Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.
La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.
Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.
Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.
Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:
Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.
Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.
Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.
Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.
eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.
Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.
Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.
Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:
Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.
In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.
Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.
Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.
Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.
Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?
Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.
Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.
In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.
Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.
Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.
Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:
Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.
Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.
Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.
Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.
Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.
Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.
Opinioni degli utenti:
Buona sera, non ho idea di chi leggerà ma spero che altri non restino intrappolati in eDreams con un abbonamento non desiderato.
Ho consultato il sito e fatto una prenotazione sottoscrivendo per un periodo di prova in cui non avrebbero dovuto essere addebitati costi di abbonamento ed invece ancora prima della scadenza mi sono stati addebitati 64,99. Ho provato a contattare l'assistenza clienti in vari modi ma senza risposta. Ho disdetto l'abbonamento ancora prima del periodo di prova ma l'addebito è stato comunque fatto. Sicuramente è un sito che non consulterò mai più e che sconsiglio vivamente a tutti... La mia recensione in base all'esperienza, è totalmente negativa. E la segnalero' All'unione Consumatori .
Ho trovato un addebito di 54 euro per l'abbonamento al loro Prime. Io NON sono mai stato iscritto al loro sito. MAI. Come abbiano fatto a rubarmi i soldi non si spiega. Ovviamente per paura di una clonazione/furto dati ho disattivato la mia carta, prima di scoprire che non sono l'unico a cui è capitato. Ovviamente risulta impossibile parlare con chiunque, sia in chat che per telefono. La mail neanche esiste. Io sono sconcertato, questo è un furto bello e buono.
Gentilezza e disponibilità degli operatori , pronto a risolvere eventuali difficoltà riscontrate dal viaggiatore durante il viaggio.
Sono approdata a questo Forum dopo tanti tentativi di contatti telefonici. Ho disdetto abbonamento prima della scadenza del mese di prova. Già l'anno scorso per telefono dopo che mi avevano comunque addebitato la quota chiamai. Dopodiché credendo che fosse tutto ok cancello anche l'applicazione. Da due giorni cercano comunque di addebitare l' abbonamento, invano perché sulla carta non ci sono soldi. Però non posso ricaricarla altrimenti questi si prendono i soldi ingiustamente. Come posso fare? In extremis denuncio tramite legale.
Sto cercando di contattare l'assistenza perché mi continuano a togliermi i soldi per prime che ho dissativato e non va ne numero e all'email non rispondono
Sono stata 2 ore e 30 minuti al telefono senza ricevere alcuna risposta. Penso sia sufficiente come recensione al loro servizio clienti. Inutile dire che abbia cercato ovviamente di risolvere online nel loro sito ma anche li mi chiedevano di accettare una clausola per accettare che "eventualmente, mi avrebbero addebitato 1.500 euro dalla carta"... senza specificare da nessuna parte quell'"eventualmente" da cosa dipendesse. Ho anche pagato per servizio extra per avere loro supporto. Davvero pessimi.
Prima di scrivere questa recensione ne ho lette più di 20 per accertarmi che non fossi l’unica scema che si era fatta fregare per due anni di fila 54,99€. Ebbene sì, avevo già disdetto l’abbonamento prima che finisse il mese gratuito, si sono presi lo stesso i soldi. Provo di nuovo a disattivarlo e stavolta cancello anche l’account. Risultato: non ho più alcun modo di tentare di cancellare questo dannato abbonamento né alcuna assistenza clienti su cui contare come ben sanno le persone che finiscono su questa pagina. Ho provato a scrivere ad una e-mail reclami che non so nemmeno io dove ho trovato, e ad altre e-mail di eDreams (tranne quelle noreply ovviamente). Dopo sono arrivata qui ed ho perso ogni speranza che qualcuno si degni di rispondermi quindi penso che procederò per vie legali. Un abbraccio a tutti i truffati come me
Ho prenotato un volo con loro , ho scoperto 1 gg prima che il mio volo e stato cancellato ( sono dovuta tornare in treno da Napoli a Venezia ) e non mi rispondono per il rimborso …. La compagnia ha già effettuato il rimborso a loro e loro dovrebbero rimborsare a me ma nessuno si fa sentire ….non ho parole
Non sono mai stato iscritto al sistema edreams prime e invece scopro di aver pagato tramite carta il loro abbonamento di 54.99€ per un anno. Non riesco a trovare il modo di cancellare la mia "adesione". Ovviamente è una truffa e come tale vanno denunciati. Contestate il pagamento presso la carta di credito. I soldi verranno restituiti e questi signori verranno perseguiti se procederete con denuncia.
Dal nostro conto stati prelevati € 55,00 senza aver comprato / prenotare un viaggio, ho provato contattare servizio clienti ma a quanto pare non esiste. Esiste soltanto un numero dove ti chiedono numero della prenotazione ma siccome non ho acquistato nulla come faccio a risolvere il problema?
Ladri mi hanno tolto 65 euro senza aver comprato nessun biglietto...
LADRI. HO APPENA RICEVUTO UN ADDEBITO DI €54,99 SENZA NESSUN ABBONAMENTO NE ACQUISTO DA QUESTI FANTASMI... HO PROVATO A CONTATTARLI IN TUTTE LE MANIERE,MA TUTTI I NUMERI CHE HO TROVATO SUL WEB SONO DISATTIVATI. SONO RISALITO AD UN NUMERO DI CELLULARE MA MI È STATO RISPOSTO CHE È DI UN PRIVATO. FARÒ DENUNCIA ALLE AUTORITÀ.
Truffatori. Avevo subito disdetto l’abbonamento che in realtà non ho mai attivato e ieri mi ritrovo con un addebito sulla carta di credito. Ladri hacker! Ho chiamato la mia compagni di carta di credito per risolvere la cosa e se non risolvono dovrò anche sospendere il serviIo e cambiare carta di credito. Spero che qualcuno li indaghi per bene per truffe via web e non li rimetta in riga.
Non ricordo limeil che glio messo e ogni anno si rinova labbonamento come devo cancellarlo nn ce un numero per parlare con un operatore
pessimo
solo buoni a prendere soldi