Assistenza clienti Fastweb

Fastweb s.p.a. – fondata nel 1999 con sede a Milano, è un’azienda del settore telecomunicazioni, che fin dal principio, ha basato il proprio core business sulle connessioni web a banda larga. Oltre ai servizi di connettività a banda larga, Fastweb è fornitore di servizi di telefonia, fissa e mobile.

Forse non tutti sanno che, a Fastweb si deve la diffusione della fibra ottica in Italia, che attualmente copre circa il 50% delle utenze nazionali, con una rete che si sviluppa su circa 34.000 chilometri. Nei territori in cui la fibra ottica non è ancora arrivata, Fastweb fornisce servizi di connessione al web tramite ADSL.

Fastweb è divenuta una grande impresa, anche grazie a partnership con aziende del calibro di Huawei, con cui ha stretto un accordo per sviluppare nuove tecnologie sempre sul tema della banda larga.

Attualmente, è il terzo operatore telefonico a livello nazionale, dopo TIM e WIND. Fastweb è quotata in Borsa fin dal 2000, un anno dopo la sua fondazione.

Assistenza Fastweb

Fiore all’occhiello di Fastweb, è anche l’essere divenuto il fornitore ufficiale di servizi telefonici e di connessione internet per la Pubblica Amministrazione. Dal 2007, Fastweb fa parte della compagnia telefonica svizzera SwissCom.

In questa guida scopriamo insieme come contattare il servizio supporto Fastweb. In dettaglio, vedremo come:

Fastweb: il numero dell’assistenza clienti

Come ogni azienda che mette al primo posto l’attenzione al cliente, ed essendo fornitore di servizi di Comunicazione, diversi sono i metodi proposti alla clientela e ai nuovi clienti, per entrare in contatto diretto.

Può capitare di avere problemi con la connessione o con la linea telefonica, e desiderare di entrare in contatto con un operatore telefonico, piuttosto che chiedere assistenza online.

Se siete già clienti, e avete necessità di ricevere assistenza, l’azienda mette a disposizione un numero dedicato, che risponde al 19 21 93. E’ un numero gratuito esclusivamente se si telefona da un’utenza Fastweb, fissa o mobile.

Se si telefona con un altro operatore telefonico, il costo della chiamata dipende dalla tariffa prevista.

Quale tipo di assistenza si può ricevere chiamando questa numerazione?

Potete contattarlo per problemi tecnici di varia natura, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Oppure, se avete un dubbio o un problema di tipo amministrativo, ma in questo caso il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 21:00.

Se vi trovate all’estero, ecco il numero da contattare: +39 3730004193 Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita se si telefona da un numero di cellulare Fasweb.

Numeri telefonici per assistenza commerciale

Se siete interessati alle proposte di Fastweb e volete avere maggior informazioni, potete contattare il numero: 146. Un operatore risponderà alle vostre richieste e vi aiuterà nella scelta del prodotto o servizio più indicato a seconda delle vostre esigenze.

Il Customer Service commerciale, è attivi dal lunedì a domenica dalle 09:00 alle 22:00 e la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.

Contattare servizio Goodbye

Se non siete più clienti, ma avete qualcosa da comunicare, telefonate al numero: 0245400126.

Il Servizio Clienti Goodbye è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e fornisce assistenza ai clienti con account chiusi.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: indirizzo della sede legale

Se avete necessità di recarvi presso la sede legale di Fastweb oppure dovete inviare documenti tramite posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Fastweb s.p.a.Via Caracciolo 51
20155 Milano

Il centralino telefonico della sede legale, risponde al numero: 02 4545.1. dovete inviare un fax? Ecco il numero dedicato: 02 4545.4811.

Il mondo di Fastweb online

Eccoci alla piattaforma web di Fastweb. Per navigare sul sito web, collegatevi cliccando sul link: Fastweb onlineÈ un sito dinamico, ricchissimo di informazioni sempre aggiornate, e che permette – ai clienti registrati – di svolgere in piena autonomia molte operazioni.

