Assistenza clienti Fastweb

L’azienda di telecomunicazioni Fastweb s.p.a. è stata fondata nel 1999 con sede a Milano. Fin da subito, il core business aziendale, si è differenziato dalle altre aziende dello stesso settore, per una maggiore attenzione alla connessione internet a banda larga, oltre che per i servizi di telefonia.

A Fastweb s.p.a. dobbiamo lo sviluppo della rete nazionale in fibra ottica, che oggi si estende per circa 34.000 chilometri e copre il 50% della clientela italiana. Sul territorio nazionale però, esistono zone che non sono raggiunte dalla fibra ottica, in questi casi Fastweb copre queste zone con la fornitura di connessioni ADSL.

Nel corso degli anni, diversi sono gli accordi stretti con diversi partner: con Huawei ad esempio, è stato siglato un progetto per la ricerca – e sviluppo – di nuove tecnologie applicate alla banda ultra larga.

Assistenza FastwebFasweb s.p.a. è anche fornitore dei servizi di connettività alla Pubblica Amministrazione. La quotazione in Borsa, è avvenuta nel 2000. Oggi, Fastweb s.p.a fa parte del Gruppo Swisscom, società svizzera di telecomunicazioni. Le persone che vi lavorano sono oltre 2.500.

Fastweb: immagina, puoi…

Come ogni azienda che mette al primo posto l’attenzione al cliente, ed essendo fornitore di servizi di Comunicazione, diversi sono i metodi proposti alla clientela e ai nuovi clienti, per entrare in contatto diretto.

Iniziamo con l’indirizzo fisico della sede legale, che si trova a Milano, in Via Caracciolo 51. Il centralino della sede legale, risponde al numero 02 4545.1 ed esiste anche una numerazione Fax: 02 4545.4811.

Piattaforma online Fastweb

Molto curata e aggiornata la piattaforma Web, che trovate al link seguente: Fastweb.

I clienti, possono registrarsi alla piattaforma, e tenere sott’occhio i consumi e le offerte dedicate. Basta accedere, dal link che appare in alto a destra, all’area clienti.

Fastweb assistenza online

Una volta registrati e loggati con nome utente e password, è possibile accedere all’area Assistenza dove vengono proposte alcune soluzioni, come ad esempio:

  • supportoControllare lo stato dell’abbonamento
  • Come trasferire il conto
  • Ottenere assistenza tecnica sulla linea telefonica e sulla connessione a Internet
  • Chiedere assistenza relativamente alle varie configurazioni

Sulla stessa pagina, in basso, c’è un’interessante sezione “Community”, attraverso la quale si entra in contatto con altri clienti e con esperti, cui è possibile rivolgere domande.

Un altro modo per ottenere assistenza immediata online: collegarsi alla pagina Assistenza online e seguire passo dopo passo le istruzioni.

Alla pagina Servizi online invece, si trovano tutte le guide ai servizi disponibili.

Esiste anche una sezione dedicata all’assistenza tecnica, in caso di malfunzionamento della linea telefonica o mancata connessione al web. Per accedervi, cliccate sul link: Assistenza tecnica. Appare una lista di opzioni, per la linea telefonica e per la navigazione in Internet. Cliccate su quella che risponde alla vostra esigenza e seguite le istruzioni.

Entrare in contatto con un operatore telefonico

telefono-skyPuò capitare di avere problemi con la connessione o con la linea telefonica, e desiderare di entrare in contatto con un operatore telefonico, piuttosto che chiedere assistenza online.

Il numero verde – gratuito per chi chiama da telefono fisso e linea mobile Fastweb – per ottenere assistenza tecnica è l’192 193.

Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ma ATTENZIONE: questo orario è solo per l’assistenza in caso di guasti.

Se invece si desidera parlare con un operatore telefonico per dettagli amministrativi o di altro carattere, il servizio risponde sempre allo stesso numero, ma nella fascia oraria 09:00/21:00.

Se si telefona dall’estero, il numero telefonico da comporre è: (+39) 3730004193, servizio attivo dal lunedì alla domenica dalle 08:00 alle 24:00. La chiamata dall’estero è gratuita solo se si telefona da un cellulare con SIM Fastweb.

