Fastweb problemi in tempo reale

Molti ricorderanno quanto, nel 1999, il nome Fastweb era associato a fibra ottica. Il provider di servizi di connettività è stato infatti il primo operatore a introdurre questa tecnologia in Italia. Da allora Fastweb è cresciuta in diversi settori. Da fornitore internet quale era nel 2000, la azienda si è allargata alla telefonia fissa e mobile. Nel 2008 Fastweb diventa infatti un operatore di telefonia mobile grazie ad un accordo con 3 Italia prima, e TIM dopo.

Ad oggi Fastweb conta 2 milioni e 800 mila abbonati al servizio di telefonia fissa e quasi due milioni di abbonati al servizio di telefonia mobile. A fare impressione, tuttavia, sono i numeri della rete Fastweb. Ad oggi la rete si estende per circa 50.500 Km, ovvero 42 volte l’estensione dell’Italia da nord a sud. Con numeri del genere, è di vitale importanza per Fastweb essere reattiva in caso di guasti o disservizi sulla rete.

Problemi e disservizi che, purtroppo, non sono mancati nella storia dell’operatore. Come nel caso di Lunedi 2 Settembre 2020, quando milioni di Italiani iniziarono la settimana lavorativa senza connessione internet. Il down in quel caso colpi anche il customer care, rendendo impossibile parlare con un operatore.

Assistenza Fastweb

Con lo scopo di fornire una panoramica sullo stato della rete e dei servizi, in questa pagina raccogliamo le segnalazioni relative a problemi e disservizi dei clienti Fastweb. A volte è difficile se non impossibile capire se un problema di connessione o la mancanza di servizi dipenda da un problema generalizzato o se, al contrario, siano specifici della propria utenza. Grazie alla nostra tecnologia, siamo in grado di tracciare e individuare in tempo reale disservizi sulla rete Fastweb per aiutarti a capire se si stanno verificando problemi generalizzati. Se hai un problema con la connessione, controlla i dati riportati in questa pagina prima di contattare il servizio clienti Fastweb.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Il grafico sottostante riporta il numero di segnalazioni ricevute dalla mezzanotte di oggi e le compara con il numero di segnalazioni ricevute la settimana scorsa. Se la linea blu (segnalazioni odierne) è nettamente superiore a quella grigia (segnalazioni settimana scorsa), allora potrebbero esservi problemi sulla linea.

La tabella successiva, invece, è pensata per aiutarvi a individuare geograficamente il guasto. La prima colonna riporta la città dalla quale è giunta la segnalazione mentre la seconda colonna mostra il numero di segnalazioni ricevute.

Segnalazioni inviate dai clienti

In aggiunta, nella tabella sottostante puoi consultare le parole chiave piu frequentemente associate alle segnalazioni che stiamo ricevendo.

Infine, utilizzando il modulo sottostante puoi pubblicare la tua esperienza su questa pagina. TI ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato a Fastweb e che i dati riportati in pagina hanno valore indicativo. Tutti i commenti contenti dati personali verranno eliminati ancor prima della pubblicazione.

Se invece desideri contattare il servizio clienti Fastweb, ti consigliamo di leggere prima la nostra guida, dove analizziamo i metodi di supporto a disposizione dei clienti. In dettaglio, spieghiamo come contattare Fastweb via telefono, via internet o tramite i social network. Se invece hai domande specifiche riguardo Fastweb alle quali non riesci a trovare risposta, ti consigliamo di consultare la nostra sezione Domande e Risposte. All’interno della categoria Fastweb troverai molte domande comuni poste dagli utenti Fastweb e risposte fornite da altri utenti o dal nostro staff.

Problemi con Fastweb? Segnalali qui

6866 segnalazioni

  1. Da venerdì 12 servizo internet assente, dopo più di 48h ancora nessuna novità.. l’assistenza mi informa tramite SMS che il problema è risolto ma continuo ad essere offline

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da tre giorni assenza totale internet fibra. Modem costantemente su luce rossa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Salve, dal 12/08/2022 la zona sud di Messina, e rimasta senza linea fissa, dopo la bomba d’acqua alle 8:00 e andato via il segnale, sono ormai passate più di 24h ed il problema non è ancora rientrato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. È dalle ore 10 del 12/08/22 che il mio telefono di casa Fastweb è senza fonia e internet. Vergognoso, il call service risponde che il problema è stato attenzionato e in corso di risoluzione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho acquistato due sim fastweb mobile il 26 giugno e 7 agosto 2022, nessuna di loro è stata attivata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Da questa mattina è completamente sparito il 4G, prende solo in 3G ma non funziona nè internet nè telefono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema
grande distribuzione
prodotti per la casa