Assistenza clienti Fastweb

Fastweb s.p.a. – fondata nel 1999 con sede a Milano, è un’azienda del settore telecomunicazioni, che fin dal principio, ha basato il proprio core business sulle connessioni web a banda larga. Oltre ai servizi di connettività a banda larga, Fastweb è fornitore di servizi di telefonia, fissa e mobile.

Forse non tutti sanno che, a Fastweb si deve la diffusione della fibra ottica in Italia, che attualmente copre circa il 50% delle utenze nazionali, con una rete che si sviluppa su circa 34.000 chilometri. Nei territori in cui la fibra ottica non è ancora arrivata, Fastweb fornisce servizi di connessione al web tramite ADSL.

Fastweb è divenuta una grande impresa, anche grazie a partnership con aziende del calibro di Huawei, con cui ha stretto un accordo per sviluppare nuove tecnologie sempre sul tema della banda larga.

Attualmente, è il terzo operatore telefonico a livello nazionale, dopo TIM e WIND. Fastweb è quotata in Borsa fin dal 2000, un anno dopo la sua fondazione.

Assistenza FastwebFiore all’occhiello di Fastweb, è anche l’essere divenuto il fornitore ufficiale di servizi telefonici e di connessione internet per la Pubblica Amministrazione. Dal 2007, Fastweb fa parte della compagnia telefonica svizzera SwissCom.

In questa guida scopriamo insieme come contattare il servizio supporto Fastweb. In dettaglio, vedremo come:

Fastweb: il numero dell’assistenza clienti

Come ogni azienda che mette al primo posto l’attenzione al cliente, ed essendo fornitore di servizi di Comunicazione, diversi sono i metodi proposti alla clientela e ai nuovi clienti, per entrare in contatto diretto.

Può capitare di avere problemi con la connessione o con la linea telefonica, e desiderare di entrare in contatto con un operatore telefonico, piuttosto che chiedere assistenza online.

Se siete già clienti, e avete necessità di ricevere assistenza, l’azienda mette a disposizione un numero dedicato, che risponde al 19 21 93. E’ un numero gratuito esclusivamente se si telefona da un’utenza Fastweb, fissa o mobile.

Se si telefona con un altro operatore telefonico, il costo della chiamata dipende dalla tariffa prevista.

Quale tipo di assistenza si può ricevere chiamando questa numerazione?

Potete contattarlo per problemi tecnici di varia natura, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Oppure, se avete un dubbio o un problema di tipo amministrativo, ma in questo caso il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 21:00.

Se vi trovate all’estero, ecco il numero da contattare: +39 3730004193 Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita se si telefona da un numero di cellulare Fasweb.

Numeri telefonici per assistenza commerciale

Se siete interessati alle proposte di Fastweb e volete avere maggior informazioni, potete contattare il numero: 146. Un operatore risponderà alle vostre richieste e vi aiuterà nella scelta del prodotto o servizio più indicato a seconda delle vostre esigenze.

Il Customer Service commerciale, è attivi dal lunedì a domenica dalle 09:00 alle 22:00 e la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.

Servizio Clienti Goodbye

Se non siete più clienti, ma avete qualcosa da comunicare, telefonate al numero: 0245400126.

Il Servizio Clienti Goodbye è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e fornisce assistenza ai clienti con account chiusi.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

 Fastweb: indirizzo della sede legale

Se avete necessità di recarvi presso la sede legale di Fastweb oppure dovete inviare documenti tramite posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Fastweb s.p.a.
Via Caracciolo 51

20155 Milano

Il centralino telefonico della sede legale, risponde al numero: 02 4545.1. dovete inviare un fax? Ecco il numero dedicato: 02 4545.4811.

Il mondo di Fastweb online

Eccoci alla piattaforma web di Fastweb. Per navigare sul sito web, collegatevi cliccando sul link: Fastweb onlineÈ un sito dinamico, ricchissimo di informazioni sempre aggiornate, e che permette – ai clienti registrati – di svolgere in piena autonomia molte operazioni.

Per registrarsi alla piattaforma, è necessario essere client e inserire I codici di attivazione. Una volta effettuata la registrazione alla piattaforma, si potranno tenere sotto controllo i costi e le fatture, arricchire il proprio abbonamento con altre opzioni e molto altro.

Inoltre, per i clienti registrati al sito Web, collegandosi alla pagina assistenza online Fastweb, si potrà ottenere anche assistenza tecnica e anche assistenza alle configurazioni oltre a poter controllare la propria situazione abbonamento.

Customer Service online di Fastweb

Potrete ottenere assistenza online immediata, anche collegandovi alla pagina customer service online.

Per prima cosa, selezionate l’argomento che vi interessa, dal primo menù a tendina. Poi, dettagliate meglio l’argomento, nel secondo menù. Infine, decidete come volete entrare in contatto col Customer Service: tramite chat oppure facendovi richiamare – basta inserire il proprio recapito telefonico nell’apposita sezione – o ancora, scrivendo un messaggio.

Il Forum di Fastweb

Interessante anche la sezione forum di Fastweb. Gli utenti che hanno aderito a qualche abbonamento di Fastweb, animano il Forum, discutendo di vari argomenti legati ai servizi e ai prodotti. Spesso è utile far parte di un Forum, per scoprire tante informazioni che possono essere davvero significative e risolutive

Trovare il punto vendita Fastweb più vicino

Se preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita Fastweb dislocati sul territorio nazionale, accedete alla pagina Trova punto vendita Fastweb.

Sulla parte in alto a destra della pagina, dove appare la scritta “Trova il negozio più vicino”, inserite i dati richiesti, e vi appariranno i negozi più vicini nella vostra zona di residenza.