Per registrarsi alla piattaforma, è necessario essere client e inserire I codici di attivazione. Una volta effettuata la registrazione alla piattaforma, si potranno tenere sotto controllo i costi e le fatture, arricchire il proprio abbonamento con altre opzioni e molto altro.

Inoltre, per i clienti registrati al sito Web, collegandosi alla pagina assistenza online Fastweb, si potrà ottenere anche assistenza tecnica e anche assistenza alle configurazioni oltre a poter controllare la propria situazione abbonamento.

Customer Service online di Fastweb

Potrete ottenere assistenza online immediata, anche collegandovi alla pagina customer service online.

Per prima cosa, selezionate l’argomento che vi interessa, dal primo menù a tendina. Poi, dettagliate meglio l’argomento, nel secondo menù. Infine, decidete come volete entrare in contatto col Customer Service: tramite chat oppure facendovi richiamare – basta inserire il proprio recapito telefonico nell’apposita sezione – o ancora, scrivendo un messaggio.

Il Forum di Fastweb

Interessante anche la sezione forum di Fastweb. Gli utenti che hanno aderito a qualche abbonamento di Fastweb, animano il Forum, discutendo di vari argomenti legati ai servizi e ai prodotti. Spesso è utile far parte di un Forum, per scoprire tante informazioni che possono essere davvero significative e risolutive

Trovare il punto vendita Fastweb più vicino

Se preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita Fastweb dislocati sul territorio nazionale, accedete alla pagina Trova punto vendita Fastweb.

Sulla parte in alto a destra della pagina, dove appare la scritta “Trova il negozio più vicino”, inserite i dati richiesti, e vi appariranno i negozi più vicini nella vostra zona di residenza.

Inoltrare un reclamo

Dovete inoltrare un reclamo? Ecco di seguito a chi indirizzare, tramite posta tradizionale.
Per i clienti residenziali, i reclami vanno inviati a questo indirizzo:

FASTWEB S.p.a.
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI) 

Per i clienti Business, l’intestazione sulla busta, regolarmente affrancata, dovrà essere:

FASTWEB S.p.A.
Servizio Clienti Business
Casella Postale n. 126
20092, Cinisello Balsamo (MI).

Fastweb sui social

Notevole l’attività social di Fastweb, che è presente sui maggiori social network. Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, il canale su YouTube e anche il profilo su Google+. Inoltre, è stata creata anche una pagina Twitter di assistenza clienti, la trovate a questo link: Fastweb help.

Sempre più spesso, ci si rivolge ai canali social per ottenere un primo contatto di assistenza, e i canali Facebook e Twitter sono quelli più utilizzati dagli utenti a questo scopo

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti Fastweb. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti Fastweb. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.

Come ricaricare una SIM Fastweb?

Per effettuare una ricarica della SIM è possibile scegliere tra diversi metodi, ecco quali:

  • Attraverso la piattaforma online: si accede dal link ricarica online si inserisce il numero telefonico nell’apposita casella, poi si seleziona il taglio della ricarica dal menù a tendina e si sceglie tra i diversi metodi di pagamento.
  • Tramite le APP di Fastweb: è anche possibile procedere alla ricarica utilizzando una delle applicazioni di Fastweb, gratuite, che è possibile scaricare sul proprio Smartphone cliccando sul link App di Fastweb. Una volta installata quella relativa al proprio sistema operativo, per accedere si dovranno utilizzare gli stessi dati di login per entrare su MyFastweb.
  • Presso gli sportelli Bancomat del circuito Unicredit e Intesa San Paolo: per i clienti dei due istituti bancari, la ricarica è possibile anche accedendo al proprio internet banking. Altrimenti, tutti possono ricaricare la SIM fastweb attraverso i bancomat presenti sul territorio nazionale. Per verificare dove si trovano, si può accedere ai link: Intesa San Paolo e Unicredit.
  • Recandosi presso uno dei negozi Fastweb: le ricariche possono essere acquistate sia presso i punti vendita Fasweb sia presso quelli autorizzati.
  • Negli esercizi commerciali che espongono i marchi: SisalPay, SnaiPay oppure Lottomatica.

