Assistenza clienti Fastweb

Fastweb s.p.a. – fondata nel1999 con sede a Milano, è un’azienda del settore telecomunicazioni, che fin dal principio, ha basato il proprio core business sulle connessioni web a banda larga. Oltre ai servizi di connettività a banda larga, Fastweb è fornitore di servizi di telefonia, fissa e mobile.

Forse non tutti sanno che, a Fastweb si deve la diffusione della fibra ottica in Italia, che attualmente copre circa il 50% delle utenze nazionali, con una rete che si sviluppa su circa 34.000 chilometri. Nei territori in cui la fibra ottica non è ancora arrivata, Fastweb fornisce servizi di connessione al web tramite ADSL.

Fastweb è divenuta una grande impresa, anche grazie a partnership con aziende del calibro di Huawei, con cui ha stretto un accordo per sviluppare nuove tecnologie sempre sul tema della banda larga. Attualmente, è il terzo operatore telefonico a livello nazionale, dopo TIM e WIND. Fastweb è quotata in Borsa fin dal 2000, un anno dopo la sua fondazione.

Assistenza FastwebFiore all’occhiello di Fastweb, è anche l’essere divenuto il fornitore ufficiale di servizi telefonici e di connessione internet per la Pubblica Amministrazione. Dal 2007, Fastweb fa parte della compagnia telefonica svizzera SwissCom.

In questa guida scopriamo insieme come contattare il servizio supporto Fastweb. In dettaglio, vedremo come:

Fastweb: il numero dell’assistenza clienti

Come ogni azienda che mette al primo posto l’attenzione al cliente, ed essendo fornitore di servizi di Comunicazione, diversi sono i metodi proposti alla clientela e ai nuovi clienti, per entrare in contatto diretto. Può capitare di avere problemi con la connessione o con la linea telefonica, e desiderare di entrare in contatto con un operatore telefonico, piuttosto che chiedere assistenza online.

Se siete già clienti, e avete necessità di ricevere assistenza, l’azienda mette a disposizione un numero dedicato, che risponde al 19 21 93. E’ un numero gratuito esclusivamente se si telefona da un’utenza Fastweb, fissa o mobile. Se si telefona con un altro operatore telefonico, il costo della chiamata dipende dalla tariffa prevista. Quale tipo di assistenza si può ricevere chiamando questa numerazione? Potete contattarlo per problemi tecnici di varia natura, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Oppure, se avete un dubbio o un problema di tipo amministrativo, ma in questo caso il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 21:00.

Se vi trovate all’estero, ecco il numero da contattare: +39 3730004193 Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita se si telefona da un numero di cellulare Fasweb.

Numeri telefonici per assistenza commerciale

Se siete interessati alle proposte di Fastweb e volete avere maggior informazioni, potete contattare il numero: 146. Un operatore risponderà alle vostre richieste e vi aiuterà nella scelta del prodotto o servizio più indicato a seconda delle vostre esigenze.

Il Customer Service commerciale, è attivi dal lunedì a domenica dalle 09:00 alle 22:00 e la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.

Servizio Clienti Goodbye

Se non siete più clienti, ma avete qualcosa da comunicare, telefonate al numero: 0245400126.

Il Servizio Clienti Goodbye è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e fornisce assistenza ai clienti con account chiusi.

 Fastweb: indirizzo della sede legale

Se avete necessità di recarvi presso la sede legale di Fastweb oppure dovete inviare documenti tramite posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Fastweb s.p.a.
Via Caracciolo 51

20155 Milano

Il centralino telefonico della sede legale, risponde al numero: 02 4545.1. dovete inviare un fax? Ecco il numero dedicato: 02 4545.4811.

Il mondo di Fastweb online

Eccoci alla piattaforma web di Fastweb. Per navigare sul sito web, collegatevi cliccando sul link: Fastweb onlineÈ un sito dinamico, ricchissimo di informazioni sempre aggiornate, e che permette – ai clienti registrati – di svolgere in piena autonomia molte operazioni.

