Assistenza clienti Zara: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il famoso marchio spagnolo di abbigliamento e accessori Zara fu lanciato sul mercato nel 1975 con l’apertura del primo negozio monomarca.

Zara è distribuito ormai da anni a livello internazionale e deve il suo successo a linee di abbigliamento di buona qualità e a prezzi modici. Il marchio appartiene al Gruppo Inditex, con sede in Galizia (Spagna).

Stai leggendo con interesse queste righe? Evidentemente significa che stavi cercando informazioni su Zara e su come entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti! Fermati su questa pagina e continua la lettura: all’interno dei prossimi paragrafi troverai le informazioni che ti servono.

Indirizzo email dell’assistenza Zara

Vuoi chiedere assistenza o maggiori informazioni sui prodotti in vendita sull’e-commerce o nei punti vendita Zara? Puoi scrivere un messaggio e indirizzarlo alla seguente casella di posta elettronica:

  • info-it@zara.com.

Il personale addetto al supporto clienti ti fornirà le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno in tempi brevi.

Numero di telefono dell’assistenza di Zara

Per alcuni anni è stato attivo un numero verde dedicato all’assistenza clienti di Zara. Poi questa numerazione è stata disattivata.

Per ottenere le informazioni che ti servono, quindi, scegli una delle soluzioni che Zara ti mette a disposizione e che trovi nei paragrafi di questa pagina del sito assistenza-clienti.it che stai leggendo.

Richiedi supporto a Zara tramite chat

Desideri ottenere informazioni oppure ti serve assistenza per procedere con un ordine o per risolvere un problema che stai riscontrando sul tuo account?

Accedi alla pagina dei contatti sul sito di Zara e poi clicca in alto a sinistra dove leggi la scritta Chat come puoi vedere nell’immagine che trovi qui sotto:

Clicca quindi sul pannello che si aprirà lateralmente sulla parte inferiore a destra e clicca sulla categoria che ti interessa a scelta tra:

  • prodotto;
  • monitoraggio dell’ordine;
  • problema con l’ordine;
  • cambi e restituzioni;
  • quesiti generali.

Dopo che avrai selezionato la categoria che ti interessa, potrai avviare la tua richiesta di assistenza con la live chat di Zara. Gli orari di attività del servizio di Live Chat sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

ATTENZIONE: durante gli orari di chiusura potrai ugualmente collegarti in chat per chiedere assistenza, ma ricorda che in questo caso ti risponderà l’assistente virtuale.

Risposte alle domande frequenti

Hai mai visitato la pagina delle domande frequenti pubblicata su un e-commerce? Se non ti è ancora capitato ed è la prima volta che senti parlare di questa sezione, si tratta di una soluzione pratica per scoprire le risposte alle domande frequenti che gli operatori del servizio di assistenza ricevono dagli utenti.

E’ molto pratico leggere il contenuto di questa particolare sezione perché puoi risolvere autonomamente alcuni problemi che possono presentarsi. Accedi dal seguente collegamento alla pagina delle FAQ di Zara, troverai le domande (e le risposte) relative a:

  • Il mio account Zara:
  • Articoli e taglie;
  • Opzioni regalo;
  • Spedizioni;
  • Pagamenti e fatture;
  • I miei acquisti;
  • Cambi, restituzioni, rimborsi;
  • Zara pre-owned;
  • Esperienze Zara.

Zara: come effettuare un reso

Hai ricevuto il tuo ordine effettuato online sul sito ufficiale di Zara oppure direttamente in negozio ma devi effettuare un reso?

Secondo le regole in vigore, puoi procedere con il reso entro 30 giorni dalla data di spedizione dell’ordine online o dalla data di acquisto in negozio.

Potrai inoltre rendere esclusivamente gli articoli a cui non sia stato staccato il cartellino e che siano contenuti nella confezione originale.

Il reso può essere effettuato seguendo le regole che trovi qui sotto:

  • gli acquisti online puoi restituirli con una spedizione o portandoli presso un negozio Zara. In questo caso il reso è gratuito;
  • puoi chiedere il ritiro al tuo domicilio del pacco con gli articoli da rendere ma in questo caso dovrai pagare la tariffa stabilità che ti sarà comunicata alla conferma del reso;
  • reso presso un punto di consegna: se scegli questa soluzione, che è gratuita, riceverai tutte le informazioni via mail non appena avrai la conferma dell’accettazione del reso.

ATTENZIONE: se hai effettuato il tuo acquisto sul sito ufficiale di Zara, puoi chiedere di effettuare il reso entro i limiti di tempo stabiliti e seguendo le regole che hai letto nell’elenco precedente sia che tu sia un utente registrato al sito sia che tu abbia effettuato l’ordine come ospite. In questo secondo caso, per chiedere il reso dovrai accedere alle mail che hai ricevuto da Zara dopo la conferma dell’ordine e cliccare sul link – sempre presente – che ti permetterà di inoltrare la richiesta di restituzione.

