Assistenza clienti Zara

logo-zaraZara è il celebre marchio di moda fondato in Spagna, a La Coruña per la precisione, nel 1975, di proprieta di Inditex, uno dei principali distributori di moda al mondo. Anche se il brand è estremamente giovane e in Italia e in voga da una decina di anni, Zara è attiva in tutto il mondo con oltre 1700 punti vendita da quasi 40 anni. Il punto di forza di Zara è, senza alcuna ipocrisia, il prezzo: il brand propone capi alla moda a prezzi molto convenienti. Questa convenienza si paga, a volte, con piccoli difetti di produzione: bottoni cuciti male, cuciture non perfette, ecc. Tutti problemi che Zara è pronta a risolvere con un cambio merce direttamente in negozio. Certo, per alcuni può essere un impegno trovare il tempo di andare in negozio per cambiare il capo acquistato, vediamo quindi come poter ricevere assistenza e ridurre i tempi e i costi di supporto. Nota a margine: i numeri che trovate vanno bene anche se acquistate dallo shop online Zara.

Se avete acquistato un capo Zara in un negozio del network, allora potete rivolgervi al numero clienti +39.02.8180081. Trattasi di uno 02, quindi un numero di Milano soggetto a tariffazione urbana. I costi dipendono di conseguenza dal vostro operatore. Il call center e attivo dal Lunedi al Venerdi dalle 8.30 alle 19.30 e il Sabato dalle 10 alle 16. In alternativa potete inviare una richiesta di supporto compilando il modulo che trovate qua. Se invece avete acquistato dallo shop online, allora siete fortunati perchè a voi e riservato un numero verde, l’800.924.600, attivo anch’esso dal Lunedi al Venerdi dalle 8.30 alle 19.30 e il Sabato dalle 10 alle 16. Se preferite ricevere supporto via mail, allora potete utilizzare questo form di contatto.

Se invece volete andare in negozio per cambiare il vostro capo, ricordate di portare con voi scontrino di acquisto e non rimuovere le etichette. Qui trovate l’elenco di tutti i punti vendita Zara in Italia, con rispettivo numero di telefono.

Inoltre, Zara mette a disposizione dei clienti il servizio di supporto via social network. Attraverso i profili ZaraCare, potrete ricevere supporto tutti i giorni lavorativi dalle 8.30 alle 19.30 e il Sabato dalle 10 alle 16. Ecco quindi i link ai profili:

Infine, l’indirizzo postale della sede Italiana di Zara è:

Zara
Largo Corsia dei Servi, 3
20122 MILANO
Tel. 39 02 8180081
Fax 39 02 89152424
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Giudizio dei clienti

51%

2.4/5 (10)
2.7/5 (10)
2.5/5 (10)
2.6/5 (10)

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24 Opinioni
  1. Alessandra 1 mese ago

    Scrivo a nome di una ventina di persone in coda con me presso il cc tor vergata di Roma.
    Più di un ora di fila, solo due casse aperte!!! Richieste inutili da parte nostra…non è stata aperta nessun altra xassa.

    Pessimo servizio!!!

  2. Arianna augustoni 4 mesi ago

    Zara a Cannes commessi scortesi e poco attenti alle esigenze del cliente. Mai in nessun negozio della catena mi è capitato di trovare cosí tanta arroganza da una persone addetta alle vendite. Per quanto mi riguarda lo store di Cannes per me potrebbe chiudere.

  3. Federica 4 mesi ago

    Zara a napoli commessi scortesi con la clientela e inefficienti ……se poi telefoni x la possibilità di mettere da parte qualcosa t dicono che il negozio é chiuso gia alle 19

  4. Anna 7 mesi ago

    Zara-Collestrada (Perugia)
    Commessi nel reparto donna di una scortesia imbarazzante. Purtroppo è l’unico Zara della mia zona sono arrivata al punto di non recarmi più a negozio e ordino sono on line. Non potevo trasformare ogni volta una passeggiata per fare acquisti in un litigio perché la maleducazione non la sopporto e non la voglio neppure subire visto che sono un cliente. Riporto qui alcune battute che mi hanno fatto imbestialire:” Con tutte le persone che ci sono oggi (domenica) questa porta pure il cane” oppure dopo aver provato un capo la signorina mi guarda e senza dirmi neppure un grazie o scusa “mi puoi mettere la maglia al rovescio? Lo vedo quanti vestiti ho” ecc ecc.. Potrei continuare all’infinito ma non ricordo le testuali parole di ogni risposta datami anche per una semplice domanda come “non trovo la mia taglia forse non tutti i capi sono in ordine puoi guardami se c’è oppure è finita?”.
    Imbarazzante e agghiaccianti.

