cortesia di due ore concesso per annullare una prenotazione errata. Peccato che la prenotazione non esistesse. Questo è un furto!,, si trattengono i soldi a fronte di un servizio mai dato. Sconsiglio a tutti di servirsi di questa low cost.

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  17. Praticamente non c’è alcun servizio.
    Ho bisogno di conoscere le condizioni della sistemazione del mio bagaglio, ho contattato il numero 199206621, ma dopo aver ascoltato una serie numeri non ho risolto il mio problema, non ho parlato con un operatore ed ho pagato quasi due euro !
    Proprio un bel servizio !
    Cosa significa cortesia se non esistono gli operatori?
    Totalmente negativo !

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  18. Non sono mai riuscito ad inserirmi pre prenotare un gruppo e sono stato costretto a fare tre prenotazioni. ho cercato di contattare il servizio clienti per un aiuto e mi hanno trasferito da una persona all’altra senza risolvere il problema.

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  19. Aspetto dal 17/ 12/2021 un rimborso per cambio volo non compatibile con i miei impegni. E’ im possibile contattare il servizio clienti. Nessuna attenzione per le richieste dei clienti.

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  20. Ho prenotato un volo tramite Volagratis
    Per miei problemi non sono partito ed ho chiesto la restituzione delle sole tasse aeroportuali
    Dopo un pò di tempo mi viene comunicato che hanno provveduto a restituire la sdomma sulla carta di credito , ma non essendo arrivato niente ho rifatto la domanda.
    Mi viene quindi risposto che hanno rimesso i soldi sulla carta di credito dell’intermediario.
    Contattato Volagratis mi dicono che non hanno ricevuto nulla.
    A quel punto ho chiesto in piu riprese sia con e-mail che con lettera che mi venisse inviata la copia del bonifico fatto per appurare se c’e stato un disguido o se fosse Volagratis in difetto.
    Ma mi si risponde sempre che sono stati rimessi i soldi sulla carta di credito dell’intermediario che continua a sostenere di non averli mai avuti.
    Che pensare ?
    Sicuramente un pessimo servizio

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  21. Non si riesce a parlare con nessuno,la voce registrata ti dice che la telefonata sarà registrata, si ma cosa registri se nessuno parla.devo chiedere rimborso per 2 biglietti che non posso utilizzare e non so a chi farlo. È proprio vergognoso

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  22. E’ facile esprimere un giudizio sull’assistenza del servizio clienti perchè è un servizio solo sulla carta, NON ESISTE, quindi zero stelle non le prende ma son quelle giuste.
    Per annullare un volo non è possibile on-line, parlare con qualcuno non si riesce neppure al 199206621, anche lì soldi buttati, tramite email è impossibile perchè quei pochi indirizzi reperiti non sono abilitati alla ricezione dei nostri messaggi. Quindi non rimane che interessare AGCOM o rassegnarsi a considerare buttati via i soldi dei biglietti, avevo pagato pure per i posti prioritari e i bagagli, sicuramente non è una buona compagnia che eviterò come la peste in futuro

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  23. Comprati biglietti Flex pagando la sovrattassa ma, avendo dovuto cancellare la prenotazione, non ho avuto alcun credito di volo…anzi il mio codice del volo (sul quale avrebbero dovuto accreditare i crediti virtuali) non esiste più. In poche parole volo cancellato, soldi persi, compresi i soldi pagati in più per avere la tariffa flessibile. Gli operatori telefonici sono un muro di gomma. Nessun supporto. Quindi disservizio di una compagnia low cost ma con i prezzi più alti di una low cost. Non credete alla storia del rimborso in crediti. È una bugia. Pessima

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  24. PESSIMA COMPAGNIA NON LA CONSIGLIO. IMPOSIBILE PARLARE CON L’ASSISTENZA CLIENTI E PESSIME LE OPERATRICI AL BANCO INFORMAZIONI IN AEREOPORTO.
    MAI PIU’!!!!