Per registrarsi alla piattaforma, è necessario essere client e inserire I codici di attivazione. Una volta effettuata la registrazione alla piattaforma, si potranno tenere sotto controllo i costi e le fatture, arricchire il proprio abbonamento con altre opzioni e molto altro.

Inoltre, per i clienti registrati al sito Web, collegandosi alla pagina assistenza online Fastweb, si potrà ottenere anche assistenza tecnica e anche assistenza alle configurazioni oltre a poter controllare la propria situazione abbonamento.

Customer Service online di Fastweb

Potrete ottenere assistenza online immediata, anche collegandovi alla pagina customer service online.

Per prima cosa, selezionate l’argomento che vi interessa, dal primo menù a tendina. Poi, dettagliate meglio l’argomento, nel secondo menù. Infine, decidete come volete entrare in contatto col Customer Service: tramite chat oppure facendovi richiamare – basta inserire il proprio recapito telefonico nell’apposita sezione – o ancora, scrivendo un messaggio.

Il Forum di Fastweb

Interessante anche la sezione forum di Fastweb. Gli utenti che hanno aderito a qualche abbonamento di Fastweb, animano il Forum, discutendo di vari argomenti legati ai servizi e ai prodotti. Spesso è utile far parte di un Forum, per scoprire tante informazioni che possono essere davvero significative e risolutive

Trovare il punto vendita Fastweb più vicino

Se preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita Fastweb dislocati sul territorio nazionale, accedete alla pagina Trova punto vendita Fastweb. Sulla parte in alto a destra della pagina, dove appare la scritta “Trova il negozio più vicino”, inserite i dati richiesti, e vi appariranno i negozi più vicini nella vostra zona di residenza.

Inoltrare un reclamo

Dovete inoltrare un reclamo? Ecco di seguito a chi indirizzare, tramite posta tradizionale.

Per i clienti residenziali, i reclami vanno inviati a questo indirizzo:

FASTWEB S.p.a.
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI) 

Per i clienti Business, l’intestazione sulla busta, regolarmente affrancata, dovrà essere:

FASTWEB S.p.A.
Servizio Clienti Business
Casella Postale n. 126
20092, Cinisello Balsamo (MI).

Fastweb sui social

Notevole l’attività social di Fastweb, che è presente sui maggiori social network. Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, il canale su YouTube e anche il profilo su Google+. Inoltre, è stata creata anche una pagina Twitter di assistenza clienti, la trovate a questo link: Fastweb help.

Sempre più spesso, ci si rivolge ai canali social per ottenere un primo contatto di assistenza, e i canali Facebook e Twitter sono quelli più utilizzati dagli utenti a questo scopo.

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Giudizio dei clienti

28.46%

1.4/5 (379)
1.75/5 (379)
1.27/5 (379)
1.27/5 (379)

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1.628 Opinioni
  1. baffa maria 6 giorni ago

    servizio clienti non efficiente non si riesce a parlare con nessuno

  2. Marco Alberto Donnini 1 settimana ago

    Dopo 30 minuti nessuna risposta al servizio clienti x un problema di linea. È vergognoso!

  3. carlo 2 mesi ago

    l’11/4 ahimè muore papà cl.home pack sky/fastweb tra le 1000 cose kiamo anche le 2 az. con l’intenzione di eliminare sky e mantenere fastweb, bene sky a dir poco squisita una professionalità eccelsa, fastweb prima mi manda i doc. via mail per un subentro fam.re a distanza di 2 mesi mi comunica la disattivazione. kiamo mezza Italia da milano a catania passando per l’Albania per kiedere lumi in merito ed udite udite mi viene comunicato a mezzo filo che devo cambiare operatore, è come se tu vai alla coop e ti invitano di andare al conad.mah non ho parole. A tutt’oggi sono in attesa di ricevere un codice (dicono entro 72 ore ma ci credo poco) per andare in posta e rispedire quanto in ns possesso peraltro tutto già impacchettato da giorni.

  4. Giuseppe 2 mesi ago

    Perché dire o scrivere servizio 24h su 24 ma non è assolutamente vero??!! Sono nuovo cliente,, ma come inizio è pessimo!!!

