Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il famoso marchio spagnolo di abbigliamento e accessori Zara fu lanciato sul mercato nel 1975 con l’apertura del primo negozio monomarca.
Zara è distribuito ormai da anni a livello internazionale e deve il suo successo a linee di abbigliamento di buona qualità e a prezzi modici. Il marchio appartiene al Gruppo Inditex, con sede in Galizia (Spagna).
Stai leggendo con interesse queste righe? Evidentemente significa che stavi cercando informazioni su Zara e su come entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti! Fermati su questa pagina e continua la lettura: all’interno dei prossimi paragrafi troverai le informazioni che ti servono.
Vuoi chiedere assistenza o maggiori informazioni sui prodotti in vendita sull’e-commerce o nei punti vendita Zara? Puoi scrivere un messaggio e indirizzarlo alla seguente casella di posta elettronica:
Il personale addetto al supporto clienti ti fornirà le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno in tempi brevi.
Per alcuni anni è stato attivo un numero verde dedicato all’assistenza clienti di Zara. Poi questa numerazione è stata disattivata.
Per ottenere le informazioni che ti servono, quindi, scegli una delle soluzioni che Zara ti mette a disposizione e che trovi nei paragrafi di questa pagina del sito assistenza-clienti.it che stai leggendo.
Desideri ottenere informazioni oppure ti serve assistenza per procedere con un ordine o per risolvere un problema che stai riscontrando sul tuo account?
Accedi alla pagina dei contatti sul sito di Zara e poi clicca in alto a sinistra dove leggi la scritta Chat come puoi vedere nell’immagine che trovi qui sotto:
Clicca quindi sul pannello che si aprirà lateralmente sulla parte inferiore a destra e clicca sulla categoria che ti interessa a scelta tra:
Dopo che avrai selezionato la categoria che ti interessa, potrai avviare la tua richiesta di assistenza con la live chat di Zara. Gli orari di attività del servizio di Live Chat sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 16:00.
ATTENZIONE: durante gli orari di chiusura potrai ugualmente collegarti in chat per chiedere assistenza, ma ricorda che in questo caso ti risponderà l’assistente virtuale.
Hai mai visitato la pagina delle domande frequenti pubblicata su un e-commerce? Se non ti è ancora capitato ed è la prima volta che senti parlare di questa sezione, si tratta di una soluzione pratica per scoprire le risposte alle domande frequenti che gli operatori del servizio di assistenza ricevono dagli utenti.
E’ molto pratico leggere il contenuto di questa particolare sezione perché puoi risolvere autonomamente alcuni problemi che possono presentarsi. Accedi dal seguente collegamento alla pagina delle FAQ di Zara, troverai le domande (e le risposte) relative a:
Hai ricevuto il tuo ordine effettuato online sul sito ufficiale di Zara oppure direttamente in negozio ma devi effettuare un reso?
Secondo le regole in vigore, puoi procedere con il reso entro 30 giorni dalla data di spedizione dell’ordine online o dalla data di acquisto in negozio.
Potrai inoltre rendere esclusivamente gli articoli a cui non sia stato staccato il cartellino e che siano contenuti nella confezione originale.
Il reso può essere effettuato seguendo le regole che trovi qui sotto:
ATTENZIONE: se hai effettuato il tuo acquisto sul sito ufficiale di Zara, puoi chiedere di effettuare il reso entro i limiti di tempo stabiliti e seguendo le regole che hai letto nell’elenco precedente sia che tu sia un utente registrato al sito sia che tu abbia effettuato l’ordine come ospite. In questo secondo caso, per chiedere il reso dovrai accedere alle mail che hai ricevuto da Zara dopo la conferma dell’ordine e cliccare sul link – sempre presente – che ti permetterà di inoltrare la richiesta di restituzione.
A differenza della richiesta di reso, effettuare un cambio merce presuppone la restituzione di uno o più articoli in cambio di prodotti diversi. La richiesta di un cambio merce di prodotti a marchio Zara è possibile solo nel caso in cui tu abbia acquistato online sul sito. Infatti, nel caso in cui l’acquisto sia avvenuto in uno dei negozi Zara non potrai procedere al cambio ma dovrai effettuare un reso e poi procedere con un nuovo acquisto.
Di seguito troverai la prassi che devi seguire per effettuare un cambio merce Zara dopo aver acquistato online.
Prima di farti scoprire l’iter che devi seguire per richiedere un cambio merce, sappi che esistono regole precise per ciò che riguarda il tuo diritto al cambio e sono quelle che trovi di seguito:
Puoi verificare la scadenza del termine utile per richiedere il cambio nei dettagli dell’ordine: procedi accedendo alla tua area personale sul sito di Zara e troverai questa informazione.