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  25. Accedendo al sito per fare il check-in (per fortuna, 10 giorni prima!) ho scoperto che mi hanno posticipato la partenza di UN GIORNO, senza avermi dato alcuna comunicazione al riguardo. Ho cercato di chiamare il servizio clienti, ma il mio caso non rientrava nel ristretto menù di servizi telefonici. Ho quindi seguito la lunga procedura online per il “risarcimento” (chissà perché non “rimborso”) e attendo risposta…
    Credo che eviterò di ricascarci, ma intanto mi rivolgo subito ad un avvocato.

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  26. ultimamente il servizio clienti e pessimo .
    ho chiamato millevolte al numero tel servizioclienti ma senza avere mai esito di risposta telefonicamente.
    il mio problema e relativo nel registrare i dati del mio documento di riconoscimento non accetta la data di scadenza come e da originale e per questo motivo non posso fare il chek in online.
    per poter stampare i biglietti dei miei voli ho dovuto senza colpa dovuto mettere date non veritiere,sperando non avro’ problemi per poter volare in data imminente.
    mai mi e successo questo inconveniente con vueling e spero non avere problemi in aeroporto al chek in per tale viaggio

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  27. Cerco da due giorni di parlare con un operatore ai numeri indicati. quando finisce la tiritera in automatico e dovrebbero passarmelo, dopo un lungo silenzio mi viene chiesta una valutazione sulla gentilezza e l’efficienza dell’operatore. Risultato: non ho potuto chiarire un errore sulla richiesta di rimborso o spostamento del volo dopo una modifica con una proposta assurda, alla fine mi toccherà retarmene a casa e devolvere a Vueling 300 euro. Inqualificabile.

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  28. Ho chiesto il rimborso de due biglietti, mi hanno detto di averlo fatto ma non mi é arrivato niente, impossibile mettersi in contatto per avere chiarimenti

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  29. Ho prenotato due biglietti aereo con destinazione PMO-FLR e ritorno FLR-PMO
    Sono stati cancellati i miei orari e mi hanno proposto nuovi orari e nuove date assurde e completamente ridicole. Ho richiesto il rimborso totale della cifra da me spesa, è stato accettato il rimborso spese, mi hanno spedito le mail di conferma del rimborso già effettuato, ma non hanno mai rimborsato l’ intera cifra sul mio conto. Esigo spiegazioni, ho già aperto una causa contro Vueling!

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  30. mai più con questa compagnia, avevo prenotato un volo per zante, me lo hanno cancellato e non vi è modo di contattarli o avere notizie sulla procedura di rimborso +
    vi prego non acquistate biglietti con questa compagnia che il risparmio non vale la candela

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  31. Pessima compagnia. Lascia a terra dei ragazzi facendogli perdere il volo di rientro a casa (solo di scalo) per un capriccio dell’operatore e per un vincolo di regolamento assolutamente sconosciuto.
    Non la consiglio nel modo più assoluto!!!

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  32. Fatevi un favore e non comprate mai un volo con questa compagnia aerea, sono incontattabili sia online (i moduli non funzionano e il sito è scadente) che per telefono ( le linee sono sempre occupate e le chiamate vengono interrotte così da rendere impossibile parlare con un assistente). Io aspetto ancora di riuscire a contattarli da marzo dell’anno scorso per un rimborso. Dovrò probabilmente procedere per vie legali.

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  33. Non riesco a contattare il servizio clienti perche’ iL numero risulta non accessibile, devo annullare una prenotazione causa nuovo Decreto cosa devo fare??

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  34. mi hanno clonato la carta di credito comprando biglietti aerei della Vueling.
    Ho provato a contattare la compagnia per far bloccare questi bastardi ma non si riesce di contattare nessun operatore da un giorno intero.
    vergogna!!!!

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  35. Pessima recensione per l’impossibilità, dopo lunghe attese, di parlare con un operatore dell’assistenza clienti

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  36. MAI PIÙ VUELING!!! Da ieri cerco di contattare la compagnia”fantasma” poiché mi hanno cambiato l’orario del volo proponendomi uno scalo di 12 ore a Barcellona (dovrei dormire in aeroporto!!) anziché di una sola ora come previsto nel biglietto da me acquistato. Sono irrintracciabili, nemmeno tramite servizio assistenza clienti a pagamento! Tramite servizio assistenza clienti on line non ho avuto alcun riscontro. La gestione della prenotazione non è consentita, anche se nella mail inviatemi c è un campo apposito denominato “gestione della tua prenotazione ” … praticamente non mi permette di effettuare alcun passaggio, neppure vedere i voli successivi. NON CONSIGLIO A NESSUNO di utilizzare Vueling come compagnia di viaggio!!! UNA VERGOGNA ASSOLUTA!!!

