Assistenza clienti Vueling

E’ una compagnia aerea low cost spagnola, fondata nel 2004 con sede a Barcellona. La prima tratta, fu quella tra Barcellona e Ibiza e, all’inizio, aveva una disponibilità di soli due aerei Airbus 320.

La seconda base, quella di Madrid, fu inaugurata nel 2005 mentre la base internazionale, aperta presso l’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle, fu aperta nel 2007. Nello stesso anno però, la Vueling subì una serie di rovesci finanziari, che si conclusero – positivamente – con la fusione, nel 2009, con la Clickair.

Oggi Vueling, è la seconda compagnia aerea spagnola. Impiega oltre 3.000 dipendenti, fa parte dell’International Air Group ed è quotata alla Borsa di Madrid.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti e-mail

vueling-assistenzaLa sede centrale della compagnia aerea Vueling, è il seguente:

Parque de Negocios Mas Blau II, Pla de l’Estany, 5-08820 El Prat de Llobregat ,Barcelona – España.

Il numero telefonico della sede centrale spagnola è: (+34) 93.378.78.78. Ed ecco anche la mail: info@vueling.com.

Il numero telefonico dell’Assistenza Clienti, risponde all’ 199-206621. Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

E’ anche possibile prenotare i biglietti telefonicamente. In questo caso, il numero da digitare è l’895-8953333, attivo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 24:00.

Il costo della chiamata, dichiarato anche sul sito aziendale, è pari a: 0,98 €/min + scatto alla risposta 0,24 €, tasse incl. Per chi telefona da rete fissa. 1,28 €/min + scatto alla risposta 0,18 €, tasse incl. Per chi telefona da cellulare.

Vueling online

La piattaforma web della compagnia aerea low cost Vueling, in lingua italiana, si trova cliccando il seguente link: VUELING online. E’ possibile cambiare lingua, in Inglese, Spagnolo, Francese e altre lingue, cliccando in alto a destra, dove appare la piccola freccia accanto alla lingua.

Attraverso il sito, è possibile – dalla Homepage – verificare la disponibilità di posti sui voli e anche, procedere alla prenotazione e acquisto. Se si desidera contattare il Customer Service Online, ecco il link: Contatti online.

E’ presente una nutrita pagina di FAQ – Frequently Asked Question – che risponde a molte delle domande che possono sorgere alla clientela, ad esempio sui bagagli, eventuali sconti o cambio delle prenotazioni.

Per conoscere invece gli uffici di informazione e vendita Vueling dislocati nel mondo, collegatevi alla pagina: Uffici informazioni.

Presenza sui social

La compagnia aerea Vueling, è particolarmente presente e attiva sui social.

Esiste una pagina ufficiale su Facebook, seguita da centinaia di migliaia di persone. Un profilo su Twitter, una pagina su Istagram e un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

35.9%

1.8/5 (13)
1.8/5 (13)
1.8/5 (13)

Commenta il servizio ricevuto da Vueling

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Vueling. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

18 Opinioni
  1. Avatar
    Massimo 2 mesi fa

    Hanno cancellato i voli Roma – Palermo.
    Al di là del disservizio, poichè mi fanno partire il giorno dopo con scalo a Barcellona, vorrei capire chi mi paga il pernottamento e le spese vive per il giorno in più che resterò a Roma io e mia moglie.
    Peraltro, tento di contattarli al numero (A PAGAMENTO), senza nessuna risposta.
    Che schifo!

    3/5

    3/5

    3/5

  2. Avatar
    Maria 2 mesi fa

    cancellata la tratta Roma Palermo e viceversa da ottobre in poi. ho svariati biglietti acquistati per i prox we. è impossibile avere notizie!!! ho scritto mail, reclami, ho telef ai numeri a pagamento e speso soldi per sentire minuti e minuti di nastri registrati senza potere mai parlare con nessuno. è scandaloso ed è una truffa non consentire di chiedere il rimborso dei biglietti. OSCENO!!!! VANNO DENUNZIATI E ESCLUSI DAL MERCATO!!

    1/5

    1/5

    1/5

  3. Avatar
    Elisa Pangallo 3 mesi fa

    Neanche si riesce a parlare con un operatore per riavere indietro dei soldi, per un servizio di cui non ho usufruito. Scandaloso

    1/5

    1/5

    1/5

  4. Avatar
    Giuseppe mirabella 4 mesi fa

    Completamente inefficace solo una perdita di tempo parlare con chi non sa o non vuole sapere…grazie A volte low cost in tutto..anche nela risoluzioni di piccoli e stupidi problemi

    2/5

    1/5

    1/5

  5. Avatar
    Gea Advisory srl 4 mesi fa

    una vergogna

    Luigi Colonna

    1/5

    1/5

    1/5

  6. Avatar
    eliana tiburzi 5 mesi fa

    Attenzione al misuratore bagagli a mano di fiumicino è una truffa , non corrisponde alle vere e reali misure, il tutto verificato e accertato con personale vueling all’ aeroporto di valencia !!!!

    5/5

    5/5

    5/5

  7. Avatar
    bartolomeo 5 mesi fa

    Sito Vueling scandaloso, lento e non sempre riesci ad accedere ai servizi. Torno ieri da un soggiorno di 4 giorni a Barcellona. Ho acquistato il biglietto aereo 8 mesi fa andata e ritorno, una settimana prima cerco di fare il check in on line ma tutti i posti sono a pagamento , chiamo il servizio clienti e mi dice che posso tranquillamente fare il check in in aeroporto. mi presento 2 ore prima al banco e mi danno un over booking, come e’ possibile? Mi dicono che solo dopo aver imbarcato tutti i passeggeri potranno dirmi se posso partire, n.b. un importante viaggio di lavoro con hotel già’ prenotato. In quel momento panico e una marea di chiamate per risolvere il problema , il personale molto scortese , arrogante, distante.
    Sconsiglio di volare con questa compagnia , mi ha creato parecchio disagio e malessere psicologico.Il servizio clienti risponde al telefono solo dopo le 09.00 assurdo !!!