Per chi desidera ottenere informazioni sui servizi offerti da Fastweb e desidera abbonarsi, il numero telefonico è il 146. Questa numerazione, attiva dal lunedì alla domenica dalle 09:00 alle 22:00, è  gratuita se si chiama da telefono fisso.

Servizio telefonico “Goodbye”: è un numero dedicato agli ex clienti Fastweb che hanno necessità di rientrare in contatto con l’assistenza.  Ecco il numero: 0245400126. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:.

Fastweb per le medie imprese

Esiste anche un numero telefonico dedicato alle medie imprese ed è l’800.199.988. il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00, ed è gratuito per chi chiama telefono fisso o cellulare Fastweb.

Sempre dedicato alle imprese, e per chi chiama dall’estero, è a disposizione il numero: 3730004194

Trova il punto vendita Fastweb più vicino

Se preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita Fastweb dislocati sul territorio nazionale, accedete alla pagina Trova punto vendita Fastweb. Sulla parte in alto a destra della pagina, dove appare la scritta “Trova il negozio più vicino”, inserite i dati richiesti, e vi appariranno i negozi più vicini nella vostra zona di residenza.

A chi inoltrare un reclamo

Dovete inoltrare un reclamo? Ecco di seguito a chi indirizzare, tramite posta tradizionale.

Per i clienti residenziali, i reclami vanno inviati a questo indirizzo:

FASTWEB S.p.a.
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI) 

Per i clienti Business, l’intestazione sulla busta, regolarmente affrancata, dovrà essere:

FASTWEB S.p.A.
Servizio Clienti Business
Casella Postale n. 126
20092, Cinisello Balsamo (MI).

Fastweb sui social

Vediamo ora come si attesta la presenza di Fastweb sui social media. Suggerimento: prendete anche in considerazione la possibilità di segnalare eventuali malfunzionamenti alle linee telefoniche o alla connessione web, contattando lo staff attraverso i sistemi di comunicazione social: rispondono in breve tempo e sono molto disponibili.

Al link seguente, ecco la pagina ufficiale di Fastweb su Facebook. Come consigliato, potete anche contattare – tramite il servizio interno di messaggeria – lo staff social. Riceverete risposta in poco tempo.

La pagina ufficiale su Twitter la trovate al link Fastweb su Twitter inoltre, è stata creata anche una pagina di assistenza clienti, la trovate a questo link: Fastweb help.

Un altro canale, a disposizione di tutti, è quello su YouTube. E’ ricco di video promozionali ma anche di molte informazioni su diverse tematiche.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

28.18%

1.39/5 (291)
1.73/5 (291)
1.26/5 (291)
1.25/5 (291)

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1.582 Opinioni
  1. walter 6 giorni ago

    assistenza per ex clienti semplicemente penosa per non essere volgare.state alla larga da fastweb

  2. Vincenzo 6 giorni ago

    Da tre mesi ormai non riesco ad avere internet e pago per quello. Assistenza zero: per un operatore ITALIANO gentile ed effettivamente ‘preoccupato’ del cliente, se ne trovano altri 3 che rispondono dall’Albania o Romania che oltre ad essere completamente disinteressati a dare il servizio, maleducati e completamente ignoranti in materia di assistenza, mettono in attesa, appositamente e senza risolvere assolutamente nulla, decine di minuti.
    Inoltre grazie ad un tecnico super partes ho scoperto che a causa della modalità con cui fastweb si attacca alla linea va in conflitto con sky, o meglio con Mysky che ho smesso di vedere esattamente da quando ho attaccato fastweb. Quindi pago (anzi pagavo fino a ieri, da ora in poi NEMMENO più un euro), o meglio butto via i soldi e per internet con cui non riesco più a lavorare da Natale, e per Sky, di cui colpa fastweb usufruisco in parte.
    SCONSIGLIATO per tutto: servizio, assistenza, serietà

  3. sara 1 settimana ago

    SERVIZIO PESSIMO! Una vera e propria truffa….ASSISTENZA ZERO…Prese in giro ….