  5. Federica 10 mesi ago

    Zara centro commerciale Campania Caserta ,voglio precisare che quando acquisto da zara acquisto sempre in questo negozio . Mi sono recata in tale negozio il giorno 5/01/2017 il primo giorno di saldi ho trovato un parka in offerta mi andava leggermente stretto quindi ho cercato se era rimasta la mia taglia dopo un po’ chiedo ad una commessa se poteva controllarmi se ne erano presenti altri in negozio avrei cercato ma almeno non inutilmente, dopo una lunga attesa mi dice di sì . Trovato il capo in questione decido di fare la fila per pagare , 2he30 m di fila arrivo alla cassa la commessa mi dice che il parka non é in saldo e che avevano sbagliato a prezzarlo con lo sconto ! Vi lascio immaginare la mia rabbia sommata alla frustrazione di aver fatto tutta la fila per nulla . Così ho chiesto di parlare con un responsabile ma mi hanno fatto andare avanti e indietro dicendomi sempre che il capo non era in saldo . Secondo voi è giusto far fare ad una persona tutta quella fila per niente ?soprattutto quando la sottorscritta aveva chiesto anche conferma precedentemente alle commesse ? Sono veramente delusa per l’accaduto e per la maleducazione . la prossima volta ci penserò se fare un acquisto da zara !

  6. Giulia 1 anno ago

    Zara Siracusa , corso Matteotti oggi 20/09/16 alle 15 dovevamo pagare in cassa un acquisto , a causa della chiusura della cassa del piano superiore ci hanno inviato a quello inferiore . Li una commessa sgarbata ed annoiata dopo averci fatto attendere a lungo mentre discuteva con un altra persona ci ha fatto ritornare al piano superiore . Tornati sopra abbiamo trovato la cassa ancora chiusa e solo dopo le nostre lamentele ci hanno fatto pagare come se fosse una cortesia . Forse non è chiaro che la cortesia la facciamo noi che acquistiamo in un negozio gestito da maleducati .

  7. giulia 1 anno ago

    Zara Bologna, via indipendenza 6. Entro mirata, ho poco tempo devo tornare al lavoro. Mi rivolgo ad una commessa a cui chiedo un abito provato la settimana prima, una tuta con pon-pon. La commessa sembra aver capito di che cosa parlo e mi riferisce di attendere in cassa l’arrivo del capo da me richiesto dal magazzino. Aspetto, aspetto, aspetto… Dopo un quarto d’ora arriva il mio articolo. Peccato che non fosse una tuta ma un pantalone. Ok. MI rivolgo alla presunta store manager (vestita diversamente dalle colleghe) in cassa a cui riferisco l’accaduto chiedendole di nuovo di quest abito. Non l’avessi mai fatto. La ragazza sgodevole come non mai mi risponde che l’abito non esiste, come se mi fossi sognata di averlo provato. Capisco che le descrizioni del cliente non siano sempre esaustive ma sarebbe bastato un occhio su internet per trovare l’articolo. Dopo diverse risposte svogliate, come se il fatto che fosse li fosse una cortesia nei miei confronti mi sono scocciata e me ne sono andata. E ho perso pure la mia pausa. Servizio pessimo!