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  37. Ho letto che molti sono nella mia stessa situazione. Avevo un volo prenotato ad aprile ma vista la situazione COVID è stato annullato e mi sono stati inviati due voucher da Vueling. Preferendo avere un rimborso in soldi ho chiamato non so quante volte (come scritto sulla mail) l’apposito numero. Con gli operatori si può parlare solo in spagnolo o ingelse, io non ho problemi a parlare e capire l’inglese ma la qualità della linea è talmente pessima che non sono stata in grado di sentire cosa l’operatore dall’altra parte mi stesse chiedendo, inoltre durante una delle molte chiamate che ho tentato l’operatore ha perso la pazienza e ha chiuso la chiamata.
    Servizio PESSIMO e nemmeno si può fare questa operazione tramite Email.

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  38. Prenotato un volo per Barcellona previsto per fine Aprile 2020, mi hanno inviato una mail da no-reply con l’importo dei voucher, non sono mai riuscita a parlare con qualcuno del servizio clienti, che tra l’altro è solo in inglese o spagnolo quindi chi non sa queste lingue è tagliato fuori, con nessun risultato. Ho mandato una mail ha info@vueling.com, ma è stata bloccata. Non ho intenzione di usufruire dei voucher e vorrei indietro i miei soldi, ma sembra non sia possibile!!! Mai più con vueling!

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  39. Ho prenotato a gennaio il volo per Barcellona per Pasqua che ovviamente è stato annullato causa COVID. Mi hanno dato i voucher da utilizzare ma credo che con la situazione contagio che non migliora difficilmente li potrò usare. Sto cercando di ottenere il rimborso sulla carta di credito dell’importo e mi sto scontrando con la gestione dei contatti. Ho provato a chiamare il numero indicato per l’Italia (prefisso 06) e mi risponde l’operatore che mi dice che parla solo inglese (l’alternativa è selezionare un operatore che parla solo spagnolo) e quindi la conversazione non è possibile anche per la qualità dell’audio che rende ancor più incomprensibile il dialogo. La mail generica (info@vueling.com) respinge le mail e quelle da cui ho ricevuto delle comunicazioni sono del tipo “no reply”. L’ultima possibilità è passare da un avvocato. Detto questo penso che questa compagnia non sarà più tra le alternative per i prossimi viaggi.

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  40. Ho prenotato prima del covid un viaggio a Parigi per me e la mia famiglia, andata con Air Fance in data 22 Aprile, ritorno con Vueling il 26. Causa covid i voli sono stati cancellati, dopo 4 mesi Air France mi ha restituito i soldi tramite bonifico, Vueling nonostante ripetuti tentativi non mi considera nemmeno!!!!!! Facciamoci due conti la prossima volta che prenotiamo un volo. MAI PIU’ CON VELING

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  41. sono stato bloccato Tenerife e per rientrare in Italia urgentemente per visite prenotate in precedenza in Ospedale
    ho dovuto fare tre prenotazioni tutte cancellate. il servizio assistenza è inesistente il rimborso dei voli nullo il codice per recuperare il volo non inviato dopo molte richieste. La Vueling e una compagnia da evitare assolutamente.
    sono molto amareggiato perchè sono anni che usufruivo con piena soddisfazioni del Sei servizi Vueling.
    Evidente che la politica Vueling è prendere soldi dalle prenotazioni ignorando i suoi impegni.

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  42. Tutto il servizio è pessimo, operatori, gestione, informazioni ed organizzazione. Mai più prenotare con questo operatore. Anziché rimborsare, come prevede la normativa europea, emette crediti di volo che poi spariscono dall’account e quindi non più esigibili. Una truffa alla grande. Richiesto al telefono il rimborso, linea a pagamento naturalmente, ma a tutt’oggi niente da fare. Inviate svariate e-mail a diversi indirizzi, ma tutto tace. Inviata raccomandata alla sede, ma evidentemente non gli frega niente.