  4. Cristian 2 settimane ago

    Sono in una situazione con la ditta che paradossale è dire poco.
    spiego quanto più brevemente possibile evitando tecnicismi:
    abbiamo creato un contratto aziendale con FastWeb. Non si è attivato perché alla telefonata di conferma ha risposto una persona che non era al corrente della richiesta quindi il contratto non è proceduto oltre.
    Con un secondo contatto creo un ulteriore contratto che procede regolarmente. In seguito l’inserviente che ha seguito la prima richiesta chiama e domanda cosa fosse capitato, avviso che la richiesta è stata interrotta e ne è perciò partita una seconda. Mi viene detto che la prima può essere riattivata e la seconda disattivata. Per prelazione acconsento richiedendo specificatamente che non vi siano strascichi di alcun tipo e di porre il massimo dell’attenzione ed ovviamente viene confermato che tutto era a posto.
    Ricevo il modem/router e di li a poco la visita del tecnico che installa il tutto e lo rende attivo. Due giorni dopo arriva il secondo modem. Mi allarmo e vado a vedere che problema si fosse creato. Noto due profili associati allo stesso indirizzo. rilevo il primo dei due e vedo che è quello effettivamente attivo, il secondo opto per contattare immediatamente per la rescissione grazie al diritto di ripensamento e viene accettato (dicono) essendo che si è ancora nel tempo utile.
    Controllando qualche tempo dopo in Myfastpage noto che il profilo sbagliato sia sempre presente, come se fosse attivo. Contatto più volte ed eseguo una registrazione vocale per esprimere la volontà rescissoria sempre nel periodo di ripensamento per la quale ho domandato legittima copia. All’arrivo della bolletta per il profilo sbagliato mi girano altamente anche per un secondo motivo: nessun tecnico è mai giunto a mettere eventualmente in attivazione il router di conseguenza la bolletta non ha ragione di esistere e l’unico tecnico mai visto era giunto prima dell’arrivo del secondo modem perciò l’attività che stanno svolgendo è assimilabile all’estorsione pur senza la medesima gravità in quanto il servizio non è mai stato attivo!
    Dopo svariati reclami, mail (avviso che anche quelle inviate a legalmail hanno valenza essendo dal loro stesso sito che dicono che per rescindere basta un qualunque contatto perciò sono loro stessi a ritenere valida ogni comunicazione, per come si legge dal sito: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/come-posso-gestire-il-mio-abbonamento/#Sezione7 alla voce ‘Richiesta di chiusura dell’abbonamento’) e telefonate anche con addetti scocciati ribadisco che nel caso come quello vissuto ed in carenza di completezza di intervento, il periodo per cui viene accettato il ripensamento passa legalmente da 15/30 giorni a seconda a 12 mesi quindi tutte le comunicazioni fatte sono da considerarsi dentro questo periodo essendo passate poche settimane. Fortunatamente per loro viene annullata la bolletta ma in seguito ne arriva un’altra con le spese per la rescissione ed il recesso anticipato per un qualcosa che mai si è attivato ed anche degli interessi di mora. Nel frattempo fanno transitare tutti gli importi dal conto che mai si è aperto e che quindi non risultava più da MyFastpage a quello attivo così per rimescolare le acque ma almeno di questo si è venuto a conoscenza quindi si correrà ai ripari in altro modo.
    Domando l’annullamento di ogni spesa in quanto viziata di forma e sostanza, illegittima per il fatto che è stato arbitrariamente attivato un contratto contro la più volte espressa e comprovata volontà di una ditta che nel periodo di ripensamento (esteso e non) ha espresso parere contrario. Sono a domandare anche la descrizione ex legge Bersani delle spese sostenute per qualcosa di mai attivo cioè per “importo per dismissione servizi Fastweb” da 62.60€ per il semplice fatto che “gli unici importi ammessi sono quelli giustificati da ‘costi’ degli operatori” e che questi, se richiesti in fattura, devono essere comprovati per riprova, per natura, per pertinenza e per necessità.
    Infine “l’addebito costo attivazione per recesso anticipato” da 71.00€ per qualcosa di mai attivato vista la mancanza sia del tecnico per l’installazione e per comprovare la funzionalità dell’impianto e del router come pure per qualcosa mai stato attivo ovvero un costo mai sostenuto.
    Visto che ci siamo hanno aggiunto anche gli interessi di mora per conteggi precedenti completamente errati e basati su dati incoerenti o non rispecchianti la realtà dei fatti ovvero basati su conteggi della prima ed annullata fattura.
    Obbligare il pagamento per qualcosa di mai avvenuto è criminale e la parola che lo descrive è estorsione.