Se ti stai chiedendo quali sono le motivazioni che ti danno diritto al cambio merce, sono le seguenti:
Nel primo caso, all’atto della richiesta del cambio merce dovrai accedere al tuo account, selezionare l’articolo che desideri sostituire e cliccare sulla taglia che desideri ricevere in sostituzione.
Se invece l’articolo non è conforme alla descrizione, è difettoso oppure è rovinato, comunica immediatamente il problema contattando il centro di assistenza clienti di Zara e chiedendo supporto per ottenere la sostituzione del prodotto.
Desideri chiedere il cambio della merce che hai acquistato sul sito di Zara?
La procedura è molto semplice e ti basterà seguire le istruzioni che trovi di seguito:
ATTENZIONE: dopo che avrai ricevuto la conferma della tua richiesta di cambio, dovrai effettuarlo entro 14 giorni a partire dalla tua richiesta di sostituzione della merce. Se questo periodo sarà superato e tu non avrai proceduto a restituire la merce per cui hai effettuato la sostituzione, l’importo dei nuovi articolo ti sarà addebitato sulla stessa modalità di pagamento che hai scelto per fare shopping sul sito di Zara.
Per ciò che riguarda la modalità di spedizione, poiché il cambio avviene a fronte del reso del prodotto che vuoi sostituire con un altro, puoi scegliere come restituire il prodotto a scelta tra le seguenti opzioni:
Se sceglierai il ritiro a domicilio tramite corriere, dovrai affrontare il costo di spedizione pari a 4,95 Euro per ogni richiesta di cambio merce. La cifra verrà sottratta dalla somma relativa al prezzo che hai pagato per l’articolo che desideri cambiare.
Per effettuare il reso con ritiro a domicilio:
Dopo che avrai ottenuti la conferma della richiesta di ritiro a domicilio, il corriere ritirerà il pacco entro 24 o massimo 48 ore.
BUONO A SAPERSI: confeziona con cura il pacco da consegnare al corriere e non preoccuparti per l’etichetta perché sarà lo spedizioniere ad apporla e non dovrai nemmeno includere lo scontrino perché la registrazione della tua richiesta di cambio avviene attraverso il sistema informatico della piattaforma web di Zara ed è tutto registrato a tuo nome.
Anche se hai effettuato l’acquisto online, puoi scegliere di restituire la merce ed effettuare il cambio presso uno dei negozi Zara a patto che il punto vendita abbia un reparto merceologico per la vendita dello stesso tipo di articolo che desideri cambiare.
Scegli il negozio Zara che preferisci: dovrai solo portare il prodotto che vuoi rendere ed effettuare il cambio di taglia o di colore. Per scoprire l’indirizzo del negozio Zara più vicino a te, puoi usare il seguente localizzatore online seguendo le istruzioni descritte all’interno del paragrafo dedicato.
ATTENZIONE: se decidi di effettuare il cambio merce in negozio non dimenticare di portare con te lo scontrino oppure il codice QR del tuo acquisto online. Senza questa prova di acquisto non potrai infatti effettuare il cambio.
Hai voglia di fare shopping e preferisci recarti presso uno dei punti vendita Zara? Non conosci l’indirizzo del negozio più vicino a te?
Scopri l’indirizzo accedendo al localizzatore online dei punti vendita Zara.
Il suo uso è semplicissimo: dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci nella casella di ricerca il nome della via in cui vivi, oppure il codice di avviamento postale oppure il nome della tua città.
Puoi anche selezionare la casella su cui appare la scritta Programma raccolta indumenti se stai partecipando a questa raccolta e poi dovrai cliccare sul pulsante di invio per ricevere in risposta la lista degli indirizzi dei negozi Zara della tua città.
A questo punto non ti resta che cliccare sul negozio della zona che ti interessa e si aprirà, sulla mappa che appare lateralmente, la scheda dettagliata che contiene l’indirizzo e anche il numero telefonico.
L’azienda ha attivato due canali social dedicati all’assistenza: si chiamano Zara Care.
Accedi alla pagina di Zara Care su Facebook se è il social su cui navighi con più frequenza e inoltra la tua richiesta di informazioni cliccando sul pulsante Messaggio che appare in alto a destra.
Altrimenti, visita la pagina Zara Care pubblicata su X (Ex Twitter) clicca sul pulsante Segui e inoltra la tua richiesta di informazioni o di assistenza.