  5. Briano 3 mesi ago

    Dal 29 giugno sono senza linea fissa e internet. Un disguido immenso che non riesco a risolvere in nessun modo. Servizio clienti scandaloso. Non parliamo del negozio fastweb di Savona: fatta presente più volte la situazione alla richiesta di un dispositivo temporaneo per sopperire alla loro mancanza… ti ridono in faccia!

  6. Marinella 3 mesi ago

    la mia esperienza con il servizio assistenza è stata pessima. Sono passata a Fastweb mobile in aprile e dopo decine e decine di telefonate in cui mi sono anche sentita dire se non ci fosse con me una persona giovane con cui parlare, il problema non è stato risolto.

  7. Elena 3 mesi ago

    ALLUCINANTE!
    è più di un mese che ho sottoscritto online il contratto mobile250 con portabilità del numero e sono ancora in attesa di ricevere la sim…. come se non bastasse non riesco ad avere informazioni sullo stato di attivazione perché, per usufruire del servizio di assistenza, occorre avere un numero Fastweb, che non mi è stato ancora assegnato, oppure accedere all’area clienti con le credenziali fornite via SMS che però non vengono riconosciute.

  8. emanuele 3 mesi ago

    Io non ho ancora l’attivazione dell’abbonamento e sono fortunato,perche’dal giorno 12\02\2017 che l ho sottoscritto ad oggi tra Telecom e Fastweb non ho ancora nulla.Impossibile parlare con gli operatori,nessuno di loro si fanno sentire,e’completamente una fregatura e un modo di gestire da far piangere!

  9. rita sciarrillo 3 mesi ago

    è quasi un mese che ho sottoscritto il contratto di telefonia per clienti sky ad oggi non mi è stato ancora consegnato il modem se ciò non avverrà nella prossima settimana passerò ad altro gestore.

  10. Angelo 3 mesi ago

    Ser vizio assistenza pessimo mi dispiace ma sto pensando di passare ad altro operatore mi sento preso in giro per chi riesca a leggere questo messaggio non fatevi imbambolare dalle pubblicita

  11. DANIELA 3 mesi ago

    ho installato fastweb due mesi fa e non ha mai funzionato. connessione completamente assente, oppure lentissima e altalenante. assistenza clienti pessima. una presa in giro e una fregatura

  12. Marco Esposito 3 mesi ago

    Mammamia che disagio!!! senza internet ed impossibilitato a contattare l’assistenza clienti che non risponde al telefono. il disco automatico mi rimanda sempre alle stesse scelte senza mai passarmi un operatore!!!

  13. Barbara cerrato 4 mesi ago

    Sono cliente da due settimane, ho cambiato gestore per l offerta vantaggiosa e la promessa di poter navigare ad una velocità superiore al gestore precedente.
    da una settimana non riesco a navigare e in vista degli esami di scuola per me è davvero un problema e un danno economico non indifferente considerato che necessariamente devo navigare con i giga dell operatore telefonico per preparare la tesina d esame,
    Sono delusa del servizio che ingenuamente ho acquistato.
    prenderò provvedimenti a riguardo.

  14. Carmelo 5 mesi ago

    Da diversi giorni che ho fatto il reclamo per mal funzionamento di linea telefonica e internet, il tecnico è intervenuto hanno scambiato il mio numero con altro utente, ora non ho come contattare fastweb perchè non funziona completamente nulla. Nessuno dell’assiatenza mi contatta.

  15. Maria 5 mesi ago

    Nn ho più internet da un ora nn è la prima volta che mi capita cosa devo fare ? Oltre che pagare per un servizio scarso.

  16. Claudia 5 mesi ago

    Non ho connessione da una settimana perché mi stanno passando in fibra senza nemmeno chiedermelo. Non puoi parlare con un tecnico ne’ con qualcuno che ti dica in quanto avverrà il passaggio e perché. Sono basita e molto arrabbiata
    È scandaloso il comportamento di fastweb verso i suoi clienti paganti

  17. fiorella 5 mesi ago

    Il servizio tecnico non risponde le chiamate de 2 settimane non ho internet

  18. FABRIZIO 5 mesi ago

    Buongiorno è da circa 3 mesi che devo migrare da Vodafone a Fastweb con una sim ho chiamato ormai mille volte senza nessuna risposta. Gli operatori purtroppo mi rispondono che è un problema di sistema Fastweb Non sapendo più cosa fare ho sospeso il pagamento delle fatture

    • Rosella 3 mesi ago

      Occhio solo che non ti chiedano gli arretrati. A loro continua a risultare cmq attiva la linea.