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  43. UNA VERGOGNA!
    Ho prenotato un volo per Orly Parigi (visita al parco Eurodisney), partenza 8 luglio, il parco è chiuso riapre il 14 luglio, per modificare il volo tra penale e spese 450,00, non posso pagare questa cifra aggiungedola al costo già sostenuto del biglietto oltre 500,00, perdo TUTTO non mi rmborsano niente.

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  44. Da mesi sto chiedendo il rimborso per un volo che subí un ritardo di quasi 4 ore, per il quale ho diritto secondo la Carta dei Diritti del Passeggero ad un indennizzo. Dicono di aver effettuato il rimborso e che tutto é corretto, ma io i soldi non li ho mai ricevuti. Ora ignorano le mie email che continuo ad inviare.
    Sono molto insoddisfatta del servizio

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  45. Per richiedere il rimborso del volo dall’Italia, pur chiamando un numero italiano si è costretti a parlare in spagnolo o in inglese, per cui chi non parla in suddette lingue non può comunicare.
    Comunque l’operatore in inglese è stato paziente ed efficiente!

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  46. compagnia scandalosa con la collaborazione della Comunità Europea e di Enac che nulla fanno per far cessare tale comportamento. Più volte condannata da AGCOM continua a fare i cavoli suoi trincerandosi sulla riservatezza della sua attività commerciale che a questo punto si basa solo sugli overbooking. Cmq rivolgetevi ad un legale e vedrete come si muovono ad effettuare i pagamenti.

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  47. Hanno cancellato i voli Roma – Palermo.
    Al di là del disservizio, poichè mi fanno partire il giorno dopo con scalo a Barcellona, vorrei capire chi mi paga il pernottamento e le spese vive per il giorno in più che resterò a Roma io e mia moglie.
    Peraltro, tento di contattarli al numero (A PAGAMENTO), senza nessuna risposta.
    Che schifo!

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  48. cancellata la tratta Roma Palermo e viceversa da ottobre in poi. ho svariati biglietti acquistati per i prox we. è impossibile avere notizie!!! ho scritto mail, reclami, ho telef ai numeri a pagamento e speso soldi per sentire minuti e minuti di nastri registrati senza potere mai parlare con nessuno. è scandaloso ed è una truffa non consentire di chiedere il rimborso dei biglietti. OSCENO!!!! VANNO DENUNZIATI E ESCLUSI DAL MERCATO!!

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  49. Neanche si riesce a parlare con un operatore per riavere indietro dei soldi, per un servizio di cui non ho usufruito. Scandaloso

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  50. Completamente inefficace solo una perdita di tempo parlare con chi non sa o non vuole sapere…grazie A volte low cost in tutto..anche nela risoluzioni di piccoli e stupidi problemi

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  51. una vergogna

    Luigi Colonna

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  52. Attenzione al misuratore bagagli a mano di fiumicino è una truffa , non corrisponde alle vere e reali misure, il tutto verificato e accertato con personale vueling all’ aeroporto di valencia !!!!

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  53. Sito Vueling scandaloso, lento e non sempre riesci ad accedere ai servizi. Torno ieri da un soggiorno di 4 giorni a Barcellona. Ho acquistato il biglietto aereo 8 mesi fa andata e ritorno, una settimana prima cerco di fare il check in on line ma tutti i posti sono a pagamento , chiamo il servizio clienti e mi dice che posso tranquillamente fare il check in in aeroporto. mi presento 2 ore prima al banco e mi danno un over booking, come e’ possibile? Mi dicono che solo dopo aver imbarcato tutti i passeggeri potranno dirmi se posso partire, n.b. un importante viaggio di lavoro con hotel già’ prenotato. In quel momento panico e una marea di chiamate per risolvere il problema , il personale molto scortese , arrogante, distante.
    Sconsiglio di volare con questa compagnia , mi ha creato parecchio disagio e malessere psicologico.Il servizio clienti risponde al telefono solo dopo le 09.00 assurdo !!!

