Assistenza clienti Fastweb

Fastweb s.p.a. – fondata nel1999 con sede a Milano, è un’azienda del settore telecomunicazioni, che fin dal principio, ha basato il proprio core business sulle connessioni web a banda larga. Oltre ai servizi di connettività a banda larga, Fastweb è fornitore di servizi di telefonia, fissa e mobile.

Forse non tutti sanno che, a Fastweb si deve la diffusione della fibra ottica in Italia, che attualmente copre circa il 50% delle utenze nazionali, con una rete che si sviluppa su circa 34.000 chilometri. Nei territori in cui la fibra ottica non è ancora arrivata, Fastweb fornisce servizi di connessione al web tramite ADSL.

Fastweb è divenuta una grande impresa, anche grazie a partnership con aziende del calibro di Huawei, con cui ha stretto un accordo per sviluppare nuove tecnologie sempre sul tema della banda larga. Attualmente, è il terzo operatore telefonico a livello nazionale, dopo TIM e WIND. Fastweb è quotata in Borsa fin dal 2000, un anno dopo la sua fondazione.

Assistenza FastwebFiore all’occhiello di Fastweb, è anche l’essere divenuto il fornitore ufficiale di servizi telefonici e di connessione internet per la Pubblica Amministrazione. Dal 2007, Fastweb fa parte della compagnia telefonica svizzera SwissCom.

In questa guida scopriamo insieme come contattare il servizio supporto Fastweb. In dettaglio, vedremo come:

Fastweb: il numero dell’assistenza clienti

Come ogni azienda che mette al primo posto l’attenzione al cliente, ed essendo fornitore di servizi di Comunicazione, diversi sono i metodi proposti alla clientela e ai nuovi clienti, per entrare in contatto diretto. Può capitare di avere problemi con la connessione o con la linea telefonica, e desiderare di entrare in contatto con un operatore telefonico, piuttosto che chiedere assistenza online.

Se siete già clienti, e avete necessità di ricevere assistenza, l’azienda mette a disposizione un numero dedicato, che risponde al 19 21 93. E’ un numero gratuito esclusivamente se si telefona da un’utenza Fastweb, fissa o mobile. Se si telefona con un altro operatore telefonico, il costo della chiamata dipende dalla tariffa prevista. Quale tipo di assistenza si può ricevere chiamando questa numerazione? Potete contattarlo per problemi tecnici di varia natura, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Oppure, se avete un dubbio o un problema di tipo amministrativo, ma in questo caso il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 21:00.

Se vi trovate all’estero, ecco il numero da contattare: +39 3730004193 Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita se si telefona da un numero di cellulare Fasweb.

Numeri telefonici per assistenza commerciale

Se siete interessati alle proposte di Fastweb e volete avere maggior informazioni, potete contattare il numero: 146. Un operatore risponderà alle vostre richieste e vi aiuterà nella scelta del prodotto o servizio più indicato a seconda delle vostre esigenze.

Il Customer Service commerciale, è attivi dal lunedì a domenica dalle 09:00 alle 22:00 e la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.

Servizio Clienti Goodbye

Se non siete più clienti, ma avete qualcosa da comunicare, telefonate al numero: 0245400126.

Il Servizio Clienti Goodbye è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e fornisce assistenza ai clienti con account chiusi.

 Fastweb: indirizzo della sede legale

Se avete necessità di recarvi presso la sede legale di Fastweb oppure dovete inviare documenti tramite posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Fastweb s.p.a.
Via Caracciolo 51

20155 Milano

Il centralino telefonico della sede legale, risponde al numero: 02 4545.1. dovete inviare un fax? Ecco il numero dedicato: 02 4545.4811.

Il mondo di Fastweb online

Eccoci alla piattaforma web di Fastweb. Per navigare sul sito web, collegatevi cliccando sul link: Fastweb onlineÈ un sito dinamico, ricchissimo di informazioni sempre aggiornate, e che permette – ai clienti registrati – di svolgere in piena autonomia molte operazioni.

Per registrarsi alla piattaforma, è necessario essere client e inserire I codici di attivazione. Una volta effettuata la registrazione alla piattaforma, si potranno tenere sotto controllo i costi e le fatture, arricchire il proprio abbonamento con altre opzioni e molto altro.

Inoltre, per i clienti registrati al sito Web, collegandosi alla pagina assistenza online Fastweb, si potrà ottenere anche assistenza tecnica e anche assistenza alle configurazioni oltre a poter controllare la propria situazione abbonamento.

Customer Service online di Fastweb

Potrete ottenere assistenza online immediata, anche collegandovi alla pagina customer service online.

Per prima cosa, selezionate l’argomento che vi interessa, dal primo menù a tendina. Poi, dettagliate meglio l’argomento, nel secondo menù. Infine, decidete come volete entrare in contatto col Customer Service: tramite chat oppure facendovi richiamare – basta inserire il proprio recapito telefonico nell’apposita sezione – o ancora, scrivendo un messaggio.