    1/5

    1/5

    1/5

  8. Avatar
    martina civello 5 mesi fa

    ho richiesto un rimborso per due bagagli arrivati con tre giorni di ritardo giorno 30 maggio, allegando tutte i dati richiesti dalla vueling, ma non ho piu ricevuto risposta ed è impossibile mettersi in contatto con loro.

    1/5

    1/5

    1/5

  9. Avatar
    jelena 7 mesi fa

    Da ore il sito ufficiale non funziona. Ho telefonato dall’Italia alla sede centrale (+34) 93.378.78.78 perché il mio piano tariffario comprende su tutti i numeri fissi le telefonate gratuite senza limiti. Purtroppo non ho risolto il problema; la persona che m’ha risposto non ha voluto nemmeno sentire la mia domanda, invece, m’ha bruscamente invitato ad utilizzare i numeri a pagamento attaccando mi il telefono in faccia. Non ho parole: la mancanza totale di belle maniere e professionalità!!!

    1/5

    1/5

    1/5

  10. Avatar
    Angela 7 mesi fa

    Ho lasciato il cell sul volo ( colpa mia sicuro) ma possibile che fa 2 gg cerco di mettermi in contatto con la Vueling tramite tel uffici, tel assistenza , email ma nessuno mi risponde se lo hanno trovato???? Veramente mettersi in contatto se uno ha un problema È IMPOSSIBILE

    5/5

    5/5

    5/5

  11. Avatar
    Gulli Fabrizio 8 mesi fa

    IL SERVIZIO ASSISTENZA VUELING E’ PRATICAMENTE INESISTENTE, PREGATE SEMPRE DI NON AVERNE BISOGNO, NEMMENO A PAGAMENTO RISPONDONO, E’ QUALCOSA DI INQUALIFICABILE…

    1/5

    1/5

    1/5

  12. Avatar
    Salvo 10 mesi fa

    Fine gennaio. Cambio data volo. Sembra ok. Ma non mi fa fare il check-in online. Può darsi non bastavano i soldi nella mia carta di credito. Allora contattato servizio clienti per chiedere. Attese infinite. Risponde un tizio che mi dice “dal suo numero di prenotazione qui vedo che è tutto ok, sicuramente si sarà bloccato il sistema ma può recarsi in aeroporto e fare là il check-in”. Macché! In aeroporto fila per check-in e quando arrivo “no mi dispiace, deve pagare il cambio data”! Ok, pago in biglietteria! Rifaccio fila per il check-in. Arrivo e, a me e ad altri (N.B.: tutti che non avevano fatto check-in online come me…!) ci viene detto che il comandante del volo Vueling dice che ci sono “venti in alta quota” e quindi che in aereo non può imbarcare tutti i passeggeri previsti! Quindi un aeromobile, se c’è vento, non può portare tutti i passeggeri…. oppure la Vueling fa dell’ovebooking come gli pare?!?!?! Tra l’altro, dopo una prima email dove chiedo il rimborso del biglietto, me ne arriva una da parte loro in cui chiedono maggiori dettagli… io scrivo il tutto…. silenzio di tomba…. bello schifo!

    1/5

    1/5

    1/5

  13. Avatar
    Gessica 10 mesi fa

    Volo cancellato in aeroporto nessun rimborso… no comment!!!!

    1/5

    1/5

    1/5

  14. Avatar
    claudio barberis 1 anno fa

    Ieri ho volato da Barcellona a Milano .Mi e stato chiesto di mettere il bagaglio a mano in stiva perché l’aereo era pieno..
    Pesava ca 5 Kg. All’arrivo ci è stato comunicato che il bagaglio a mano non era stato caricato e che sarebbe arrivato il giorno dopo.ERA UN BAGAGLIO A MANO CON DENTRO TUTTO COMPUTER E CHIAVI COMPRESE.Dopo 36 ore chiamo e mi dicono che il bagaglio sarà probabilmente ritrovato E NON PREOCCUPARMI .SONO IMPAZZITI…

  15. Avatar
    Susanna 1 anno fa

    Io e mio marito viaggiamo spesso con questa compagnia è sempre andato tutto bene ,
    ma l`ultimo viaggio fatto ai primi di Settembre non siamo riusciti a fare i biglietti online come facciamo da 4 anni a questa parte , siamo stati costretti a farli telefonicamente che mi è costato
    praticamente un terzo biglietto . A breve dobbiamo tornare a viaggiare, ma se non riuscirò a fare i biglietti online cambieremo di certo compagnia.

  16. Avatar
    Patrizia 1 anno fa

    Dopo una ventina di richesta del mio biglietto x Email,ancora non sono riusita ad averlo??

  17. Avatar
    maria letizia 1 anno fa

    impossibile dopo svariati tentativi aggiungere bagaglio stiva su volo gia prenotato. sono davvero delusa da questa compagnia. nessuna assistenza nessun contatto….nulla

  18. Avatar
    maria luisa 1 anno fa

    Non ha risolto nulla ho solo ascoltato un disco che diceva cose che potevo trovare su internet servizio pessimo

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?