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  54. ho richiesto un rimborso per due bagagli arrivati con tre giorni di ritardo giorno 30 maggio, allegando tutte i dati richiesti dalla vueling, ma non ho piu ricevuto risposta ed è impossibile mettersi in contatto con loro.

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  55. Da ore il sito ufficiale non funziona. Ho telefonato dall’Italia alla sede centrale (+34) 93.378.78.78 perché il mio piano tariffario comprende su tutti i numeri fissi le telefonate gratuite senza limiti. Purtroppo non ho risolto il problema; la persona che m’ha risposto non ha voluto nemmeno sentire la mia domanda, invece, m’ha bruscamente invitato ad utilizzare i numeri a pagamento attaccando mi il telefono in faccia. Non ho parole: la mancanza totale di belle maniere e professionalità!!!

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  56. Ho lasciato il cell sul volo ( colpa mia sicuro) ma possibile che fa 2 gg cerco di mettermi in contatto con la Vueling tramite tel uffici, tel assistenza , email ma nessuno mi risponde se lo hanno trovato???? Veramente mettersi in contatto se uno ha un problema È IMPOSSIBILE

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  57. IL SERVIZIO ASSISTENZA VUELING E’ PRATICAMENTE INESISTENTE, PREGATE SEMPRE DI NON AVERNE BISOGNO, NEMMENO A PAGAMENTO RISPONDONO, E’ QUALCOSA DI INQUALIFICABILE…

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  58. Fine gennaio. Cambio data volo. Sembra ok. Ma non mi fa fare il check-in online. Può darsi non bastavano i soldi nella mia carta di credito. Allora contattato servizio clienti per chiedere. Attese infinite. Risponde un tizio che mi dice “dal suo numero di prenotazione qui vedo che è tutto ok, sicuramente si sarà bloccato il sistema ma può recarsi in aeroporto e fare là il check-in”. Macché! In aeroporto fila per check-in e quando arrivo “no mi dispiace, deve pagare il cambio data”! Ok, pago in biglietteria! Rifaccio fila per il check-in. Arrivo e, a me e ad altri (N.B.: tutti che non avevano fatto check-in online come me…!) ci viene detto che il comandante del volo Vueling dice che ci sono “venti in alta quota” e quindi che in aereo non può imbarcare tutti i passeggeri previsti! Quindi un aeromobile, se c’è vento, non può portare tutti i passeggeri…. oppure la Vueling fa dell’ovebooking come gli pare?!?!?! Tra l’altro, dopo una prima email dove chiedo il rimborso del biglietto, me ne arriva una da parte loro in cui chiedono maggiori dettagli… io scrivo il tutto…. silenzio di tomba…. bello schifo!

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  59. Volo cancellato in aeroporto nessun rimborso… no comment!!!!

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  60. Ieri ho volato da Barcellona a Milano .Mi e stato chiesto di mettere il bagaglio a mano in stiva perché l’aereo era pieno..
    Pesava ca 5 Kg. All’arrivo ci è stato comunicato che il bagaglio a mano non era stato caricato e che sarebbe arrivato il giorno dopo.ERA UN BAGAGLIO A MANO CON DENTRO TUTTO COMPUTER E CHIAVI COMPRESE.Dopo 36 ore chiamo e mi dicono che il bagaglio sarà probabilmente ritrovato E NON PREOCCUPARMI .SONO IMPAZZITI…

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  61. Io e mio marito viaggiamo spesso con questa compagnia è sempre andato tutto bene ,
    ma l`ultimo viaggio fatto ai primi di Settembre non siamo riusciti a fare i biglietti online come facciamo da 4 anni a questa parte , siamo stati costretti a farli telefonicamente che mi è costato
    praticamente un terzo biglietto . A breve dobbiamo tornare a viaggiare, ma se non riuscirò a fare i biglietti online cambieremo di certo compagnia.

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  62. Dopo una ventina di richesta del mio biglietto x Email,ancora non sono riusita ad averlo??

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  63. impossibile dopo svariati tentativi aggiungere bagaglio stiva su volo gia prenotato. sono davvero delusa da questa compagnia. nessuna assistenza nessun contatto….nulla

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  64. Non ha risolto nulla ho solo ascoltato un disco che diceva cose che potevo trovare su internet servizio pessimo

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