Come effettuare un cambio merce Zara

A differenza della richiesta di reso, effettuare un cambio merce presuppone la restituzione di uno o più articoli in cambio di prodotti diversi. La richiesta di un cambio merce di prodotti a marchio Zara è possibile solo nel caso in cui tu abbia acquistato online sul sito. Infatti, nel caso in cui l’acquisto sia avvenuto in uno dei negozi Zara non potrai procedere al cambio ma dovrai effettuare un reso e poi procedere con un nuovo acquisto.

Di seguito troverai la prassi che devi seguire per effettuare un cambio merce Zara dopo aver acquistato online.

Requisiti per effettuare un cambio merce

Prima di farti scoprire l’iter che devi seguire per richiedere un cambio merce, sappi che esistono regole precise per ciò che riguarda il tuo diritto al cambio e sono quelle che trovi di seguito:

  • puoi effettuare il cambio merce entro 30 giorni dalla data di spedizione della merce;
  • puoi chiedere un cambio a patto che gli articoli si trovino nella confezione originale, non usati e con le etichette ancora attaccate.

Puoi verificare la scadenza del termine utile per richiedere il cambio nei dettagli dell’ordine: procedi accedendo alla tua area personale sul sito di Zara e troverai questa informazione.

Se ti stai chiedendo quali sono le motivazioni che ti danno diritto al cambio merce, sono le seguenti:

  • cambio per taglia errata;
  • cambio per prodotto non conforme, difettoso o rovinato.

Nel primo caso, all’atto della richiesta del cambio merce dovrai accedere al tuo account, selezionare l’articolo che desideri sostituire e cliccare sulla taglia che desideri ricevere in sostituzione.

Se invece l’articolo non è conforme alla descrizione, è difettoso oppure è rovinato, comunica immediatamente il problema contattando il centro di assistenza clienti di Zara e chiedendo supporto per ottenere la sostituzione del prodotto.

Cambio merce online o via App

Desideri chiedere il cambio della merce che hai acquistato sul sito di Zara?

La procedura è molto semplice e ti basterà seguire le istruzioni che trovi di seguito:

  • accedi alla tua area personale dal sito web o via App di Zara;
  • seleziona l’ordine per cui desideri effettuare un cambio merce;
  • se l’ordine contiene più articoli seleziona il prodotto che desideri cambiare;
  • scegli l’articolo che vuoi ricevere in sostituzione;
  • scegli la modalità di reso tra quelle proposte.

ATTENZIONE: dopo che avrai ricevuto la conferma della tua richiesta di cambio, dovrai effettuarlo entro 14 giorni a partire dalla tua richiesta di sostituzione della merce. Se questo periodo sarà superato e tu non avrai proceduto a restituire la merce per cui hai effettuato la sostituzione, l’importo dei nuovi articolo ti sarà addebitato sulla stessa modalità di pagamento che hai scelto per fare shopping sul sito di Zara.

Modalità di restituzione

Per ciò che riguarda la modalità di spedizione, poiché il cambio avviene a fronte del reso del prodotto che vuoi sostituire con un altro, puoi scegliere come restituire il prodotto a scelta tra le seguenti opzioni:

  • ritiro del reso a domicilio;
  • restituzione e cambio presso un punto vendita Zara.

Se sceglierai il ritiro a domicilio tramite corriere, dovrai affrontare il costo di spedizione pari a 4,95 Euro per ogni richiesta di cambio merce. La cifra verrà sottratta dalla somma relativa al prezzo che hai pagato per l’articolo che desideri cambiare.

Per effettuare il reso con ritiro a domicilio:

  • se hai effettuato l’acquisto come utente registrato accedi alla tua area personale e clicca su Restituzioni;
  • se hai effettuato shopping online come utente ospite, non dovrai fare altro che cliccare sul link per effettuare il cambio merce che hai ricevuto con le comunicazioni via mail durante il processo di acquisto oppure contattare il centro di assistenza clienti per chiedere supporto.

Dopo che avrai ottenuti la conferma della richiesta di ritiro a domicilio, il corriere ritirerà il pacco entro 24 o massimo 48 ore.

BUONO A SAPERSI: confeziona con cura il pacco da consegnare al corriere e non preoccuparti per l’etichetta perché sarà lo spedizioniere ad apporla e non dovrai nemmeno includere lo scontrino perché la registrazione della tua richiesta di cambio avviene attraverso il sistema informatico della piattaforma web di Zara ed è tutto registrato a tuo nome.

Cambio merce in negozio

Anche se hai effettuato l’acquisto online, puoi scegliere di restituire la merce ed effettuare il cambio presso uno dei negozi Zara a patto che il punto vendita abbia un reparto merceologico per la vendita dello stesso tipo di articolo che desideri cambiare.