Come inviare un reclamo a Fastweb?

Se si ha necessità di inviare un reclamo a Fastweb a causa di un disservizio o altri tipi di problemi riscontrati, ecco la procedura da seguire:

  • Accedere alla piattaforma online di Fastweb
  • Inserire i dati di login e accedere al panel personale
  • Accedere alla sezione le mie richieste
  • Selezionare dalla lista il motivo di reclamo o la richiesta di assistenza
  • Descrivere dettagliatamente il motivo del reclamo, oppure scrivere la richiesta di assistenza di cui si necessita

In alternativa, è possibile utilizzare la posta tradizionale. Basta scrivere una lettera, senza dimenticare di inserire i propri dati e il codice del contratto di abbonamento che si trova o sulle fatture oppure accedendo alla piattaforma online di Fastweb. Descrivere nel dettaglio il motivo per cui si intende presentare un reclamo.

La lettera va poi inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, per ottenere la conferma di ricezione direttamente al proprio domicilio. L’indirizzo per l’invio è il seguente: Fastweb Servizio Clienti – C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Prima di procedere con l’inoltro del reclamo, è anche possibile contattare il servizio di assistenza clienti. Accedendo alla sezione del sito assistenza clienti Fastweb si può scegliere uno dei metodi di contatto.


Come attivare Internet?

Dopo aver ottenuto da Fastweb la conferma dell’approvazione della nuova linea, cosa che avviene entro 35 giorni dalla stipula del contratto di abbonamento, è necessario  attivare la linea internet configurando il router. L’operazione è semplice e può essere effettuata senza necessità di rivolgersi a un tecnico.

Ecco come procedere:

  • Accedere alla piattaforma web Fastweb
  • Registrarsi alla piattaforma cliccando in alto dove appare la scritta registrati e inserire i dati richiesti
  • Collegare il router all’alimentazione elettrica e alla presa telefonica tramite presa R/11 (in mancanza di questa presa dotarsi di un adattatore)
  • Collegare il router tramite cavo di rete – il cavo LAN Ethernet – di categoria 5 oppure 6 nella porta RI45 del PC
  • Tramite l’indirizzo IP accedere all’interfaccia di configurazione del router e inserire le credenziali di accesso
  • Eseguire la procedura di configurazione seguendo le istruzioni e indicare le seguenti impostazioni:
  • Tipo di connessione: indirizzo IP dinamico
  • Parametri per la connessione: VPI: 8 VCI: 36
  • Incapsulamento: LLC
  • Protocollo: RFC 2684 Bridged (dinamica) oppure Tipo connessione: 1483 Bridged IP LLC
  • Abilitare – se richiesto – il DHCP client per permettere l’acquisizione dinamica dell’IP
  • Impostare come UBR la voce Classe ATM (solo se presente)
  • Abilitare o disabilitare la WLAN se viene richiesto

Come disdire Fastweb?

La disdetta ai servizi di Fastweb avviene attraverso un iter da seguire. Può essere effettuata online, tramite invio di raccomandata con ricevuta di ritorno, recandosi presso un punto vendita Fastweb oppure inviando una comunicazione tramite PEC.

Di seguito, ecco tutte le informazioni per disdire l’abbonamento.

Disdetta online:

  • Collegarsi al sito internet di Fastweb
  • Inserire i dati di login
  • Accedere all’area personale
  • Accedere all’area La mia offerta
  • Cliccare sul linkmodulo di disdetta
  • Cliccare sul pulsante su cui appare la scritta dei servizi attivi e seguire la procedura

Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno:

  • Accedere alla propria area e scaricare il modulo di disdetta
  • Compilare il modulo scegliendo tra le opzioni il motivo della disdetta
  • Allegare una copia del documento di identità valido dell’intestatario dell’abbonamento
  • Inviare il modulo e la copia del documento al seguente indirizzo: Fastweb SpA – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)

Disdetta tramite PEC:

Disdetta presso un punto vendita:

per trovare l’indirizzo del punto vendita Fastweb più vicino basta cliccare sul link Flagship Fastweb.