  5. MASSIMO 2 settimane ago

    Purtroppo condivido tutte le critiche negative che ho letto sinora nei confronti di questa azienda che avrà anche un prodotto valido, ma il servizio di assistenza NELLA SOSTANZA è a dir poco pessimo, inesistente, costituito da un impaziente cortesia dai toni apparentemente professionali, ma incapace di risoluzioni.
    Ho aderito all’offerta JOY con internet illimitato insieme al mobile freedom ricaricabile. Sono passati oltre 10 giorni dalla trasferibilità del mio numero cellulare da Vodafone a fastweb e tuttora non prende alcun servizio : “nessun servizio”. Dopo aver contattato molteplici volte il numero di assistenza 192193 ed essere rimasto più in attesa anche 30 minuti per chiudere poi la telefonata dopo 50 minuti circa (pazzesco!!! il loro pezzo forte è la velocità della fibra, ma in contropartita se c’è qualcosa che non funziona i tempi sull’assistenza sono così trogloditi che per lentezza non esiste azienda che li superi) perché ti passano da un operatore all’altro. Ho ricevuto diverse soluzioni, ad oggi rivelatesi tutte inefficienti. Con l’operatore abbiamo provato a spostare la SIM su altri cellulari, presupponendo che fosse il mio cell difettato, ma una volta trasferita su qualunque altro cell, lo stesso perdeva totalmente i servizi disponibili. Bene! Mi dicono, la causa è la SIM che è smagnetizzata. Devi tornare presso il punto vendita e fartene dare un altra. Torno e, anziché una SIM 4G come da contratto mi dicono che per le “sostituzioni” non hanno ancora il permesso di fornire le 4G, ma solo le 3G. Gran stupidaggine per una SIM che mi era stata data da loro 2 gg prima e consapevoli che non era mai stata usata. Va beh! L’importante che risolviamo. Sostituiscono la SIM e il cell si pone nello stato di “CERCO…” e mi dicono di non preoccuparmi che tra un po’ andrà a regime. Passano 20 minuti e il lavoro mi chiama. Ribadisco le mie perplessità e saluto un po’ scettico, ma ribadiscono di stare tranquillo…il cellulare dopo un paio d’ore è tornato in “nessun servizio”. Sono passati più di 10 giorni, nel frattempo ho ricontattato il servizio clienti, inviato mail di reclamo e aiuto perché mi risolvano il problema che mi sta arrecando seri problemi. Mi hanno contattato per dirmi che il problema l’hanno sotto controllo, ma ad oggi 13 febbraio 2017, il mio cellulare non da segnali di ripresa con la SIM fastweb…

  6. Luca 3 settimane ago

    Esperienza a dir poco pessima. Inizialmente accettai una promozione che mi obbligava ad essere cliente per un periodo di 24 mesi. Nel corso dei 24 mesi ho avuto spesso problemi sulla linea che risolvevo con non poche difficoltà. Poiché il vincolo del contratto mi scadeva il 24.12.2016, chiamavo il numero dedicato e parlavo con l’operatore al quale chiedevo indicazioni su come disdire il contratto senza pagare penali perché con FastWeb non basta inviare la raccomandata con la quale si chiede la risoluzione. Devi inviarla in una data tale che la lavorazione della pratica avvenga esattamente allo scadere della promozione. Io ho seguito l’indicazione dell’operatore e alla fine mi hanno addebitato ben 243,00 euro di cui 200 circa di penale. Quando ho chiamato il servizio dedicato, dopo aver trascorso 43 minuti al telefono e parlato con ben quattro operatori diversi ai quali ogni volta dovevo ripetere il problema, mi hanno detto che mi era stata addebitata la penale perché mi avevano interrotto il servizio il 30.12.2016 anziché il 31.12.2016. Non ci è stato verso e per giunta l’operatrice non vedeva l’ora di liquidarmi al telefono. Pessima esperienza. Mi auguro che FastWeb non resti mai da sola sul mercato perché non farò mai più ricadere la mia scelta su tale operatore. Peccato che Sky le faccia anche la pubblicità proponendo il servizio HomePack

  7. Luigi curto 3 settimane ago

    Non riesco ad accedere alla my fast Page
    Il Call centEr mi dicono che sarò richiamato
    My fastweb non funziona
    Ho provato a dare 1 stella , non va
    L’ ultima volta ho parlato con una tizia di Durazzo che mi ha detto che non parlo bene italiano

    Continuo ?