Scegli il negozio Zara che preferisci: dovrai solo portare il prodotto che vuoi rendere ed effettuare il cambio di taglia o di colore. Per scoprire l’indirizzo del negozio Zara più vicino a te, puoi usare il seguente localizzatore online seguendo le istruzioni descritte all’interno del paragrafo dedicato.

ATTENZIONE: se decidi di effettuare il cambio merce in negozio non dimenticare di portare con te lo scontrino oppure il codice QR del tuo acquisto online. Senza questa prova di acquisto non potrai infatti effettuare il cambio.

Trova un punto vendita Zara nella tua zona

Hai voglia di fare shopping e preferisci recarti presso uno dei punti vendita Zara? Non conosci l’indirizzo del negozio più vicino a te?

Scopri l’indirizzo accedendo al localizzatore online dei punti vendita Zara.

Il suo uso è semplicissimo: dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci nella casella di ricerca il nome della via in cui vivi, oppure il codice di avviamento postale oppure il nome della tua città.

Puoi anche selezionare la casella su cui appare la scritta Programma raccolta indumenti se stai partecipando a questa raccolta e poi dovrai cliccare sul pulsante di invio per ricevere in risposta la lista degli indirizzi dei negozi Zara della tua città.

A questo punto non ti resta che cliccare sul negozio della zona che ti interessa e si aprirà, sulla mappa che appare lateralmente, la scheda dettagliata che contiene l’indirizzo e anche il numero telefonico.

Assistenza Zara Care sui social network

L’azienda ha attivato due canali social dedicati all’assistenza: si chiamano Zara Care.

Accedi alla pagina di Zara Care su Facebook se è il social su cui navighi con più frequenza e inoltra la tua richiesta di informazioni cliccando sul pulsante Messaggio che appare in alto a destra.

Altrimenti, visita la pagina Zara Care pubblicata su X (Ex Twitter) clicca sul pulsante Segui e inoltra la tua richiesta di informazioni o di assistenza.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.8/5 (112)
 1.9/5 (112)

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146 opinioni

  1. Buongiorno, desidero esprimere il mio compiacimento nei confronti di DARIO, nello shop di Milano c.so VITTORIO EMANUELE.
    Il giorno 1 dicembre, ho fatto alcuni acquisti nello store di Milano c.so Vittorio Emanuele, ho perso un guastino. Ritornata, dopo un paio di ore alla ricerca del guanto, mi sono rivolta al personale. ho trovato un ragazzo che mi ha aiutata, indicandomi che aveva visto il mio guanto a terra, molto probabilmente, è passato lo staff delle pulizie, ecco perché non c’era più a terra. ho chiesto se era possibile far contattare lo staff, ma una fanciulla assolutamente poco disponibile, mi ha detto che non era possibile.
    Mentre il signor DARIO, pur avendo finito il suo turno, si è dato da fare e ha trovato il mio GAUNTINO.
    Trtovo giusto segnalare questa positiva esperienza, perché l’aspetto di sensibilità è umanità, sono elementi che aiutano l’essere umano.
    GRAZIE ANCORA. un saluto e BUON NATALE

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  2. Ordine effettuato il 26 agosto pacco mai arrivato.
    Assistenza vergognosa.soldi buttati.

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  3. Non sono riuscita a risolvere una mancata spedizione, per altro da me pagata.
    La risposta dell’assistenza, contattata più volte ,sempre la stessa, solleciteremo il magazzino.
    Disinteresse totale,in quanto secondo me qui c’è un problema di logistica che si è inceppato!
    Già in precedenza , in un cambio, non mi è mai stata recapitata la merce sostitutiva, zero assistenza, secondo mio punto di vista, pessimo servizio.

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  4. L assistenza clienti ZARA fa schifo.
    Ho un ordine che la cui tracciabilità è ferma al 10 luglio. Continuano a dire che le poste sono in ritardo e non vogliono rimborsarmi.
    Sono incompetenti.

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  5. una cosa vergognosa ordine non ancora evaso con 11 giorni dall’ordine due ritardi di consegna e nessuno sa dirmi quando sarà disponibile.

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  6. MAI PIU … INESISTENTI I VARI CONTATTI

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  7. Sto provando un contatto tramite i n. verde senza risultati anzi mi sento anche presa in giro. ho un capo d’abbigliamento fallato purtroppo me ne sono accorta a casa mentre lo stavo stirando . mi sono recata in negozio a Bologna ma purtroppo nn ho nulla che confermi di cartaceo l’acquisto neppure l’etichetta che ho tolto xché lunghissima; a parte tramite il telefono la conferma dell’acquisto . mi è stato detto di telefonare appunto al n.verde il quale mi risponde sempre con un (goodbye!) .vi sembra serietà!?