ATTENZIONE: per fare disdetta è necessario un preavviso di 30 giorni.


Come traslocare/trasferire una utenza Fastweb?

In caso di trasferimento dell’indirizzo di domicilio, è possibile traslocare l’utenza collegata ai servizi Fastweb in abbonamento. È bene ricordare che per traslocare l’utenza è necessario avviare la pratica almeno 50 giorni prima dell’effettivo trasloco, per cui meglio programmare in tempo la richiesta da inviare per non rischiare di ritrovarsi per un lungo periodo senza la connessione al web attiva o gli altri servizi compresi nell’offerta.

Ecco come procedere:

  • Verificare se il nuovo indirizzo di domicilio è raggiunto dalla rete Fastweb accedendo al modulo: verifica disponibilità
  • Se l’esito della verifica sarà positivo apparirà un link al modulo di richiesta di trasloco da compilare online
  • In breve tempo si riceverà una telefonata di conferma dell’avvio del trasferimento della linea da un operatore del Servizio Clienti Fastweb
  • È possibile traslocare l’utenza anche attraverso la App MyFastweb che si può installare sul proprio Smartphone o Tablet anche accedendo a questo link:le App di MyFastweb.

ATTENZIONE: Il trasloco prevede un costo di 71,16 euro.


Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questo grafico sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzalo per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti. Per informazioni complete sullo stato della rete Fastweb, consulta la nostra sezione Down Radar.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

45.4%

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2.1/5 (81)
2.1/5 (81)

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1.811 Opinioni
  1. Avatar
    Alberto Barsotti 3 giorni fa

    Tutto è iniziato quando sono stato contattato da fastweb(call center) proponendomi di passare a fibra visto che era arrivata ed io, specificando che ero già cliente ed era già nel contratto acconsentii Dopo 3/4 giorni venne a casa un tecnico per l’intervento e da lì la linea non è più andata, la giustificazione fu quella che il modem (fnon era configurato e dovevo aspettare il nuovo. Andai in negozio dove ho stipulato il mio contratto anche x avere delucidazioni visto che quando lo feci mi fu specificato che il modem era già pronto x una futura fibra” compresa”. Con mia grande sorpresa è stato detto che è attivato un nuovo contratto con tanto di doppia spesa . Allorché mi sono immediatamente messo al telefono x risolvere il problema vari ping pong fra settori commerciali e tecnici. con soluzioni contrastanti non accettare il modem perché era del nuovo contratto e fare una disdetta del nuovo anche perchè la recessione del vecchio avrebbe comportato una penale,così ho fatto. Nuovo intervento di tecnici fra cabina fuori e modem in casa,riescono a capir è il modem che non funziona “prima funzionava benissimo”, richiesta di uno nuovo, consigliandomi di prenderlo . Io esprimo la mia perplessità Oggi comunque mi chiedo l’utilità di questi call center che fanno un lavoro di appoggio cercando di accaparrarsi più clienti possibile, ma se il finale deve essere quello di farlo con l’inganno come a me, per poi innescare un meccanismo che il solo intervento di un operatore dalla cabina avrebbe fatto tutto senza venire neanche a casa invece prima l’operatore poi io ho dovuto fare un sequenza di telefonata x capire e affrontare il problema, fare la raccomandata poi altri 3 operatori sono venuti a casa ed il problema non è stato risolto ed io sono stato senza linea più di 10 giorni non ho potuto usufruire di netflix dazn ecc.Penso che quantomeno questi call center “collaboratori”, dovrebbero essere messi a conoscenza del danno causato

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    maria 2 settimane fa

    ha chiuso telefono in faccia. non hanno voglia di lavorare. sto pensando di cambiare da fastweb.