Il Forum di Fastweb

Interessante anche la sezione forum di Fastweb. Gli utenti che hanno aderito a qualche abbonamento di Fastweb, animano il Forum, discutendo di vari argomenti legati ai servizi e ai prodotti. Spesso è utile far parte di un Forum, per scoprire tante informazioni che possono essere davvero significative e risolutive

Trovare il punto vendita Fastweb più vicino

Se preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita Fastweb dislocati sul territorio nazionale, accedete alla pagina Trova punto vendita Fastweb. Sulla parte in alto a destra della pagina, dove appare la scritta “Trova il negozio più vicino”, inserite i dati richiesti, e vi appariranno i negozi più vicini nella vostra zona di residenza.

Inoltrare un reclamo

Dovete inoltrare un reclamo? Ecco di seguito a chi indirizzare, tramite posta tradizionale.

Per i clienti residenziali, i reclami vanno inviati a questo indirizzo:

FASTWEB S.p.a.
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI) 

Per i clienti Business, l’intestazione sulla busta, regolarmente affrancata, dovrà essere:

FASTWEB S.p.A.
Servizio Clienti Business
Casella Postale n. 126
20092, Cinisello Balsamo (MI).

Fastweb sui social

Notevole l’attività social di Fastweb, che è presente sui maggiori social network. Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, il canale su YouTube e anche il profilo su Google+. Inoltre, è stata creata anche una pagina Twitter di assistenza clienti, la trovate a questo link: Fastweb help.

Sempre più spesso, ci si rivolge ai canali social per ottenere un primo contatto di assistenza, e i canali Facebook e Twitter sono quelli più utilizzati dagli utenti a questo scopo.

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Giudizio dei clienti

28.04%

1.4/5 (424)
1.71/5 (424)
1.25/5 (424)
1.25/5 (424)

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1.660 Opinioni
  1. massimo 1 settimana ago

    dopo aver disdetto regolarmente un contratto attraverso mail pec, continuano ad inviarmi fatture e richieste di pagamento.
    pessima societa’

  2. Anna Limongi 1 settimana ago

    Possibile che dopo tre mesi di attesa dalla disdetta io ancora pago sulla bolletta l importo di fastweb!!

  3. Sandra 3 settimane ago

    Dopo mezz ora di messaggi inutili … musica…attesa…cade la linea e nessuno ti richiama! Tanto per consumarti il credito

  4. Daniela 3 settimane ago

    Servizio pessimo. Impossibile parlare con un operatore. Per quanto riguarda il cellulare sono ritornata a precedente operatore. La copertura non è paragonabile. Ora cambierò anche sulla linea fissa

  5. marzia ELENA 3 settimane ago

    SERVIZIO PESSIMO, STO ASPETTANDO DA GIORNI RISPOSTE SUL MIO CONTO CHE è RADDOPPIATO.
    Mi avevano assicurato un controllo sul costo ma a distanza di quasi un mese nessuno mi ha contattato.
    Aggiungo che le ultime bollette oltre a essere più del solito arrivano già scadute!

  6. martina 3 settimane ago

    è da più di un mese (15 settembre 2017) che non mi va internet, funziona solo in rari casi. Ho provato a contattare il servizio clienti più volte ma non hanno mai mandato un tecnico. Sono furiosa e non so come fare, sono pessimi. Ho sospeso i pagamenti.

  7. Manuela 4 settimane ago

    Esperienza negativa, nuova attivazione il 28/9/17
    Ancora a oggi non ho ricevuto modem e siamo al 25/10
    La cosa più as sdurda fattura già arrivata senza nemmeno aver usufruito.dopo tanti reclami ieri mi èstato risposto che modem arriverà tra 10 giorni perché è tornato al Mittente. motivo nn si sa perché ma la fattura è da pagare!!!che bello

  8. Valentina 4 settimane ago

    Ho aperto un contratto con Fastweb 3 settimane fa ,la ragazza che mi ha aperto il contratto ha sbagliato a scrivere il mio numero di telefono, quindi non riesco a parlare con nessuno che mi risolva questo problema,non riesco neanche a entrare nell area clienti,quelli di Fastweb non riescono a contattarmi non scrivono neanche un email!!! Come mi devo comportare. Direi che come inizio mi sono trovata malissimo

  9. Cinzia 4 settimane ago

    Pessimo servizio. A distanza di un mese non ho ancora telefono internet… e nessuno mi da una risposta 😤

  10. Giulio 1 mese ago

    Praticamente impossibile contattare un VERO operatore. La mia connessione internet da un paio di settimane va malissimo, addirittura, sempre che accada, dieci minuti per aprire una singola pagina. Io con internet ho anche da lavorare, e tali imprevisti mi rendono difficile o impossibile qualunque operazione.
    I primi tempi andava tutto bene, addirittura fui contattato da un operatore per assicurarsi il perfetto funzionamento del servizio. Da allora non riesco più a mettermi in contatto con alcuno. Spero risolvano concretamente. Ma ne dubito.