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  8. Servizio inesistente devo fare un reso non si é visto nessuno

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  9. Purtroppo devo concordare con le osservazioni degli altri utenti. e’ inutile darci un numero verde se esso non esiste!! Anche io sono in attesa di un capo che non arriva, e il corriere non risponde. Pessimo servizio

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  10. Servizio clienti pessimo il numero verde inesistente dopo qualche squillo cade la linea.attendo un capo ordinato in negozio da 15 giorni e nessuno sa darmi notizie.in chat mi dicono continuamente che mi contatteranno per notizie ma ciò in 7giorn non è mai accaduto. È anche una questione di educazione nei confronti di un cliente che ha dato fiducia e pagando anticipatamente,cosa che no farò mai più

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  11. Salve. Purtroppo sono costretta a fare una pessima recensione. Ordino spesso on line perché’nella mia città non c’è un negozio Zara. Ora che ho un problema, il numero verde per l’assistenza clienti è inesistente. Nessuno risponde o parte la segreteria dicendo goodbye, ma questa gente che ci lavora nessuno le controlla? Da ex collaboratrice nei call center ho dedotto che staccano le linee telefoniche. Non si lavora cosi!!!!! ‘

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  12. Ho avuto un servizio assistenza pessima,

    Sono giorni che scrivo e riscrivo in chat per avere info su un pacco che era previsto settimana fa .

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  13. Salve,
    Sono del parere che sia importante lasciare una recensione negativa quando è necessario ma è anche giusto dare una recensione positiva quando è meritata.
    In questo caso la mia valutazione è eccellente.
    A parte il fatto che tutti (famiglia e amici) vestiamo quasi esclusivamente Zara perchè gli articoli sono top in tutti i sensi, ci tengo a precisare che ci troviamo particolarmente bene con il negozio Zara di Megalò a Chieti perchè il personale è fantastico soprattutto nel reparto bambino. Non ricordo tutti i nomi ma in particolare Nazarena e Claudia (la responsabile) sanno perfettamente come trattare veramente bene un cliente e con tali cararatteristiche ovviamente è piacevole fare shopping e tornarci molto volentieri.
    Maria.

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  14. Servizio chat pessimo. Se era un Rpa non comprende quello scrivi ed è assurdo che non venga dirottato su operatore. Numero verde dice che ci sono problemi di richiamare. Ma siamo certi che esista?

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  15. LASCIAMO PERDERE L’ASSISTENZA ZARA ANCHE LA SERIETA’

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  16. Ciao!!

    Sono in fila alla cassa per pagare, da oltre 20 minuti: martedì ore 16.35 in piena stagione per la settimana di Pasqua!!! Nel negozio Zara in via Portici a Merano (provincia di Bolzano)

    La cassa al reparto bambino e uomo entrambe chiuse!!!!! Per fortuna persone in fila davanti a me lasciano la fila….
    Bisognerebbe organizzare meglio!!!
    Distinti saluti
    Petra Lechner

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  17. SERVIZIO PESSIMO
    NON HO MAI RICEVUTO UN PACCO, NON SI RIESCE A SAPERE NULLA DEL MIO PACCO, CHE FINE ABBIA FATTO.
    HO SCRITTO UN’EMAIL, MA NON HO RICEVUTO RISPOSTA.
    DELUSIONE AL MASSIMO

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  18. Delusa delusa delusa. Nonostante la poca cortesia di quasi tutti i commessi (punto vendita Porta di Roma), sono stata cliente per anni e anche su numerosissimi acquisti. Uno dei capi acquistato per Natale non hanno voluto cambiarlo perché trascorsi 31 giorni anziché 30 . Commesso poco interessato che chiede al responsabile ….. totalmente disinteressato ed assente come figura. Quindi rigorosissimi sui cambi…..e su pulizia, ordine , cortesia e minima disponibilità no???Chiedo alla proprietà……secondo voi cosa conta di piu per un cliente????
    Grazie e buon lavoro

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  19. Provo a chiamere il servizio assistenza ma è inesistente!!!!

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  20. Impossibile risolvere qualsiasi cosa tramite chat!!!!
    Il servizio è pessimo

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  21. Servizio clienti inesistente e quando rispondono sono anche inutili! Mi era stato detto di aver risolto il problema una settimana fa ma ancora non ho ricevuto l’ordine. Ho ricontattato l’assistenza via chat (perchè sembra l’unico modo in cui rispondono dopo minuti e minuti di attesa) e mi è stato detto che l’ordine risulta ancora bloccato.

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  22. Ho fatto un ordine online, cosa che faccio di frequente ma con ritiro presso un loro puto vendita, questa volta con ritiro in un punto da loro segnato.
    Non è arrivato e nonostante due mail che mi segnalano che è al punto ritiro.

    Ho scritto sulla chat di ZARA unico luogo su cui si possa fare, ma il nulla, anche perchè risponde un risponditore automatico, che non comprende nemmeno ciò che uno dettaglia.

    Servizio inesistente.