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    Giovanni 2 settimane fa

    pessima

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    Ciccarese Giovanni 2 settimane fa

    L’assistenza clienti fa pena. La mia esperienza con Fastweb per l’attivazione di Internet a casa è iniziata il 19 Agosto 2019.
    Ho dovuto annullare quella richiesta perchè il consulente mi aveva erroneamente proposto un’offerta non più valida.
    Successivamente, per ben tre volte in tre/quattro settimane ho cercato di attivare online l’offerta “Fastweb Casa Back to School”, ma dopo tante telefonate al servizio clienti ed ore di attesa al telefono con la musichetta che, ormai, è il mio incubo (me la sogno anche di notte), sono venuto a sapere che il sistema cancellava le mie richieste perchè era ancora pendente l’annullamento della richiesta del 19 di agosto.
    Finalmente, il 18 di ottobre, va a buon fine una mia richiesta online, ma l’odissea non finisce. Dopo qualche settimana riesco a fissare l’appuntamento con il tecnico Telecom per l’attivazione, ma il giorno dell’appuntamento quel tecnico mi telefona dicendo che era stata fatta una progettazione errata.
    Non finisce qui. Nel frattempo ci sono stati vari tentativi di contattare l’ufficio di preattivazione, ma ogni tentativo è risultato un buco nell’acqua. La solita musichetta….
    Il 21 di novembre vengo contattato dall’ufficio di preattivazione di Fastweb, e mi si dice che il giorno dopo, o al massimo dopo due giorni, sarei stato contattato per l’attivazione.
    Dopo una settimana non è ancora successo niente. Oggi, 28-11-19, dalle 12:20 circa fino alle 13:30 sono stato attaccato al telefono per cercare di parlare con l’ufficio di preattivazione. Inutili tentativi!!! Sono stato sempre messo in attesa, e dopo decine e decine di minuti, esausto, chiudevo e richiamavo.
    Con l’ultima telefonata, l’operatore del servizio clienti mi ha detto che avrebbe comunicato il caso all’ufficio di preattivazione, chiedendo di contattarmi sul mio cellulare. Ancora niente. Che schifo!

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    Maurizio 3 settimane fa

    Assistenza penosa sono passati 11 giorni e non riescono a riparare e con qualche operatore che mentre parli ti dice che ti butta giù la linea

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    Fernando latino 3 settimane fa

    Ho disdetto il contratto più di un anno e mezzo fa, ho consegnato gli apparati seguendo la procedura come da loro richiesto, sull’ultima bolletta mi sono state addebitate circa €150,00 in più,dopo varie peripezie, sono riuscito a contattare telefonicamente e via email Fastweb e un operatore riconosceva l’errore e mi riferiva che mi sarebbero state restituite le somme versate in più, ho ricevuto anche conferma tramite email. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto il rimborso e contattare Fastweb è difficilissimo (da non cliente), è più facile vincere al lotto. Sono molto deluso e arrabbiato, dopo questa email, contatterò tutti i media e social media possibili al fine di poter raccontare quanto mi è accaduto e del pessimo servizio che ho ricevuto da Fastweb.

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    Luciana M. 4 settimane fa

    Il mio capo ha attivata Fastweb Unlimited Business con centralino virtuale. Per ora tutto bene, sarà perché abbiamo fibra ad 1 Giga. Ma mi fa un po’ paura leggere i vostri commenti, sinceramente 🙂

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    Nicola Paltani 4 settimane fa

    State lontanissimi da questa azienda, fino a che tutto va, bene, se avete problemi è la fine, tempi di attesa medi solo per parlare con un operatore superiori all’ora. non mi è mai stato risolto il problema ho quindi disdetto il contratto ad agosto…. siamo a novembre e mi arrivano ancora le fatture oggi.