  8. Vincenzo 1 anno ago

    In data odierna, 18 agosto 2016, ho acquistato tre camicie uomo presso il negozio Zara di Rimini situato all’interno del centro commerciale “le befane”. All’atto della scelta del capo, noto che in esposizione manca la taglia di mio interesse, una XL. Chiedo ad una commessa se vi fosse una disponibilità in magazzino. Quest’ultima, dopo un affanosa ricerca del pad a disposizione del personale Zara, mi riferisce che vi sono due taglie Xl disponibili in negozio e che NON SA DIVE SIANO!!!!!. ( Non sapevo che il cliente Zara dovesse cercarsi da solo in capi d’abbigliamento). Mostro il mio disappunto e contestualmente mi si propone il responsabile di negozio, al quale spiego la cosa. Risultato…..Il responsabile con uno “scazzo” degno di un film western, va un magazzino e mi consegna la taglia a me necessaria…….Sono senza parole….

  9. paola 2 anni ago

    L’unica segnalazione che voglio fare è su camerini sporchi

  10. Fabrizio 2 anni ago

    Questa sera (29 gennaio 2016) al punto vendita del centro commerciale “Valecenter” di Marcon (Ve), un dipendente ha ritirato il bancomat (avete capito bene trattenuto, confiscato) il bancomat a mia figlia per tre tentativi falliti nella digitazione del Pin. Al suo ritorno ho provveduto all’immediata contestazione telefonica, facendo presente che loro non possono trattenere un documento di mia proprietà, prima per mancanza di autorità e poi di competenza; l’esercente non è un punto bancomat che trattiene la tessera dopo tre tentativi, in quanto ci potrebbe essere il sospetto del furto. Di fronte all’effettivo titolare, dietro presentazione di un documento di identità, si deve provvedere all’immediata restituzione della carta. In effetti è quanto mi è stato confermato dalla società emittente del bancomat, da me contattata al numero verde.
    Ora domani devo ritornare al centro per cercare di avere quanto di mia proprietà; diversamente sarò costretto a far valere i miei diritti nelle sedi opportune.
    Ma se io vado da Zara e prelevo un capo, cosa succede? Mi denunciano. Questo è quello che hanno fatto loro.

    • Chiara 2 anni ago

      Anche a me è capitato. Devi andare di persona e alzare la voce di fronte a questi soprusi, altrimenti vai dall’autorità giudiziaria. Buona fortuna.

  11. Elio 2 anni ago

    Al negozio Zara sito al centro Sicilia a Catania mi è successo un fatto a dir poco assurdo. Non mi è stato cambiato un capo (un pantalone regalo non di mio gradimento) con un altro (un maglione)per la diffdifferenzaerenza tra l’ altro a mio credito e quindi a mio favore di soli 4centesimi. Si avete capito bene non mi hanno cambiato un capo con un altro per soli 4 centesimi di differenza a mio favore tra l’ altro!!! Sono stati sgarbatissimi e maleducati dicendomi che il cambio deve essere alla pari (4 cents..) o maggiore, quindi per fare il cambio dovevo acquistare qualcos’altro per l’ esatezza mi volevano propinare un profumo di 7.5€. È una vergogna ho sentito un mio diritto violato e con la loro maleducazione si sono giustificati con una fesseria del tipo “la cassa è chiusa il cambio può essere effettuato con una differenza al max di solo 2 cents.”. Siete pazzi o cosa?!?! Per 4 centesimi obbligate a comprare un altro articolo e dietro lo scontrino mi scrivete che ho il diritto di poter cambiare la merce? Vergogna davvero povera Italia…

    • Chiara Casci 2 anni ago

      Capisco la scocciatura Elio, ma in qualsiasi negozio di catena per il cambio bisogna raggiungere la stessa cifra, 4 cent fa ridere ma è così, succede ovunque non solo da Zara

  12. Giuseppe 2 anni ago

    Maleducati, scortesi e poco professionali. Avevo riservato un articolo visto in vetrina presso il negozio di Casamassima, mi era stato detto che ero il primo e unico cliente interessato al pezzo in questione e dopo oltre in mese di attesa ho dovuto ricontattare il negozio, perché loro non hanno avuto neanche la gentilezza di avvisarmi, per sentirmi dire, con arroganza e senza scusarsi in alcun modo, che avevano perso la mia prenotazione…vergognoso esempio di rispetto e assistenza al cliente.

  13. Lorella 2 anni ago

    Ringrazio pubblicamente la Signora Pilar per la gentilezza e cordialità dimostratami per la risoluzione di un mio problema relativo ad un buono regalo. Sono persone così che ti fanno apprezzare ancora di più chi lavora con efficienza, mettendosi a disposizione del cliente, in nome del “grande” gruppo che rappresentano. Grazie ancora!

