Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.
Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.
Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.
La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:
Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.
Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:
Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.
Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.
Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.
Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:
Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.
Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.
Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.
Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:
Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.
In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.
Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.
Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.
Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?
Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.
Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.
Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.
Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.
Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?
Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.
In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.
Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.
Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.
In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.
Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.
BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.
Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.
Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.
Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.
Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:
La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).
Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:
La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:
In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.
Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?
Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.
Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?
Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.
Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro…
Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?
Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.
Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.
Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.
Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.
Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.
Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.
Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:
In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.
I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.
Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.
Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.
Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.
Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.
Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.
Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.
Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Opinioni degli utenti:
Pessimo servizio: non mi ricordo più neanche quante segnalazione guasti ho aperto per la lentezza della linea ADSL e per la impossibilità di inviare mail con allegati anche di pochi Kbyte. L'unica risposta che sono capaci di dare è quella di resettare il modem!!!! ma che servizio tecnico è? Appena posso disdico il contratto, telefono e internet per noi sono lo strumento di lavoro quotidiano e non posso permettermi una infrastruttura che NON FUNZIONA COME DOVREBBE.
Salve sono isolato da tutti i servizi Fastweb Adsl e telefonia da piu di un mese e nessuno si degna di risolve il problema nonostante tutte le mie segnalazioni su myfastpage.
Venerdì sera ho chiamato per l'ennesima volta per segnalare un eccessivo rallentamento della lina internet, il tecnico mi fa fare qualche test, poi cade la linea, ovviamente non richiama nessuno, e non funziona più ne internet ne le linee telefoniche.
richiamo e mi dicono che non sanno cosa ha fatto il collega. Risultato l'azienda è bloccata e non sanno quando interverrà un tecnico.
Sconsiglio vivamente a tutti di utilizzare fastweb come operatore.
Mi riconosco nei commenti negativi degli altri utenti.
Qualche giorno fa ho seguito la procedura sul sito per essere contattata per avere chiarimenti per passare eventualmente a fastweb.
Devo dire che l'operatore che mi ha contattato diligentemente la mattina successiva è stato molto gentile.
Mi ha fatto alcune domande a cui ho risposto però quando a mia volta ho chiesto chiarimenti puntuali, sul costo effettivo, e soprattutto sulla fibra, inspiegabilmente la linea è caduta.
Stessa cosa la sera del giorno successivo (29/01/2015 intorno alle 19.00), sono stata chiamata e l'operatore alle mie identiche domande ha dato identiche risposte: ha attaccato!!!!
Il servizio clienti offerto non mi pare una buona presentazione e penso proprio che non passerò a fastweb, valutati anche i commenti di chi è già utente.
Se è vero che le telefonate sono tutte registrate, fastweb può verificare che tutto quanto da me dichiarato corrisponde al vero e magari attuare una politica differente.
Pessimo servizio.
Ho chiesto sul sito di essere contattata per avere chiarimenti circa un eventuale cambiamento dall'operatore attuale a fastweb. Sono stata richiamata il mattino successivo e dopo che ho fatto alcune domande, a cui non ho avuto risposta, tipo il costo effettivo mensile, la possibilità di avere la fibra nella mia zona, inspiegabilmente la linea è caduta.
La sera dopo sono stata richiamata stessa cosa, con l'aggravante che questo operatore ha precisato che il collega mi aveva già fornito le risposte, e anche qui interruzione della telefonata.
Non mi pare un buon biglietto da visita per cui non cambierò operatore.
Pessima assistenza!!!! Dopo 12 chiamate il problema non è stato ancora risolto!!! Tirano a campare! SCONSIGLIATO
Ho fastweb Mobile Ottobre circa..... sempre funzionano perfettamente....
da ieri sera non mi fa piu chiamare alcun numero. e manco ricevere, internet funziona.
sentendo altre due persone che hanno fastweb mobile stesso problema...
con un amico che ha centro fastweb (dove ho fatto fare piu di 4 contratti) ha aperto un reclamo............... In attesa.............fatto sta che ho pagato e se ho un problema non posso neanche chiamare....
entro sabato, o funziona o passo a vodafone. piu caro ma funziona.!
Ritengo, senza nessuna possibilitá di essere smentito, che il servizio clienti Fastweb sia pessimo. Sono giorni che ho il servizio internet che non funziona e non è la prima volta, e seppur più volte ho sollecitato l'intervento il guasto permane. Certamente alla scadenza toglierò il contratto
Sono cliente fastweb da oltre dieci anni , ultimamente il servizio offerto è diventato a dir poco pessimo la linea internet lentissima si scollega ogni quarto d'ora ed è necessario resettare continuamente il modem.