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    Enzo Loreti 4 settimane fa

    Sono cliente Fastweb da 17 anni. Usufruisco di internet, linea telefonica fissa e di 4 sim per altrettanti smartphone di famiglia. Da Luglio 2019 sono in attesa del cambio di domiciliazione bancaria, dovendo chiudere il conto corrente a cui è collegato il pagamento delle fatture. Da Agosto 2019 sono inoltre in attesa che mi venga cambiata l’offerta a seguito di una mia richiesta. Ho contattato numerose volte il servizio clienti e mi sono sempre state riportate non meglio precisate problematiche di tipo informatico con rassicurazione di immediato sollecito riguardo le pratiche in lavorazione. Sono molto dubbioso che nell’era della digitalizzazione una società come Fastweb non riesca a risolvere problemi informatici di questo tipo. Ritengo che invece non vengano semplicemente prese in considerazione in quanto non convenienti. Meglio utilizzare il proprio tempo per fidelizzare nuovi clienti.

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    Gualtiero 4 settimane fa

    E’ la 4* volta in un anno che quando entro in posta elettronica mi compare un errore inviatomi dal sistema e non mi permette di vedere i contatti per gli indirizzi già depositati.
    Dopo tanti reclami, attraverso il 192193, non ottengo chiarimenti in merito. Successivamente poi entro un paio di giorni tutto ritorna a funzionare regolarmente.
    Ma il bello è che agli operatori non risulta nulla di non funzionante!!!

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    Cervadoro Costantino Gianluca 1 mese fa

    Senza parole, da ieri sera sono senza telefono a casa e senza internet, nella mia area vedo :”L’attivazione ha subito un posticipo di 14 giorni. Stiamo lavorando con impegno per attivare i servizi entro il 18/11/2019″ nessuno mi ha detto che mi veniva chiusa la linea per tutto questo tempo, altrimenti non avrei cambiato. Cmq senza parole. pessimo servizio.

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    vincenzo mazzarella 1 mese fa

    Sono cliente Sky Fastweb pacchetto completo Fisso Mobile e Dati mai avuto un problema dal 23.10.2019 però eccoci mi trovo con le linee dei mobili cessate, il 24.10 cessa la linea dati e per concludere il 25.10.2019 quella fissa. dopo aver cercato di risolvere il problema oggi vengo contattato dallo 02454001 dove mi dicono che le linee sono cessate per morosita. Dunque dai vari solleciti con gli operatori mi è stato riferito che da controllo è tutto regolare, dai documenti mi risulta i pagamenti sono tutti regolari e dalla videata della pagina Sky le fatture sono tutte saldate. Però nessuno mi dice dove sta l’insoluto???

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    ventura alessandro 1 mese fa

    Ho richiesto una seconda Sim il 4 ottobre 2019 ho ricevuto la proposta di abbonamento confermato da Fastweb in positivo l’invio della documentazione ….ad oggi non ho più saputo nulla. Ho fatto varie chiamate all’assistenza, risposte evasive, discordanti fra di loro e non risolutive….nessuno spiega il motivo perché la pratica è ferma. Disservizio completo soprattutto per un già cliente. Vediamo come va a finire

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    CHIARA 1 mese fa

    fastweb servizio pessimo!!!!ho richiesto una nuova sim,che doveva essere attivata entro 48 ore,ma per un errore loro dopo 5 giorni non mi hanno ancora attivato nulla!!!fatto ennemila segnalazioni,nulla!!non si risolve nulla!!!cambio operatore perchè sono inefficienti e non sono in grado di risolvere le problematiche in maniera tempestiva

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    ORIANA de angelis 1 mese fa

    Sono due ore che cerco di parlare con un operatore. Ho inviato più volte la richiesta di un contatto telefonico dalla mia APP..nulla di fatto. Da tre giorni internet non funziona e stasera 30 ottobre sono senza connessione: un disservizio che non ho mai avuto con il precedente gestore (c’era sempre un operatore che rispondeva a un numero dedicato). Servizio assolutamente inaffidabile per una persona come la sottoscritta che ha bisogno di lavorare in remoto.