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  23. servizio clienti indecente

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  24. Servizio pessimo…acquistato con il black friday…la spedizione non solo non è mai arrivata…e nn si capisce il perché…dopo vari solleciti tra il corriere e chat di Zara su Facebook (unico canale🤦🏻‍♀️) Zara mi scrive che fa il reso annullando L ordine…non c è modo di parlare con nessuno….assistenza clienti inesistente…che delusione…

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  25. servizio clienti pessimo, non esiste…pacco che non arriva, non so dove sia

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  26. Salve,ho comprato una camicia al costo di € 39,95 ,lavata e stirata ma rimasta piena di grinze….quindi con tessuto di viscosa molto rigido e difficilmente stirabile…Purtroppo avevo tagliato l’etichetta e nn hanno accettato il reso . Credetemi capo che non vale nemmeno 15 euro!Ciattatto tramite Wattsup ma inutilmente.

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  27. È un servizio pessimo
    Sto aspettando da due settimane un ordine che non arriva.
    Nessun modo per contattare il servizio clienti, che non esiste
    Paghi e nom ricevi più la merce
    Vi consiglio di non acquistare on line assolutamente
    Anche i corrieri a cui si appoggia Zara, hanno un pessimo servizio ed è impossibile contattarli
    Uno schifo

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  28. Servizio pessimo. Ordinato 4 cornici 50×70 , una settimana dopo la data previsto d’arrivo li richiamo e mi dicono che le cornici sono andate perse, tutte e 4. Rifaccio l’ordine ma sono disponibili solo 3. Dopo qualche giorni dalla data prevista d’arrivo, li chiamo e mi dicono che di 3, 2 sono andate perse (di nuovo!!). Rifaccio l’ordine, un giorno dopo l’arrivo previsto, l’ordine mi è stato cancellato senza che mi avvertissero e ora non riesco più a ricontattarli e sapere se mi ridaranno indietro i soldi. Incredibile. Pessimo servizio

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  29. Servizio clienti inesistente. Impossibile contattarli.

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  30. Ho ritirato acquisto online presso Zara Conca d’oro Palermo giorno 24 giugno , non è chiaro il motivo per cui non sia possibile effettuare il reso in data odierna, ovvero 19 luglio.
    Grazie mille per l’attenzione

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  31. Non ho ricevuto tutta la merce comprata on line e ho chiesto aiuto sia in negozio Zara che in chat senza esito positivo, anzi mi è stato consigliato di ricomprare la merce essendo presente in negozio . Disservizio e poca collaborazione

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  32. Negozio Zara Carugate Centro Commerciale Carosello .

    Dipendenti sempre molto inefficienti , poco preparati al Customer Care , evidentemente l’azienda non è molto vicina al cliente , corsi di assertività dovrebbero essere organizzati a scadenza annuale . Oggi abbiamo superato il top del disservizio : una cassa aperta con commessa poco preparata , la fila si allunga , nessuno si preoccupa di aprire un’altra cassa . Le altre dipendenti in giro , con negozio praticamente vuoto , a mettere in ordine già dove l’ordine c’era . Risultato : io e altre 3 clienti lasciamo la roba lì e ce ne andiamo .
    Capisco che una catena come Zara non è interessata a perdere qualche cliente , ma la base del customer care dice : su 10 clienti scontenti 7 non si palesano , 3 scrivono .

    Provate a pensare quanti clienti scontenti ci sono : oggi almeno 3 solo in un negozio .

    Buon lavoro

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  33. salve sono un cliente Zara oramai da molto tempo , e credo fermamente nel dialogo e rispetto reciproco tra persone , per non parlare poi tra commessi e cliente .
    allora ieri mi trovavo in un punto vendita nel dettaglio a Siracusa in corso matteotti e sono stato trattato MALISSIMO dal commesso in cassa.
    niente volevo solo scrivere per farla passare .

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  34. Ricevuto un ordine con numero sbagliato e non trovo soluzione
    Devo restituire con spese di spedizione perse …!!!non è possibile parlare con nessuno nemmeno ciattare..! Hanno ficato taglia sbagliata e fai come voi!
    Voglio la mia restituzione di tutto anche di spesa di spedizione!

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  35. Meno di zero è arrivato un capo difettato è stato chiesto il rimborso non abbiamo ricevuto ancora nulla ….non riusciamo a metterci in contatto nessuno…..Vergogna!!!!!!

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  36. Peccato non esista zero come punteggio perché è questo che meritano. Dopo essere stata dietro ad un paio di pantaloni oltre 1 mese, riesco finalmente ad acquistare la xs…..ma mi mandano una XL.
    Faccio il reso, il rimborso non arriva e il servizio clienti non è di aiuto. Apro contestazione con paypal. Il servizio clienti magicamente si desta e mi promette un rimborso immediato se chiudo la contestazione. Mi fido, data la nomea della ditta in questione ma …. dopo oltre un mese sono ancora qui che aspetto i miei soldi! Servizio clienti pietoso: scortesi, totalmente privi di professionalità, sleali ! Un’azienda di tale fama non può agire così scortesememte e illegalmente. Questo è truffare il cliente . Farò la mia fenicia alla guardia di finanza, dato che ho le prove di quanto dico .