  19. GUISO 5 mesi ago

    E scandaloso io sono 10 giorni senza internet
    è venuto l’operatore è ha confermato con non c’era linea e che sarebbero intervenuti quelli della Telecom.
    Sto ancora aspettando.
    Domani cambio operatore e chiudo il rid bancario

  20. Fabio 5 mesi ago

    Sono da più di un mese preso dal tentativo di portare a buon fine il Trasloco dei servizi con Fastweb:
    Assistenza via telefono quasi inesistente, operatori poco disponibili, labirinto telefonico per raggiungerli!!!
    Se potessi tornare indietro cambierei gestore telefonico
    Scrivo questo per avvisare gli altri utenti che i tempi comunicati da Fastweb non coincidono ASSOLUTAMENTE con quelli definiti.
    Insomma, come definirlo, un parto..

  21. Angela Maria Gentile 5 mesi ago

    E scandaloso. Non si riesce a comunicare per segnalare guasto.

    È quando “funziona” la linea WI-FI è lentissima

  22. agostino daville 5 mesi ago

    Servizio clienti scandaloso, telefonicamente dopo un secolo cade la linea e tramite chat o mail non si trova traccia dei recapiti!!!!

  23. Cangioli monica 6 mesi ago

    Servizio pessimo ….
    E’ dall’11 dicembre 2016 che abbiamo chiesto un trasloco di linea …continuò a pagare tramite rid bancario e non usufruisco del servizio …

  24. serenella 6 mesi ago

    Sono più di 10 giorni che parlo con operatori diversi per risolvere il mio problema.
    Ogni operatore dice che apre segnalazione urgente e che mi ricontatterà per verificare che tutto sia a posto.
    Ovviamente nessuno chiama.
    Sono 20 giorni che la posta non funziona.
    Mi sa che cambio operatore.

  25. Giancarlo 6 mesi ago

    Buonasera.
    Questa sera alle 20.45 circa sono stato contattato da un operatrice della Fastweb,la quale mi stava per proporre un’offerta. Educatamente stavo per farle presente che non ero interessato, quando mi ha chiuso il telefono (in faccia).
    Quindi non solo queste persone continuano a disturbare a qualsiasi ora del giorno, ma si comportano da veri maleducati……
    Consiglio prima di assumere queste persone, di fargli seguire un bel corso di bon ton.

  26. Smail 6 mesi ago

    Salve ho letto tutti i commenti dei clienti condivido in quello che hanno detto….per non farla lunga il servizio è pessimo…mi ritiro in pieno

  27. Roberto 6 mesi ago

    Ridicolo! È una vergogna!!
    Essendo già clienti Fastweb rete fissa a metà marzo sottoscrivevo telefonicamente abbonamento Fastweb mobile su mio numero di cellulare. Dopo disguidi sui documenti richiesti i messaggi sull’aggiornamento della consegna della sim venivano ricevuti da mia sorella su tutt’altro numero, attese interminabili per parlare con un operatore, servizio recall inesistente, assistenza online inutile. Dopo più di 10 giorni ricevevo la sim inviata però a mio padre nonostante avessi più volte sottolineato fosse mia. Dopo altre telefonate ricevevo messaggio in cui venivo avvertito che la portabilità non era riuscita e ci avrebbero riprovato dopo qualche giorno, dopo qualche giorno si ripeteva la medesima cosa. Successivamente ad altre mie lunghe chiamate scoprivo che l’iccid era sbagliato e dopo averlo corretto ricevevo messaggio che avrebbero riprovato dopo altri due giorni (05/04/17).Oggi 05/04 altro messaggio in cui mi si informa che ci riprovano domani.
    Sono passati 20 giorni da quando mi hanno addebitato 20€ e di questi già scalati 6€. Ho speso 11€ per chiamare il servizio clienti è almeno 10€ buttati via con la Vodafone ed è già da diversi giorni che non posso fare un c….!!!!! Non ho internet non ho niente!!!!!
    Vergogna!!!!!!