Ho provato più volte a richiederne la sostituzione e mi è stato risposto dal call center di Tirana
che avrei dovuto provvedere ad acquistarne a mie spese uno nuovo.
Mi è stato consigliato di passare all'ultra fibra 100 mega assicurandomi che la modifica sarebbe stata effettuata da remoto .
Risultato la conversione non e avvenuta , sono dal 23 gennaio senza linea telefonica e internet
Il giorno 24 ricevo una telefonata con la quale mi comunicano che è necessario l'intervento di un tecnico e fissano un appuntamento per oggi 26 gennaio alle ore dodici.
naturalmente non succede nulla il tecnico non arriva, nel pomeriggio ennesima telefonata a Tirana , mi comunicano che il tecnico ha effettuato la modifica dal centralino del condominio,
peccato che la custode non abbia visto nessun tecnico fastweb.
In serata nuova telefonata al call center, non sanno come risolvere il problema , non si può aprire un nuovo intervento se non si chiude quello in essere per il quale non hanno idea di quale siano i tempi tecnici
Conclusione il servizio fa schifo sarò costretto a disdettare il contratto.
Salve ho un problema col modem della fastweb, sul modem e da un paglio di giorno che è a parso una spia rossa sul internet e non va piu vorrei capire come mai.
chiamo il 192 193 ma mi dice solo per a sistenza telefonia . Ma io ho problemi alla linea
Purtroppo anche la mia esperienza è assolutamente NEGATIVA.
Ho stipulato un contratto sky + fastweb ma quando ho dovuto traslocare sono iniziati i problemi...
Il trasferimento di linea non sono stati in grado di farlo: mi han tenuto in ballo più di 2 mesi dandomi ogni volta scuse diverse. Alla fine ho contattato Telecom e nel giro di 5 giorni avevo l'adsl.
Dopo la disdetta sono andati avanti a fatturarmi 3 mesi senza alcun motivo. Ho fatto una raccomandata come da prassi per ottenere il rimborso ma dopo più di 6 mesi ho solo ottenuto la beffa: un operatore (sempre lo stesso fra l'altro) mi contatta ripetutamente per sapere per quale motivo ho disdetto................
Quando chiamo il servizio clienti per clienti cessati ( 02.45400126 ) c'è sempre il solito messaggio: "a causa del forte traffico la invitiamo a richiamare più tardi".
Infine c'è l'odissea del loro apparato da restituire. Non si capisce a chi spedirlo ma soprattutto quando spedirlo dato che dovrebbero inviare loro sms o email autorizzando la restituzione. Inutile dire che questo sms/mail non è mai arrivato.
Non ci siamo proprio. Non capisco come un'azienda così possa restare in piedi.
Evitate di sottoscrivere contratti con questa gente!
Federico
é una settimana che sono senza linea telefonica egli operatori sempre diversi mi rimandano sempre di 42 in 42 ore e non dicono mai quale è il problema. Servizio pessimo in cui non esiste un responsabile affidabile, sembra di percuotere un muro di gomma,sono pentita di avere Fastweb come gestore.
ho stipulato un contratto con sky per il quale era incluso anche la telefonia con fasteweb con un costo di euro 25 perche tale era la promozione, dopo qualche mese all'attivazione che sky ha
effettuato regolarmente mi viene inviata una fattura di euro 76,...per la quale ho fatto molti
reclami telefonicamente senza ottenere alcuna risposta in quanto molti operatori non sono
italiani e quindi non parlano e non capiscono bene la ns ns lingua , mentre quelli ''italiani'' mi
rimandano a sky !!!!!!!!!!, e sky mi rimanda a fastweb!!!!!!. ps ho fatto anche fax
la bolletta da me non e' stata pagata in attesa di qualche competente mi facesse una chiamata
per darmi spegazioni , nulla.
la bolletta da me non e' stata pagata e oggi mi hanno sospeso il servizio.
grazie
Il servizio è pietoso.
Attesa senza senso e risponditore automatico labirintico, è inaccettabile.
Ho cercato di sottoscrivere un nuovo contratto, ho inviato tutti i dati e niente, nemmeno mi hanno chiamato. penoso.
Fa schifo