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    Michele 2 mesi fa

    Volevo chiarimenti sulla linea mobile ma ho trovato solo scortesie ed arroganza, quindi non ho risolto il problema che ho sulla linea mobile, non so più a chi Santo rivolgermi.
    Avevo segnalato come mai Fastweb mi ha trattenuto € 9,95 dal C.C. quando la linea mi è stata attivata il 07 Ottobre 2019, invece che allo scadere dei 30 giorni.
    Avevo aderito alla linea mobile il 07 Settembre 2019 con la proposta di 50 giga minuti illimitati e 100 sms.
    Mi ritrovo il 07 Ottobre all’attivazione della Sim con 30 Giga invece dei 50 stabiliti alla firma del contratto.
    Non comprendo l’ineffcienza dell’assistenza Fastweb molto scadente.

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    Roberto 2 mesi fa

    I fatti.
    Il 9 ottobre 2019 ricevo la seguente comunicazione: “Entro 5 giorni ti consegniamo il modem FASTGate”.
    il 24 ottobre alle 10:50 ancora non ho ancora ricevuto il modem. Nel frattempo non funziona né l’internet né il telefono, poiché ieri sera il precedente operatore ha interrotto il servizio, come da richiesta inoltrata da Fastweb.
    Chiamo il servizio clienti di Fastweb, e mi dicono che probabilmente il modem sarà consegnato domani, 25 ottobre, e che c’è stato un problema col corriere, manco se dovesse venire a cavallo! Cerco di fargli capire le mie necessità, dato che con la Rete ci lavoro, ma mi dicono di pazientare. Allora mi ricollego all’area clienti, e leggo la ‘rassicurante’ frase: “l’attivazione ha subito un posticipo di 7 giorni. Stiamo lavorando con impegno per attivare i servizi entro il 28/10/2019”.
    Non so se la mia disavventura sia casuale o sia capitata anche ad altri, ma nell’impotenza alla quale noi clienti siamo condannati, ho voluto far sentire la mia tenue voce.

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    Vincenzo 2 mesi fa

    Servizio più che pessimo

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    Enrico 2 mesi fa

    Ho richiesto di essere chiamato da un operatore per l’attivazione di un nuovo contratto.
    Al momento della telefonata, l’operatore, oltre a chiedere i dati di residenza per verificare la copertura, insisteva nel richiedere i dati di attivazione, eludendo le domande che gli ponevo su alcune informazioni del contratto.
    Mentre cercavo di incalzarlo per ottenere risposte precise, ha fatto finta di non sentirmi più, ed ha riagganciato.
    Grazie alla professionalità dimostrata, non attiverò mai un contratto con Fastweb.

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    Emilio 2 mesi fa

    E’ praticamente diventato impossibile parlare con un operatore o essere richiamati, nonostante venga tanto decantato il servizio di richiamata gratuita dall’assistenza!!!

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  21. Avatar
    Emanuela 2 mesi fa

    da dimenticare! 3 risposte differenti da 3 operatori diversi!

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  22. Avatar
    lorenzo 2 mesi fa

    Vorrei far presente il pessimo disservizio di Fastweb che si prolunga da circa 3 settimane.
    Richiesta la portabilità da operatore Vodafone i primi di settembre, a portabilità avvenuta non hai mai funzionato il servizio dati e dopo due giorni ha smesso di funzionare anche il servizio voce. Chiesta sostituzione Sim presso Centro Fastweb e a tutt’oggi siamo senza numero. Infinite telefonate al servizio clienti e solleciti al centro autorizzato. Ci Sta causando un danno enorme.
    Si tratta di un numero di lavoro alle quale è associato un sistema di videosorveglianza.

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    Gamberi Aldo 3 mesi fa

    Ma come e mai possibile che cerco di contattare fastweb sia tramite telefono che con la may fastpage. Mi e rimasta solo una soluzione mandare una raccomandata. ma come siamo arrivati a questo punto?

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