  28. Patrich Messina 6 mesi ago

    Come giudicare un servizio che non esiste? Come giudicare chi ti lascia senza linea fissa e connessione per 10 giorni? Come giudicare una compagnia che attraversa i suoi operatori, i suoi Call center e i suoi contatti social non è nemmeno in grado di spiegarti qual’è la problematica? Io preferisco non esprimermi ma se proprio dovessi il giudizio sarebbe pessimo.
    Fastweb = 0

  29. Mary 6 mesi ago

    Servizio pessimo! Mai piu contratto fastweb. Contratto fatto il 12 gennaio e ancora non ho internet. Appuntamenti fissati con tecnici fantasmi. Giornate lavorative perse ad aspettarli!

  30. Vincenzo Palladino 6 mesi ago

    Buongiorno,
    sono 40 giorni che sto cercando di attivare il servizio telefonico e fibra di Fastweb. Sono venuti i tecnici per ben 3 volte a casa e per ben tre volte mi hanno detto che non potevano attivare i servizi perché la cabina di riferimento risultava errata. Tutto ciò è inaccettabile. Un servizio veramente pessimo. Ad oggi ancora non sono riusciti a capire quale cabina è associata al mio indirizzo….resto senza parole

  31. Dalila Lo Bello 6 mesi ago

    Salve. Per me l’assistenza è stata pessima perché impossibile e inesistente per me. Sono stata una giornata a telefonare all’192193 senza essere mai riuscita a parlare con un operatore per farmi spiegare il perché del non funzionamento del mio modem da quasi 24 ore. Il numero non funzionava per problemi tecnici e quindi non ho potuto sapere il perché della luce lampeggiante rossa nel modem. Abbiamo pure sottoscritto un nuovo contratto con fasteweb e da quasi 2 mesi già è sorto il primo problema. Quindi ringrazio gli operatori di fastweb che sembrano si siano dati alla latitanza!

  32. Daniela 6 mesi ago

    Più che di un servizio, parlerei di un disservizio continuo. Sarebbe molto lungo raccontare le vicende paradossali con il Servizio Clienti. L’incapacità più assoluta e la mancanza di comprensione anche delle cose più semplici, la reiterazione degli stessi errori per 3-4 volte, al limite dell’umana comprensione.
    Sono in ballo da quasi un anno con loro per la chiusura di un contratto per decesso del titolare. Quest’ultima condizione determina che non venga addebitata la somma di € 86,13 che la compagnia applica in caso di recesso.
    Mi è stato comunicato da loro stessi, peccato che poi l’abbiano addebitata comunque, che non abbiano voluto sentir ragione di togliere l’importo dalla fattura che non era ancora scaduta, che pur avendo mandato loro la documentazione a mio nome ed averli avvertiti ripetutamente di non mandare il rimborso alla persona deceduta (potrebbe sembrare ovvio, ma per loro non lo è) e avendo avuto la loro rassicurazione, sono riusciti con un abile manovra sia ad inviare l’assegno alla persona scomparsa che a sbagliare l’importo, prendendo quello dell’ultima bolletta, più basso perchè includente un accredito. Dopo rimostranze e l’avvertenza del doppio errore mi hanno fatto aspettare sino alla scadenza dell’assegno prima di poter avviare una nuova procedura di rimborso. Rifatta la trafila il rimborso comunque non arrivava. Solo dopo aver parlato con 3 o 4 operatori, sono venuta a sapere che volevano altri documenti (non si sono presi nemmeno la briga di avvisare). Dopo averli inviati con un fax di accompagnamento dove si esplicitava in grassetto e sottolineato che l’importo era da correggere e che dovevano rimborsare la voce relativa alle spese di recesso, si tenderebbe a pensare che per una persona mediamente normodotata non sia difficile. Ma non è così, è arrivato il rimborso dell’importo: ancora sbagliato e proprio oggi hanno avuto la faccia tosta di rispondere che va bene così e che la mia rimostranza non può essere accettata!!!!! Il tutto a distanza di 10 mesi. Ciascuno raccoglie ciò che semina: NO FASWEB FOR EVER!!!!! Molta responsabilità hanno comunque gli Enti preposti a sorvegliare l’operato delle compagnie telefoniche che non vengono adeguatamete penalizzate a seguito di comportamenti scorretti