Opinioni degli utenti:
Sto provando un contatto tramite i n. verde senza risultati anzi mi sento anche presa in giro. ho un capo d'abbigliamento fallato purtroppo me ne sono accorta a casa mentre lo stavo stirando . mi sono recata in negozio a Bologna ma purtroppo nn ho nulla che confermi di cartaceo l'acquisto neppure l'etichetta che ho tolto xché lunghissima; a parte tramite il telefono la conferma dell'acquisto . mi è stato detto di telefonare appunto al n.verde il quale mi risponde sempre con un (goodbye!) .vi sembra serietà!?
Servizio inesistente devo fare un reso non si é visto nessuno
Purtroppo devo concordare con le osservazioni degli altri utenti. e' inutile darci un numero verde se esso non esiste!! Anche io sono in attesa di un capo che non arriva, e il corriere non risponde. Pessimo servizio
Servizio clienti pessimo il numero verde inesistente dopo qualche squillo cade la linea.attendo un capo ordinato in negozio da 15 giorni e nessuno sa darmi notizie.in chat mi dicono continuamente che mi contatteranno per notizie ma ciò in 7giorn non è mai accaduto. È anche una questione di educazione nei confronti di un cliente che ha dato fiducia e pagando anticipatamente,cosa che no farò mai più
Salve. Purtroppo sono costretta a fare una pessima recensione. Ordino spesso on line perché'nella mia città non c'è un negozio Zara. Ora che ho un problema, il numero verde per l'assistenza clienti è inesistente. Nessuno risponde o parte la segreteria dicendo goodbye, ma questa gente che ci lavora nessuno le controlla? Da ex collaboratrice nei call center ho dedotto che staccano le linee telefoniche. Non si lavora cosi!!!!! '
Ho avuto un servizio assistenza pessima,
Sono giorni che scrivo e riscrivo in chat per avere info su un pacco che era previsto settimana fa .
Salve,
Sono del parere che sia importante lasciare una recensione negativa quando è necessario ma è anche giusto dare una recensione positiva quando è meritata.
In questo caso la mia valutazione è eccellente.
A parte il fatto che tutti (famiglia e amici) vestiamo quasi esclusivamente Zara perchè gli articoli sono top in tutti i sensi, ci tengo a precisare che ci troviamo particolarmente bene con il negozio Zara di Megalò a Chieti perchè il personale è fantastico soprattutto nel reparto bambino. Non ricordo tutti i nomi ma in particolare Nazarena e Claudia (la responsabile) sanno perfettamente come trattare veramente bene un cliente e con tali cararatteristiche ovviamente è piacevole fare shopping e tornarci molto volentieri.
Maria.
Servizio chat pessimo. Se era un Rpa non comprende quello scrivi ed è assurdo che non venga dirottato su operatore. Numero verde dice che ci sono problemi di richiamare. Ma siamo certi che esista?
LASCIAMO PERDERE L'ASSISTENZA ZARA ANCHE LA SERIETA'
Ciao!!
Sono in fila alla cassa per pagare, da oltre 20 minuti: martedì ore 16.35 in piena stagione per la settimana di Pasqua!!! Nel negozio Zara in via Portici a Merano (provincia di Bolzano)
La cassa al reparto bambino e uomo entrambe chiuse!!!!! Per fortuna persone in fila davanti a me lasciano la fila….
Bisognerebbe organizzare meglio!!!
Distinti saluti
Petra Lechner
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SERVIZIO PESSIMO
NON HO MAI RICEVUTO UN PACCO, NON SI RIESCE A SAPERE NULLA DEL MIO PACCO, CHE FINE ABBIA FATTO.
HO SCRITTO UN'EMAIL, MA NON HO RICEVUTO RISPOSTA.
DELUSIONE AL MASSIMO
Delusa delusa delusa. Nonostante la poca cortesia di quasi tutti i commessi (punto vendita Porta di Roma), sono stata cliente per anni e anche su numerosissimi acquisti. Uno dei capi acquistato per Natale non hanno voluto cambiarlo perché trascorsi 31 giorni anziché 30 . Commesso poco interessato che chiede al responsabile ..... totalmente disinteressato ed assente come figura. Quindi rigorosissimi sui cambi.....e su pulizia, ordine , cortesia e minima disponibilità no???Chiedo alla proprietà......secondo voi cosa conta di piu per un cliente????
Grazie e buon lavoro
Provo a chiamere il servizio assistenza ma è inesistente!!!!
Impossibile risolvere qualsiasi cosa tramite chat!!!!
Il servizio è pessimo
Servizio clienti inesistente e quando rispondono sono anche inutili! Mi era stato detto di aver risolto il problema una settimana fa ma ancora non ho ricevuto l'ordine. Ho ricontattato l'assistenza via chat (perchè sembra l'unico modo in cui rispondono dopo minuti e minuti di attesa) e mi è stato detto che l'ordine risulta ancora bloccato.