  8. Michele 4 settimane ago

    Da anni con fastweb ho fatto altri traslochi sempre qualche problema ma alla fine hanno risolto. Ma questa volta proprio non ci riescono ho fatto richiesta di trasloco a giugno 2016 nel nuovo appartamento e ad oggi 31 gennaio 2017 scopro che per un problema tecnico che avevo sulla linea internet salta fuori che ho 2 utenze attive la nuova utenza e la vecchia dove ho già pagato l’addebito del trasloco. Non ho parole…. devo passare alle maniere forti

  9. Marco Montrone 4 settimane ago

    Modem non funzionante. 72 ore e 72 ore x risolvere…forse il problema. La seconda volta che sono cliente…MAI PIÙ

  10. Fabrizio Mauceri 4 settimane ago

    chiamo il 24 gennaio per segnalare che non funziona internet ed ho la linea disturbata. Mi dicono che entro 72 ore mandano un tecnico. Oggi 26 gennaio la linea telefonica é compoletamente interrotta ed internet é sparito richiamo e mi dicono che la chiamata del 24 gennaio é stata chiusa e che non gli risulta nessun problema. Seguto mie rimostranze aprono una ulteriore chiamata e dicono entro 72 ore da oggi 26 gennaio inviamo un tecnico. Il servizio clienti Fastweb é una presa in giro. Uso la linea telefonica per lavori ed ogni giorno di interruzione mi provoca un danno,

  11. Giacomo 1 mese ago

    Sono un loro cliente da lungo corso sis pet telefonia fissa mobile e internet, ho sempre pagato tutto, ma da oggi mi hanno tolto linea telefonica e internet. Ho contattato il numero di assistenza tecnica e mi hanno dato 3 gg di tempo per risolvere il guasto PROCURATO DA LORO STESSI E NON SI SONO NEPPURE SCUSATI. Inaffidabili.

  12. Angelina Materasso 2 mesi ago

    Il peggior servizio in assoluto, pessimi, inadempienti, inaffidabili, non rispondono al telefono e quando rispondono non capiscono il problema perché stranieri. Ho stipulato un contratto solo dati il 10 novembre 2016 con rassicurazione che avrei avuto linea internet in 30 giorni a tutt’oggi nessuna notizia, nello stesso negozio di corso Buenos Aires Milano non hanno saputo dare risposta a ciò’ aggiungo che ho trovato lunga fila di utenti che imprecavano per i numerosi disservizi. Ritengo, se in questa settimana non accade nulla,di dover stipulare contratto con altra compagnia ( più’ seria) senza nulla dovere a Fastweb considerato che ciò avviene per loro inadempienza anzi ritengo che mi siano stati causati notevoli danni

  13. Gloria Affettuoso 2 mesi ago

    Salve sett scorsa ho tel x un problema riscontrato cn la fastweb. Oggi ho tel e dopo aver spiegato il problema mi è stato chiuso il Tel in faccia e sono stata insultata ingiustamente.provvederò a cambiare operatore. È una vergogna

  14. Massimo 2 mesi ago

    solo risposte di cortesia ma nulla di concreto. Comincerò con disdire uno dei miei abbonamenti

  15. Maria 2 mesi ago

    Pessimo nn hanno un numero dove contatarli seriamente

  16. Tomasi Sandro 2 mesi ago

    Ho segnalato un problema al servizio di assistenza:
    la linea e fortemente disturbata da un forte ronzio e si sentono continuamente i toni di centrale ( occupato, libero rumori tipo fax…) spesso squilla senza che non ci sia nessuno ….l’operatore mi dice che è tutto a posto !!
    lei non li sente e la linea è a posto.
    sicuramente il mio telefono è guasto!!!
    Mai sentito di telefoni che facciano di queste cose !

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