  33. RAPA GIACOMO 6 mesi ago

    Il 2 febbraio 2017 ho contattato Fastweb per ADSL e Mobile, dopo la prassi burocratica, ho sottoscritto un contratto per entrambi i servizi. Ad oggi (28 marzo) non ho notizie in merito e da ieri ho anche il mio cellulare bloccato! Credo che li querelerò. SERVIZIO IN PRATICA INESISTENTE!

  34. Dragan 6 mesi ago

    pubblicita’ ingannevole. prima ti fanno il contratto dicendoti che nella via di residenza dopo accertamenti la velocita’ media e’ tra i 7- 12mb . poi scopri dopo ovviamente che il max . che puoi navigare e’ 1,5mb . il servizio e’ 192193 e’ inaffidabile rispondono call center albanesi senza risolvere problema .sono veramente deluso

  35. Mattia 6 mesi ago

    E aggiungo pessimo servizio ……poca serietà da parte degli operatori è bollette salate..

  36. Gianmario 6 mesi ago

    Mi sono abbonato a FASTWEB con scheda dati da 15 giga/mese il giorno 22 febbraio scorso e dopo un mese non ho ancora ricevuto l’sms con la username e password per accedere all,’area clienti. Ho pure sollecitato tramite raccomandata e fax ma nessuna risposta. Sono molto deluso. Se la situazione non si risolve fra qualche giorno invio la disdetta. Non ho alcun vincolo dato che non possiedo un modem di FASTWEB. Non c’e’serieta’.

  37. Piero Cerruto 6 mesi ago

    Non posso che confermare quanto il servizio FASTWEB sia pessimo e in malafede. Aldilà degli operatori albanesi che fanno il loro mestiere probabilmente anche con molte difficoltà nessuno si è degnato di contattarmi per un guasto che ormai perdura da 5 giorni. sono stato io a dover di nuovo contattare il servizio ma nessuno ha risolto il mio problema. vergognoso è il tempo di attesa telefonico, quando si è al cell il numero è a pagamento e i tempi magicamente si dilatano. pessima esperienza sotto tutti i punti di vista l’assistenza di Fastweb.

  38. Eros 6 mesi ago

    Sono arrabbiatissimo e una settima che sono senza internet e pago. Cal centEr da schifo non capiscono niente ripetuto più volte che la linea dsl nn funzionava e loro che fanno mi spediscono un modem. Per fortuna dopo 5 giorni mi richiama un italiano i migliori capisce subito il problema però sto ancora aspettando il tecnico. domani annullerò il contratto mi spiace mi trovavo bene.

  39. DOMENICO GUZZO 7 mesi ago

    pubblicita’ ingannevole. prima ti fanno il contratto dicendoti che nella via di residenza dopo accertamenti la velocita’ media e’ tra i 7- 12mb . poi scopri dopo ovviamente che il max . che puoi navigare e’ 1,5mb . il servizio e’ 192193 e’ inaffidabile rispondono call center albanesi senza risolvere problema .sono veramente deluso

  40. Luigi 7 mesi ago

    Connessione inesistente sono davvero arrabbiato sto pagando per nn avere nessun servizio chiuderò il rid bancario

  41. Bozzolo Romania 7 mesi ago

    Servizio pessimo da tutti i punti di vista. Gli operatori albanesi sono a tratti incomprensibili e indolenti. Dal 2 marzo ho chiamato quattro volte per segnalare che non c’e’ linea dati e voce ma nessuno si e’ fatto sentire. Ho perso la speranza ma chiedero’ la risoluzione del contratto. Beata telecom…imbattibile

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