  11. Marco Carrara 1 mese ago

    Ho sottoscritto un nuovo abbonamento per telefonia mobile con portabilità per un errore mi sono state inviate 2 SIM.
    Su una SIM è avvenuta correttamente la portabilità mentre per la seconda ho chiamato il call center per sapere come comportarmi, mi è stato detto che la seconda SIM è stata disattivata e non dovevo fare nulla. Dopo diverse chiamate al call center oggi apprendo che la SIM è stata attivata e che dovrei inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno per disattivarla. Fermo restante che l’errore non è mio ma di Fastweb non vedo perché l’utente deve rimetterci economicamente “costo della raccomandata” e di tempo “fila all’ufficio postale” per un errore del gestore. Sono queste cose che fanno indispettire l’utenza e non rendono fidelizzato il cliente. Rilevato l’errore dovreste annullare la scheda ed il numero telefonico direttamente dopo la segnalazione dell’utente senza caricare di oneri il cliente. Non credo che questa evenienza che mi è capitata sia il primo evento successo e non capisco come una compagnia telefonica non riesca a gestire in modo più fluido e semplice per il cliente tale procedura.

  12. Antonella 1 mese ago

    Non si riesce a parlare con nessuno nonostante quei capperi di numeri digitati….non si può stare ore a schiacciare numeri a vanvera…..non sono più cliente ma devo pagare una fattura e non so come fare.

  13. Marco Narici 1 mese ago

    Dopo aver avviato un contratto con Fastweb per internet + telefono, a distanza di 18 giorni non ho ancora ricevuto il modem per la connessione a internet nonostante abbia versato 20 Euro per l’avvio del contratto. Al momemento della stipula del contratto, il rappresentante del negozio Fastbeb mi aveva assicurato che dopo una decina di giorni (ritardo gia’ incomprensibile, in UK per esempio il modem lo si riceve al momento della stipula del contratto!) sarei stato connesso a internet, ma come al solito sono vane promesse. Per quanto mi riguarda, nonostante Fastweb si pregi di esser il gestore di rete che fornisce la piu’ alta velocita’ di connessione, fornisce i propri servizi ad una velocita’ consona alla classe delle testuggini. Dunque, non si tratta in effetti di un servizio, ma di un plateale disservizio. Penso proprio che passero’ ad un gestore piu serio ed efficente.

  14. Mauro 1 mese ago

    Pessimo, pessimo, pessimo. Praticamente impossibile parlare con un operatore. pessimo, pessimo, pessimo!!!

  15. angelo 1 mese ago

    servzio deludente al massimo truffatori non sanno risolvere i problemi dei clienti e incapaci nel loro lavoro e pensano solo riscuotere soldi dai loro clienti senza aver usufruito dei loro servizi

  16. Alessandro 1 mese ago

    Pessima assistenza tecnica.dopo una settimana di blocco totale del servizio non ricevo alcuna risposta o assistenza. Anche il servizio automatico di risposta su facebook non risponde…la risoluzione del problema viene semplicemente procastinata mediante sms..

  17. Stefano 2 mesi ago

    Mi viene correttamente comunicato che vi sarebbero stati disagi X lavori di aggiornamento impianti … improvvisamente resto nel nulla senza telefono quindi anche internet ecc. … io ci lavoro , non telefono o messaggio x raccontare le avventure della serata alle amiche … sono ormai giorni che non riesco a lavorare e nessuno risponde … si resta al telefono per ore ad ascoltare musichette con il cellulare che si scarica … un disagio è una cosa , il distacco delle linee è un’altra cosa …

  18. Mirta pellecchia 2 mesi ago

    Sono 2 settimane che mi è stato inviato un Messaggio nel quale è scritto che la mia linea è attiva, ed io invece non ho connessione. Il servizio clienti a cui ho fatto numerose telefonate non solo mi ha dato ogni giorno risposte diverse ma non mi ha ancora fornito una soluzione. Devo rivolgermi forse a qualche Unione consumatori visto che sto pagando un servizio che non ho?

  19. Seduzioni di Larín 2 mesi ago

    Siamo dopo cambio modem per alta velocità senza linea questo è un attività commerciale e siamo senza telefono fax pos per bancomat . Chiamato continuemante in Albania nessuna risposta un vero schifo

  20. Simone 2 mesi ago

    Non ci sono parole per definire il disservizio di Fastweb. Ho problemi di linea nel fisso ( praticamente isolato) molto spesso e di internet !
    Impossibile parlare con l’assistenza, con numero fisso bloccato si chiama dal mobile con costi enormi ed attese snervanti!! Una vergogna, bravi a vendere disastrosi in tutto il resto

  21. Simone borella 2 mesi ago

    Servizio pessimo, customer care pessimo e impossibile da contattare. Utenza telefonica che non funziona da una settimana e nessuna possibilità di contatto. Una sola possibilità dopo tanti anni si passa alla concorrenza peraltro più economica delle offerte attive dai clienti storici. Dove sono i responsabili di questa azienda..

  22. Bigucci Alberto 2 mesi ago

    È una cosa vergognosa e inaccettabile il non poter avere contatti funzionanti al servizio clienti da 2 giorni. Sarà mia priorità disdire immediatamente.

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