Fastweb problemi in tempo reale

Molti ricorderanno quanto, nel 1999, il nome Fastweb era associato a fibra ottica. Il provider di servizi di connettività è stato infatti il primo operatore a introdurre questa tecnologia in Italia. Da allora Fastweb è cresciuta in diversi settori. Da fornitore internet quale era nel 2000, la azienda si è allargata alla telefonia fissa e mobile. Nel 2008 Fastweb diventa infatti un operatore di telefonia mobile grazie ad un accordo con 3 Italia prima, e TIM dopo.

Ad oggi Fastweb conta 2 milioni e 800 mila abbonati al servizio di telefonia fissa e quasi due milioni di abbonati al servizio di telefonia mobile. A fare impressione, tuttavia, sono i numeri della rete Fastweb. Ad oggi la rete si estende per circa 50.500 Km, ovvero 42 volte l’estensione dell’Italia da nord a sud. Con numeri del genere, è di vitale importanza per Fastweb essere reattiva in caso di guasti o disservizi sulla rete.

Problemi e disservizi che, purtroppo, non sono mancati nella storia dell’operatore. Come nel caso di Lunedi 2 Settembre 2020, quando milioni di Italiani iniziarono la settimana lavorativa senza connessione internet. Il down in quel caso colpi anche il customer care, rendendo impossibile parlare con un operatore.

Assistenza Fastweb

Con lo scopo di fornire una panoramica sullo stato della rete e dei servizi, in questa pagina raccogliamo le segnalazioni relative a problemi e disservizi dei clienti Fastweb. A volte è difficile se non impossibile capire se un problema di connessione o la mancanza di servizi dipenda da un problema generalizzato o se, al contrario, siano specifici della propria utenza. Grazie alla nostra tecnologia, siamo in grado di tracciare e individuare in tempo reale disservizi sulla rete Fastweb per aiutarti a capire se si stanno verificando problemi generalizzati. Se hai un problema con la connessione, controlla i dati riportati in questa pagina prima di contattare il servizio clienti Fastweb.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Il grafico sottostante riporta il numero di segnalazioni ricevute dalla mezzanotte di oggi e le compara con il numero di segnalazioni ricevute la settimana scorsa. Se la linea blu (segnalazioni odierne) è nettamente superiore a quella grigia (segnalazioni settimana scorsa), allora potrebbero esservi problemi sulla linea.

La tabella successiva, invece, è pensata per aiutarvi a individuare geograficamente il guasto. La prima colonna riporta la città dalla quale è giunta la segnalazione mentre la seconda colonna mostra il numero di segnalazioni ricevute.

Segnalazioni inviate dai clienti

In aggiunta, nella tabella sottostante puoi consultare le parole chiave piu frequentemente associate alle segnalazioni che stiamo ricevendo.

Infine, utilizzando il modulo sottostante puoi pubblicare la tua esperienza su questa pagina. TI ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato a Fastweb e che i dati riportati in pagina hanno valore indicativo. Tutti i commenti contenti dati personali verranno eliminati ancor prima della pubblicazione.

Se invece desideri contattare il servizio clienti Fastweb, ti consigliamo di leggere prima la nostra guida, dove analizziamo i metodi di supporto a disposizione dei clienti. In dettaglio, spieghiamo come contattare Fastweb via telefono, via internet o tramite i social network. Se invece hai domande specifiche riguardo Fastweb alle quali non riesci a trovare risposta, ti consigliamo di consultare la nostra sezione Domande e Risposte. All’interno della categoria Fastweb troverai molte domande comuni poste dagli utenti Fastweb e risposte fornite da altri utenti o dal nostro staff.

Problemi con Fastweb? Segnalali qui

5676 segnalazioni

  1. buon giorno volevo segnalare un disservizio di fastweb: da ieri ricevo solo mails da utenti fastweb
    grazie
    cordiali saluti
    carlo cossalter

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da ieri all’una ad ora non c’è più linea internet per FASTWEB a Napoli zona porto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho problemi di ricezione della posta. Le mail risultano inviate per chi mi scrive ma io non ricevo assolutamente nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da ieri sera alle 20. A tutt’ora non c e più linea internet, vorrei sapere entro quando sarà ripristinata siccome devo lavorare, grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Stasera Wi-Fi completamente fuori uso. Il modem mostra una spia rossa costante in relazione alla voce internet.
    Vimercate (MB)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Questa mattina non c’era connessione internet e il modem aveva la luce rossa, poi sembrava tutto risolto, ma questa sera il problema è tornato. Luce rossa lampeggiante sul modem e niente connessione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. DA un paio di ore non ho connessione internet. Ho spento e riacceso il modem ma non è cambiato nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Il modem non si connette alla fibra, già riavviato, scollegato tutti i cavi e ricollegati. Rimane luce rossa fissa, come se non ci fosse connessione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non funziona rete dati.

    nell’ultimo mese ci sono stati almeno 4 problemi simili durati alcune ore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala problema
grande distribuzione
prodotti per la casa