Assistenza clienti eDreams: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.

La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.

Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.

Numero assistenza eDreams

Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.

Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:

  • 02 38 59 44 94

Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.

Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00

BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.

eDreams: indirizzo email

Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.

Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.

  • customerservice-it@contact.edreams.com

Centro assistenza online eDreams

eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.

Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.

Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.

Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:

  • Informazioni di fatturazione;
  • Check-in;
  • Modificare o cancellare il viaggio;
  • Visualizza i dettagli dei passeggeri;
  • Consulta la documentazione di viaggio;
  • Scopri i servizi aggiuntivi.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.

In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.

La App di eDreams

Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.

Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.

Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.

Come gestire una prenotazione con eDreams

Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?

Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.

Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.

In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.

eDreams Prime: numero di telefono per gestire l’abbonamento

Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.

Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.

Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:

  • 02 32 11 51 16

Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.

eDreams sui social network

Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.

Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.

Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.

Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.

Problemi con eDreams in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.

Opinioni degli utenti:

  • servizio pessimo chiesto il rimborso per aver pagato il check in aeroporto non si sa chi contattare una fregatura basta non mi vedono più

  • Considero eDreams un'agenzia assolutamente inaffidabile ed informo chi legge di seguito come sono giunto a tale giudizio.
    Il giorno 12/06/2023 ho eseguito, tramite suo sito l'acquisto di biglietti A/R per voli aereo del 26/08/2023 e 02/09/2023.
    L'altro ieri - 18/08/2023 non avendo ancora ricevuto alcunchè (cioè boarding card, ecc) mi sono collegato al sito della Ryanair gestore del volo prenotato. Ho scoperto da dichiarazione scritta e verbale che eDreams non risulta "convenzionata" con tale compagnia e pertanto ho dovuto eseguire in "self mode" tutto l'iter per ottenere quanto da me richiesto ed atteso impegnando parecchio tempo.
    Ieri - 19/08/2023 - eDreams mi invia email di "avviso" riportante esattamente quanto da me scoperto il giorno prima!!! Sarà un caso o no?! Non lo so! Sono rimasto sorpreso e scontento ma deciso ad informare altri "ignari potenziali clienti" di quanto eDreams può fare.

  • Pessimi!! Non usare questo servizio..sono degli incompetenti! Arrivati a Barcellona, l'hotel era chiuso e non rispondeva. Ho telefonato a edreams, ho perso un sacco di tempo, non mi hanno dato soluzione, non ho potuto parlare con qualcuno competente. Hanno fatto promesse non mantenute di rimborso, detto che mi avrebbe chiamato qualcuno.. ma niente. Ci siamo arrangiati a trovare un altro hotel, pagato di nuovo. Da loro nessun rimborso. Il rimborso l'ho avuto solamente grazie a me, dal proprietario dell'hotel che è venuto nel nuovo albergo di Barcellona a portarmi i soldi. In più abbiamo avuto altri disservizi con bagagli etc, dove edreams si è letteralmente lavata le mani!!!! Lasciate perdere!! Sono inutili!

  • Ho fatto 2 biglietti aerei con e dreams.con rainer ho perso tutti e due biglietti perché impossibile fare cekin..

  • servizio al quanto pessimo , ho fatto la disattivazione già tempo fa ed ad oggi ancora mi viene decurtato il credito senza che io voglia continuare ad usare questo situazione che a mio parare non ne vale veramente ; ho inviato email nessuno che risponde non esiste un numero per poter parlare con l'operatore mille numeri messi a disposizione del sito ma nessuno che ne crea vantaggio e sia funzionante.
    Bravissimi nel fregare i soldi alle persone.

  • Ho ricevuto addebito del servizio prime senza aver nemmeno mai utilizzato il sito eDreams negli ultimi 6 anni, sto provando a contattare il servizio assistenza ma è impossibile senza un numero di prenotazione! Situazione ridicola, servizio imbarazzante

  • Buongiorno. Come tanti, anche io, questa mattina mi sono visto richiedere l'autorizzazione al pagamento dell'abbonamento prime già disdetto prima che scadesse il mese di prova lo scorso anno.Chiedo se tra "noi" c'è qualcuno che è riuscito a capire come fare per contattare edreams.
    Grazie.

  • E da diversi mesi che é stato disdetto l'abbonamento prime, ma continua a essere fatturato questo "servizio"
    Avendo anche mandato un email chiedendo di chiudere questo servizio, senza successo

  • Prenotato volo, hotel, e caparra auto per Creta per 2 settimane.
    1) Bagagli per 2 settimane.. 10 Kg a persona (abbiamo dovuto pagare un supplemento)
    2) Per problemi organizzativi loro, abbiamo perso la macchina prenotata e, non avendo carta di credito, abbiamo dovuto pagare un'assicurazione di Euro 280,00 per un'altra auto dicendoci che la caparra non andava persa... ed invece non ci ridanno nulla
    3) camera albergo a piano terra senza aria condizionata e con finestra rotta (si poteva entrare dall'esterno)... ah e senza cassaforte.
    Direi che prenotare con edreams è una garanzia DA EVITARE! (ALMENO CI RIMBORSASSERO I SOLDI DELLA CAPARRA DELL'AUTO NOLEGGIATA)

  • Pessima l’assistenza e pessimo il sistema. Ho cancellato l’abbonamento a prime e tentano di addebitarmi l’importo ugualmente. Vado sul format per chiedere la cancellazione del mio account e mi si presenta un fantomatico errore di sistema. Ladri e fuorilegge

  • Sono solo ladri e non capisco che sono ancora aperti fanno addebitare sul conto senza offrire il servizio, non è possibile di comunicare con loro e vedo che non l'unico ad essere truffato intanto io gli denuncio spero che lo facciano tutti quelli che sono truffati

  • PESSIMA mai piu' mi serviro di questo servizio che si preoccupa e non ti assiste in alcun modo...sto da ore a cercare di fare un chek in ma mi mandano da una parte all'altra ........pessimiii parlare con qualcuno che possa soddisfare la mia richiesta manco a pagare ...faro' una pessima pubblicita' e mai piu' mi serviro' di questo servizio

  • Buona sera, non ho idea di chi leggerà ma spero che altri non restino intrappolati in eDreams con un abbonamento non desiderato.
    Ho consultato il sito e fatto una prenotazione sottoscrivendo per un periodo di prova in cui non avrebbero dovuto essere addebitati costi di abbonamento ed invece ancora prima della scadenza mi sono stati addebitati 64,99. Ho provato a contattare l'assistenza clienti in vari modi ma senza risposta. Ho disdetto l'abbonamento ancora prima del periodo di prova ma l'addebito è stato comunque fatto. Sicuramente è un sito che non consulterò mai più e che sconsiglio vivamente a tutti... La mia recensione in base all'esperienza, è totalmente negativa. E la segnalero' All'unione Consumatori .