  14. Elisa Zanolli 2 anni ago

    Questa mattina mi sono recata nel punto vendita di Ravenna, in via Cavour, per lasciare il mio curriculum vitae, in quanto sono alla ricerca di lavoro.
    La ragazza in cassa alla quale mi sono rivolta si è comportata per tutto il tempo in maniera estremamente scocciata, sia con me che con i clienti che andavano a pagare. Mi ha letteralmente lanciato addosso il modulo per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e la penna, e quando le ho riconsegnato tutto, ringraziando e salutando, non si è neanche degnata di rispondermi.
    Dico solo che la prima cosa che ho pensato, uscendo dal negozio, è stata: “Spero che il mio curriculum venga cestinato, perché non vorrei mai lavorare a contatto con persone del genere.”

  15. Clara Moroni 2 anni ago

    Oggi a Zara Livorno mi è capitato che a mia figlia fosse caduta una boccetta di smalto appena comprata e si fosse rotta, sporcando per terra, senza arrecare danno alla merce. Io mortificata mi sono avvicinata ad una commessa avvertendola dell’accaduto. Questa molto spazientita neanche mi ha guardato e risposto, si è consultata con una collega dicendomi di aspettarla…al suo ritorno mi ha dato straccio e alcool dicendo di pulire…al che sono rimasta esterrefatta!!! Senza replicare, come una scema, dato che sono educata, ho pulito, ho lasciato lo straccio sul balcone e ho alzato i tacchi!!! Col cavolo che mi ci rivedono!!

  16. vanessa 2 anni ago

    vogliamo parlare della gentilezza delle commesse di zara………. mi dispiace faccio anche io questo lavoro so bene cosa significa, ma nel negozio di Arezzo sopratutto le signorine che stanno alla cassa sono di una maleducazione e di una arroganza spaventosa……

  17. Paolo 3 anni ago

    Sono sempre sporchi a Megalo’hai ragione

  18. siria 3 anni ago

    Vero vero …Tutta polvere !!!!!

  19. Paolo 3 anni ago

    Anche io sono stato a Zara Chieti in assoluto il negozio più sporco del centro commerciale MEGALO’
    Ed hanno avuto il coraggio di rispondere che ogni ora passano con l’ aspirapolvere.

  20. monica 3 anni ago

    Oggi sono stata a zara a chieti e come tutte le altre volte in cui sono entrata nei suoi camerini sono rimasta atterrita da quanto fossero sporchi …ho fatto presente la cosa e una commessa mi ha risposto la colpa è dei clienti ….cosa fanno i clienti si portano cumuli di polvere e lanetta nelle tasche? Ma per favore

  21. Gianni Masiero 3 anni ago

    Questa mattina mia moglie non è riuscita a comperare un maglioncino blu in saldo da €. 6,99 perchè alla cassa non riuscivano a leggerlo (articolo vecchio la risposta) pnon capisco il perchè.
    Grazie cordialità

    gm

  22. Alessandra Ruffa 3 anni ago

    Salve, la presente per comunicare che ho fatto un acquisto nel punto vendita di Cosenza corso Mazzini acquistando un paio di pantaloni uomo grigio che dopo 27 giorni ca con il primo lavaggio hanno presentato delle macchie anomale. Recandomi al pdv ho contestato l’articolo ma la commessa tra l’altro responsabile del reparto donna mi ha comunicato che non poteva fare nulla in quanto la responsabile del reparto uomo era di riposo ( quindi il mondo si ferma) . Poi la stessa mi ha chiesto lo scontrino che ho buttato dopo una settimana vedendo che i pantaloni a mio fratello andavano bene.
    COMUNQUE io scrivo queste 4 righe per comunicare che abito a Vibo Valentia a 100 km dal pdv e mi ero recato nuovamente allo stesso per fare acquisti ma, sinceramente ho perso la voglia anche perché la qualità del servizio non è sicuramente tra i migliori. In più, c’era merce esposta scoloRita . In attesa di un riscontro porgo cordiali saluti
    Alessandra

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