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  37. Una stellina anche troppo ..la mia esperienza con reso pessima..ho acquistato un paia di decolté con il black Friday, pur nn usandole le ho ritrovate rovinate. Mi è stato accordato il reso con contestuale consegna del prodotto…ma dal 10 dicembre nonostante i solleciti…sto ancora aspettando.

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  38. Acquisto online il 18/12 con consegna prevista il 22/12. L’ordine in realtà arriva il 27/12. Grande difficoltà per parlare con qualcuno e scortesia quasi fosse colpa mia se voglio rendere dei regali acquistati per Natale e arrivati dopo la festività. NOn acquisterò mai più online

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  39. fatto ordine online con 3 cose e pagato dopo essere stata 1 mese dietro una camicia e vendo che la data consegna prevista era dopo 2 giorni passati 4/5 giorni ho scritto sulla chat perché al numero verde non rispondono (inesistente ti riporta alle chat) prima mi dicono che c’è stato un disguido e controllano poi che l’ordine è stato cancellato dal sistema per errore e sarò contattata a breve dal supporto clienti. mi sembra un grande caos ogni persona ti dice una cosa diversa ma a me non è arrivato niente e sull’App l’ordine risulta in elaborazione. Cancello L’APP e non acquisterò più niente online.
    Speriamo che almeno mi rimborsano…

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  40. Prima volta che ordino online da zara mi arriva un capo che non corrisponde al mio ordine, cerco di parlare con un operatore con la linea dedicata, non è più possibile, solo via chat (che devo cercare oppure per mail).
    Ultima volta che comprerò online

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  41. Ordine un paio di scarpe 38 mi arriva un 36 piede sx e un 38 piede dx. Ordine effettuato in negozio e spedito a casa. Vogliono che torni in negozio per fare il reso. Ma niente non capiscono che l’errore è stato del magazzino che ha preparato il pacco. Lo store dista due ore da casa mia. Assurdo

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  42. Non è servito a nulla, ho effettuato un ordine ho ricevuto mail da un corriere che data in consegna il pacco il giorno successivo poi un altra mail di riprogrammazione della consegna e più nulla il pacco non è ancora arrivato il sevizio chat impreparato. Non farò mai più ordini online pessimo servizio

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  43. VERGOGNOSI a dir poco !!!! Consegna mai effettuata e dopo quasi un mese sto ancora aspettando il rimborso . Il Servizio clienti oltre ad essere INUTILE ti fa perdere anche un sacco di tempo. MAI PIÙ ZARA MAI MAI PIÙ !!!

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  44. se potessi mettere meno di zero, l’avrei fatto.

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  45. Servizio molto molto molto scadente non degno di una grande azienda che dovrebbe affidarsi a corrieri all’altezza del compito.

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  46. Se arrivano gli ordini è tutto ok, ma se non arrivano sono veramente guai grossi. Un mio ordine non è ancora arrivato e sono tre settimane che aspetto nonostante i tanti contatti con il servizio clienti, che non riesce a darmi delle risposte semplici ed elementari. Assurdo davvero mi sono proprio osservata!!.

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  47. Purtroppo assistenza pessima. via chat ti rispondono che ti faranno sapere e poi niente.Provvedero’ a mandare Pec e di seguito lettera di un legale per un problema con una gift card, mai risposto alle mail .

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  48. Zara Olbia: personale poco professionale

    Nel punto vendita Zara di Olbia nella giornata odierna, non sono state rispettate le distanze anti-covid per quanto riguarda i clienti in attesa di pagamento.
    In cassa uno alla volta ma chi fa la fila rimane ammassato uno sull’altro, assurdo!
    Dopo averlo fatto presente alla cassiera mi sono resa conto di una professionalità completamente assente, arroganza e scarsa educazione, quest’ ultima ha scatenato il finimondo dopo averle fatto notare che avrei segnalato l’ accaduto all’ azienda, ha chiamato una sorta di responsabile che a sua volta mi ha risposto ad alta voce e in modo altrettanto ineducato di segnalare pure quello che mi pare.
    Scene di livello veramente basso che ho preferito non alimentare andando via.
    Personale allo sbaraglio…
    Un maggiore controllo sarebbe cosa gradita!

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  49. pessima esperienza.

    Dopo numerosissimi acquisti ho effettuato un cambio taglia di due prodotti. Nonostante ci sia prova di consegna del reso mi è stato addebitato il costo di un prodotto, che ho quindi pagato due volte.

    l’assistenza è praticamente inesistente.

    non acquisterò mai più su Zara Italia

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  50. in chat non riescono a risolvere il problema del mancato arrivo dell’ordine. dicono solo di aspettare e che mi ricontatteranno.