Inoltrare un reclamo

Dovete inoltrare un reclamo? Ecco di seguito a chi indirizzare, tramite posta tradizionale.
Per i clienti residenziali, i reclami vanno inviati a questo indirizzo:

FASTWEB S.p.a.
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI) 

Per i clienti Business, l’intestazione sulla busta, regolarmente affrancata, dovrà essere:

FASTWEB S.p.A.
Servizio Clienti Business
Casella Postale n. 126
20092, Cinisello Balsamo (MI).

Fastweb sui social

Notevole l’attività social di Fastweb, che è presente sui maggiori social network. Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, il canale su YouTube e anche il profilo su Google+. Inoltre, è stata creata anche una pagina Twitter di assistenza clienti, la trovate a questo link: Fastweb help.

Sempre più spesso, ci si rivolge ai canali social per ottenere un primo contatto di assistenza, e i canali Facebook e Twitter sono quelli più utilizzati dagli utenti a questo scopo.

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questo grafico sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzalo per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti. Se non visualizzi il grafico dal tuo dispositivo mobile, clicca qui.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

57.9%

3.1/5 (31)
2.8/5 (31)
2.8/5 (31)

Commenta il servizio ricevuto da Fastweb

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Fastweb. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Fastweb. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

1.760 Opinioni
  1. Rosa Franca 2 settimane ago

    Non riesco ad utilizzare il telefono fisso sin dall’inizio della mia disavventura fastweb. Ho fatto presente più volte all’operatore telefonico (logicamente a mie spese perchè il fisso non funziona e perchè utilizzo un altro gestore per il mobile). Prevedo che se entro tempi ragionevoli il mio telefono continuarà a non funzionare, utilizzerò i canali legali previsti.

    5/5

    5/5

    5/5

  2. sbordone angelo 2 settimane ago

    BUONGIORNO, SERVIZIO DI ASSISTENZA PESSIMO DA UN MESE SEGNALO IL GUASTO ALLA MIA LINEA PRENDONO SOLTANTO APPUNTAMENTI SENZA CONCLUDERE, SONO DISGUSTATO. GRAZIE

    5/5

    5/5

    5/5

  3. Maria Caia 2 settimane ago

    Se si potessero mettere 0 stellette lo farei.
    Non potevo scegliere di peggio. Con un contratto sottoscritto nella prima settimana di marzo sono senza internet a metà giugno, non so se mi spiego. Ho effettuato centinaia di telefonate a pagamento dal mio cellulare, dal momento che non mi è stata mai attivata la rete fissa, e non fanno che trasferire le mie chiamate da un operatore all’altro senza mai arrivare ad una soluzione. Unica cosa che resta da fare a questo punto sembra essere l’apertura di una procedura legale con dovute richieste di rimborso per i danni provocati a chi con Internet ci lavora, per il costo delle telefonate e per il tempo buttato via dietro a cotanta incompetenza.

    1/5

    1/5

    1/5

  4. Dan 2 settimane ago

    Contui problemi con internet senza nessun avvisso dei problemi in corso, ne una mail ne un messaggio. Provo a chiamare al numero verde ma ovviamente non va nemmeno quello.
    Pessimo in tutto!

    1/5

    1/5

    1/5

  5. Chirico 2 settimane ago

    Da quando abbiamo concluso contratto abbiamo avuto piu volte problemi (niente internet, niente linea fissa né mobile per giorni). 3 chiamate in 1 mese e mezzo.l’assistenza ha funzionato abbastanza velocemente. L’ultima volta e’ dovuto intervenire télécoms per un corto circuito in tutta la zona. (Dovuto alle piogge)ci chiediamo Come sono stati fatti i lavori iniziali. Il servizio assistenza e’ rapido, cortese (a parte una volta). Ci auguriamo Che questi pb siano definitivamenti risolti ; se non saremmo costretti a cambiare gestori

    3/5

    3/5

    3/5

  6. Massimo Carofiglio 2 settimane ago

    Servizio clienti assolutamente inutile. L’unica cosa che fanno è raccogliere i reclami ed inoltrarli al reparto competente che ovviamente si prende tempi biblici per la risoluzione. Io devo traslocare una linea telefonica al costo irrisorio di circa 70 euro e non ho la possibilità di accedere all’area clienti per effettuare tale operazione. Il trasloco si può effettuare solo on line. Dal 31 maggio 2019 sono in attesa di una risoluzione al mio problema. Una vera schifezza. Sconsigliatissimo ed incapaci

    1/5

    1/5

    1/5

  7. Renato Salvini 3 settimane ago

    Sia il call center “tecnico (192193)” sia quello “commerciale (146)” non danno alcuna informazione specifica sul disservizio lamentato e non sno in grado di informare sui tempi di risoluzione del medesimo.
    L’unica informazione specifica è comunicare l’inoltro con priorità alta della richiesta di risoluzione inevasa.
    I tempi previsti per la soluzione di problemi con alta priorità non sono assolutamente rispettati.

    3/5

    1/5

    2/5

  8. Francesco 3 settimane ago

    Scarso. Ho richiesto la portabilità del mio numero telefonico su sim fastweb e ancora dopo 20 giorni devono farla. Mi sa che disattiverò l’offerta mobile.

    3/5

    1/5

    1/5

  9. luciano 3 settimane ago

    ho telefonato per la lentezza della wi fi mi hanom fatto perdere 1/2 ora per le loro prove e detto che la linea era più veloce, ho controllato è invece più lenta ancora, cambierò gestore

    4/5

    2/5

    1/5

  10. Matteo 3 settimane ago

    L’area clienti non funziona, errore da circa 1 mese, scusandosi per il disagio.
    App, che “macina” a vuoto
    Pessimo servizio!

    1/5

    1/5

    1/5

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?