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  51. Non si può dare meno di una stellina, peccato. Tutto inizia con un buono regalo, siamo in zona rossa pertanto acquisto online. Mi arriva mail da zara il tuo ordine è partito, contemporaneamente arriva da nexive che mi manda il link per tracciare il pacco. Doveva arrivare tra il 20 e il 22 di aprile, tre GG in ostaggio. Ho chattato con diverse operatrici zara per avvisare che nessuno è venuto. La risposta è stata sollecito la consegna. Ho chiesto di farmi riaccreditare i soldi, mi hanno detto quando riceveranno in magazzino la merce. Il customer care nelle grandi aziende è fondamentale, il loro è pessimo.

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  52. fallimentare… ore di attesa e vari operatori per il medesimo risultato NULLA … ancora non so dove sia finita la spedizione che ho regolarmente pagato e MAI ricevuto… inoltre ho perduto ore di tempo in attesa che qualcuno mi desse risposte che non sono giunte… ed inutile dire che ogni vs contatto telefonico è fuori servizio… che sta succedendo? dove è finita la vs spettacolare efficienza e puntualità?

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  53. UN’INCUBO LA CONSEGNA DELL’ORDINE! HO PAGATO IN ANTICIPO E PER DI PIù ANCHE SOVRAPPREZZO PER CONSEGNA EXPRESS ! DOPO DUE SETTIMANE ANCORA NIENTE PACCO.
    SERVIZIO CLIENTI INUTILE.

    NON COMPRATE ON LINE.SONO PESSIMI E INCOMPETENTI.

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  54. ho avuto un problema nel cambio merce, poichè il corriere non si è presentato per il ritiro e mi è giunta comunicazione di addebito del corrispettivo a motivo del mancato reso. Contrariamente a quanto leggo nei commenti che mi precedono, ho contattato il servizio clienti tramite chat. la risposta è stata immediata, cortese e soprattutto risolutiva. il giorno dopo la richiesta, il corriere si è presentato per il ritiro del pacco da rendere e dopo 2 giorni, Zara mi ha comunicato l’accettazione del reso e la disposizione di rimborso del corrispettivo che nel frattempo mi era stato addebitato.
    posso testimoniare un servizio sempre puntuale ed efficace. mai riscontrato capi rovinati, sporchi o macchiati. voto 10!

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  55. A giudicare dai commenti, mi rincuora non essere l’unica ad avere una pessima opinione su Zara e su tutto lo staff, sia personale dei punti vendita, per non parlare dell’assistenza clienti, che tutto è meno che assistenza.
    esperienza negativissima per ordine online . pacco smarrito, rinviato con merce da cambiare , cambio negato al negozio, poi negato ancora, poi negato ancora, poi finalmente mi fanno la grazia.
    dal 26novembre siamo giunti al 20/01 dopo miei innumerevoli messaggi, dopo che IO dovevo fare da tramite tra il punto vendita di napoli (via scarlatti) e l’online (cosa assurda), dopo che con il telefono in mano facevo vedere alle COMMESSE che mi autorizzava l’online al cambio, me lo negavano.
    Infine dopo aver fatto casino al negozio, mi accettano il cambio – ho ripagato l’articolo e sono dal 20/01 ad oggi che è 25/03 aspettando un rimborso di € 40,00 . ad oggi l’online mi dice che non vi è alcuna pratica di rimborso a mio nome.
    Non ho voluto denunciare già a dicembre perchè non sono di questi metodi e speravo di risolvere tutto pacificamente; ma oltre che il danno giacchè i regali di natale sono arrivati praticamente dopo l’epifania , la perdita di tempo tra whapp e recarmi presso il negozio spendendo soldi anche per il garage, anche la beffa perchè non si travano pratiche a mio nome.

    Ora chiedo, chi di voi ha denunciato alle autorità tale situazione?

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  56. Ho acquistato merce online tramite carta prepagata ,mi è stato ovviamente tutto addebitato ,per poi scoprire, dopo qualche giorno , che avevano modificato i miei ordini perché alcuni articoli non erano più disponibili . Ho chiesto per il rimborso ma a parte le attese allucinanti, nessuno sa dirmi dove sono finiti i miei soldi…senza parole

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  57. Mi sono recata nel punto vendita di Varese per provare un tailleur. Non essendo esposto ho chiedo aiuto alla commessa che molto gentilmente mi ha fatto provare giacca e pantalone di un altro colore, assicurandomi fossero lo stesso modello (altrimenti non lo avrei certo comprato). Mi propone di effettuare l’ordine dal negozio con arrivo a casa perché prossimi alla zona rossa. Peccato che i pantaloni da me provati fossero un modello completamente differente e che fossero troppo piccoli. Poco male, decido di effettuare il cambio taglia ma non mi è possibile perché nella mail inviatami non è presente alcun link per effettuare il cambio merce/reso. Così mi rivolgo al supporto cliente che mi suggerisce di fare il reso perché avendo effettuato l’ordine come ospite non mi è possibile fare il cambio taglia (assurdo) comunque mi attengo alla procedura e cerco di effettuare il reso. Impossibile. Anche la signorina Giovanna del supporto cliente dopo aver verificato la procedura mi suggerisce di riprovare fra qualche giorno (anche lei dopo avermi trattata come un imbecille dicendo di guardare nella mail e che avrei trovato il link, deve ammettere che non è possibile completare l’operazione). Essendo chiusi i negozi rischio di perdere l’importo dell’articolo che voglio restituire. Doppiamente assurdo. Servizio scadente e poco professionale.

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  58. SE NON SI OTTIENE NULLA SARÀ IL CASO DI PROMUOVERE UNA CAUSA GENERALE TIPO Class action ….così magari imparano a lavorare
    La mia mail
    bacalilla@gmail.com
    Chi volesse “arruolarsi”…..mi contatti

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  59. Dovevo ricevere tra mercoledì e venerdì un’ordine effettuato il 12 marzo. A oggi non è arrivato ne il pacchetto né ho notizie dal corriere. Ho comunicato il tutto in chat.e mi è stato risposto che occorre che termini la giornata lavorativa dei corrieri. Oggi. Quando ENTRO OGGI SAREBBE DOVUTO ARRIVARE L’ACQUISTO. Risposta vergognosa.
    Non aggiungo altro

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  60. Sconsiglio vivamente di acquistare online. Ho ordinato un top lingerie che mi è arrivato schifosamente macchiato di unto e di penna. Assistenza clienti inesistente, chat che si chiude non appena l’operatore di turno si secca o non sa rispondere, in particolare segnalo tale Manuela di una maleducazione imbarazzante e immonda. Ci perdete interi giorni a contattarli e non sanno neanche cosa rispondere. Morale: se vi capita un guaio non sapete a chi rivolgervi. Io non potevo nemmeno recarmi in una filiale visto che nella mia provincia non c’è neanche un punto vendita Zara.

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  61. Complimenti alla Signorina LAMIA del negozio di Corso Vittorio Emanuele a Milano. Raramente si trovano persone così professionali che hanno a cuore il cliente e la sua soddisfazione. Davvero molto molto brava!!!

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  62. Una stella perché meno sembra sia impossibile!
    Borsa acquistata il 15/1, arrivo previsto il 21/1 con ritiro in negozio. Oggi è il 5/2, il pacco non è ancora arrivato, il servizio clienti chat e whatsapp mi ha risposto più volte “stiamo verificando” senza mai darmi un’ulteriore spiegazione e per di più il numero verde non è attivo.
    Pessimo a dir poco!

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  63. È da 20 gg che aspetto il corriere per la restituzione di un capo. Non è passato nessuno e quando chiedo info alla chat, mi dicono che verificano, e poi mi lasciano in asso, senza concludere la conversazione. Servizio pessimo. Mi ha deluso molto.. GRANDE ZARA.. o no????

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  64. Assistenza veramente pessima. Personale che sembra non sapere come effettivamente fornire assistenza al cliente. Ad una semplicissima domanda sui ritiri a domicilio ho ricevuto risposta, con grande difficoltà, appena dopo 40 minuti. E la mia non è un’esagerazione. Peggio di così non poteva andare. Ti dicono di aspettare “un momento, per favore” e svaniscono nel nulla. Vergognosi. Le probabilità che io mi avvicini nuovamente a Zara sono del tutto scarse.

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  65. Una vergogna Zara!!!! ho fatto un cambio taglia ,mi hanno spedito la taglia giusta ,e una mail x il ritiro del reso in 24-48 ore ,sono passati 10gg non è passato nessun corriere ho provato a contattare il numero verde inattivo ….. Ho provato con la chat , tempi biblici e dopo 40-50 minuti la risposta è sempre la stessa è stato fatto un sollecito al corriere e ti chiudono la chat !!!!!! Morale della favola sono passati 13 gg ,senza alcun riscontro ,oggi mi arriva una mail con la comunicazione ,che verrà addebitato l’importo del reso xche sono passati 14 gg e non hanno ricevuto la merce !!!!!!!!!!! NON SO PROPRIO CHI CONTATTARE, ZARA ha perso una cliente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  66. Impossibile contattare il servizio clienti, numero verde inattivo…il mio ordine risulta spedito (con stima consegna in 10 giorni) ma non ho mai ricevuto un tracking da nessun corriere…ora dopo un mese mi è impossibile sapere cosa sia successo…50 euro buttati…

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  67. Pessimo servizio clienti, la chat si interrompe se non rispondi alle loro domande entro breve nonostante loro ci mettano un bel po prima di darti riscontro; quando hai qualche rimostranza inoltre fanno cadere la chat e è necessario rifare tutto da capo

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  68. Ordine del 14 Gennaio, ad oggi 25 gennaio il mio ordine è ancora fermo al corriere, PER SCIOPERO!
    Da non credere e Zara non risponde ma continua ad inviarmi nuove notifiche di consegna FALSE.
    Un disastro!

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